Beautiful - Andrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanasia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre storie, tre città, tre disperazioni sottili e invisibili, un'unica soluzione: sottrarsi alla vita, nella convinzione di migliorarla. Una negazione che è ribellione estrema.
    Per capire l'anoressia, l'autore si fa da parte e ascolta: senza pregiudizi, senza giudizi, attraverso le parole di chi vive questa malattia.
    Senza mai giudicare, semplicemente ascoltando le parole di chi la vive, e grazie all'innovativo ritmo linguistico dettato da blog, e-mail, chat, Andrea coraggiosamente espone una realtà che va oltre il caso singolo, per abbracciare il malessere di una generazione.
    In un percorso che affronta trasversalmente geografia e cultura italiane, l’autore crea una storia capace di dar voce alle emozioni e alle percezioni di tre giovani che nell'anoressia trovano l'unica condizione esistenziale possibile.

    "Il male inizia da un sito. Mente perversa la mia. Mente con “memoria fotografica”. Mente che mi permette di stamparmi tutto. Ricordo quell’immagine di quella “thinspo”. Capelli lunghissimi neri, magliettina con stellina attillata, corta e che ovviamente lasciava intravedere le “hip bones”. Io volevo quelle cristo. [...]
    In silenzio quindi. Urlavo solo in un blog. Poetici ammassi di parole isteriche contro il cibo. [...]
    Ricordo bene quel giorno in quella piscina pubblica. Ero così vuota che mi fissavano tutti. Bianca cadaverica, capelli corvini, ossa terribilmente evidenti. Mi chiedevano tutti se stavo bene e i ragazzi mi fissavano spaventati. Ricordo di essermi specchiata in un paio di rayban e di aver visto uno scheletro ambulante.[...]"
    Dalla prefazione di Fatina Dei Muffin

    Io adoro questo libro lo letto all'incirca 6 o 7 volte ... se siete interessate questo è il myspace del libro :
    http://www.myspace.com/librobeautiful
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2008, 17:31   71 views
  Share  
.