In pArte Morgan

Di Marco Castoldi e Mauro Garofalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Castoldi è anche il suo alter ego Morgan. In queste imprevedibili «conversazioni a tre» il musicista attento, incalzato dal giornalista tenace, spoglia il personaggio e veste l'uomo: dai primi passi musicali, compiuti con l'impronunciabile pseudonimo di Kevin Møurmeöugh, all'esperienza dei Bluvertigo e alla musica d'autore, passando per i grandi musicisti, la poesia come scelta rivoluzionaria, l'anarchia delle piccole cose. Ma Marco-Morgan è anche una creazione della media-macchina che, come i diavoli di Bulgakov, entra nei sistemi per scompaginarli. La «video star» conosce il potere condizionante dei media, eppure sceglie lo stesso di calcare i palchi, sempre pronto a sovvertire standard e scalette. Un libro dallo stile asciutto, che mette a nudo le riflessioni, i desideri e i progetti di uno degli artisti più interessanti e innovativi dell'attuale scena musicale e culturale italiana.

    Fonte: http://www.eleuthera.it/scheda_libro.php?idlib=249


    Ho visto che molte in questo forum sono appassionate a Marco Castoldi in arte Morgan.
    Così avendo letto il suo libro, ho pensato di parlarne.
    Io l'ho trovato un libro molto bello, alto, ma bello alla fine è solo il tempo che prendi il ritmo e ti abitui al linguaggio. Non ostante tutto è scorrevole....
    Tratta praticamente la sintesi di Una lunghissima intervista.....e devo dire che è molto bella tratta di tutto e di più dal cantautoriato italiano quindi De andrè, Tenco, Battiato....all'anarchia (dove mi trovo d'accordo) fino al problema della "TV spazzatura" passatemi questo termine (anche qua d'accordissimo con il suo punto di vista).
    Io consiglio di leggerlo.
     
    Top
    .
  2. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    F A N T A S T I C O.
    Ti ringrazio per aver postato queste notizie ♥
    Io Adoro Morgan. Non solo come musicista e autore, anche come uomo.
     
    Top
    .
  3. ´ tortellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto il libro di Marco. Lo consiglio
     
    Top
    .
  4. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *__*
    bene bene sono molto felice che anche a qualcun altro piace.
     
    Top
    .
  5. Abbey <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MorGaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaN *_____________________________________________*
    è semplicemente FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOO!
    SPOILER (click to view)
    Comunque sathine stupendaaa la tuaaa firmaaaaaa! *O*
     
    Top
    .
  6. ,blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morgan is Love.
     
    Top
    .
  7. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si + fantasico e lo adoro quando fa le sitazioni....che siano in latino in greco, che parli in inglese o francese o che citi la divina commedia....
    sapete che ha una ragazza no?? XD

    SPOILER (click to view)
    grazie abbey
     
    Top
    .
  8. **DaNcEyEwA**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io apprezzo moltissimo morgan come artista ( anche se le sue canzoni non mi fanno impazzire. ma i testi sono semplicemente grandiosi) è veramente un grande intenditore e un uomo molto intelligente....
     
    Top
    .
  9. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece sono dell'idea che le sue melodie sono assolutamente perfette! bellissime così come i testi sono capolavori......secondo me se fosse nato circa 170 anni ora lo studieremmo inseme a tutti i poeti famosi
     
    Top
    .
  10. Nefertari;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi dirò che all'inizio Morgan non mi piaceva granchè (sarà che l'ho conosciuto all'interno di X factor). Ma ora sto inziando a cambiare opinione su di lui..è probabile che leggerò quel libro ^^
     
    Top
    .
  11. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il libro lo puoi leggere anche se non sopporti lui, non è che alla fine è incentrato solamente ed unicamente su lui..anzi!
    certo alla fine e sempre il suo punto di vista ma il libro tratta ben altri argomenti
     
    Top
    .
10 replies since 12/3/2009, 20:37   96 views
  Share  
.