Libri sui Vampiri

oltre alla saga di Twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bacio d'argento
    di Curtis Klause Annette

    La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si e ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più - una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo? Età di lettura: da 13 anni.


    http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/8...8884518040g.jpg




    Finché non cala il buio
    di Harris Charlaine

    Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire, non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente, e Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima
    http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/6...8889096697g.jpg


    Della stessa saga sono anche
    - Morti viventi
    - Il club dei morti (prossima uscita)

    Io ho letto questa saga e mi è piaciuta parecchio! ve lòa consiglio
     
    Top
    .
  2. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è lordine dei libri della saga che consigli?
     
    Top
    .
  3. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come l'ho scritto...
    1-finchè non cala il buio
    2-Morti viventi
    3-Il club dei morti
     
    Top
    .
  4. ~ MiQi_IlTuoPeggiorIncubo;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi attirano *-*
     
    Top
    .
  5. B l u e * R o s e!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bacio d'argento l'ho letto...carino...gli altri invece no!
     
    Top
    .
  6. _Gingy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrano carini, il secondo però mi sembra un Twilight all'incontrario XD
     
    Top
    .
  7. ~ N a u g h t y }
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Giàgià
     
    Top
    .
  8. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Gingy @ 13/9/2008, 11:14)
    Sembrano carini, il secondo però mi sembra un Twilight all'incontrario XD

    si potrebbe sembrare ma a parte la presenza di vampiri ed una storia d'amore non c è niente di Twilight. sono proprio 2 cose diverse
     
    Top
    .
  9. BaByScReAm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono curiosa di leggerli tutti...
    appena mi libero di Breaking Dawn corro a comprarli...xD
     
    Top
    .
  10. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato a leggere Il bacio d'argento. Mi ha preso molto devo dire ^^
     
    Top
    .
  11. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata alla fine del IX capitolo e per ora l'ho trovato sì interessante e avvincente, ma anche molto superficiale. Mi sembra scritto in modo frettoloso, non so. Mancano molte sensazioni, emozioni... Ora continuo a leggere, spero si riprenda perchè è bella come storia!
     
    Top
    .
  12. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere IL BACIO D'ARGENTO e sono in lacrime! :cry:
    L'ho trovato subito un buon libro che riesce a catturare l'attenzione sin dall'inizio, solo che in alcuni tratti pecca di superficialità. Non approfondisce alcune cose che ritengo importanti. Lo stile non è uno dei miei preferiti, ma lo apprezzo molto perchè -ovviamente- è scritto bene, molto scorrevole. Il titolo è stato scelto accuratamente e riporta a tutta la storia, mi è piaciuto dato che in alcuni libri non è affatto accenato il titolo. La storia è avvincente, poteva dilungarsi molto di più sui vari argomenti e situazioni lasciate un po' insospese, ma così perdeva d'imortanza il tema centrale della storia. Comunque sia l'ho trovato un buon libro, emozionante e soprattutto reale. Ok, vi è un vampiro, ma tutte le situazioni descritte e le varie paure, emozioni... sono situazioni che vivono molte persone, quindi ci si sente vicini ad uno o più personaggi.
    Simon mi piace molto. Solo che i personaggi (quante volte ripeto questa parola? .-.) ho trovati quasi privi di uno spessore emotivo in quanto le sensazioni e la storia, sono state descritte troppo in fretta. è un libro frettoloso! Se solo fosse stato scritto con più calma o con l'aggiunta di più approfondimenti, sarebbe stato un libro magnifico.
    Ma lo trovo ugualmente un buon libro! ^^

    Ora smetto di piangere per il finale, lo prometto xD
     
    Top
    .
  13. -GiO'-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su "finchè non cala il buio.. " credo che in america ci abbiano fatto anche un telefilm !..
    e credo anche di aver visto qualche puntata!



    sono andata a vedere.. !
    e se non mi sbaglio si chiama true blood
     
    Top
    .
  14. Tortellino »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembrano carini, il secondo però mi sembra un Twilight all'incontrario XD

    l'ho pensato anch'io xD

    Lasciami entrare lasciami entrare lasciami entrare *-*
    Mi è piaciuto tanto questo libro *______*
    lo amo lo adoro *__________*
    di John Ajvide Lindqvist
    http://www.latelanera.com/editoria/images_.../8831790102.jpg
    Oskar è un bambino di 12 anni vittima di atti di bullismo a scuola, stringe amicizia con Eli, un bambina che da poco abita nella porta accanto con un vecchio uomo, di nome Håkan. Nel quartiere dove abitano iniziano a verificarsi efferati omicidi, gettando nel terrore l'intera comunità. Solo Oskar rimane affascinato dalle gesta di un ipotetico serial killer, sperando che possa dare quel che si meritano ai bulli che da anni gli danno il tormento. L'amicizia con Eli si fa sempre più profonda, nonostante la ragazzina manifesti un lato inquietante, uscendo solo di notte.
    SPOILER (click to view)
    da wikipedia xD

    tra poco esce anche il film al cinema .-.

    Edited by Tortellino » - 15/12/2008, 12:50
     
    Top
    .
  15. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lasciami entrare è stupendo!!!
    mi pareva di aver sentito il trailer, ma io non presto mai veramente attenzione alla tv e quindi non sapevo se il film era davvero tratto da quel libro o aveva solo lo stesso titolo. grazie per aver chiarito i miei dubbi!
    spero che non abbiano rovinato il libro facendone un film come accade di solito
     
    Top
    .
23 replies since 7/9/2008, 21:12   441 views
  Share  
.