Per questo mi chiamo Giovanni

Luigi Garlando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. > ViCk;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia di Giovanni Falcone raccontata da un padre a un figlio. E'un libro che parla di mafia, ma a misura di bambino. Usa un linguaggio semplice e conciso e riesce a raccontare davvero cos'è la mafia. "Il mostro si combatte fin da piccoli", dice.

    A me è piaciuto tantissimo, è una storia insieme tragica e a lieto fine, ve lo consiglio caldamente. Non ci mettete nemmeno tanto a leggerlo, è un libriccino.
     
    Top
    .
  2. BlueROSE;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto molti anni fa...
    è davvero bello!
     
    Top
    .
  3. > ViCk;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto per scuola..ero decisamente diffidente, perchè io sulla mafia faccio gli incubi e leggere libri su questo argomento me li stimolano ancora di più..ma l'ho trovato fantastico.
     
    Top
    .
  4. Slashomane Sixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (> ViCk; @ 4/3/2009, 18:04)
    La storia di Giovanni Falcone raccontata da un padre a un figlio. E'un libro che parla di mafia, ma a misura di bambino. Usa un linguaggio semplice e conciso e riesce a raccontare davvero cos'è la mafia. "Il mostro si combatte fin da piccoli", dice.

    A me è piaciuto tantissimo, è una storia insieme tragica e a lieto fine, ve lo consiglio caldamente. Non ci mettete nemmeno tanto a leggerlo, è un libriccino.

    Infatti è un libriCino e l'ho letto in terza media... image
     
    Top
    .
3 replies since 4/3/2009, 18:04   97 views
  Share  
.