Elenco Contest Fantastory#

-Contest conclusi, vincitori-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic funzionerà da elenco di tutti i contest organizzati in questa sezione.
    Chiudo la discussione in modo da tenerla in ordine ^^

    #1 Contest [Concluso]

    I CONTEST FANTASTORY
    _Tokyo For Christmas_


    SPOILER (click to view)

    I CONTEST DI FANTASTORY
    _Tokyo For Christmas_



    Come dice il titolo, si tratta appunto di un concorso di FanFiction, con un titolo ben preciso -nulla è lasciato al caso-.
    Ovviamente ci saranno dei termini e delle scadenze, ma prima di perdermi in chiacchiere passo ad illustrarvi il tutto.

    #Su cosa deve basarsi la FanFiction?
    Innanzitutto i personaggi principarli dovranno essere i Tokio Hotel, uno o tutti e quattro, o due o tre. Insomma come più vi aggrada. Devono però essere quanto di più vicino all'immagine che conosciamo di loro. Quindi niente stravolgimenti delle loro personalità. Sono, inoltre permessi personaggi nati dalla vostra fantasia ^^
    Altra cosa -giusto per complicare un po' la gara xD- l'ambientazione sarà Tokyo nel bel mezzo del periodo Natalizio, come dice appunto il titolo.
    Per il resto, liberate la fantasia.

    #Quanto deve essere lunga la FanFiction?
    La FanFicition non dovrà superare le 20 pagine, scritte in Times New Roman dimensione 10, a vostra discrezione se strutturarla come OneShot o LongFic.

    #Qual è il termine per le iscrizioni?
    Le iscrizioni iniziano adesso, e termineranno una settimana prima della chiusura del contest -mercoledi 24 dicembre-.

    #Quando si concluderà il Contest?
    Il Contest si chiuderà mercoledi 31 dicembre, data entro cui le FantaStory dovranno essere tutte pronte.

    #Quali sono le restrizioni?
    Ciò che non potete assolutamente fare è:
    - Non rispettare il tema indicato
    - Superare la lunghezza consentita
    - Consegnare la fic oltre il termine stabilito
    - Rendere i Tokio Hotel personaggi OOC, ovvero non come li vediamo nella realtà, per quanto ognuna di noi possa conoscerli.
    - Usare come genere il demenziale -la vena comica è concessa e ben gradita, ma senza esagerare-, o scrivere una PWP -storia senza reale trama incentrata esclusivamente su una scena di sesso, che comunque può starci, ma farci un'intera fic proprio no-.
    - Vietatissimo l'uso di Beta Reader -ragazze che vi correggono la fic-, si confida nel vostro buon senso.

    #Come, quando e a chi inviare la fic?
    La fic deve essere pronta entro il 31 dicembre. Deve essere strutturata in questo modo:
    Titolo:
    Autore:
    Genere:
    Rating:
    Avvertimenti:
    Note dell’autore:

    Potete decidere o di postarla voi stesse -aprendo una discussione nella sezione apposita, in base a come l'avete strutturata- o di inviarla a me per farla postare. Nel caso decidiate la prima ipotesi, mi avvertite tramite mp per farvela mettere come discussione importante. Nel caso decidiate la seconda, mi mandate un email ([email protected]), con lo schema sopra riportato e con la dicitura FICTION PARTECIPANTE AL CONTEST Tokio For Christmas

    #Come si decreteranno le vincitrici, e cosa si vincerà?
    Alla consegna e alla successiva pubblicazione delle storie, seguirà l'apertura di un sondaggio con cui potrete farvi votare dalle vostre lettrici.
    Il premio sarà costituito in gran parte da un aumento della vostra autostima e da un bannerino, che magari posso preparare io o chiunque abbia il piacere di farlo =)
    Più un bacio, dalla sottoscritta ù.ù

    #La rompiscatole qui presente allora che c'è a fare?
    Ci sono per delucidarvi su qualcosa che non vi è chiaro e per vigilare che tutto si svolga per il meglio ^^

    PARTECIPANTI E TITOLI DELLE FIC.
    Autrice:Jessicucciath//Titolo:*Respiri*[OneShot]
    Autrice:Jùls_Morphìne}//Titolo:~Sweet Dreams, Tomi}[LongFic]
    Autrice:*billaly*//Titolo:Un insolito, magico Natale.[LongFic]
    Autrice:.innocence*//Titolo:{So Much For My Happy Ending}[LongFic]
    Autrice:.:Gramellina:.//Titolo:(¯`•. Angel.•´¯) - soli nella folla della grande città[LongFic]

    RISULTATI DEL SONDAGGIO.
    Prima Classificata
    (39 voti confermati): Jessicucciath con *Respiri*
    Seconda Classificata
    (34 voti confermati): Jùls_Morphìne} con ~Sweet Dreams, Tomi}
    Terza Classificata
    (14 voti confermati): .newmoon ~ con {So Much For My Happy Ending}
    Quarta Classificata
    (13 voti confermati): *billaly* con Un insolito, magico Natale.
    Quinta ed ultima classificata
    (6 voti confermati): Grame con (¯`·. Angel.·´¯) - soli nella folla della grande città


    ---




    # 2 Contest [Concluso]

    II CONTEST FANTASTORY
    What if…?



    SPOILER (click to view)
    Senza perdermi in chiacchiere, vi spiego –cercando di farlo al meglio- il nuovo contest di questa sezione ^^

    • Per questa volta ho pensato, d’accordo con una delle giudici, di stravolgere la situazione di base. Infatti non si partirà dai Tokio Hotel come li conosciamo ma da una situazione del tutto nuova. Come dice il titolo sarà un Contest di What if, vale a dire cosa sarebbe successo se?In questo caso, cosa sarebbe successo se i Tokio Hotel non si fossero mai formati?Di conseguenza saranno obbligatorie le AU, ovvero le Alternative Universe.Guida ai generi.
    Quindi ricapitolando, potrete usare i componenti della band ma dovrete immaginarli in vesti diverse e raccontare cosa avrebbero fatto, come avrebbero vissuto e cosa sarebbe successo senza l’esistenza dei Tokio Hotel.

    • Questa volta sarà un concorso di sole One Shot –giusto per rendervi le cose più difficili. Quindi niente LongFic, ma solo OneShot di massimo 8 pagine scritte in Times New Roman dimensione 10.
    Al massimo, proprio se vi serve, vi sarà concessa una pagina in più.

    Restrizioni -cose che non potete assolutamente fare:
    - Non rispettare il tema indicato.
    - Superare la lunghezza consentita.
    - Consegnare la fic oltre il termine del contest –chi avrà bisogno di una proroga avvertisse per tempo le giudici che decideranno se consentirla o meno.
    - Scrivere una PWP –ricordo, una storia senza trama incentrato solo su una scena di sesso-.
    - Scrivere una OneShot a 4 mani.
    - Vietatissimo l’uso di Beta Reader,-ragazze che vi correggono la fic-. Come al solito si confida nella vostra correttezza.

    • Le iscrizioni aprono oggi e si concludono una settimana prima del termine del contest: domenica 8 febbraio.

    • Il contest terminerà domenica 15 febbraio, data entro cui le OneShot dovranno essere tutte pronte.

    • Stavolta per evitare le discussioni del contest precedente le valutazioni non saranno più effettuate tramite sondaggio ma –rullo di tamburi- inseriamo una vera e propria giuria formata da 3 giudici. Giudici che per inciso, saranno validi per questo contest, per i futuri si provvederà a ruotare.
    La valutazione si svolgerà in questo modo: ci saranno dei parametri il cui voto più alto sarà 10 e le giudici dovranno stabilire prima quindi una valutazione da 1 a 10 e poi un punteggio complessivo, con commento che motivi la loro decisione. Impegnandosi inoltre –impegni permettendo-, a consegnare le valutazioni in minor tempo possibile.
    I parametri saranno:
    Aderenza al tema:10
    Trama e originalità:10
    Stile, lessico e grammatica:10
    Correttezza narrativa:10
    Per un punteggio, massimo, complessivo di 40.
    Le fic dovranno essere inviate a tutte e 3 le giudici ai loro indirizzi mail, con la seguente dicitura in oggetto: ONESHOT PARTECIPANTE AL II CONTEST DI FANTASTORY. Il File dovrà sia essere allegato, che incollato come testo sulla mail, per impedire che magari qualche giudice abbia una versione di word incompatibile con quella di una o più partecipanti.
    Ad ogni storia dovrà precedere questa tabella:
    Titolo:
    Autrice:
    Genere:
    Rating:
    Avvisi:
    Note dell’autrice:

    GIUDICI
    •[My ChemicaL GirL]• Indirizzo email : [email protected])
    Jùls_Morphìne} Indirizzo email: [email protected]
    ..FroZen.TeMpTaTiOn.. Indirizzo email: [email protected]
    ATTENZIONE: Il giudizio delle giudici è il più imparziale possibile ed inconfutabile. Quindi niente lamentele; come ho già spiegato i giudici saranno diversi di Contest in Contest.

    Partecipanti e titoli:
    Autrice: Gramù Titolo:- Pioggia -
    Autrice: {Hysteria Titolo:What if?
    Autrice: ~ Jey; Titolo: »YourGuardianAngel.
    »M i s s. [SQUALIFICATA]
    KaLSiFeR [SQUALIFICATA]
    p1uma [SQUALIFICATA]
    AmeLie; [SQUALIFICATA]

    RISULTATI DELLE GIUDICI
    Risultati by ~ MyChemicalGirl•(T)•

    Gramù

    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 7.
    Stile, lessico e grammatica: 5
    Correttezza narrativa:6
    Totale: 27

    In generale ci sono errori grammaticali, ad esempio verbi messi a caso. Sinceramente non mi piace molto come l’hai scritta però poi nella parte finale ti sei ripresa e la cosa migliore è stata quella che sei riuscita a colpire in pieno il tema di questo contest.
    Per il resto mi piace!
    Sei riuscita a farmi commuovere.




    {Hysteria

    Aderenza al tema:6
    Trama e originalità:6
    Stile, lessico e grammatica:5
    Correttezza narrativa:5
    Totale:22

    Come trama, sinceramente non ci sarei mai arrivata come idea; solo se l’avessi scritta io. Complessivamente non mi piace, pure per il tema.
    Attenta agli errori di grammatica e qualche letterina che qualche volta tralasci.
    L’importante è rileggere tante volte quello che si scrive per individuare gli errori.

    ~ Jey;

    Aderenza al tema:10
    Trama e originalità:8
    Stile, lessico e grammatica:8
    Correttezza narrativa:8
    Totale:34

    Complimenti!
    Scritta bene, con semplici parole.
    La trama è prevedibile e la fine non me l’aspettavo proprio. Mi ha colpita molto! Soprattutto le frasi all’inizio dei capitoli, quelle di Bill e Tom. Sono stupende!

    E poi questa…

    A volte i sogni non si realizzano.
    E pensi di aver perso tutto con la fine di quei sogni.
    Ma non sai che i beni più grandi sono proprio accanto a te.
    Sono quelli che non ti lasceranno mai.


    Grazie!


    Complimenti a tutte!

    ---
    Risultati by ..FroZen.TeMpTaTiOn..


    Titolo: “What if...”
    Autore: {Hysteria
    Genere: Fluff
    Rating: G/PG
    Avvisi: AU

    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico e grammatica: 7
    Correttezza narrativa: 9

    Punteggio totale: 33
    Media: 8.25

    Commento del giudice:
    Arrivata alla fine di questo racconto mi sono detta: “Caspita, che bella morale!”. Credo che le ultime righe, dalla caduta di Bill durante la corsa al paragrafo conclusivo, siano la parte che più mi ha colpita.
    Per quanto riguarda l’aderenza al tema, mi sono sentita di darti 9 e non 10 solo per un motivo: l’ambientazione – la scuola di provincia che sembra andare stretta a Tom e Bill – è troppo simile alla realtà in cui sono effettivamente cresciuti i gemelli. Certo, è comunque un AU che ben risponde al tema “What if...”, però avresti potuto osare di più. Accidenti, è comunque un 9!
    Per quanto riguarda il parametro “trama e originalità”, penso che l’idea di Bill atleta sia brillante. Ti dirò, quando ho iniziato a capire che la tensione era dovuta ad una gara a cui avrebbe partecipato, ho pensato che fosse uno skater – sai, per la presa in giro di Tom nel nuovo DVD – e mi è venuto da sorridere. È comunque originale, seppur nella sua semplicità, l’immagine di due fratelli – nella fattispecie i gemelli Kaulitz - che vivono la propria adolescenza in modo spensierato e allegro. Mi ha dato un senso di serenità.
    Per quanto riguarda “stile, grammatica e lessico”, posso dirti che ho notato parecchi errori di battitura – sicuramente di distrazione. Un solo errore di ortografia – quando hai scritto “a mò di chignon”, doveva essere “a mo’” con l’apostrofo. Il lessico l’ho trovato, in alcuni punti, inappropriato. Ci sono determinate espressioni che sono tipiche del linguaggio parlato e non mi hanno convinta troppo. Infine, parlando di “correttezza narrativa”, ritengo che la lettura sia molto piacevole proprio grazie all’assenza di incoerenze temporali. Hai sempre mantenuto il tempo presente senza creare confusioni nella testa del lettore. L’unico elemento che ha disturbato leggermente la lettura è stata la presenza di numerose virgole in punti dove non servivano – cosa che rientra nel parametro precedente.
    Insomma, una lettura molto leggera e piacevole. Molto bella l’idea della morale finale – e il fatto che la condivida forse mi ha influenzato un po’ .
    Continua a scrivere per migliorarti.




    Titolo: Your Guardian Angel.
    Autrice: ~ Jey;
    Genere: Fantasy
    Rating: PG13
    Avvisi: AU

    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 10

    MEDIA: 9.5

    Commento del Giudice:
    Questo commento non sarà particolarmente lungo. In sostanza c’è poco da dire, questa storia mi ha colpito molto e positivamente. Per quanto riguarda l’aderenza al tema ti ho dato 10 perché è una perfetta AU e mi è piaciuta molto l’idea del confronto che fa Tom con suo fratello mentre accelera in macchina – Bill uomo d’affari realizzato ma sentimentalmente distrutto, Tom ubriacone che prova gli stessi sentimenti del gemello ma li gestisce in modo radicalmente diverso. Sullo sfondo, una situazione di profondo dolore: la perdita della madre.
    Questo si collega al secondo parametro, ossia “Trama e originalità”. Ho deciso di non darti 10 perché il tema del dramma familiare dovuto ad un lutto è già stato trattato svariate volte. La tua originalità, però, sta nel MODO in cui hai gestito la cosa. La divisione in paragrafi e la distinzione fra i pensieri dei diversi personaggi trovo siano un’ottima idea. Per quanto riguarda lo stile ed il lessico certo, sicuramente alcuni termini li avrei sostituiti con altri, ma non ho trovato alcun errore di ortografia. Anzi, devo dire che mi è piaciuto osservare come cambi il tuo stile a seconda del personaggio che parla e delle emozioni che sono in gioco. Credo sia un ottimo punto a tuo favore. Sulla correttezza narrativa nulla da dire. Nessuno sbaglio nella concordanza dei tempi verbali. Poi, beh... se vuoi anche aggiungerci il fatto che mi ha emozionato parecchio, fai pure ;) .
    Complimenti vivissimi!




    TITOLO: PIOGGIA
    AUTORE: GRAME o GRAMELLINA
    RAITING: R
    ONE FICTION
    GENERE: ANGST
    AVVISI: AU, ADULT CONTENT, LANGUAGE


    Aderenza al tema: 9.5
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 6
    Correttezza narrativa: 7

    MEDIA: 7.85

    COMMENTO DEL GIUDICE:
    Inizierei con il dire che questa One Shot è molto particolare. Per quanto riguarda l’aderenza al tema non mi sono sentita di darti 10 perché hai inserito nella narrazione qualche scorcio sulla vicenda dei Devilish – cosa che ricollega alla reale storia dei Tokio Hotel. Dato che comunque poi il racconto evolve in altro modo, ho deciso di darti 9.5. Anche per quanto riguarda l’originalità credo che la tua Shot abbia colto nel segno. Mi piace il fatto che tu abbia osato con la vicenda della malattia di Tom, il senso di colpa di Bill e l’associazione degli stati d’animo al ciclo naturale pioggia-sole. La ragione per cui non ho ritenuto opportuno darti il massimo del punteggio sta nel fatto che i drammi riguardanti malattie, lutti, ecc. sono abbastanza “triti e ritriti” e secondo me avresti potuto buttarti su qualcosa di totalmente originale e mai visto – e credimi che di argomenti ce ne sono a bizzeffe. Comunque è un tema di tutto rispetto, senza dubbio.
    Per quanto riguarda lo stile, devo dirti francamente che, proprio per lo spessore fortemente patetico del tema in questione, mi è sembrato inadeguato. Mi spiego con un esempio... nella lettera di Bill alla sua ragazza, è un susseguirsi di frasi che puntano a fare effetto ma che suonano come molto distaccate, come se Bill parlasse di quello che ha mangiato la sera prima. La sua tranquillità nel confessare le sue colpe e la freddezza con cui i suoi sentimenti sono stati descritti mi hanno un po’ sorpresa e non mi sono sembrati adatti al contesto. A livello grammaticale ho notato degli errori nell’uso della punteggiatura – in particolare mi viene in mente ora una frase che non sono riuscita a finire di leggere senza che mi mancasse il fiato (ci voleva decisamente una virgola!).
    Per quanto riguarda la correttezza narrativa ho fatto caso solo ad un paio di errori nei tempi verbali – che hanno un po’ ostacolato la comprensione di alcuni passaggi.
    Nel complesso, la tua idea era eccellente ma credo potesse essere sviluppata un po’ meglio. Ad ogni modo, continua a scrivere e migliorati sempre!

    ---
    Risultati by _Jùls ENVìOUS«


    Titolo: “What if...”
    Autore: {Hysteria
    Genere: Fluff
    Rating: G/PG
    Avvisi: AU

    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 7
    Stile, lessico e grammatica: 7
    Correttezza narrativa: 7.5

    Punteggio totale: 29,5
    Media: 7.3

    Commento del giudice:
    Ho trovato l'aderenza alla storia buona e le descrzioni sufficienti.
    Tuttavia ho notato delle epressioni che mi hanno convinta poco e la punteggiatura e la grammatica non troppo soddisfacienti.
    Bill e Tom mi sono parsi troppo legati, però, all'immagine che ci viene presentata nella realtà.
    Molte parti le ho trovate troppo sbrigative e descritte in modo pessimo, poi, però, ti sei ripresa nella parte finale, dove la descrizione era più che sufficiente.
    Di tuo ho letto cose nettamente migliori, ma capisco anche la difficoltà del tema.
    Brava.







    Titolo: Your Guardian Angel.
    Autrice: ~ Jey;
    Genere: Fantasy
    Rating: PG13
    Avvisi: AU

    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 10

    MEDIA: 9.5


    COMMENTO DEL GIUDICE:
    Non ho molto da dire su questa OS.
    E' stata scritta bene e non ho rilevato grossi errori.
    Mi è piaciuto molto il modo in cui ha suddiviso la storia e come è stata esposta
    La figura ti Tom l'ho trovata forse un po' troppo vicina ai parametri normali in cui viene descritto, ma la la cosa, leggendo la ff, mi è parsa irrilevante.
    I sentimenti e le emozioni arrivano tutte come, dove e quando devono arrivare.
    Complimenti.








    TITOLO: PIOGGIA
    AUTORE: GRAME o GRAMELLINA
    RAITING: R
    ONE FICTION
    GENERE: ANGST
    AVVISI: AU, ADULT CONTENT, LANGUAGE


    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 7
    Stile, lessico e grammatica: 7.5
    Correttezza narrativa: 7.5

    Punteggio totale: 31
    Media: 7.75


    COMMENTO DEL GIUDICE:
    Premetto che sono molto pignola e molto poco clemente in queste cose.
    La storia ha presentato diverse mancanze, quali : la correttezza grammaticale, la punteggiatura e la sintassi.
    Ti sei ripetuta molte volte nello scorrere delle frasi, molte parole le ho trovate poco consone al contesto e al modo in cui è stata impostata la ff, equivale a dire l'atteggiamento di Bill nei confronti di Tom.
    Ho trovato la storia in alcuni punti sbrigativa e con molti punti in sospeso.
    Tuttavia la OS presenta comunque un qualcosa di affascinante.
    Personalmente è piaciuta.
    I sentimenti arrivano, chiaramente, escludento i punti che ti ho sopracitato.
    L'ho trovata comunque originale e dentro me spero che gli errori siano solo frutto di una distrazione.



    VINCITRICE:~ Jey;

    Edited by NeideLunare - 1/3/2009, 19:10
     
    Top
    .
  2. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    III CONTEST FANTASTORY
    A Song For You



    SPOILER (click to view)
    Vi illustro subito senza chiacchiere anche questo contest. Ebbene sì, ce n'è un terzo xD

    • Come dice il titolo si parlerà di canzoni. Ho pensato di proporvi una canzone, in modo che il Contest verterà sul Come è nata?Perchè?. Alla fine ho deciso, come canzone, Unendlichkeit -non chiedetemi perchè -_- -. Quindi dovrete prendere questa canzone e spiegare nella storia che scriverete cosa ha portato alla sua nascita. Potete anche infilarci parti del testo della canzone. Liberissime per il resto.

    • Come la volta precedente sarà un concorso di sole One Shot, quindi niente LongFic, ma solo OneShot di massimo 8 pagine scritte in Times New Roman dimensione 10.
    Al massimo, proprio se vi serve, vi sarà concessa una pagina in più, ammesso che la chiedete con anticipo rispetto alla scadenza.

    Restrizioni -cose che non potete assolutamente fare:
    - Non rispettare il tema indicato.
    - Superare la lunghezza consentita.
    - Consegnare la fic oltre il termine del contest –chi avrà bisogno di una proroga avvertisse per tempo le giudici che decideranno se consentirla o meno.
    - Scrivere una PWP –ricordo, una storia senza trama incentrato solo su una scena di sesso-.
    - Scrivere una OneShot a 4 mani.
    - Vietatissimo l’uso di Beta Reader,-ragazze che vi correggono la fic-. Come al solito si confida nella vostra correttezza.

    • Le iscrizioni aprono oggi e si concludono una settimana prima del termine del contest: domenica 29 marzo.

    • Il contest terminerà domenica 5 aprile, data entro cui le OneShot dovranno essere tutte pronte.

    • Anche questo come la volta precedente sarà a valutazione di 3 giudici, che come i precedenti ruotano.
    Stessa valutazione: ci saranno dei parametri il cui voto più alto sarà 10 e le giudici dovranno stabilire prima quindi una valutazione da 1 a 10 e poi un punteggio complessivo, con commento che motivi la loro decisione. Impegnandosi inoltre –impegni permettendo-, a consegnare le valutazioni in minor tempo possibile.
    I parametri saranno:
    Aderenza al tema:10
    Trama e originalità:10
    Stile, lessico e grammatica:10
    Correttezza narrativa:10
    Per un punteggio, massimo, complessivo di 40.
    Le fic dovranno essere inviate a tutte e 3 le giudici ai loro indirizzi mail, con la seguente dicitura in oggetto: ONESHOT PARTECIPANTE AL II CONTEST DI FANTASTORY. Il File dovrà sia essere allegato, che incollato come testo sulla mail, per impedire che magari qualche giudice abbia una versione di word incompatibile con quella di una o più partecipanti.
    Ad ogni storia dovrà precedere questa tabella:
    Titolo:
    Autrice:
    Genere:
    Rating:
    Avvisi:
    Note dell’autrice:

    Se avete dubbi sul come compilare la tabella andate >qui<
    GIUDICI
    Nick: ~iRis Indirizzo email: [email protected]
    Nick: ~ Hurt Dolly. Indirizzo email:[email protected]
    Nick: Syl_PMS Indirizzo email:[email protected]
    ATTENZIONE: Il giudizio delle giudici è il più imparziale possibile ed inconfutabile. Quindi niente lamentele; come ho già spiegato i giudici saranno diversi di Contest in Contest.

    Lista Partecipanti:
    Nick: _Jùls ENVìOUS« Titolo: {Qui non arrivano gli angeli.
    Nick: *billaly* Titolo: Colora la mia vita.
    Nick: {Hysteria Titolo: Per l'eternità.
    Nick: Gramù [SQUALIFICATA]


    RISULTATI DELLE GIUDICI
    Giudizi by Syl__PMS

    Fic di _Jùls ENVìOUS«


    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 10
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9


    Commento:
    Allora. Mi è piaciuta molto.
    Nonostante non sia abituata a vedere Tom in quei panni, la sua descrizione psicologica è talmente ben fatta da sembrare vera.
    Il personaggio di Marie è davvero forte. Cerca di far sembrare una malattia qualcosa di non troppo tragico solo per permettere al suo amico di continuare a vivere serenamente.
    Sei stata molto brava nell’uso dei flashback. A parer mio non è del tutto semplice saperli gestire. Gran bel lavoro, complimenti.


    Fic di *billaly*

    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9

    Commento: La scelta della storia d’amore è stata molto astuta. A chi non piacciono le storie d’amore? Io le adoro.
    Il carattere di Bill è molto realistico e, personalmente mi ritrovo molto nella ragazza. L’escamotage della prima volta è stato davvero tenero. Mi è piaciuto molto il finale. IL MODO IN CUI HAI SCRITTO E’ DAVVERO CHIARO, SCORREVOLE E PIACEVOLE ALLA LETTURA. BEN FATTO CARA.


    FIC DI { Hysteria

    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità:10
    Stile, lessico e grammatica:9
    Correttezza narrativa: 9

    DICIAMO CHE QUESTA ERA UNA FF DIVERSA DALLE ALTRE. PUNTAVA DI Più SUL LATO EMOTIVO CHE SU QUELLO DELLA TRAMA E DEI PERSONAGGI.
    HAI ESPRESSO DAVVERO BENE LE TUE EMOZIONI E sentimenti. Devo dire che mi ci è voluto un po’ a capirla bene però alla fine ho compreso cosa volevi esprimere.
    La struttura è semplice ma d’effetto. Complimenti ^^


    ----------------------------------------------

    Giudizi by ~iRis

    FF di _Jùls ENVìOUS«


    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 10
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9


    Commento: Stupenda. Concordo con Syl sul fatto dei flashback, vanno saputi gestire e tu ci sei riuscita.
    La trama mi è piaciuta perchè insolita.
    La descrizione dei personaggi, le risposte di Tom...
    Insomma, mi è piaciuta davvero molto xD
    Brava come sempre.


    FF di *billaly*

    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9

    Commento: Anche questa, mi è piaciuta molto.
    Il rapporto tra Bill e Annika è descritto in maniera davvero dolce.
    è il tipo di storie che mi piace leggere, insomma xD
    Non ho mai letto qualcosa di tuo ma come pima impressione,
    mi piace il modo che hai di scrivere ^^
    Complimenti.


    FF di { Hysteria

    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 10

    Commento : In tutta onestà, all'inizio non l'ho capita.
    Syl è testimone u.u
    L'ho riletta una seconda volta e l'ho trovata davvero bella.
    Hai usato un modo di scrivere disverso e lo apprezzo molto.
    Beh, non mi perdo in vaneggiamenti inutili, sei stata molto brava.
    Complimenti.


    Vince Juls;PornoMuffin!!! Complimenti a tutte le altre =)

    Edited by NeideLunare - 23/4/2009, 22:42
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,265
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous

    IV Contest di Fantastory
    Ti regalerò una foto
    #Concluso#



    SPOILER (click to view)
    Non vi è mai capitato di sfogliare un vecchio album di fotografie e provare una grande emozione nel ricordare eventi che hanno in qualche modo segnato o addirittura cambiato la vostra vita?

    Questo è il tema del nuovo contest di fantastory.
    Il contest è aperto sia alle fiction scritte a 4 mani, sia alle scrittrici ‘solitarie’.
    A seconda del numero di iscrizioni verranno eventualmente suddivise in due categorie separate.
    Verranno scelte dalle giudici 4 immagini, le "vostre foto" appunto, voi dovrete sceglierne una e dar vita ad una storia, ovviamente sui Tokio Hotel.
    Ecco le fotografie:( Scusate i formati bislacchi )
    image
    image
    image
    image

    • Come la volta precedente sarà un concorso di sole One Shot, quindi niente LongFic, ma solo OneShot di massimo 8 pagine scritte in Times New Roman dimensione 10.
    Al massimo, proprio se vi serve, vi sarà concessa una pagina in più, ammesso che la chiedete con anticipo rispetto alla scadenza.

    • Restrizioni -cose che non potete assolutamente fare:
    - Non rispettare il tema indicato.
    - Superare la lunghezza consentita.
    - Consegnare la fic oltre il termine del contest –chi avrà bisogno di una proroga avvertisse per tempo le giudici che decideranno se consentirla o meno.
    - Scrivere una Bondage -Storia dove uno dei personaggi viene legato, imbavagliato e/o bendato per piacere sessuale (consensuale), Non-con -Storia con presenza di violenze sessuali (stupri), PWP -Storia senza trama incentrata solo su una scena di sesso-.
    - Vietatissimo l’uso di Beta Reader,-ragazze che vi correggono la fic-. Come al solito si confida nella vostra correttezza.

    • Le iscrizioni aprono domenica 24 Maggio e si concludono una settimana prima del termine del contest:
    • Il contest terminerà domenica 21 Giugno, data entro cui le OneShot dovranno essere tutte pronte.

    • Anche questo come la volta precedente sarà a valutazione di 2 giudici, che come i precedenti ruotano.
    Stessa valutazione: ci saranno dei parametri il cui voto più alto sarà 10 e le giudici dovranno stabilire prima quindi una valutazione da 1 a 10 e poi un punteggio complessivo, con commento che motivi la loro decisione. Impegnandosi inoltre –impegni permettendo-, a consegnare le valutazioni in minor tempo possibile.
    I parametri saranno:
    Aderenza al tema:10
    Trama e originalità:10
    Stile, lessico e grammatica:10
    Correttezza narrativa:10
    Per un punteggio, massimo, complessivo di 40.
    Le fic dovranno essere inviate a tutte e 2 le giudici ai loro indirizzi mail, con la seguente dicitura in oggetto: ONESHOT PARTECIPANTE AL IV CONTEST DI FANTASTORY.
    Il File dovrà sia essere allegato, che incollato come testo sulla mail, per impedire che magari qualche giudice abbia una versione di word incompatibile con quella di una o più partecipanti.
    Ad ogni storia dovrà precedere questa tabella:
    Titolo:
    Autrice:
    Genere:
    Rating:
    Avvisi:
    Note dell’autrice:
    Se avete dubbi consultate la guida.

    Giudici
    *billaly* Indirizzo email [email protected]
    katarina stratford Indirizzo email [email protected]


    ATTENZIONE: Il giudizio delle giudici è il più imparziale possibile ed inconfutabile. Quindi niente lamentele; come ho già spiegato i giudici saranno diversi di Contest in Contest.


    PARTECIPANTI E TITOLI
    Iscritti:
    Juls;PornoMuffin There is no choice, i belong to your life
    dorienne Un mondo fantastico?
    Vitto_LF Qualcosa di raro
    NeideLunare Give me what I want
    ~ TomRetteMich ~ Sand Castle
    {Hysteria RITIRATA
    Antea;LollipopLuxury» + KimKatastrophe__ RITIRATE
    ~ MyChemicalGirl•(T)• + Syl__PMS RITIRATE
    [broken*iNNOCENCE] ~just run; RITIRATA

    Giudizi di katarina stratford:
    Eccomi qui con i miei "giudizi", dunque.


    Qualcosa di Raro
    Vitto_LF

    Stile, lessico, grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 10
    Aderenza al tema: 7
    Trama e Originalità: 6



    La foto c’è, ed’è importante nella storia, importante nella giornata, è un anniversario e quella foto fu appunto scattata nel giorno che si festeggia. Ma di quello che c’è dentro la foto non si parla forse abbastanza per come avevamo impostato e questo giustifica il mio 7.
    Esattamente come mi aspettavo mi sento una ragazzina delle elementari di fronte al tuo Italiano e al modo di far scorrere la narrazione. Fluida, incredibilmente fluida. Tutti punti a tuo favore, che riescono persino a non farmi pesare di leggere un Het Fluff. Solo per questo una statua.
    Quello che invece penalizza lo scritto, secondo me, è l’originalità. Del presupposto di partenza, dello svolgimento della giornata, del carattere dei due personaggi. E questo forse è dovuto appunto al Fluff? Forse per te è più facile scrivere una PWP o una Angst, e secondo me dovresti proseguire i tuoi sforzi, sai cosa penso, mi piace come scrivi, mettiti sotto con le trame di fluff finché non arrivi ad una storia che sarà pure piena di sorrisi, ma che non cadrà nelle trappole di Moccia.

    Totale: 33


    -------------------------------------------------------------


    Un Mondo Fantastico
    Dora


    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9
    Aderenza al tema: 5
    Trama e Originalità: 5


    Tu mi hai mandata in crisi. Perché quello che hai scritto è molto bello. Molto. Ma non c’entra con il soggetto del contest, tu hai preso la foto e hai lasciato andare i tuoi pensieri, li hai fatti scorrere, i Tokio Hotel si sono persi per strada (o forse sono loro la musica che fa vivere di nuovo?), la fotografia fisica anche, tutto converge in una riflessione unica. Il voto all’aderenza e alla trama devo darlo basso per forza, ma quello che penso delle parole, possiamo parlarne fuori dal contest.

    Totale: 28


    ---------------------------------------------------


    Sand Castle
    ~ TomRetteMich ~


    Stile, lessico, grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 10
    Aderenza al tema: 5
    Trama e Originalità: 8


    Allora qui è stata dura. Dura perché la storia è bella, è raccontata in uno stile di scrittura che mi piace tantissimo, sembra di camminare su degli scogli appuntiti a piedi nudi, ed’è giusto visto le pressioni interne della protagonista.
    Mi è piaciuto tanto il personaggio di Tom da piccolo, mi ricorda quei bambini che non sanno esprimere il loro affetto e lo fanno con la forza, perché per ricevere un po’ di attenzioni e di contatto farebbero qualsiasi cosa. Forse perché me lo immagino io stessa un po’ così Tom da piccolo? Scontroso?
    E mi è dispiaciuto doverti mettere anche a te un voto cosi basso all’aderenza, ma il problema è quello, la foto nel tuo racconto esiste solo come immagine mentale.
    L’8 all’originalità lo metto per il carattere della protagonista per l’appunto. Ho letto già di una ragazza così, di una ragazza che si rifugia nei suoi ricordi, che non riesce a vivere il presente se non in modo sviato, che ha rapporti difficili con i ragazzi. Forse avrei visto un altro tipo di figura in questa storia.
    Ma sono rimasta colpita dal tuo modo di raccontare.

    Totale: 33


    -----------------------------------------------------


    Give me what I want
    Neidelunare

    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 10
    Aderenza al tema: 10
    Trama e Originalità: 8


    Contenta di leggere di Georg, si può bene immaginare. Contenta anche di leggere di una situazione che avrebbe potuto cadere del fluff più ridicolo (LA donna incinta) e che invece rimane perfettamente in riga. Bellissima la figura di lui, il suo modo di riflettere, di interrogarsi, di dubitare. Bello vederlo in una situazione adulta e matura e non nello scambio adolescenziale in cui vengono troppo spesso ritratti i Tokio Hotel delle nostre fictions.
    Interessante il passaggio finale in cui parla lei e ci si rende conto che i dubbi come le certezze in una coppia non vengono mai da una parte sola.
    Grazie per questa bella lettura, di più non riesco a dire, rendi tutto così ovvio.


    Totale: 37


    ----------------------------------------------------------------


    There is no choice I belong to your life
    Juls

    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 10
    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 9


    Eccomi qui. Da quando l’ho ricevuta l’ho letta dieci volte almeno. Una per capire, una sentire, una per essere sicura, una per lasciar scorrere i miei di pensieri, e tante altre per convincermi di dare un giudizio corretto.
    La foto c’è, quindi nel tema ci siamo. La foto di un momento che la persona che parla ricorda, e che lo spinge alla riflessione su se stesso. Una riflessione resa difficile dalla storia di una vita che non conosciamo e che non ci racconti.
    Spesso le fiction parlano dei Tokio Hotel. E se fossero i Tokio Hotel per una volta a parlare? Niente narratori onniscienti che dall’alto della loro supremazia ci offrono solo la nuda realtà, ma un narratore interno, al centro della sofferenza.
    Non me l’avessi detto, l’avrei capito subito che era uno di loro a parlare. Il tono. Da uomo.
    Siamo qui, lui è lì, con quella foto in mano e ricorda. I suoi pensieri scorrono e va bene così.
    A me è piaciuta tantissimo.
    Una cosa per essere bella non deve per forza essere facile.

    Mi sentivo ancora un po' bambino, nonostante […] i tratti duri.


    Totale: 38

    ***



    Giudizi di *billaly*
    E ora arrivo io.
    Premetto che il mio giudizio si baserà soprattutto sull’ aderenza al tema e sulla trama.

    Vitto_LF – Qualcosa di raro

    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9

    Totale: 35


    Vitto, una bella storia, semplice che arriva dritta al cuore, molto ben scritta, una scena di vita quotidiana con il Tom che tutte noi vorremmo incontrare.
    L’inizio mi è piaciuto molto, ma poi ti sei discostata un po’ da quello che doveva esser il filo conduttore della fic. La fotografia è passata in secondo piano per lasciar posto alla canzone di Tiziano Ferro, che tra l’altro adoro, ma che poco aveva a che fare con il tema proposto.
    -------------------------------
    NeideLunare – Give me what I want

    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 9

    Totale: 38


    Roby, mi hai fatta emozionare. L’ immagine di Georg che sta per diventare padre in balia di una moglie stanca e vittima degli ormoni impazziti è stata descritta minuziosamente, con dovizia di particolari. Mi hanno fatto tenerezza i personaggi, Georg al freddo, sulla “loro” panchina con quella vecchia foto sgualcita tra le mani che gli evoca dolci ricordi, ed Helena sola nel letto che si rende conto di quanto odiosa sia stata nei confronti di un marito che lei ama profondamente.
    Mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei posta nei pensieri di entrambi.
    Il finale poi mi ha veramente commosso.
    E’ bastato dirsi “ti amo” per cancellare ogni dissapore, e lasciare, come in ogni fiaba che si rispetti, che l’ amore trionfi sempre e per sempre.
    -----------------------------
    ~ TomRetteMich ~ – Sand castle

    Aderenza al tema: 7
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico e grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9

    Totale: 33


    Bea dire che non mi è piaciuta sarebbe da ipocriti. L’ ho trovata molto vera, tenera ed emozionante. A parte qualche piccolo errore di battitura e forse qualche tempo verbale non proprio azzeccato, anche scritta bene. L’ unico problema, non trascurabile, è che tu non hai minimamente tenuto conto del tema del contest.
    Doveva esser la fotografia il filo conduttore della fic e non un ricordo della protagonista. Probabilmente è stata anche colpa mia, non sono stata chiara nella spiegazione…
    --------------------------------
    Dorienne – Un mondo fantastico?

    Aderenza al tema: 5
    Trama e originalità: 7
    Stile, lessico e grammatica: 7
    Correttezza narrativa: 7

    Totale: 26



    Dorienne mi dispiace, quello che hai scritto è molto vero, ma è completamente fuori tema. A parte alcuni errori, sicuramente rimediabili, hai fissato un tuo pensiero che nulla aveva a che vedere con il tema del contest.
    Dovevi scegliere una fotografia e su questa sviluppare una storia con i Tokio Hotel. Non c’è nulla di questo. Al massimo ciò che hai scritto poteva esser il prologo alla storia.
    ----------------------------------
    Juls; PornoMuffin – There is no choice, I belong to your life

    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 10
    Correttezza narrativa: 8

    Totale: 35


    Giulia, che scrivi dannatamente bene è risaputo, non c’è bisogno che ti venga ripetuto.
    Hai regalato a tutti coloro che ti hanno letto grandi emozioni, però in questo caso devo dire che sono rimasta un po’ delusa. Ci sono 2-3 piccoli errori di battitura, ma soprattutto alcune parti del racconto poco chiare, almeno per me. Non hai menzionato alcun componente del gruppo e si poteva eventualmente intuire che la parte narrante, quello diventato poi famoso, fosse uno di loro. Georg presumibilmente.
    Non me ne volere, è una gran bella OS, ma non la vedo centrata nel tema proposto. Penso piuttosto che tu avessi bisogno di esprimere a qualcuno un sentimento, uno stato d’animo e lo hai fatto attraverso questa fic.
    -------------------------------

    1a classificata: Neidelunare con punti 75,
    2a classificata: Juls; PornoMuffin con punti 73,
    3a classifiata: Vitto_LF con punti 68,
    4a classificata: ~ TomRetteMich ~ con punti 66,
    5a classificata: Dorienne con punti 54.




    Comunque complimenti a tutte!
    Da scribacchina, quale sono io, credo sia meraviglioso riuscire a metter per iscritto i nostri stati d’animo, le nostre ansie, le nostre paure, le nostre gioie, anche solo per la “ gloria “.
    Arrivederci al prossimo contest!

    Edited by *billaly* - 22/6/2009, 11:18
     
    Top
    .
  4. Il_boss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    V CONTEST DI FANTASTORY
    Canzone



    # Concluso #




    Salve ragazze!
    E’ trascorso un pò di tempo dall’ ultima volta che vi siete cimentate in un concorso, e quindi sono qui per illustrarvi il V Contest di Fantastory, dal titolo “ Canzone ”.
    Che c’è che non va?
    C’è qualcosa che non riuscite a spiegarvi?
    Ok, io sono Il_ Boss, il nuovo moderatore virtuale, colui che interagirà con voi per tutta la durata del contest. Sono stato creato per agire nell’ imparzialità assoluta, guidato da mani che rimarranno segrete.
    Non abbiate paura, non vi bannerò a sorpresa!
    Torniamo a noi, dicevo il nuovo contest di fantastory…
    “Canzone” il titolo è rubato da una canzone di Dalla, ma nulla a che vedere ha con lui, anche se questa volta vi dovrete cimentare con la musica.
    Ecco qui le 15 song, coi relativi testi:

    1. Everything - Lifehouse
    2. Road to nowhere - Bullet for my Valentine
    3. Here without You - 3 Doors Down
    4. Broken String - James Morrison & Nelly Furtado
    5. Halo - Beyoncè
    6. Fix you - Coldplay
    7. Kuss mich - La Fee
    8. Good Enough - Evanescence
    9. The Pretenders - Foo Fighter
    10. Heroes - David Bowie
    11. Salutandoti affogo - Tiziano Ferro
    12. E... - Vasco Rossi
    13. Gocce di memoria - Giorgia
    14. Una poesia anche per te - Elisa
    15. Almeno tu nell' universo - Elisa

    Dovrete sceglierne uno, quello che vi evoca ricordi, quello che vi emoziona di più, quello che vi fa piangere o sorridere e sviluppare una SongFic. Una One Shot, massimo di 8 pagine scritte in Time New Roman dimensione 10.
    Al massimo, proprio se vi serve, vi sarà concessa una pagina in più, ammesso che la chiediate con anticipo rispetto alla scadenza.

    • Restrizioni, cose che non potete assolutamente fare:
    - Non rispettare il tema indicato.
    - Superare la lunghezza consentita.
    - Consegnare la fic oltre il termine del contest, chi avrà bisogno di una proroga mi avverta per tempo che deciderò se consentirla o meno.
    - Scrivere una TWC o un pairing.
    - Vietatissimo l’uso di Beta Reader,-ragazze che vi correggono la fic-. Come al solito si confida nella vostra correttezza.

    • Le iscrizioni aprono lunedì 7 settembre e si concluderanno il domenica 27 settembre.
    • Il contest terminerà sabato 3 ottobre, data entro cui le OneShot dovranno essere tutte pronte.

    La grande novità è che i partecipanti rimarranno anonimi, dovrete inviare la vostra richiesta di partecipazione tramite mp a me, come pure la One Shot quando sarà terminata. Potrete rivolgermi domande qui sulla discussione o sempre tramite mp, vi risponderò quanto prima.
    Sarà mia cura il 4 ottobre postare tutte le SongFic a me inviate e dare il via alle votazioni che si svolgeranno fino all’ 11 ottobre compreso, nella seguente maniera:
    Non ci saranno giudici designati, ma chiunque potrà valutare le One Shot partecipanti al concorso.
    Chi desidererà farlo dovrà esprimere un giudizio per ognuna delle storie seguendo questi parametri:
    Aderenza al tema,
    Trama e originalità,
    Stile, lessico, grammatica,
    Correttezza narrativa,
    dando una valutazione che andrà dall’ 1 al 10.
    Terminata la settimana a disposizione per le votazioni, verrano pubblicati i risultati e le autrici delle OS.
    L’ anonimato si è reso necessario per rendere più imparziali possibili i giudizi ed evitare favoritismi.
    Le fic dovranno essere inviate a me tramite mp, con la seguente dicitura in oggetto: ONESHOT PARTECIPANTE AL V CONTEST DI FANTASTORY.
    Ad ogni storia dovrà precedere questa tabella:
    Titolo:
    Autrice:
    Genere:
    Rating:
    Avvisi:
    Note dell’autrice:

    Se avete dubbi consultate la guida.

    Sono stato esaustivo?
    Spero di sì.
    Buon Lavoro!!

    AGGIORNAMENTO

    Dopo breve consulto, si è reso necessario questo aggiornamento in merito al contest.
    Dopo la chiusura del contest, tutte le FF pervenute verranno pubblicate da me il 4 ottobre in forma anonima. Chi desidererà votarle, dovrà esprimere il proprio giudizio secondo i parametri precedentemente descritti, inviandolo a me per mp. Il voto sarà così segreto e nè le autrici, nè i giudici saranno al corrente dell' andamento del contest.
    Anche le mod hanno espresso il desiderio di poter votare. Ho così pensato che chi voterà lo farà all' inizio, quando nessuno avrà ancora espresso giudizi in quanto a conoscenza delle autrici e abilitate alla mia casella mp, per evitare di poter influenzare le votazioni.
    Anche le autrici potranno votare, ovviamente giudicheranno sole le altre FF e non la propria.
    Si ricorda che il giudizio deve esser espresso per tutte le ff in gara.

    Spero di aver chiarito eventuali dubbi.

    Chiesta una proroga di un giorno da una delle autrici, per cui il contest di concluderà alla mezzanotte del 4 ottobre.

    Prorogata la chiusura del contest alla mezzanotte del 18 Ottobre.

    Giudizi: ( I nomi di chi si è offerto di valutare le OS rimarranno anonimi ).


    BEAUTIFUL MIND
    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 6
    Stile, lessico, grammatica:9
    Correttezza narrativa: 9
    Totale = 33

    Storia ben scritta, testo scorrevole, assenza di errori grammaticali, ma la trama è trita e ritrita.
    _________________________

    CUORE DI PLASTICA
    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico, grammatica: 8
    Correttezza narrativa: 7
    Totale = 32

    Devo dire che la trama ha centrato appieno la canzone. L’ uso di alcuni brani del testo, ha rafforzato quello che era la storia. Alcune imprecisioni grammaticali e a tratti viene a mancare la scorrevolezza narrativa.
    _______________________

    BLOWKISS
    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico, grammatica: 8
    Correttezza narrativa: 7
    Totale =31

    Il brano scelto implicava a mio avviso una storia più forte. La narrazione è un po’ slegata e alcune parti sono poco chiare. Certo i ricordi nella mente di una persona non sono lineari, spesso si accavallano senza un preciso ordine cronologico, ma seguendo il filo delle emozioni, ma per chi legge è difficoltoso capire.
    ______________________

    BROKEN STRINGS
    Aderenza al tema: 6
    Trama e originalità: 6
    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9
    Totale =30
    Che la scrittrice non me ne voglia, ma a me la OS anche se molto ben scritta e strutturata correttamente non è piaciuta, sia per la trama che per le scene descritte in essa. Trovo inadeguata la canzone scelta per rappresentarla il cui testo richiamava sì ad una storia che non aveva più futuro, ma non in questi termini così drammatici.
    ______________________


    Broken Strings
    Aderenza al tema: 6
    Trama e originalità: 8,5
    Stile, lessico, grammatica: 9,5
    Correttezza narrativa: 10

    Totale: 34

    Da come l’ho interpretata io, la canzone parla di due ragazzi che non provano più nulla l’uno per l’altra, smettono di amarsi e decidono di lasciarci con un ultimo abbraccio. In questa storia non vedo un sentimento finito, forse un passaggio da amore a odio, ma comunque un sentimento molto forte. Mentre nella canzone i due riconoscono di doversi lasciare perché non li lega più nulla, qui vedo una determinazione da parte di lei a non lasciarlo e a cercare di cambiare le cose. Da qui il mio voto basso.
    La trama è interessante, anche se, pensando all’uomo del racconto come a Bill, mi riesce impossibile pensare che Tom o altri non avrebbero fatto nulla per lui per aiutarlo.
    C’è qualche imprecisione nell’uso di alcune parole, soprattutto all’inizio, ma per il resto la punteggiatura è corretta e la lettura scorrevole.
    Niente da ridire sulla correttezza narrativa. Il racconto fila alla perfezione.
    Peccato davvero per la questione dell’aderenza al tema; è una storia che mi è effettivamente piaciuta.
    ________________________

    Beautiful mind – Everything
    Aderenza al tema: 8,5
    Trama e originalità: 6
    Stile, lessico, grammatica: 7,5
    Correttezza narrativa: 8

    Totale: 30

    L’aderenza al tema c’è, ma sono stata un po’ più bassa nella valutazione perché quello dell’amore lo considero più facile da affrontare: tutta la canzone ruota attorno ad un unico concetto.
    L’originalità, a mio parere, è quella di molte altre fan fiction che si leggono comunemente. Inoltre non apprezzo molto le Mary Sue (per quanto questa non lo sia eccessivamente). La messaggiata notturna non mi è piaciuta molto: credo che avrebbero fatto prima e speso meno a chiamarsi, ma questa è stata una scelta tua ed è solo una mia opinione.
    Lo stile è semplice e scorrevole. Qualche errore di punteggiatura.
    Ho trovato la narrazione molto veloce. Forse è anche il fatto che è una oneshot… Peccato, soprattutto il finale, per me poteva essere sviluppato meglio.
    _______________________

    Cuore di plastica - Gocce di memoria
    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 8,5
    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9,5

    Totale: 37

    Hai inserito anche i versi della canzone. Più aderente di così non si può essere. E anche lo stile si è mantenuto costante, cosa non facile per una canzone come questa.
    Penalizza il punteggio dell’originalità il fatto che il tema della distanza sia stato affrontato diverse volte da altre autrici, ma apprezzo la realisticità delle riflessioni. Mi è piaciuto il finale: non me lo sarei aspettato.
    La storia è molto scorrevole e i capoversi rendono bene il fluire dei pensieri.
    Non è facile seguire lo stile di Giorgia, per cui sei stata molto brava. Il mezzo punto in meno è dovuto al fatto che la ripetizione di uno stesso pensiero è stato un po’ ridondante.
    _______________________

    Blowkiss - The pretenders
    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 8,5
    Stile, lessico, grammatica: 8
    Correttezza narrativa: 7,5

    Totale: 34

    Tema non facile. Complimenti.
    Mi è piaciuta la doppia narrazione e soprattutto il fatto che, togliendo le parti narrate, avrebbe potuto essere tranquillamente una lettera per Georg. Ho poi trovato simpaticissima la scena delle coccinelle dei gemelli.
    Lessico e grammatica corretti. Ci sono solo alcune parti in cui ho dovuto rallentare la lettura perché facevo fatica a seguire la storia. Trovo che in alcuni punti il discorso fosse appesantito da un sovraccarico di parole un po’ più “impegnative” (neanche molto, ma non c’è sempre quella semplicità di linguaggio che rende la lettura più scorrevole). Non è una critica, ma evidentemente appartiene al tuo stile.
    Per la narrazione, mi hanno un po’ spiazzata le citazioni sulla ragazza di Georg: se ne è parlato all’inizio, si è quasi persa di vista durante la digressione finale ed è improvvisamente ricomparsa nel finale. Poi ci sono alcuni punti che mi hanno confusa.
    ________________________


    CUORE DI PLASTICA:
    -aderenza al tema 6
    -originalità e trama 1
    -stile, lessico, grammatica 3
    -correttezza narrativa 4
    Totale = 14
    ______________________

    BROKEN STRINGS
    -aderenza al tema 4
    -originalità e trama 1
    -stile, lessico, grammatica 3
    -correttezza narrativa 4
    Totale = 12
    ________________________

    BLOWKISS
    -aderenza al tema 4
    -originalità e trama 1
    -stile, lessico, grammatica 3
    -correttezza narrativa 4
    Totale = 12
    ________________________

    BEAUTIFUL MIND
    -aderenza al tema 4
    -originalità e trama 1
    -stile, lessico, grammatica 3
    -correttezza narrativa 4
    Totale = 12
    ______________________________


    BROKEN STRINGS.
    Aderenza al tema: 7
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 7
    Correttezza narrativa: 7

    TOTALE: 30

    Storia difficile, nulla da dire. Nonostante gli avvisi, sono partita in quarta per leggerla d'un fiato. Sono rimasta leggermente allibita già dal primo paragrafo. E' molto forte, cruda. Non ho letto storie simili, mai, quindi per quanto riguarda la trama e l'originalità non trovo alcuna pecca. Solo che... l'ho trovata molto confusa. Alcuni passaggi li ho letti con fatica, come se non fosse un lessico lineare ma alquanto contorto, e son dovuta tornare a rileggerli per averli davvero chiari.
    Inoltre le frasi della canzone scelta mi sembrano infilate a forza, come per far quadrare la storia con le richieste del contest.
    __________________________

    BEAUTIFUL MIND
    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 6
    Stile, lessico e grammatica: 8
    Correttezza narrativa: 8

    TOTALE: 30

    Banale. Piacevole, ma purtroppo l'ho trovata banale. Semplicistica, e non semplice. A discapito dello stile e della correttezza, su cui non ho niente da contestare. Certo, fa sempre bene leggere storie del genere... in fondo il "e vissero tutti felici e contenti" è un clichè incantevole e fiabesco. Ma è smielata a tratti -personalissima opinione, eh- e non me la fa gustare a fondo. Sono presenti vari errori, ma tutti di battitura e di distrazione, e alcune ripetizioni di termini simili nel giro di due frasi. Questi elementi me la fanno piacere poco.
    ___________________________

    CUORE DI PLASTICA
    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico e grammatica: 7
    Correttezza narrativa: 8

    TOTALE: 32

    Ho adorato tutto di questa one shot. La canzone scelta, la convenzionalità della trama, la capacità dell'autrice di fare in modo che noi lettrici ci trovassimo dentro la storia, come se la stessimo vivendo noi in prima persona. (Uso il plurale maiestatis, eh, non prendo parola per nessun altro). Purtroppo, viene penalizzata dallo stile un po' troppo -diciamo- superficiale. Che è una storia vera e propria lo si capisce verso la fine, altrimenti nel resto sembra più una lettera, uno sfogo, a se stessa. Mi piace, mi piace davvero tanto. Mi piacciono le frasi utilizzate, mi piace l'atmosfera creata.
    __________________________

    BLOWKISS
    Aderenza al tema: 9
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico e grammatica: 8
    Correttezza narrativa: 9

    TOTALE: 35

    Gli errori di battitura che trovo così irritanti in genere, si possono perdonare con la bellezza incredibile di questa shot. Sarà la canzone, sarà la situazione descritta che ho provato anche io, ma sono ancora così impressionata e commossa che mi sembra impossibile poter scrivere un commento degno di tutto questo. Scrive bene l'autrice nella nota iniziale: non è una storia, è un'emozione, una VERA EMOZIONE. Un'emozione autentica, di quelle che ti fanno comprendere che sei viva e respiri e ami e soffri. Si percepisce il dolore vero che prova la protagonista nel descrivere quel rapporto che la logora a fondo, nonostante ci sia una patina di "voglio dimostrare al mondo che non m'importa poi così tanto". La genuinità nella descrizione dei flashback è ammaliante. La frase finale è un pugno allo stomaco, contiene tanta malinconia in poche parole. Sublime.

    Risultato finale:

    BEAUTIFUL MIND = 105
    BLOWKISS = 112
    BROKEN STRINGS = 106
    CUORE DI PLASTICA = 115

    Vince Cuore di plastica.

    Complimenti all' autrice!!



    Edited by Il_boss - 19/10/2009, 00:19
     
    Top
    .
  5. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I CHALLENGE SEZIONE FANTASTORY




    SPOILER (click to view)
    Siamo all’ inizio dell’ anno: chi non da un’ occhiata al suo oroscopo? Ci si può credere all’oroscopo, o alla mano del Destino che ci guida sulle strade della nostra esistenza. Possiamo fare in modo di crearci un’occasione oppure lagnarci della nostra sfortuna.
    Possiamo amare, piangere, disperarci o gioire, rimboccarci le maniche oppure aspettare la manna dal cielo.
    La nostra vita gira intorno alle tre classiche parole di ogni oroscopo che si rispetti: Amore, Fortuna, Salute.
    Introduzione per andare a spiegare quello che sarà il nuovo contest di sezione, strutturato, stavolta, come una CHALLENGE.

    Divideremo le storie per argomenti che, come già detto, ricalcheranno un po’ l’oroscopo e quindi:
    AMORE - FORTUNA - SALUTE

    Per ognuno di questi argomenti ci saranno 10 parole. Per cui, ognuna di voi dovrà scrivere tre storie, una per argomento.
    Per semplificare il tutto, abbiamo già preparato io e *billaly* dieci prompt (set di 3 parole ciascuno), a voi sta la scelta.

    Riassumiamo le regole:

    Come partecipo?
    Lasci un messaggio qui di iscrizione in cui specifichi quale prompt hai scelto.

    Entro quando devo iscrivermi?
    Le iscrizioni si aprono oggi e saranno lasciate aperte fino al 31 gennaio 2010.

    Una volta scelto il prompt, che faccio?
    Scrivi 3 storie (e non una o due o quattro, tre xD), una a parola. Cioè: se scegli il prompt in cui per Amore c’è la parola “Gelosia”, dovrai scrivere una storia che si adatti a quella parola.
    Le storie saranno strutturate come OneShot, così avrete tutto il tempo di scriverle. Potrete scegliere voi come impostarle: come one shot non collegate fra loro o come raccolta di OS. Potete inoltre scegliere liberamente genere, rating e personaggio dei TH su cui sviluppare le fic e questi elementi possono anche cambiare di volta in volta. In questo nessuna limitazione ^^

    Come e quando posto le storie?
    Le storie possono essere postate di volta in volta, l’importante è che abbiano come sottotitolo la dicitura: FIC PARTECIPANTE ALLA PRIMA CHALLENGE.
    Inoltre, oltre alla solita tabella di rating, genere ecc ecc sarebbe preferibile che aggiungiate la voce “KEYWORD” (Parola Chiave), cioè la parola con cui avete sviluppato la storia.

    Posso postare le storie altrove?
    Senz’altro, nessun problema.



    Cosa non posso fare?
    Usare storie già postate. Niente riciclo, le storie dovranno essere inedite (cioè mai postate né qui, né altrove). Non potete superare la lunghezza massima consentita di 10 pagine di word scritte in Times New Roman 12. Non potete scrivere una twincest, ovviamente, e nessun altro tipo di slash. Inoltre non vi sarà permesso cambiare prompt una volta scelto.

    Quanti prompt posso prendere?
    Se riesci, nei limiti di tempo, a scrivere più di tre fic, potrai prendere anche più prompt. Ma mai più di uno per volta.

    In quante possiamo prendere lo stesso prompt?
    Non più di due utenti a prompt; per cui se quello che volevate è già stato scelto da due persone vi toccherà cambiare -_-

    Ho scelto il prompt, ma per una parola proprio non ho ispirazione. Che faccio?
    Siamo buone, per cui vi concediamo un Jolly a testa. Attenzione, un cambio ed uno soltanto a testa.
    Questo Jolly vi consentirà di cambiare la vostra parola con una di un’altra prompt (ovviamente stessa categoria. Es. “Gelosia” per “Matrimonio”), oppure di cambiarla scegliendone una dalla lista “Parole Jolly” (ovviamente anche qui, stessa categoria).

    Quando si conclude la challenge?
    La challenge, come già detto, apre oggi e si conclude *rullo di tamburi* il 30 aprile. Avete ben 4 mesi per scrivere 3 OneShot, mi sembra un tempo ragionevole -_-

    Che vinco?
    Sostanzialmente, la gloria. Dato che è una challenge, strutturata per prompt è quasi impossibile un metro di valutazione che dia un’unica vincitrice. Potrebbero vincere autrici diverse a seconda dell’argomento e quindi far risultare la valutazione del tutto nulla.
    Per cui la challenge sarà un diversivo, un modo per divertirvi e spronarvi a scrivere.

    Ho altri dubbi, posso chiedere qui?
    Certamente ^-^


    QUESTI SONO I PROMPT:




    PAROLE JOLLY
    Lista Amore:

    Tradimento
    Equivoco
    Batticuore
    Anello
    Abbraccio
    Lettera
    Dedica
    Poesia
    Eterno
    Lontananza


    Lista Fortuna:
    Vincita
    Promozione
    Collaborazione
    Meet&Greet
    Vacanza
    Vendite
    Destino
    Favore
    Portafortuna
    Numero fortunato


    Lista Salute:
    Lividi
    Terapia
    Intervento
    Malattia
    Follia
    Dieta
    Riposo
    Massaggio
    Ferita
    Energia



    NeideLunare, *billaly*
    LISTA PARTECIPANTI
    Nick: katarina stratford Prompt 6. Cambio della parola Raffreddore con Sala d'attesa.// My own private Nevada // Strawberries// Ordinary Hero
    Nick: {Hysteria Prompt 6. Cambio della parola Raffreddore con Terapia.//Sospesi
    Nick: Va_Le_The_MitaH Prompt 3.//°°_Affamata del tuo amore_°° // Time_
    Nick ~ Betti Prompt 3 Cambio della parola Esercizio fisico con Febbre//Nur Dich und Ich // { Let me try ___//Solo un pò di Febbre
    Nick: ~Automatisch ; Prompt 9. Cambio della parola Backstage con Collaborazione.
    Nick: NeideLunare Prompt 2. Cambio della parola Infermiera con Lividi.//•Sex isn’t the key // Happy Birthday__• // Un giorno qualunque ~
    Nick *billaly* Prompt 8. Cambio della parola Incontro con Lontananza// Home// Gli occhi dell' amore// Donna di Picche
    Nick: ~Vabi Prompt 7. Cambio della parola Pronto soccorso con Follia.//La Douce Folie // Come back to home
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,265
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous

    II Challenge di Fantastory


    #Concluso#



    Salve a tutte!
    Eccomi qui a proporvi un nuovo contest di Fantastory. Il VI bis per l’esattezza,considerato che il VI è miseramente stato cestinato al suo esordio, causa mancanza di partecipanti.

    Dunque dicevo un nuovo contest…

    Ok, sarò breve, concisa e spero esauriente con le spiegazioni.
    Si tratterà di una challenge, ovvero 5 FF da scrivere entro l’11 dicembre 2011.
    Non spaventatevi, non pretendo che mi scriviate la Divina Commedia in versione crucca, ma 5 storie senza alcuna restrizione per quanto riguarda la lunghezza, quindi potranno essere oneshot, shortfic, o longfic a vostro piacimento, ovviamente HET. Il contest aprirà ufficialmente l’11 aprile, quindi avrete tempo fino ore 12:00 del 10 aprile per valutare, decidere ed iscrivervi, ma il bello deve ancora venire…

    Se deciderete di partecipare, dovrete dare i numeri…

    Cioè non dare di matto, ma scegliere 5 numeri a caso dall’ 1 al 50 che determineranno i prompt per i vostri 5 racconti, presi da una tabella da me creata random, senza collegamento alcuno, che io vi darò tramite mp e che renderò nota a tutti solo al termine delle iscrizioni.
    Potrete usarli come più vi farà comodo, ma dovranno essere comunque colonne portanti nelle vostre FF. Dovrete usarne uno alla volta e non dovrete andare fuori tema, pena la non assegnazione del punteggio.

    Punteggio?

    Avete strabuzzato gli occhi lo so, ma non poteva non esserci almeno una restrizione…
    Avrete 7 settimane di tempo per pubblicare ognuna delle vostre FF e alla fine di ogni periodo vi verrà attribuito un punteggio:
    5 punti per la consegna in tempo utile;
    10 punti per l’aderenza ai prompt che avrete scelto.

    Alla scadenza del contest verrà stilata una classifica che decreterà la vincitrice.
    Che non vincerà nulla, se non la soddisfazione di aver portato a termine la challenge e un abbraccio virtuale dalla sottoscritta.

    Che fare se i prompt sorteggiati non sono di vostro gradimento?

    Potete decidere di cambiarli con altri quando la tabella sarà resa pubblica, ma ovviamente ciò non sarà gratuito.
    Dovrete cedermi alcuni dei vostri punti:
    5 punti se sostituirete tre o più prompt con altri che sceglierò io dalla tabella;
    4 punti se sostituirete massimo due prompt con altri a vostro piacimento scelti dalla tabella al momento della pubblicazione della stessa;
    3 punti se sostituirete massimo due prompt con altri che sceglierò io dalla tabella;
    2 punti se sostituirete un prompt con un altro a vostro piacimento scelti dalla tabella al momento della pubblicazione della stessa;
    1 punto se sostituirete un prompt con un altro che sceglierò io dalla tabella.

    Bonus:

    Se durante il contest non riuscirete a postare in tempo utile o andrete “fuori tema” con conseguente non assegnazione di punti, potrete decidere di riscattarvi, pubblicando una flashfic (storia corta con meno di 1000 parole), che verterà su un argomento che deciderò io al momento in cui me ne verrà fatta richiesta che vi farà guadagnare 20 punti supplementari, che vi potranno servire per farvi salire in classifica.
    Ovviamente questo bonus vi verrà concesso solo una volta nell’arco della durata del contest.

    Edit del 29/03/2011
    Ho pensato che per rendere un pò più vivace la competizione, ogni tanto vi assegnerò un compitino a sorpresa che vi farà guadagnare punti extra.
    Non sarà obbligatorio consegnarlo, ma sarà utile per chi magari è in svantaggio con il punteggio.

    Ricapitolando:

    Iscrizioni dal 24 marzo al 10 aprile 2011.

    Al momento dell’iscrizione dovrete scegliere 5 numeri a caso dall’1 al 50 e io vi comunicherò i vostri 5 prompt, che potrete decidere di cambiare secondo le modalità sopracitate.

    Pubblicazione 1° FF entro la mezzanotte del 29 maggio 2011;
    Pubblicazione 2° FF entro la mezzanotte del 17 luglio 2011;
    Pubblicazione 3° FF entro la mezzanotte del 4 settembre 2011;
    Pubblicazione 4° FF entro la mezzanotte del 23 ottobre 2011;
    Pubblicazione 5° FF entro la mezzanotte del 11 dicembre 2011, data in cui verrà ufficialmente chiuso il contest.

    Le FF dovranno esser postate nelle apposite sezioni, specificando che sono “ FF partecipanti alla II challenge di Fantastory” e potranno esser postate anche prima dei suddetti termini, se la vostra vena creativa sarà molto proficua.


    Alles klar?

    Vi aspetto numerose!
    Aly.


    ISCRITTI e LINK ALLE FF POSTATE:

    ; ausdemall™ ( 1 - 6 - 12 - 14 - 22 )
    Ritirata
    The first kiss Prompt: G
    Just the way you are. Songfic - 1° compito facoltativo
    Damn bag! Prompt: G

    >>Brea_th<< (2 - 8 - 25 - 42 - 50)
    Cambio del prompt capelli con cantare.
    The Dark Side of the Sun Prompt: PG13
    On the third floor - Falling down Prompt: NC17
    Turning Tables Prompt: Romance
    Fiesta, forever Songfic - 1° compito facoltativo
    Special needs Prompt: CANTARE
    Oblio 1a parte; Oblio 2a partePrompt: FANTASY
    Family Affair 2° compito facoltativo

    *°* Ewigkeit *°* ( 3 - 4 - 21 - 26 - 48 )
    What's the color of her eyes? Prompt: OCCHI
    It doesn't even matter Songfic - 1° compito facoltativo
    Lettera alle mie meravigliose fan Prompt: IU
    That's not why I love you Prompt: PG13
    Twenty years has gone so fast Prompt: CASA

    South_Wind ( 1 - 6 - 16 - 22 - 30 ) Ritirata
    E se... Prompt: MUSICA
    Get out of my head_ Prompt: G

    katarina stratford ( 4 - 9 - 18 - 19 - 31 )
    The second-best Prompt: R
    Downtown Man Prompt: ORO
    I just want you to know who I am Prompt: ARGENTO
    Wisteria Prompt: SBAGLIARE
    Rebel without a clue Prompt: R

    ~Vabi ( 4 - 6 - 10 - 26 - 31 )

    ~ Marla•Singer__» ( 2 - 7 - 23 - 29 - 50 )
    Cambio del prompt acqua con cantare.
    Il canto del mare Prompt: CANTARE
    Kill ' em all Prompt: NC17
    Into that room Prompt: R
    Burn With Me Songfic - 1° compito facoltativo
    Siamo solo noi Prompt: ROMANCE
    Losin' my favourite game Prompt: GIOCO
    Family Affair 2° compito facoltativo

    *svedishlullabies. ( 4 - 8 - 18 - 22 - 31 )
    Cambio del prompt Oro con AU
    First breath after coma Prompt: PG13
    L'angelo custode l'ha trovato nelle cuffie che si è messo Promp: MUSICA

    [ 10.04.2011 ]
    ISCRIZIONI CHIUSE!



    Questa è la tabella completa dei prompt.
    Se lo desiderate potrete cambiare uno o più prompt, in qualsiasi momento, ma una volta sola nell’ arco della durata della challenge, con conseguente detrazione punti, a seconda di cosa scegliere di fare.
    Comunicate la vostra eventuale richiesta di cambio prompt qui nella discussione.

    Nel corso della challenge:
    - potrete farmi richiesta di pubblicare la flashfic bonus per guadagnare 20 punti in qualsiasi momento lo riteniate opportuno e io vi fornirò l’ argomento a mio piacimento su cui scrivere;
    - vi assegnerò a sorpresa piccoli “compiti” facoltativi che vi faranno guadagnare punti a seconda della difficoltà.

    Per ogni FF che pubblicherete, ricordatevi di scrivere nel sottotitolo “FF partecipante alla II challenge di Fantastory” e postatela nella apposita sezione. Avvisate sempre qui sul topic quando postate e linkate la pagina.

    Tutti gli aggiornamenti e i punteggi li troverete nel primo post della discussione.

    Che altro aggiungere?
    Mettetevi all’ opera e in bocca al lupo a tutte!


    PRIMO COMPITO FACOLTATIVO: QUI.
    SECONDO COMPITO FACOLTATIVO: QUI:


    Tabella riepilogativa punteggi in spoiler

    La vincitrice con 84 punti è >>Brea_th<< .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,265
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous

    VI CONTEST DI FANTASTORY
    E' PRIMAVERA



    #CONCLUSO#



    Salve a tutti!!
    E’ arrivata la primavera e con essa anche la fantasia si è messa in movimento!
    Voglia di caldo,di sole,di scrivere…

    Vero che avete voglia di scrivere?
    E allora siete capitati nel posto giusto ovvero nel…



    Visto che le cose complicate spaventano un po’ tutti, ho pensato che questa volta sarete voi decidere quello che più vi aggrada scrivere, senza particolari restrizioni.
    Unico vincolo appunto, la primavera, stagione nella quale dovrà essere ambientata la vostra fic.
    Ovviamente la storia dovrà avere come protagonisti i Tokio Hotel, non dovrà superare le 8 pagine scritte in Times New Roman dimensione 10 e dovrà essere una het.
    Libero uso di generi e rating, vietato l’uso di beta-reader, ovvero persone che vi correggono il testo da voi scritto.

    Il contest è aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi.
    Le iscrizioni termineranno l’8 Aprile, il termine ultimo per la consegna sarà il 23 aprile. Le fic dovranno essere postate nella sezione One Shot con la dicitura “One Shot partecipante al VI contest di Fantastory” previa segnalazione e link alla stessa in questa discussione e a *billaly* tramite mp che provvederà a tenere aggiornato il contest e a conteggiare i voti.

    Ad ogni storia dovrà precedere questa tabella:
    Titolo:
    Autrice:
    Genere:
    Rating:
    Avvisi:
    Note dell’autrice:

    Se avete dubbi consultate la guida o chiedete a me.

    Le fic verranno giudicate dai lettori che commenteranno e valuteranno lo scritto con una votazione da 1 a 10 in base a:
    Aderenza al tema;
    Trama e originalità;
    Stile, lessico, grammatica;
    Correttezza narrativa.

    Sarà possibile votarle fino al 6 maggio, giorno di chiusura del contest.

    I voti verranno sommati per ogni categoria e su di essi verrà fatta una media dividendo per il numero dei votanti, così da poter dar modo anche alle autrici di poter valutare, se lo desiderano , le altre fic.
    Non appena possibile entro comunque la settimana successiva comunicherò il nome del vincitore che non verrà premiato con gioielli e monete d’oro, ma avrà la soddisfazione di aver scritto una bella storia.

    Sono stato chiara?
    Spero di sì.
    Buon Lavoro!!

    *billaly*


    ISCRITTI


    •Khaleesi• Unforgettable Spring
    >>Brea_th<< WANTED. Choose your destiny
    katarina stratford
    liveyourlife.
    NeideLunare
    *billaly* The Great Spirit on behalf of the flower


    •Khaleesi• Unforgettable Spring

    Votazione di *billaly*
    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 9
    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9

    Votazione di South_Wind
    Aderenza al tema: 10
    Trama e originalità: 8
    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 9


    *billaly* The Great Spirit on behalf of the flower

    Votazione di South_Wind
    Aderenza al tema: 8
    Trama e originalità: 10
    Stile, lessico, grammatica: 9
    Correttezza narrativa: 10

    >>Brea_th<< WANTED. Choose your destiny. ( Non terminata)



    CONTEST INVALIDATO. In luce del fatto che non è oggettivamente possibile fare una media dei voti per la mancanza di un numero sufficiente di giudizi, lo staff ha deciso di invalidare il contest e di non proclamare alcun vincitore.
    Ringraziamo comunque i partecipanti per il tempo che vi hanno dedicato e ci auguriamo che la prossima volta i vostri sforzi vengano riconosciuti da un buon numero di lettrici.


    Edited by Seipht - 10/5/2012, 21:28
     
    Top
    .
6 replies since 20/1/2009, 19:35   442 views
  Share  
.