Noi due siamo una persona sola

Intervista dei TH per The Red Bulletin ( tradotto )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,246
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    xF38rH0m_t 27Pi4LgU_t sMD0Pk20_t 5DBTxPiM_t EQq0MjUJ_t fc6iSrXh_t G1lE5UXE_t

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,246
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    "IO SONO LUI!"

    3B5wEI05_t

    Bill e Tom Kaulitz, 33 anni, dei Tokio Hotel: uno temerario e single, l'altro paziente e marito di Heidi Klum. Oggi dicono: "Noi due siamo come una sola persona - non c'è niente di meglio di così!"

    Bill e Tom Kaulitz, 33 anni, si uniscono puntualmente alla chat di Zoom. A Los Angeles, dove vivono dal 2010, sono le nove del mattino. "Presto per me", dice Bill. Non è uno che la mattina si alza raggiante dal letto e pensa: cominciamo la giornata. Diventa creativo solo la sera. "Adoro la notte." Ma sembra molto fresco ed elegante. Anche Tom, suo fratello gemello di dieci minuti più grande, è di buon umore. Entrambi hanno tutte le ragioni per esserlo. Il loro nuovo album "2001" è appena uscito. "È il nostro album più audace perché abbiamo anche lavorato con altre persone, inclusi altri artisti, come Daði Freyr", afferma Bill.
    I due avevano appena quindici anni quando loro e la loro band Tokio Hotel furono travolti dalle province della Germania dell'Est al pubblico mondiale da un giorno all'altro: nel 2005 il loro singolo di debutto "Durch den Monsun" andò dritto al numero uno delle classifiche tedesche, e ad oggi la band, che comprende anche Gustav Schäfer e Georg Listing, ha venduto più di dieci milioni di dischi.

    Gemelli con problemi di autorità, problemi comportamentali, fuori controllo: come ha fatto la mamma a tenere il passo?
    Tom Kaulitz


    Quando il successo li ha travolti, Bill e Tom vivevano ancora in un villaggio vicino a Magdeburgo, ma poco dopo hanno abbandonato la scuola e si sono trasferiti ad Amburgo. Quando anche lì l'assedio dei fan è diventato permanente, e la loro casa è stata persino scassinata, non sono fuggiti né in hotel né a Tokyo, ma direttamente a Los Angeles, dove vivono oggi.

    ZbNCRvYw_t
    A maggio, i Tokio Hotel hanno fatto tremare la Westfalenhalle al Red Bull Soundclash.

    Tom è sposato con la modella icona Heidi Klum dal 2019 e dal 2021 lui e Bill parlano della loro vita quotidiana nel podcast "Kaulitz Hills – Senf aus Hollywood". I due esuli sono i gemelli di maggior successo della Germania - e i più simbiotici: " Siamo come una sola persona" , dicono, "ma comunque incredibilmente diversi." Come funziona?

    THE RED BULLETIN: Che ricordi avete della vostra infanzia?

    BILL KAULITZ: Continuavamo a spostarci. Avevamo sette anni quando i nostri genitori si sono lasciati. A quel punto ci eravamo già trasferiti quattro volte. Prima abbiamo vissuto ad Hannover, poi a Magdeburgo, dove abbiamo vissuto con nostra madre da nostra nonna, è stato allora che abbiamo iniziato la scuola. Dopo di che ci siamo trasferiti nel nostro primo appartamento con nostra madre e poi in paese quando avevamo nove anni. Abbiamo avuto la nostra stanza lì per la prima volta. Ognuno era autorizzato a tappezzare e disegnare la propria come desiderava. La mia era arancione, quella di Tom era blu, prima avevamo sempre condiviso una stanza. Ricordo che ci sdraiavamo nel nostro letto a castello e chiacchieravamo per ore. Avevamo anche gli stessi pigiami, solo in colori diversi.

    Come descrivereste il ​​rapporto con vostra madre? Avete avuto una madre severa?

    TOM KAULITZ:In realtà nostra madre è sempre stata un po' come la nostra migliore amica. Ci ha cresciuti con molta fiducia. Ripensandoci, a volte mi chiedo come sia andata d'accordo con due ragazzi, gemelli, che erano completamente fuori controllo. Abbiamo avuto molti problemi a scuola, problemi di autorità, comportamenti anomali. Nel frattempo, nostra madre era un genitore single, finché non è arrivato il nostro patrigno. Già da piccolissimi eravamo i cosiddetti "latchkey children", tornavamo a casa dopo la scuola e passavamo il pomeriggio da soli. Questo ha dato il tono a tutto ciò che è venuto dopo. Nostra madre contava su di noi - probabilmente anche perché eravamo in due - perchè ce la cavassimo in qualche modo. Ci siamo trasferiti a quindici anni, quando i Tokio Hotel sono decollati.

    BILL: Va detto che abbiamo avuto una mamma molto, molto giovane. Ci ha avuto quando aveva 21 anni, ed è uno dei motivi per cui siamo sempre stati molto legati.

    Voi ragazzi siete molto simbiotici come fratelli, una volta avete detto che non siete mai stati separati per più di 24 ore. Anche voi avete avuto delle fasi in cui vi siete allontanati consapevolmente gli uni dagli altri?

    BILL:Eravamo sempre in coppia, spesso venivamo semplicemente chiamati "i gemelli", e credo che inconsciamente abbiamo iniziato molto presto, all'asilo, a vivere la nostra personalità con l'aiuto dei nostri stili. Quando abbiamo iniziato a pensare correttamente e ad avere un'opinione, direi intorno ai cinque o sei anni, volevamo vestirci da soli e non indossare più le stesse cose. Allora eravamo molto diversi, uno aveva i capelli lunghi, l'altro corti. Anche se eravamo così simbiotici, così vicini e inseparabili, all'esterno, nel gusto musicale, nello stile, siamo sempre stati come yin e yang. Ci sono stati anche momenti in cui Tom era imbarazzato di fronte alla sua banda e mi ha detto che non potevo andare con lui a scuola.

    3leaeuuJ_t

    Siete simili nel carattere o siete diversi?

    TOM: È incredibilmente difficile da dire, perché in realtà battiamo completamente allo stesso modo. Abbiamo una comprensione di base l'uno dell'altro perché possiamo entrare in empatia al 1000 percento l'uno con l'altro. Siamo come una persona, ma allo stesso tempo incredibilmente diversi. A volte ci si sente come una persona schizofrenica.

    BILL: Sono decisamente più estroverso di Tom e anche molto più istintivo.

    TOM: Sono più una persona importante, un pianificatore. E ovviamente più intelligente, più carina e più divertente...

    C'è stata anche una rivalità fraterna tra voi ragazzi?

    TOM: No, non abbiamo mai seriamente litigato per le ragazze o per l'attenzione. L'invidia o la rivalità reciproche ci sono completamente estranee.

    BILL: Ma ovviamente avevamo delle fasi in cui litigavamo.

    TOM: Ma non per rivalità.

    BILL: Allora si trattava di divergenze di opinione, ci siamo infastiditi a vicenda e abbiamo testato i confini. E quando litigavamo, era davvero una questione di vita o di morte, di solito tutti gli altri lasciavano la stanza perché era davvero spaventoso. Mia madre pensava di dover chiamare subito la polizia. Ma questo faceva anche parte del fatto che gli altri pensavano, per l'amor di Dio, che non si sarebbero mai più parlati - e cinque minuti dopo ci chiedevamo di nuovo: "Cosa vuoi per cena?" - "Oh , okay, prendo lo stesso.” Non potremmo mai essere arrabbiati l'uno con l'altro a lungo. Il periodo più lungo in cui non ci siamo parlati è stato forse di 12 ore.

    "Quando si trattava di styling, eravamo come yin e yang: Tom era un po' imbarazzato quando ero nella mia fase techno."
    Bill Kaulitz


    Guardando indietro, qual è la cosa peggiore che vi siete fatti l'un l'altro?

    BILL: Fisicamente, direi che abbiamo litigato con qualunque cosa fosse disponibile nella stanza. Ma non abbiamo mai fatto nulla che ferisse emotivamente l'altra persona a lungo termine. Era tutta roba da scuola materna, raccontare un segreto o ricattarsi a vicenda con le foto del cellulare. Eravamo incredibilmente vanitosi da bambini e ovviamente ci sentivamo incredibilmente fighi. Ognuno aveva la sua cricca e il suo stile. E poi ci siamo fotografati di nascosto a casa e poi ci siamo ricattati a vicenda con le foto. Ma non abbiamo mai litigato molto, né come fratelli, né nella band.

    twI4YXvl_t

    Cosa ammirate l'uno dell' altro?

    TOM: Se fossi stato figlio unico, cosa che ovviamente trovo incredibilmente difficile da immaginare, avrei condotto una vita completamente diversa. Lo devo a Bill: penso che sarei stato un ragazzo completamente diverso senza di lui.

    In quale modo?

    TOM: Avrei vissuto una vita molto meno creativa. Bill ha sempre avuto il coraggio di fare qualsiasi cosa, non ha mai pensato alle conseguenze, l'ha fatto e basta. Quando aveva 12 anni, Bill salì su un palco e cantò It's Raining Men. Io, invece, sono sempre stato attento all'ambiente, ho guardato un po' di più a quello che andava di moda in quel momento. Mi sono adattato più di Bill. Ma siccome eravamo in due e Bill era lo spirito più creativo e più libero, è venuto alla luce anche questo lato di me.

    BILL: Tom ha una pazienza che io non ho. Si siede in studio, produce tutta la nostra musica, non potrei farlo nella vita reale, mi farebbe impazzire. Tom può passare giorni in studio a sperimentare qualsiasi suono. È anche molto più musicale di me. Sono più front man, amo cantare e stare sul palco.

    Per quanto siete vicini, non vi date mai sui nervi a vicenda?

    BILL: Abbiamo trascorso tutta la nostra vita insieme, e ovviamente le nostre carriere ci hanno avvicinato ancora di più. Il successo è iniziato quando avevamo quindici anni, abbiamo lasciato la scuola, ci siamo seduti insieme sul tour bus, abbiamo vissuto insieme tutta questa follia. Eravamo molto stretti confidenti, eravamo una famiglia l'uno per l'altro, spesso eravamo solo noi - e ovviamente Georg e Gustav, gli altri due della band. Noi quattro siamo sempre stati la nostra cerchia più stretta, e così è con Tom e me. Non ci sono mai stati momenti in cui abbiamo pensato: "Ora devo stare da solo o vorrei un po' di pace e tranquillità." Quando eravamo soli eravamo soli insieme, quando eravamo felici eravamo felici insieme. Il dolore condiviso è metà del dolore.

    pVd5UsCJ_t

    Ai fratelli piace competere. Chi è il più forte di voi due?

    TOM: Abbiamo diversi punti di forza.

    BILL: Ci sono cose che non proverei nemmeno, so subito che dev'essere Tom a farle: indossare qualcosa, trapanare qualcosa, attaccare qualcosa, non cambierei mai una lampadina, non sono in grado di fare queste cose e non voglio farle. Quando faccio una cosa del genere mi viene subito il malumore.

    TOM: Se in studio dico: "Dai, dammi una mano!", la giornata di Bill è già finita.

    Hai sempre qualcuno che sembra quasi uguale a te, che si sente quasi uguale a te.
    Tom Kaulitz


    BILL: Solo a sentirlo dire mi sento davvero male. Ma sarebbe come se io dicessi a Tom: "Dai, proviamo qualche vestito per il prossimo tour". Non è affatto disposto a farlo. Ci sono anche cose che Tom non farebbe mai senza di me.

    TOM: Molto raramente faccio un'intervista da solo. Non potrei mai immaginare di ospitare qualcosa o di fare servizi fotografici. Queste sono le cose che Bill ama.

    Pensate che tutto ciò che vi è capitato addosso sarebbe stato più difficile da sopportare se non foste stati gemelli?

    BILL: Ognuno di noi ha avuto i propri demoni con cui combattere in tutti questi anni. Abbiamo avuto i nostri momenti di crisi, abbiamo pensato di non poterne più, di non volerne più, ma ci siamo sempre tirati su a vicenda. Da soli non sarebbe stato possibile nella misura in cui era necessario.

    rcMUacxL_t

    Il legame tra gemelli è ancora più forte di quello tra fratelli "normali"?

    BILL: Frequentiamo molti fratelli, e io e Tom pensiamo: Come? Non vivete insieme? Non vi chiamate tutti i giorni? Abbiamo conosciuto anche altre gemelle che ci raccontano di vivere in città diverse e di svolgere lavori diversi. Siamo sempre molto affascinati perché per noi sarebbe del tutto inimmaginabile.

    Nei diciassette anni da quando siete diventati famosi quasi da un giorno all'altro, avete vissuto alti e bassi che gli altri difficilmente possono immaginare. Non potevate nemmeno uscire di casa per un po' perché i fan erano accampati davanti alla proprietà, e poi siete letteralmente fuggiti a Los Angeles. Come avete gestito tutto questo? Da dove avete preso la forza?

    BILL: Penso che traiamo forza dal sapere che fortunatamente non siamo soli. E un legame gemello come il nostro è incredibilmente intenso. In realtà auguro a ogni persona nel mondo un gemello.

    TOM: Hai sempre qualcuno che sembra quasi uguale a te, che si sente quasi uguale a te, solo che è un po' diverso.

    BILL: Mi dispiace quasi che non tutti abbiano un gemello. Penso che essere un gemello sia la cosa migliore che possa capitare a una persona.

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
1 replies since 17/12/2022, 00:01   75 views
  Share  
.