Intervista a Billy

interview.de [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,315
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Intervista a Billy

    Con il progetto artistico "LDBM" Bill Kaulitz inizia come Billy il percorso da solista. INTERVIEW ha parlato con il cantante della vita a Los Angeles, dei postumi di una sbornia al Berghain e di uno dei più dolorosi sentimenti di tutti: il mal d'amore.

    du0AWl1g


    INTERVIEW: Soffri più facilmente come artista?

    BILLY: il messaggio di tutto l’EP è che ho appena sofferto di crepacuore, come tutti gli altri. Sto facendo la stessa cosa come tutti gli altri, sono stato ingannato, il mio cuore si era spezzato.

    INTERVIEW: Come ci si sente a cantare del mal d’amore?


    BILLY: Credo che il mal d'amore abbia qualcosa a che fare con la morte. Ho avuto la sensazione di non sopravvivere a questo. Ho dato così tanto che poi ero completamente svuotato. Non sapevo più come fare ad alzarmi la mattina. C’era proprio il vuoto.

    INTERVIEW: Viviamo in una generazione in cui molte persone hanno paura dei rapporti chiusi, paura di prendere decisioni finali. Ha problemi ad impegnarti con qualcuno?


    BILLY: Io sono romantico. Tutti fanno in nodo di divertirsi, ma penso che quando trovi la persona giusta, devi stare con lei. Questa fortuna capita a pochi nella vita. Quando arriva il momento, certi timori non sono più rilevanti.

    INTERVIEW: C'è qualcosa a cui non rinunceresti mai nonostante tu sia innamorato?

    BILLY: No. E’ stato così anche nel rapporto di cui tratta la canzone. Sarei anche emigrato in India immediatamente per questa persona.

    ozWasloT

    INTERVIEW: Questa persona sa che è su di lei?

    BILLY: Non lo so, non abbiamo alcun contatto. ma credo di sì. Ci sono così tante informazioni nelle canzoni, che in realtà solo questa persona conosce.

    INTERVIEW: Se il tuo cuore un giorno dovesse di nuovo aprirsi: quali cose dovrebbero essere messe in chiaro prima che qualcuno si avvicini di nuovo?

    BILLY: La questione della religione, per esempio. Quando le persone sono molto religiose, è spesso molto difficile in un rapporto. Per me la religione non è importante, va bene se qualcuno vive la sua fede, ma non mi adatto proprio. Ho un problema con le regole, la libertà è il mio bene più importante.

    INTERVIEW: E’ libertà la parola chiave che un artista chiama in causa per proteggersi dagli altri?

    BILLY: Penso di più quando si tratta di libertà. Credo che quando raggiungi il punto dove non devi provare più niente a nessuno, è la migliore sensazione che mai puoi avere.

    INTERVIEW: Dover dimostrare qualcosa l’un l’altro e anche il motivo per cui i rapporti si distruggono…


    BILLY: Totalmente. Non mi interessa quello che sta facendo dal punto di vista professionale o lavorativo o quanto guadagni. Se mi fai ridere e mi porti in un altro mondo, è impressionante per me.

    345Ez5vI

    INTERVIEW: Va bene, quando è stata l'ultima volta che hai festeggiato con gente veramente senza un impressionante curriculum?


    BILLY: Questo mi succede spesso, per esempio quando vado al Coachella Festival. A proposito l’ultima volta è stato a Berlino, quando sono andato al Berghain per la prima volta.

    INTERVIEW: E ti è piaciuto?


    BILLY: E’ stato assolutamente cool. Sono tornato domenica sera all’ 01:00 e con i postumi della sbornia.

    INTERVIEW: Quanto tempo è durato il post sbornia?

    BILLY: Circa una settimana (ride).

    INTERVIEW: La gente qui si sta accalcando per te, il tuo progetto solista è stato messo insieme con una piccola squadra. A volte ti senti come una candela che brucia su entrambi i lati?


    BILLY: Sì assolutamente! Ma mi piace. Io lavoro meglio sotto stress. Mi piace anche lamentarmi di questo. Se ho troppo poco da fare, mi vengono idee stupide.

    INTERVIEW: Vivi a Los Angeles. Fino a che punto la città ti ha cambiato?

    BILLY: Sono ancora uno strano europeo. Io di solito vado a dormire alle 6 del mattino, mangio molto insano, anche se sono un vegetariano. Non impazzisco per lo yoga.

    INTERVIEW: E’ L.A. il luogo in dove vuoi vivere per sempre?

    BILLY: No, Tom ed io stiamo progettando di trasferirci presto in Thailandia per provare qualcosa di nuovo, di molto diverso. Inoltre mi eccita l'Italia, il mio paese preferito. E la gente è davvero così bella!

    L’EP "I'm Not Ok" uscirà il 20 maggio, il singolo "Love Don’t Break Me" è già disponibile.

    Fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2016, 14:29   66 views
  Share  
.