Beta-Reading & Co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ••Giulia••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)

    Sempre nell’ottica delle modifiche e dei miglioramenti per rendere la sezione più efficiente, apro questo nuovo topic, che va a sostituire i vecchi “Beta-Reader” e “Difendiamo la lingua Italiana!”

    Allora, come tutti saprete, una beta-reader è una persona che si offre di rileggere una vostra storia –One Shot o Long Fiction, non cambia niente- per correggere eventuali errori di grammatica, di distrazione o di altra natura. In questo forum non è obbligatorio averne una, ma è altamente consigliato. A tutti piace leggere delle storie scorrevoli e scritte bene, e visto che contattare una beta-reader non costa fatica penso che sia uno sforzo che possiamo fare tutti, no? ;)

    TERMINI DI SERVIZIO:

    Per usufruire delle Beta Reader, dovete procedere in questo e solo questo modo:
    - Inviate un'email - niente aggiunte MSN, per quello dovete fare richiesta tramite MP ad ogni ragazza- alla rispettiva ragazza.
    - Inserite nell'oggetto della mail "BETA READER", per evitare che la vostra beta elimini il messaggio.
    - Inviate, se potete, sia il documento in allegato, sia il testo copiato e incollato nel testo della mail. Alcune potrebbero non avere una versione di Word - o checché sia - compatibile.
    - Ottimo sarebbe se ognuna di voi premettesse al testo da betare un'introduzione/spiegazione alla beta, per saperle dire il numero di pagine o qualsiasi altro appunto che vorreste lei tenesse presente.

    Per correttezza nei confronti di chi si impegna a correggervi le storie, è necessario inserire nello specchietto che anteponete ad ogni vostro scritto la voce “Beta-reader” ed il relativo nome della beta.

    Anche se alcune delle ragazze che si erano rese disponibili nell’altro topic sono ancora “attive”, chiedo a tutte di segnalare di nuovo la vostra disponibilità qui, specificando se preferite avere One Shot o Long Fiction da betare.

    Un’ultima cosa. Le beta-reader sono tenute a correggere, come ho già detto prima, errori di ortografia, grammatica o distrazione, ma non sono tenute a riscrivere interi capitoli o intere shot. Nel momento in cui la ragazza che contattate vi fa presente che nella vostra storia ci sono errori che dovreste correggere voi stesse, per favore non prendetela male :)


    Riguardo ai commenti e alle commentatrici:
    Chi desidera commentare una storia che presenta notevoli errori di grammatica o altro, innanzitutto è tenuto ad usare un tono educato e rispettoso nei confronti del'altra persona; questo ovviamente esclude volgarismi ed insulti di qualsiasi sorta. Tutto può esser detto in maniera tranquilla, alzare i toni non serve a niente.
    Sarebbe inoltre il caso di consigliare e linkare il topic di beta-reading (questo) e quello di Lezioni di Italiano, che si propone come topic di aiuto per tutti e non come topic di maestrine di italiano, come qualcuno ancora crede. Gli errori li facciamo tutti, a volte perchè siamo convinti di un qualcosa di sbagliato. Non c'è nulla di male se qualcuno ci fa notare in cosa sbagliamo, no? :)


    Le nostre Beta:
    †Odin's Nemesis† email: [email protected] [contattatela sia per OneShot, che per LongFic.]
    katarina stratford email: [email protected] [contattatela solo se avete da correggere delle OneShot]
    Erzsébet; [contattabile tramite mp, e in particolar modo per OneShot]

    Edited by NeideLunare - 18/7/2010, 21:26
     
    Top
    .
  2. -TheLadyOfShalott-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Molto bene! ^^

    Io sono disponibile come Beta, correggo OS e LongFic senza preferenze, ma non "prendo" più di una LongFic alla volta.
    Il mio indirizzo mail: [email protected]
    <3

    UTENTE BANNATA DAL FORUM.

    Edited by Seipht - 10/11/2010, 14:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ₪ ø ||| .o•

    Group
    Member
    Posts
    9,982
    Location
    un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

    Status
    Offline
    Io avevo già dato la mia disponibilità precedentemente e la riconfermo qui ^^
    Non ho preferenze particolari, One Shot o Long, non ha importanza.
    La mia mail è: [email protected]
     
    Top
    .
  4. katarina stratford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Do la mia disponibilità solamente per delle OS.
    La mia mail: [email protected]

     
    Top
    .
  5. android`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono disponibile per tutto, sia come beta che per commentare.
    Potete contattarmi per e-mail: [email protected]
    E anche aggiungermi a msn, nessun problema.
     
    Top
    .
  6. Erzsébet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Do la mia disponibilità preferibilmente per OS.
    Massimo 3 LongFic.

    Contattatemi per mp. In seguito vi darò il mio indirizzo email.
     
    Top
    .
  7. pulcetta th
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la betatura sono lentissima >< Quindi rimango nelle retrovie delle commentatrici

    Buon lavoro a tutte <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè Ti Amo e Lo Farò Sempre. Anche Quando Ti Odierò Sarà Per Amore

    Group
    Georg
    Posts
    18,639

    Status
    Offline
    scusate, io non sono molto pratica, perciò chiedo qui... chi vorrebbe o si presterebbe a betare una mia oneshot?? :unsure:
     
    Top
    .
  9. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ComeBack chiedi mandando un mp o una mail ad una delle ragazze nella lista sopra =)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè Ti Amo e Lo Farò Sempre. Anche Quando Ti Odierò Sarà Per Amore

    Group
    Georg
    Posts
    18,639

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeideLunare @ 30/5/2010, 12:12)
    ComeBack chiedi mandando un mp o una mail ad una delle ragazze nella lista sopra =)

    grazie
     
    Top
    .
  11. ~ JaSs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono più disponibile, non ho più tempo.
    Buon lavoro a tutte ^^
     
    Top
    .
  12. *Alexia_Tom*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io confermo nuovamente la mia disponibilità
     
    Top
    .
  13. sweet_nightmare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono diponibile per betare sia per longfic che per OS :)
     
    Top
    .
  14. macky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi servirebbe una beta per una storia....chi può aiutarmi?
     
    Top
    .
  15. rufus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macky @ 30/1/2013, 19:47) 
    mi servirebbe una beta per una storia....chi può aiutarmi?

    Potrei io, volendo.
    Colgo l'occasione per ri-propormi come Beta, FanFiction o OS non ha importanza. Mi propongo e basta. u___u
    Sono contattabile per MP.
     
    Top
    .
14 replies since 25/4/2010, 20:45   471 views
  Share  
.