Bill Kaulitz dei Tokio Hotel parla del suo nuovo EP e del perché esistono gli alieni

@galoremag.com [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,317
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    #MCM: Bill Kaulitz dei Tokio Hotel parla del suo nuovo EP e del perché esistono gli alieni

    vWF58DBZ

    Quando eravate alla scuola media, probabilmente vi ricorderete che avevate aggiunto il testo di "Monsoon" dei Tokio Hotel al vostro profilo AIM. Quello che probabilmente non sapete è che i Tokio Hotel hanno iniziato a fare musica dal 2001 e che i loro successi americani come "Monsoon" sono stati originariamente scritti in tedesco.

    Oggi, i Tokio Hotel sono vivi e vegeti, con un cantante i cui capelli stanno cambiando più velocemente del fitto calendario della band. Tra un album e l'altro, Bill Kaulitz ha deciso di dare ai suoi fan, o "Aliens”, un progetto solista che uscirà il 20 maggio. Il primo singolo, "Love Don’t Break Me," è stato rilasciato la scorsa settimana, e siamo certi nel dire che il resto dell’ EP sarà altrettanto emozionante e sexy. Abbiamo parlato con Billy del suo nuovo progetto solista, del suo essere romantico senza speranza, e dei parties segreti al Coachella.

    Video

    Hai detto che per il tuo progetto solista, Billy, hai sperimentato con un tuo sound. Perché questo è stato per te un momento perfetto per fare un album solista?

    Non sono sicuro se questo sia il momento "perfetto". Ho lavorato su questo per un po' e non ho mai avuto un vero e proprio piano perché diventasse una realtà. Sono stato in tour tutto l'anno scorso e c’è stato un po’ di tempo tra un album e l’altro della band, così immagino di aver avuto il tempo di concentrarmi davvero su questo. Le cose si sono riunite e ci è sembrato giusto farlo. Mi sentivo pronto per questo. L'energia era giusta.

    Hai scosso con alcuni abiti assassini al Coachella, dove ottieni l’ispirazione per il tuo stile? Dove sono i tuoi posti preferiti per fare acquisti?

    Vengo ispirato da tutto il mondo, per lo più in viaggio. Abbiamo girato tutto il mondo e vedere tutte queste diverse culture, città e persone, è la cosa più stimolante. New York è la mia città numero uno della moda, però. Mi piace semplicemente passeggiare e farmi coinvolgere. L'architettura, i parties, la gente. E quel particolare spirito che New York ha. Mi sento sempre come fossi diventato una persona diversa quando sono lì. I film sono sempre quelli che mi hanno ispirato di più, credo. Ho un milione di screenshot sul mio portatile da Mad Max a Le relazioni pericolose, a A Single Man, a Labyrinth, HER, ecc. La lista potrebbe continuare.

    Ma, è anche solo la vita in generale. Quando vado nel mio armadio ogni mattina mi lascio ispirare. Mi vesto come voglio che il giorno vada. Dipende dal mio stato d'animo e non pianifico mai con largo anticipo. Tutto avviene molto spontaneamente. La moda è il senso della vita. E’ come mi fa sentire. Se voglio sentirmi sicuro quando vado ad un serio incontro di lavoro, mi metto i miei pantaloni a vita alta J.Mendel preferiti, abbinati con una camicia bianca Karl Lagerfeld e indosso le mie scarpe preferite di Saint Laurent con un cappotto vintage lungo in pelle gettato sopra le spalle. Quando mi sento stanco, di merda e sono reduce da una sbronza, mi vesto tutto in bianco il giorno dopo per illuminare la mia giornata. È così che funziona. Il Coachella è così divertente! E’ probabilmente il mio periodo preferito dell'anno e mi piace vestirmi per questo. Ma ancora una volta, arrivo con 3 valigie enormi e decido nei giorni del festival quello che devo indossare. E‘ tutta una questione di sentirsi e stare bene con se stessi.

    Qual è stato il miglior party del Coachella a cui sei stato?

    Le migliori feste sono quelle che non sono in elenco e non hanno un volantino commerciale. La migliore di quest'anno è stato probabilmente quella di The Weeknd in una pazzesca bellissima casa fino alle 8 del mattino. Gli unici parties ufficiali a cui vado a ogni anno sono il party di Neon Carnival, quello di Revolve e il party Lacoste. Quelli sono sempre divertenti.

    Su Instagran hai postato una foto della luce al led di Tinder, cosa ne pensi delle app?

    Credo che Tinder sia ciò che il nostro mondo è diventato e io non penso necessariamente che sia una brutta cosa. Vedi, mi piacerebbe che le persone si incontrassero per strada alla vecchia maniera, correre l'un l'altro a una festa o in un bel ristorante. Credo che tutta la nostra vita sia troppo occupata e ci sono così tante persone là fuori che non vogliamo perdere molto tempo a flirtare con quelle sbagliate, ed eccolo! Trovare la persona giusta è una fottuta sfida e Tinder almeno ti dà un aiuto a smistare i migliori candidati. Io sono un romantico senza speranza, anche se suona banale. Spero ancora di imbattermi in qualcuno da qualche parte, mentre acquisto generi alimentari, di avere un magico amore a prima vista e stare insieme per sempre, ma chi cazzo sa se questo succederà. Non sono stato molto fortunato finora, avevo bevuto al Neon Carnival, e Tinder mi sembrava attraente.

    Da romantico senza speranza, pensi che la nostra generazione sia diventata troppo cinica quando si tratta di trovare l'amore?

    Penso di sì! Ma io non biasimo nessuno. Credo che in fondo siamo tutti alla ricerca della stessa cosa, ma potremmo non essere tutti consapevoli di questo. C'è un tempo per ogni cosa. Se ci si trova in una fase in cui ci si sente di imbrogliare e cazzeggiare, tutto per un buco, allora questo è quanto. Se pensi che non esista il vero amore perché qualcuno ti ha appena spezzato il cuore, puoi abbracciare questo pensiero. Sono un milione per cento sicuro che siamo tutti qui solo perché vogliamo essere amati, veramente amati, sia che ci stia accadendo o meno. L'amore ha tante forme. Non è solo romantico o fisico. Alla fine siamo tutti umani. E’ nei nostri geni dare e ricevere amore.

    Qual è il posto più folle che hai fatto sesso?

    In una piscina pubblica di un hotel. Sono noioso?

    Come sei cambiato come artista dalla formazione dei Tokio Hotel nel 2001?

    Credo che mi sono evoluto e ho appreso come tutti gli altri. Nel 2001 non sapevo un cazzo di niente. Ero un ragazzo innocente che sognava di stare sul palco e uscire da scuola il più presto possibile. Quando il mio primo disco è uscito avevo 15 anni. Ci si sente come in una vita diversa. Credo che tutti possano far riferimento a questo. Chi sta leggendo questo proprio ora, si identifica ancora con il 15enne che era? Non penso. La differenza è che tutti gli errori e tutte le cose che non si desidera che la gente veda , si possono trovare, guardando me. Sono cresciuto sotto gli occhi del pubblico. Mi sento diverso oggi, ma anche lo stesso. Ho imparato molto sull'industria, forse troppo, ma non abbastanza sull’ amore. Sto ancora cercando di capirlo, ma mi piacerebbe dire che sono meglio di quanto lo sia mai stato prima artisticamente. Sono contento di quello che sto facendo e so come incanalare la mia creatività e come gestirla. Non è stato sempre così quando ero un bambino.

    Già nel 2014, hai scritto sull’amare chi ti riama e sul genere che non deve essere un fattore determinante, pensi che la nostra società sia maggiormente in grado di accettare questa idea oggi? O abbiamo ancora una lunga strada da percorrere?

    Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma abbiamo anche già percorso molta strada. Penso che sia molto trendy accettare per il "genere non è una cosa importante”. E’ anche cool e moderno, ma in realtà significa una cosa completamente diversa. Conoscevo una ragazza che una volta era mia amica. Lei veniva da una famiglia molto religiosa e aveva sempre fatto finta di essere aperta e amorevole e non si faceva alcun problema sulle relazioni tra lo stesso sesso. Questo è stato vero solo fino a quando non ha scoperto che al ragazzo che le piaceva, piacevano i ragazzi. Non poteva avere a che fare con il fatto che il ragazzo che le piaceva sessualmente stesse anche con i ragazzi, ha completamente perso la testa. Ha mostrato i suoi veri colori ed è stata molto offensiva e ha detto cose molto deludenti e orribili. La cosa buffa è che ancor oggi vedo che posta cose in favore delle relazioni gay, mostra simpatia per i messaggi gay degli altri ed è fottutamente triste perché non la pensa così. Lei lo trova "lordo", ma le piace l' idea di sostenerlo.

    Quanto l'amore è visto in modo diverso in Germania rispetto agli Stati Uniti?

    Io non credo che sia diverso, non che io sappia. Credo che l'amore è lo stesso ovunque. Ci fa tutti uguali. Ci unisce. Questo è ciò che lo rende così bello.

    Come hai superato il tuo più grande crepacuore?

    Sto ancora cercando ogni giorno di farlo.

    Sei cresciuto con la musica e si dice che hai iniziato a scrivere canzoni con tuo patrigno all'età di 7 anni, potremmo mai vederti uscire con qualcuno che non condivide la stessa passione per la musica?

    Penso di sì. Voglio dire che sarebbe importante sentire il sostegno del mio partner, che ama quello che faccio, ma se non è preso così tanto dalla musica può essere soddisfacente ugualmente. Sono sempre attratto dai contrasti. Mi piace se qualcuno mi può mostrare un mondo diverso e mi fa uscire dalla mia testa. Non potrei mai uscire con un altro musicista maniaco del controllo che viaggia per il mondo e si preoccupa di tutto come me. Fammi ridere! Questo è la cosa più importante.

    Qual è la cosa più pazza che una fan ha mai detto o fatto per te?

    C'è una donna che ha miei ritratti tatuati su tutto il corpo. Letteralmente con ogni taglio di capelli che ho avuto ... e ne ho avuti un sacco. Credo che sia piuttosto intenso.

    I Fans dei Tokio Hotel si chiamano Aliens. Se tu fossi un alieno, in quale pianeta vorresti vivere e perché?

    Probabilmente uno che non abbiamo nemmeno ancora scoperto. C'è così tanto là fuori di cui non sappiamo. Sono sicuro che ci sia un altro pianeta che è proprio come la nostra terra o, meglio ancora. Parlando di questo mi fa sentire così emozionato. Se pensiamo al fatto che abbiamo scoperto meno del cinque per cento del nostro oceano, questo ti dice quanto poco sappiamo in generale. Noi non abbiamo nemmeno una idea di quello che sta realmente accadendo al nostro pianeta. Sono convinto che gli alieni vivano sulla terra. Sono qui con noi. E’ molto probabile che vivano laggiù nel 95% che non abbiamo ancora scoperto. Voglio essere qui quando entreremo in contatto con loro. Questo è uno dei miei più grandi sogni.


    Fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
  2. Schuldig Innocence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bell'entusiasmo! Proprio sono felice per lui. E lo sento parecchio rilassato.Mi piace!
     
    Top
    .
1 replies since 3/5/2016, 21:23   100 views
  Share  
.