Faccia a faccia: Bill Kaulitz "Amo la moda e la fotografia"

lalaberlin.com [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Faccia a faccia: Bill Kaulitz
    "Amo la moda e la fotografia"


    BCIroh4D

    Bill Kaulitz è tornato. Billy il 20 maggio pubblicherà il suo nuovo EP "I’m Not Ok." Nel corso del primo lancio della canzone “Live Don’t Break Me”, Bill ha presentato il suo progetto multimediale a Berlino. Parte di questo progetto sono un breve film, un libro di foto e stampe fotografiche.

    Abbiamo colto l'occasione e abbiamo fatto alcune domande a Bill della pubblicazione del suo libro e della mostra alla SevenStarGallery di Berlino.

    Congratulazioni per il tuo nuovo progetto. Cosa c'è dietro la decisione di avviare un progetto solista con un proprio CD, mostre fotografiche e libro? Cosa è stata la tua fonte di ispirazione?

    Il tutto è stato organizzato durante il processo creativo. Non avevo programmato granchè! La prima canzone dell’ EP, Love Don’t Break Me, è nata, ho sentito che poteva diventare immediatamente una colonna sonora. Nella mia testa era come se ci fosse stato un film. Ma noi alla fine non eravamo riusciti a collocare la canzone perché la storia era troppo personale e non la si poteva mettere in una qualsiasi produzione.
    I miei amici intimi Shiro Gutzie e Davis Factor hanno quindi proposto di produrre un cortometraggio per la canzone, e, naturalmente, io sono stato d’accordo immediatamente. Il progetto poi ha portato ad altro: foto, stampe, libro... che si ispirano a vicenda Ho lavorato per tutto il mio progetto solista solo con amici; Le persone che significano qualcosa per me e che mi fanno crescere artisticamente. Sapevo anche che non volevo fare solo musica; mi annoia! Io non sono un cantautore che si siede con la chitarra accanto al fuoco - amo esibirmi, lo spettacolo, la moda, il cinema e la fotografia. Tutte queste passioni e sogni voglio farle vivere nel mio progetto solista.

    Il CD esce il 20 maggio, oggi viene lanciato separatamente il tuo libro fotografico. Come è nata l'idea di pubblicare questo volume oltre alla musica? Con chi hai collaborato per il tuo nuovo CD? Oggi c’è la possibilità solo raramente di fare grandi shoot. Anche le grandi riviste hanno sempre piccoli budget e raramente si possono fare foto con i loro team da sogno, che possono essere davvero cool.

    Amo la moda e la fotografia; oltre a cantare e ed esibirmi, sono sempre stati il mio grande sogno. Tutte le canzoni e l’EP saranno pubblicati solo in digitale. Penso che questo sia in realtà un peccato, ma questo è adesso. Ma dal momento che non mi piacciono le regole, ho pensato di solo un vinile - molto old school, solo come un oggetto da collezione. Poi mi è venuta l'idea di fare un libro illustrato, accompagnato da fotografie che sottolineassero la mia musica. Per me, la musica, la moda e la fotografia vanno di pari passo. Ho voluto unire questi mondi in un progetto, perché si sostengono a vicenda e sono tutto ciò che amo.

    Il tuo libro e le foto ad esso collegate sono presentati a Los Angeles, Berlino, Parigi e Milano! Perché hai scelto queste città e cosa ti piace di Berlino?

    Ho scelto le più grandi città della moda e della musica in tutto il mondo. Ce sono naturalmente molte di più, ma ho voluto intanto iniziare a guardare come ci si sente. E’ la prima volta che sto facendo qualcosa. Ho una collaborazione di lunga data con tutte queste città. Mi hanno ispirato e mi ha fatto arrivare a quello che sono oggi. Senza di loro non ci sarebbe probabilmente nessuna foto e nessun libro. Berlino e la Germania sono naturalmente molto importanto per me e per Berlino ho un grandissimo amore. Mi sento a casa, anche se non vivo più in Germania da sei anni. Ogni volta che torno, mi rendo conto di quanto mi manca e quanto grande e piena di vita sia questa città. Berlino vibra e si muove continuamente. E’ internazionale, forte, bella e sporca. Ogni volta che tono qui, mi piace sempre di più. Penso che ci espanderemo e porteremo il progetto in altri paesi e città. Penso a New York, Città del Messico e Mosca.

    Nel corso della tua carriera hai girato in tutto il mondo. Quale posto ti piace di più e perché?

    Non lo posso dire. Amo viaggiare e amo il mondo. La cosa peggiore per me è stare fermo. Non sono mai stato molto a lungo in un posto. Io e mio fratello ci muoviamo continuamente. Ciò significa libertà per me. Siamo ormai da sei anni a Los Angeles e io penso che sia di nuovo ora di provare qualcosa di diverso al più presto. Stiamo giocando con l'idea di emigrare in India o in Thailandia. Possiamo lavorare da qualsiasi posto. Io voglio usarlo, non siamo vincolati ad un luogo o ad una città. Ci sono città che preferisco naturalmente. New York, Parigi e Roma -- sono molto affezionato all’ Italia. Non solo per il cibo, ma anche perché trovo che la gente sia incredibilmente bella - dentro e fuori.

    Tu sei stato ospite alla sfilata di moda di Lala Berlin, per la presentazione della collezione autunno / 2016. Qual è la cosa connessa al marchio che personalmente ti piace di più?


    Lo Spirito! Amo molto Leyla. Condividiamo questo spirito liberoe ribelle - la passione per le cose che facciamo. Vedo tutto questo nel lavoro di Leyla e penso che sia grande. Questo non è evidente e non sempre facile. Ci sono molte persone creative che hanno grande difficoltà a proiettare il loro cuore e lo spirito e mostrarlo nel loro lavoro. Ci vuole un sacco di coraggio e uno è più vulnerabile. In Lala Berlin, Leyla, vedo e penso che sia molto creativa e di talento. Ho una grande ammirazione per stilisti di moda. Questo è, in aggiunta alla musica, il mio lavoro ideale.

    DG43EecA

    Il tuo look è cambiato in tutti questi anni. Come descriveresti il tuo stile/ il tuo look oggi?

    Trovo che sia difficile rispondere. Credo che gli altri possano farlo forse meglio di me; trovare le parole per se stessi, è in qualche modo sempre difficile. Se dovessi trovare una sola parola, sarebbe probabilmente "fiducioso''! Anche nella moda. La libertà è per me la cosa più importante. La moda per me è un modo di vita, un'estensione della mia personalità e delle mie sensazioni. Mi vesto sempre a seconda delle giornate. Se ho un importante incontro di lavoro, in cui devo prendere decisioni per delle cose che in realtà non mi soddisfano, mi vesto molto serio. Vado nel mio armadio e prendo il mio pantaloni a vita alta e a gamba larga preferiti di j.mendel, insieme a una camicia classica bianca di Lagerfeld, con le bretelle di seta nera e le mie scarpe preferite di Saint Laurent. Sulle spalle mi getterei un lungo cappotto nero vintage e lasciando la mia casa mi sentirei come se nulla potesse scalfirmi oggi. Se, per esempio, ho festeggiato tutta una notte, ma avessi poi un appuntamento importante, solitamente mi vestirei di bianco. Mi lascio ispirare dal mio guardaroba: al mattino passo in rassegna tutti i miei vestiti e lascio decidere al mio stato d'animo. A volte scopro cose che non ho mai indossato, o dimenticate. Ho bisogno in ogni caso di cambiamento, accade automaticamente. Non è intenzionale. Mi piace cambiarmi. La moda mi rende felice; è tutta una sensazione.

    Che cosa significa per te la moda?

    La vita, la libertà, la fiducia in se stessi, la personalità.

    Il tuo attuale progetto mostra quanto hai sviluppato. Cosa pensi nella prospettiva attuale della vita dei Tokio Hotel e il tuo sviluppo?


    Penso di aver fatto sempre quello che sentivo in quel momento. La musica, la moda, ero sempre io! Sono sempre stato autentico. Certo, non avrei scritto alcune canzoni così e non rifarei più un sacco di cose, ma sono parte di me. Questo mi ha reso quello sono oggi, anche se molto probabilmente guardando indietro a qualche anno fa odio i pantaloni che indossavo; questa è la vita. Questa è una parte di me. Ci muoviamo e cambiamo ogni secondo. La stagnazione è la morte. Sono cresciuto in pubblico; la gente mi poteva guardare commettere degli errori – nella vita, nella moda, nella musica. Avevo 15 anni e quando la mia prima canzone è stato pubblicata, mi sono sentito come un'altra vita, ma posso ancora identificarmi con il 15enne di allora?

    Quali sono i tuoi progetti per il futuro?


    Voglio assolutamente fare di più nel campo della moda. Una collezione diversa, forse un brand molto speciale. Inoltre, mi piacerebbe fare un intero albumL’EP è stato una grande e una buona prova e penso di essere pronto a fare un album. Inoltre ho tanta voglia di aprire un locale notturno. Vorrei fare solo cose che amo e che mi piacciono - questo è tutto ciò che per me conta davvero.

    mJHOyGj8 e9S7ezKP dTjyQ8UQ pyLmsbRj 1hdvBPyS QCuH52Km

    Fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2016, 15:14   35 views
  Share  
.