Bill, cantante pop da prendere sul serio

@ DE: op-marburg.de

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    Bill Kaulitz è sulla strada per diventare un cantante pop da prendere sul serio
    Bill Kaulitz è uno che varca le frontiere. Il ventunenne è cantante, modello, volto pubblicitario e doppiatore - e sulla via per diventare un cantante pop da prendere sul serio - ma non tutti lo notano.

    image


    Lo hanno cercato e, nonostante ciò, non sono stati in grado di riconoscerlo quando ce l'hanno avuto di fronte. Nel 2003 SAT.1 cercava una star e si è imbattuta in Bill Kaulitz. Lo show del casting si chiamava Star Search. Il tredicenne Bill, il gemello Tom e due amici facevano "musica Indipendente - stando a quanto dicono loro", aveva spiegato al tempo Kai Pflaume, prima che Bill calcasse il primo palco televisivo della sua vita.

    Il piccoletto, con la pettinatura di un piccolo vampiro e kajal nero agli occhi, canta senza fiato il classico delle Weather Girls, "It's raining man", mentre si dimena con le braccia. Più tardi, deve stare a sentire risate sul suo abbigliamento stravagante. Si comporta in modo educato e charmant e alla fine si gira verso la giuria con un sorriso smagliante.

    Hugo Egon Balder gli consiglia di prendere la strada della commedia perchè la sua voce è incredibilmente "divertente". Solo Jasmine Wagner - in passato conosciuta come Blümchen - riconosce il suo potenziale. "Complimenti vivissimi per questa esibizione", dice visibilmente entusiasta: "Risparmi parecchio lavoro alla casa discografica". Il consulente d'immagine ed esperto di stile non serve a Bill. "Hai già tutto". Conclude con la profetica frase: "E credo che se continuerai potrai andare solo in alto". Balder e i colleghi della giuria preferiscono comunque un rapper undicenne a Bill.

    Gli amici con cui i fratelli Kaulitz hanno fatto musica fino a quel momento si chiamano Georg e Gustav. Oggi tutte le ragazze di Germania, Spagna, Messico, Francia, Canada, Israele e presto anche degli USA conoscono i quattro col nome di Tokio Hotel. Ad ogni modo, l'incredibile talento di Bill viene sempre in un certo senso sminuito. Forse a causa di tutte le migliaia di ragazze urlanti.

    Bill Kaulitz è uno che varca le frontiere. E' un cantante, modello, volto pubblicitario e doppiatore. Con un trucco impeccabile sul suo viso incredibilmente bello, va oltre il confine tra uomo e donna, cosa che genera di riflesso il rumor che sia omosessuale. A questo proposito, può riconoscere ad ogni occasione di non essere gay. L'ambiguità sessuale fa parte della sua immagine - cosa che in qualche modo irrita di più dal momento che suo fratello Tom appare come un ragazzo del tutto normale. Tuttavia Bill Kaulitz ricorda David Bowie, che all'inizio degli anni '70 ha portato per la prima volta nel mainstream il gioco dei sessi con il personaggio dio Ziggy Stardust.

    Tra i bambini niente è più crudelmente punibile della diversità. Pare che Bill sia sempre stato così. Chiaro, ha odiato il periodo scolastico in quel buco di 670 anime che è Loitsche, presso Magdeburgo. Le ragioni sono ovvie. Come possono reagire dei preadolescenti ad un tipo con i capelli tinti di nero, la cui pettinatura è asimmetrica tanto quanto i suoi pantaloni cuciti da lui? Una domanda retorica. Continua comunque a fare a modo suo. All'età di nove anni i gemelli cantano ai festival di paese, a dodici conoscono ad un locale di Magdeburgo Georg e Gustav e fondano la band Devilish (Diabolico). Un anno dopo, dopo l'esibizione di Bill a Star Search, il produttore musicale Peter Hoffmann arriva proprio in questo locale per vederli.

    "In quel piccolo locale succedeva esattamente quello che accade oggi ai grandi concerti", ricorda lui: "Di fronte ragazze che urlano, dietro ragazzi che pogano". Hoffmann li porta nel suo studio a Vögelsen, nella bassa Sassonia, nella brughiera di Lüneburg. I ragazzi prendono lezioni di musica e di canto. Dai Devilish diventano i Tokio Hotel. la Sony BMG dà loro un contratto, ma li lascia a piedi sei mesi dopo. Il manager responsabile licenzia la band. La Sony BMG si perde un business milionario e il manager perde il suo lavoro. Nel frattempo i Tokio Hotel arrivato alla Universal, il più forte rivale della Sony BMG, che con i Tokio Hotel produce una hit dopo l'altra. Finora hanno fatto uscire tre album. Pochi giorni fa è stato pubblicato il doppio album Best Of. Un CD con canzoni in tedesco, un altro con le stesse in inglese.

    Il più grande errore che gli ignari adulti si sono messi in testa è che i Tokio Hotel siano una boy-band da casting. Non lo sono mai stati. Bhè, Bill e Tom volevano già diventare rock star da quando facevano la seconda elementare. Ma i Rolling Stones lo sognavano ancora da più tempo prima di diventarlo. L'oggi ventunenne frontman dei Tokio Hotel è ben altro che la mera mente di un gruppo per teenager che sta invecchiando, che porta le masse ad urlare con canzoncine pop. Kaulitz è una di quelle persone con un'aura tutta speciale: androgina, drammatica, glamour. La band sarà sempre meno Nena e più Nirvana.

    Nel frattempo ARTE ha aiutato le persone over-30, che non hanno a casa una figlia che ami i Tokio Hotel, ad accorgersi del ragazzo. Il canale culturale ha mandato in onda una puntata della sua serie "Durch die nacht mit...". Bill Kaulitz vi partecipa insieme a Wolfgang Joop - e non solo lo stilista perde la testa per Bill. D'altra parte ce lo si sarebbe potuto immaginare da tempo. Ma a nessuno che non sia infatuato di uno dei gemelli Kaulitz o di Georg o Gustav è venuto in mente di guardare i video o la loro pagina in internet oppure di andare ad un concerto dei Tokio Hotel. Ma molta più gente ha notato da tempo che le ragazze, che una volta lanciavano sul palco il topo della Diddl e oggi reggiseni, si sono di fatto accorte di chi stia di fronte a loro: un piccolo uomo tutto particolare, che ha la stoffa della star mondiale.

    [Wiebke Ramm]


    Fonte: www.op-marburg.de/Nachrichten/Panor...en-Popkuenstler

    Edited by Seipht - 23/12/2010, 20:10
     
    Top
    .
  2. *sweetmichelle*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello..grazie ^^
     
    Top
    .
  3. Glaub`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella band può andare solo in alto,questo è poco ma sicuro.
    "So was wie wir geht nie vorbei" <3
    grazie.
     
    Top
    .
  4. persefone87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  5. *carla*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la stoffa della star mondiale *___* uno così può solo andare sempre più in altoooo ç_ç Bill 6un grandeeeeee
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Che articolo profetico!!

    Grazie!!
     
    Top
    .
  7. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un articolo degno di questo nome!
     
    Top
    .
  8. GiuzTH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bill il potenziale ce l'ha tutto. Bisogna vedere se sarà in grado di sfruttarlo senza adagiarsi sugli allori del successo che ha avuto finora...e lo stesso vale per il resto della band...
    io personalmente credo molto in loro (non sarei qui se no)
    e spero sinceramente che il nuovo album a cui starebbero già lavorando sia un prodotto degno di loro,
    lo spero veramente; ultimamente mi è parso piuttosto che il guadagno e l'immagine abbiano un pò preso il sopravvento nei tokio hotel.
     
    Top
    .
  9. klambert.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow,che elogio *-*
    Pensavo che anche questo articolo fosse una sorta di critica ai Tokio Hotel,l'ennesima,invece..
    Fortunatamente c'è qualcuno che cerca di interessarsi alla vera storia di questi 4 ragazzi e provare a "conoscerli".
    E' facile criticarli quando non si sa nulla sul loro conto!
    E chi prende in giro Bill solo per un fatto di estetica,dovrebbe pulirsi la bocca con la candeggina prima di sparare sentenze v.v
    Bell'articolo ;)
     
    Top
    .
  10. bitter pill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto li ha pagati per scrivere questo articolo? ahahaah

    bell'articolo, grazie!
     
    Top
    .
  11. Gretokia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto dipende solo da loro...

    Grazie :3
     
    Top
    .
  12. °Ric@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhhhhhhh!Mi piace!
     
    Top
    .
  13. Fizzy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wowwww,stima stima per il produttore dell'articoloo
    danke (:
     
    Top
    .
  14. lalli_Mi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  15. GIADA & BILL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
17 replies since 22/12/2010, 22:24   502 views
  Share  
.