REGOLAMENTO SEZIONE FANTASTORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze questo è il nuovo regolamento della sezione che tutte, nessuna esclusa, siamo tenute a rispettare. Non mi costringete a controllare ogni cosa, si confida nel vostro buon senso.

    1) Prima di tutto nelle FanFiction non si scrive con le abbreviazioni(stile sms= cmq, xkè, 6, nn, ecc.) è vietato innanzitutto dal regolamento del forum.

    2) Non si scrive colorato, nè titoli, nè numero dei capitoli, nè i capitoli in sè. E' assolutamente vietato sia nel resto del forum che qui.

    3) Sono OBBLIGATORI in ogni FanFiction (che sia OneShot o LongFic) Diclaimers e Rating. A tale proposito all'inizio di ogni storia potete usare questo comodissimo schemino:
    Autore:
    Rating:
    Avvisi: (qui eventualmente mettete l'avviso dell'utilizzo di Beta Reader)
    Genere:
    Disclaimers:
    Se avete dubbi sui Rating, gli avvisi o i generi e disclaimers potete andare >qui<.

    4) Per evitare che le nuove lettrici si perdano in centinaia di pagine di commenti, è OBBLIGATORIO mettere alla fine del primo post della propria Fic il link diretto ad ogni capitolo. Non sono ammesse eccezioni per le nuove fic e per quelle già esistenti con poche pagine.
    Come fare?
    SPOILER (click to view)
    Allora una volta che avete postato ad esempio il capitolo 5 della vostra fic, in alto alla pagina di internet, trovate il collegamento. Ovvero il link, che comincia così:
    http://

    Ci andate sopra, lo selezionate e lo copiate. A questo punto, andate in prima pagina, nel primo messaggio che avete inviatp, dove c'è anche il primo capitolo e andate su modifica/edit.
    Decidete dove preferite mettere i collegamenti ai vari capitoli e schiacciate sul bottone (li trovate anche alla vostra sinistra ogni volta che inviate un messaggio in una discussione) con http://
    Vi si aprirà una tab, dove dovrete incollare il link che avete copiato prima, poi vi uscirà la scritta My webpage, che potete modificare scrivendo ad esempio "Capitolo 5", alla fine premete ok ed è fatta.

    Ancora più semplice, è questo metodo:
    CODICE
    [URL=Link al capitolo]Numero capitolo[/URL]

    Per quelle già in corso con già centinaia di pagine almeno un allegato in prima pagina con l'intera fic.
    Come fare?
    SPOILER (click to view)
    Per allegare un file di testo:
    ForumFree File Hosting, cliccare su sfoglia e scegliere il file da caricare. Dopo registrare le modifiche o inviare normalmente il post.



    6) Se volete sospendere per un periodo la storia che state scrivendo richiedete nel topic apposito (>qui<) il suo spostamento, temporaneo, nella sezione "Fantastory abbandonate". Se invece non avete alcuna intenzione di continuarla richiedete nello stesso topic la sua cancellazione.

    7) Richiedete lo spostamento della FanFiction dalla sezione "In Fase di Scrittura" a "Finite" nell'apposito topic, che trovate >qui< e non inviando mp allo staff.


    Per il momento è tutto, se dovessero nascere nuove regole troverete nel sottotitolo del regolamento la scritta "AGGIORNATO".

    Il topic resta aperto per eventuali chiarimenti ^^

    Edited by NeideLunare - 12/5/2010, 17:09
     
    Top
    .
  2. _no sense_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo al quarto punto:
    CITAZIONE
    4) Per evitare che le nuove lettrici si perdano in centinaia di pagine di commenti, è OBBLIGATORIO mettere alla fine del primo post della propria Fic il link diretto ad ogni capitolo. Non sono ammesse eccezioni per le nuove fic e per quelle già esistenti con poche pagine. Per quelle già in corso con già centinaia di pagine almeno un allegato in prima pagina con l'intera fic.

    Gentilmente, potresti spiegarci molto dettagliatamente come fare?
    linguaggio elementare se possibile. Non siamo molto pratiche.
     
    Top
    .
  3. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora una volta che hai postato ad esempio il capitolo 5 della tua fic, in alto alla pagina di internet, trovi il collegamento. Ovvero il link, che comincia così:
    http://

    Ci vai sopra, lo selezioni e lo copi. A questo punto, vai in prima pagina, nel primo messaggio che hai postato, dove c'è anche il primo capitolo e vai su modifica.
    Decidi dove vuoi mettere i collegamenti ai vari capitoli e schiacci sul bottone (li trovi anche alla tua sinistra ogni volta che invii un messaggio in una discussione) con http://
    Ti si aprirà una tab in dovrai incollare il link che hai copiato prima, poi ti uscirà la scritta My webpage, che puoi modificare scrivendo ad esempio "Capitolo 5", alla fine premi ok ed è fatta.
     
    Top
    .
  4. vee678
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma se io scrivo tutto in un topic, tutti i capitoli, mi sposta tutto o seleziono il capitolo?
    Non ho capito -_-
     
    Top
    .
  5. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonami, non ho capito cosa chiedi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,272
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Credo di aver forse capito io.
    Il topic, la discussione è formata di tante pagine.
    Ogni volta che tu clicchi sul link della pagina dove hai postato il capitolo, tu copi e incolli solo il collegamento a quella pagina.
    In realtà non sposti nulla, ma crei solo un indice dove trovare più facilmente i capitoli.

    Inoltre non tutti i sistemi operativi e i browser utilizzano il sistema descritto da Neide. Il principio è comunque lo stesso, solo che ad esempio a me che utilizzo Firefox e ho Windows 7 non si apre la tab Mypage, ma scrivo direttamente sulla pagina.
    E più difficile da dire che da fare. :sweatdrop:
    Verdiana era questo che chiedevi?
     
    Top
    .
  7. vee678
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*billaly* @ 18/4/2010, 10:11)
    Credo di aver forse capito io.
    Il topic, la discussione è formata di tante pagine.
    Ogni volta che tu clicchi sul link della pagina dove hai postato il capitolo, tu copi e incolli solo il collegamento a quella pagina.
    In realtà non sposti nulla, ma crei solo un indice dove trovare più facilmente i capitoli.

    Inoltre non tutti i sistemi operativi e i browser utilizzano il sistema descritto da Neide. Il principio è comunque lo stesso, solo che ad esempio a me che utilizzo Firefox e ho Windows 7 non si apre la tab Mypage, ma scrivo direttamente sulla pagina.
    E più difficile da dire che da fare. :sweatdrop:
    Verdiana era questo che chiedevi?

    mami siamo in confidenza non mi chiamare verdiana ti prego xD
    si, ma sono marcissima a fare queste cose... al limite posso inviarla a te e la posti tu? con il mio nome ovvio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,272
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Come ti posso chiamare allora? Verdy va bene?
    La devi postare tu perchè se la posto io, tu non puoi entrare nei post per fare eventuali modifiche.
    Se ho capito io che sono sdondissima con il PC ci devi riuscire anche tu!
    Ora devo scappare al lavoro, magari stasera o domani cerco di spiegarti bene come fare.
     
    Top
    .
  9. vee678
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ve è perfetto :D
    dai se hai tempo domani chiamami verso sera (di giorno lavoro, mattina scuola) tipo le 8 e mi spieghi tuttissimo :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,272
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Ve non posso proprio domani sera!
     
    Top
    .
  11. vee678
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*billaly* @ 18/4/2010, 23:34)
    SPOILER (click to view)
    Ve non posso proprio domani sera!

    fa lo stesso appena puoi mi chiami basta che sia dopo le 8.30 che lavoro! baci
     
    Top
    .
10 replies since 5/3/2009, 11:33   321 views
  Share  
.