Jojo Wright ha intervistato Billy su Periscope

Los Angeles 12.04.16 [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*billaly* @ 13/4/2016, 08:42) 
    Jojo Wright ha intervistato Bill su periscope
    Video visibile per 24 ore.

    www.periscope.tv/w/adyKcTMzNjc2NjV...EwR7lokq2hXAuM7

    Video

    J: intanto per iniziare.. sono la prima persona che sente questo EP?
    B: Beh sì più o meno lo sei..
    J: tipo al di fuori delle persone più vicine a te
    B:Sì eccetto loro lo sei.. sei il primo con cui parlo di questa intera storia del progetto da solista..
    J:davvero?
    B: Sì! Perché stiamo iniziando solo adesso quindi..
    J:E' abbastanza incredibile
    B: Yeah
    J: Bene ragazzi "Billy is not ok" siamo qui.. ok per chi si sta connettendo in ritardo, suggeritemi un paio di domande...Euqador..A proposito i tuoi fan mi hanno contattato e mi hanno fatto un milione di domande tipo " quando verrà in Russia, quando verrà tipo.. scegli una qualsiasi città
    B:yeah
    J: abbiamo delle date di un tour per il tuo progetto " Billy is not ok" o ci state lavorando?
    B: no, no perchè in realtà non ho programmato di fare un vero tour da solista presto, quindi...sto iniziando con alcuni eventi, andrò in alcune città.. prima di tutto inizierò con delle mostre d'arte, quindi la prima cosa che farò con questo intero progetto artistico sarà esporlo come una mostra in 4 città, iniziamo da Los Angeles e poi andiamo a Berlino, Parigi e Milano.
    J: e quindi che cosa esponi, cosa hai?
    B: allora.. praticamente ci sono delle belle stampe dello shoot che abbiamo fatto, uno cortometraggio che abbiamo girato per "Love don't break me " e poi abbiamo fatto anche un editoriale.. quindi mostreremo delle bellissime stampe giganti di quello shoot, e sarà davvero cool, mostreremo anche il video e sto rilasciando anche un libro, un libro in stampa di grande qualità e mi è sembrato di lavorarci per dei secoli e finalmente si sta realizzando e quindi si, mostreremo il libro, le stampe, il corto, e sarà tutto per quella canzone, Love Don't Break me.. quindi..
    J: Sembri eccitato per tutto questo...
    B: Sì perchè io sono stato davvero coinvolto in ogni singolo step e ci abbiamo lavorato per secoli quindi, adesso vedere che si sta realizzando.. sono stato alla tipografia, ho controllato ogni singola pagina per essere sicuro che fosse tutto perfetto e mi piacciono tutte le foto ed il video è così... intendo che sono sempre stato coinvolto in tutto quello che facciamo con la band, passa tutto tra le mie mani ma questo è un altra cosa, un altro livello..va oltre..
    J: Beh sei un veterano praticamente, conosci la musica sai cosa significa andare in tour sai cosa serve, ma adesso lo fai da solo,non è un pochino travolgente?
    B: Sì un pochino, sì.. a volte .. sai sono con mio fratello tutto il tempo, ha prodotto anche lui queste cose quindi..ovviamente ho sempre lui ma si è abbastanza snervante essere da solo e fare queste cose da solo è davvero diverso, è eccitante perchè ho sempre saputo che lo avrei fatto prima o poi ma adesso che davvero sta succedendo è un pochino, strano sì..

    J: Ti richiedono a Città del Messico, in Russia, in Honduras, in Perù..
    B: Voglio andare ovunque.. sai ci sono un sacco di fan in Messico, in Brasile e tutti si fanno sentire e voglio venire, i primi 4 eventi con la mostra che faremo saranno solo l'inizio..ci saranno sicuramente altri eventi.. ma non penso che andrò propriamente in tour, non adesso perchè sto rilasciando un EP quindi ci sono 5 canzoni, non è un intero album, quindi sai stiamo solo iniziando...l'inizio di tutto

    J: Ci saranno delle collaborazioni sull'EP?
    B: No
    J: ok nessuna collaborazione

    J: potresti paragonare nel processo di scrittura delle canzoni questo con quello per i Tokio Hotel?
    B: Beh.. è stato un po' diverso.. perchè ho scritto molte cose da solo, e ho collaborato con degli amici veramente, quindi questo intero progetto lo sto realizzando con tutte le persone con cui davvero volevo lavorare, non ho soltanto commissionato ad un fotografo qualunque per fare le foto o un regista per realizzare il video, sono i miei amici e persone che sono vicine e me sai, al mio cuore..quindi davvero sono legato a tutto ed è tutto davvero davvero vicino al mio cuore... il processo di scrittura delle canzoni è andato bene e in realtà avevo scritto le canzoni già da abbastanza tempo.. ero in un rush e non mi sono messo pressione, ho solo scritto e sono stato creativo.. per quelle canzoni non avevamo piani all'inizio le abbiamo realizzate dicendoci "magari un giorno le pubblicheremo" e adesso sai mi sembra sia il momento giusto, avevamo queste 5 canzoni e quindi mi sono detto " Ok facciamolo! "

    J: Per vostra informazione ragazzi comunque posterò il video più tardi in modo che potrete rivedere queste informazioni segrete..
    Ti chiedo questa cosa, perché hai scelto il titolo " Billy is not Ok " ? Billy sta bene? che significa?
    B: Mi sembra sai come se tutti a volte non stiamo bene, ma abbiamo paura di dirlo..mi sembra che ci voglia del coraggio per dire non sto bene..e mi sembra che..riesco sempre meglio a scrivere e a creare musica e a creare cose quando non sto bene ad essere onesto, quindi..
    J: beh effettivamente è vero, so di una teoria che dice sofferenza=buona musica, quello di cui sono sicuro è che vivere la vita = buona musica ma ..
    B: Sì è davvero così ma sai, il cd è maggiormente riguardo l'amore..quindi...in realtà ogni canzone parla d'amore..

    J: Sei innamorato Bill?
    B: No...... è più sul cuore infranto..
    J: chi ti ha spezzato il cuore?
    B: sì, lo so è orribile, ma succede anche a me, ma questa è tipo la cosa più grande per me sai ho dovuto fare i conti con queste relazioni orribili in passato e le ho tipo scritte tutte, nelle canzoni.. e l'EP si chiama " Billy is not Ok " perchè io non stavo bene quando le ho scritte e registrate, e penso che sia a posto il non stare bene..e penso che sia davvero robotico che un sacco di persone dicono sempre " oh sto bene, va tutto bene " ma chi ti risponderebbe mai se tipo ti cheidessi " hey come stai?" , " non sto bene ", perchè sarebbe assurdamente strano ..quindi sai, penso ci voglia coraggio a dire "non sto bene" ..io non sto bene, credo che accada e basta a volte...

    J: sai camminando nell'ingresso della stazione radio ci diciamo sempre "Hey come va?", "Va!", non ci rispondiamo mai davvero alla domanda..
    B: Dovresti farlo la prossima volta, quando ti chiedono " Hey come stai?" rispondigli "I'm not ok"
    J: "I'm not ok" e li vedresti arrossire e diventar seri e chiedermi "ma stai bene Jojo?"

    J:Il messico ti ama..
    B:Grazie..

    J: Perchè hai scelto " Billy " ?
    B: Billy perchè in realtà..mi piace perché solo i miei amici più stretti mi chiamano, ma nemmeno i miei amici penso che solo mia mamma e la persona con cui avevo quella orribile relazione mi chiamava così.. quindi..
    J: e quindi ( si parlano sopra e Jojo prende in giro Bill per la sua risata )
    B: ci sono state solo pochissime persone che mi hanno mai chiamato Billy..quindi mia mamma, lei mi chiama sempre Billy..

    J: e la tua relazione è..
    B:E' finita.
    J: ma ha sentito alcune delle canzoni intendo, prima?
    B: oh no no, sai credo di starlo ancora processando e che ci sono quelle grandi delusioni e cuori infranti che ti porti dietro e sono una parte della tua vita e diventano parte di ciò che sei e ti cambiano.. sono sempre creativo in questi casi e credo delle cose quando mi succede e sai sono quasi grato a volte perchè sai se fossi felice tutto il tempo non potrei scrivere le canzoni..non potrei stare in studio e sai non avrei fatto quel cortometraggio per la canzone e quindi sono quasi grato che mi succeda anche se è triste..

    J: So che molti artisti passano per la stessa situazione..ma.. questa persona sa che parte della tua musica è legata a quello che è successo?
    B: ...Penso di si (ride) ..non lo so ..perchè sai non parliamo più, ma penso di si..penso che una volta che sarà uscito sarà abbastanza ovvio sì..
    J: amo questa cosa perchè sai perchè andrai in giro e sai non dovrai nemmeno fare il terzo dito.. in pratica stai dicendo la tua parte della storia.. insomma... stai facendo il terzo dito questo è il punto..
    B:Sì

    Qualcuno ha scritto a Bill che i suoi capelli erano belli
    B: Grazie

    Q: e Tom?
    B:Oh Tom come ho detto prima lo ha prodotto lui è coinvolto ovviamente in tutto quello che faccio,perchè stiamo insieme tutti i giorni, viviamo insieme, siamo gemelli identici e sai io non funziono senza di lui..lui controlla sempre tutto quello che faccio e mi supporta sempre quando può quindi...

    J: E' vero che uno dei componenti della band avrà un bambino?
    B: Sì Gustav, in estate sì! presto presto presto presto
    J: quand'è la data?
    B: penso sia in estate, in uno dei mesi estivi non sono sicuro di quale esattamente ma succederà presto
    J: Oh beh congratulazioni Gustav è incredibile! E oh ho visto una ragazza o qualcuno che ha chiesto, hai dei nuovi tatuaggi?
    B: oh nuovi tatuaggi sì, ho questo qui, è nuovo,è un diamante, e poi ho il simbolo dei Tokio Hotel, ho aggiornato il logo dei Tokio Hotel perchè adesso è diverso per il nuovo album..
    J: pensi di riempirlo o di tenerlo così?
    B: No penso che terrò solo l'outline sì

    J:qualcuno mi ha chiesto prima, Il fandom dei TokioHotel si chiama Aliens ovviamente, vorresti un nuovo nome?
    B: Sì penso che dovremmo, dovremmo averne uno, non lo ho trovato ancora ..
    J: Potrei avere un idea.. fammici pensare..
    B: sì sarebbe carino, penso che mi piacerebbe..
    J: ahhh ne voglio trovare uno carino, questa sarà la mia missione

    qualcuno da dietro suggerisce " I Billionaires "

    J: I Billionaires oh questo è bello..consideratelo

    B: scorrono così veloci non riesco a leggere nulla

    J: Bill i tuoi Aliens mi hanno trattato così bene durante questi anni, li amo alla follia..
    B: sono i migliori

    qualcuno nei commenti ha scritto che non siamo " un fandom ok"
    e Jojo ha risposto dicendo che siamo un fandom fantastico

    J: perchè il tatuaggio del diamante?
    B: non lo so..dovevo rempire quel piccolo spazio..

    J: ok ragazzi ci saranno delle novità in arrivo presto, adesso sentirò il cd..
    B:Sì gli farò ascoltare l'EP, potete essere tutti gelosi perchè sarà il primo a sentirlo

    J: ok Bill grazie per essere venuto
    B:Grazie per avermi ospitato

    J: Questa è una live, ovviamente periscope funziona così.. ma sono quasi le 22.30
    ( non riusciva a leggere bene l'orologio ) Ho l'orologio ma non lo leggo mai ..
    B: anche io ne ho uno ma non è mai settato perchè non lo guardo mai, lo indosso perchè è carino ma guardo l'ora sempre al cellulare

    J:ok ultima domanda, andrai al Coachella giusto?
    B: Giusto Sì certo parto Giovedì sono su di giri, è nel mio calendario ogni anno,devo andarci è troppo divertente, 3 giorni di festa..
    J: Quindi se qualcuno ci va potrebbero vederti lì, andare in giro e fare lo stupido e divertirti..
    B:Sì..Non giudicatemi..

    J: registreremo qualche altro video e ci saranno altre cose in esclusiva in arrivo presto quindi e Bill vuoi dire altro ?
    B: ciao ragazzi grazie mille! Ci vediamo!

    Traduzione: Claire
    www.facebook.com/tokiohotelitaliaofficialfanclub/
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2016, 14:22   31 views
  Share  
.