SOS

pliis!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. { PsYcHoCoRe < 3}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Giorno ragazze! oggi sono motlo triste perchè ho finito tutta la saga di TWILIGHT
    NEW MOON & ECLIPSE della Meyer.
    E voglio leggere degli altri libri simili in attesa dell'uscita in italia di midnight sun e di breaking dawn.
    Dunque, sapete consigliarmi dei libri molto simili a questo? simili nella faccenda dei vampiri e in una storia d'amore proibita?
    Vi ringrazio in aniticipo! un bacio!
     
    Top
    .
  2. Francy&Bill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh io non saprei proprio O.O
     
    Top
    .
  3. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nemmeno io... siccome io dovrei comprarli tutti e tre mi dici in ordine qual'è uscito per primo e quale per ultimo?? ho letto delle frasi e mi sono innamorata.. please!!!! *_*
     
    Top
    .
  4. sister90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di amori proibiti proprio non saprei!io però ho letto il classico DRACULA di Bram stoker e ti posso assicurare che è favoloso....ma è un classico....
     
    Top
    .
  5. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei di andare nella sezione libri, perchè qui è Off-Topic xD
    Comunque anche io ti consiglio Dracula di Stoker; per quanto riguarda gli amori proibiti... potresti provare "Il fante di cuori e la dama di picche" di J. Harris, anche se è un libro molto stravagante ^_^
     
    Top
    .
  6. theNEWCANCER;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto in ''Libri'' ^^
     
    Top
    .
  7. †_AnGelO NerO_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora se ti piace la saga dei vampiri ti consiglio Anne Rice...ne ha scritti un'infinità...basta che ti documenti un attimino...la saga si chiama le CRONACHE DEI VAMPIRI.

    spero di esserti stata utile! ^_^
     
    Top
    .
  8. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh di libri sui vampiri ce ne sono tanti, ma vampiri e amori proibiti sono un po' rari.
    A me piacciono molto le Cronache dei Vampiri di Anne Rice (sono due trilogie, quindi hai da leggere per un po'), sotto un certo punto di vista anche in qusti libri si parla di amore proibito, ma da un punto di vista molto più carnale; inoltre la narrazione non gira tutta intorno alla storia, ma ci sono anche molte riflessioni riguardo la condizione esistenziale del vampiro, del suo desiderio di trovare la morte per sfuggire alla vita eterna. Sono diretti ad un pubblico decisamente più adulto rispetto ai libri della Meyer, tutto dipende da quanto hai voglia di impegnarti nella lettura, se stai cercando qualcosa di molto leggero forse questi non vanno bene.
    Oltre a questi non posso che consigliarti, come hanno fatto anche altre, Dracula di Bram Stoker, perchè se ti piacciono i vampiri e non lo hai ancora letto lo devi fare, è un classico, però qui non troverai storie d'amore XD.
    Ultimo, non per valore ma perchè è il più recente, ti consiglio Lasciami entrare di J.A. Lindqvist, non c'è una storia d'amore, ma un'amicizia tenerissima tra un vampitro e un ragazzino; io l'ho trovato bellissimo, ma alcuni passaggi sono un po' pesanti dal punto di vista psicologico, anche questo richiede una certa maturità del lettore (io te lo scrivo perchè non ho idea di quanti anni tu abbia) perchè sfiora temi non facili come lo stupro, la pedofilia, la morte.

    al momento non me ne vengono in mente altri
     
    Top
    .
  9. franka_rocks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Intervista col vampiro è bello....altrimenti Angeli Pericolosi di Francesca Lia Block ma non parla esattamente di vampiri.....
     
    Top
    .
  10. ° Queen GiuLi@ °
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UN BACIO NELL'OMBRA e IL TOCCO DELLA NOTTE
    di Laurell K. Hamilton
     
    Top
    .
  11. ~ Fedo51 [Dark Tear <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che parlano di vampiri..mhm...quelli di Anna Rice sono abbastanza belli, forse il migliore è "Scelti dalle Tenebre", poi anche "Carmille" di Le Fanu, vabbè, "Dracula" è un classico...
    "I Vudralak" di Tolstoj è un bellissimo libro.
    Se ti piace il genere di Stephen King, poi, puoi leggere "Le Notti di Salem"
    "Vamps" di Norman Spinrad è particolare..ma a me è piaciuto ^^

    COmunque questi sono incentrati si sul tema dei vampiri, manon credo possano essere paragonati a Twilight&Co., perchè questo, secondo me, tratta per lo più il tema di un amore impossibie...-.-
    Se vuoi libri più simili a questro genere io ti consiglio Intervista con il vampiro, di Anne RIce, Nodo di Sangue di Laurell K. Hamilton o Finchè non cala il buio, di Charlaine Harris


    Spero di esserti stata utile ^_^
     
    Top
    .
  12. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Fedo51 [Dark Tear <3] @ 16/2/2008, 22:06)
    Che parlano di vampiri..mhm...quelli di Anna Rice sono abbastanza belli, forse il migliore è "Scelti dalle Tenebre", poi anche "Carmille" di Le Fanu, vabbè, "Dracula" è un classico...
    "I Vudralak" di Tolstoj è un bellissimo libro.
    Se ti piace il genere di Stephen King, poi, puoi leggere "Le Notti di Salem"
    "Vamps" di Norman Spinrad è particolare..ma a me è piaciuto ^^

    COmunque questi sono incentrati si sul tema dei vampiri, manon credo possano essere paragonati a Twilight&Co., perchè questo, secondo me, tratta per lo più il tema di un amore impossibie...-.-
    Se vuoi libri più simili a questro genere io ti consiglio Intervista con il vampiro, di Anne RIce, Nodo di Sangue di Laurell K. Hamilton o Finchè non cala il buio, di Charlaine Harris


    Spero di esserti stata utile ^_^

    O.O io ti stimo
     
    Top
    .
  13. ~ Fedo51 [Dark Tear <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rOcK! L @ 17/2/2008, 18:09)
    CITAZIONE (~ Fedo51 [Dark Tear <3] @ 16/2/2008, 22:06)
    Che parlano di vampiri..mhm...quelli di Anna Rice sono abbastanza belli, forse il migliore è "Scelti dalle Tenebre", poi anche "Carmille" di Le Fanu, vabbè, "Dracula" è un classico...
    "I Vudralak" di Tolstoj è un bellissimo libro.
    Se ti piace il genere di Stephen King, poi, puoi leggere "Le Notti di Salem"
    "Vamps" di Norman Spinrad è particolare..ma a me è piaciuto ^^

    COmunque questi sono incentrati si sul tema dei vampiri, manon credo possano essere paragonati a Twilight&Co., perchè questo, secondo me, tratta per lo più il tema di un amore impossibie...-.-
    Se vuoi libri più simili a questro genere io ti consiglio Intervista con il vampiro, di Anne RIce, Nodo di Sangue di Laurell K. Hamilton o Finchè non cala il buio, di Charlaine Harris


    Spero di esserti stata utile ^_^

    O.O io ti stimo

    UH, grazie *_*
    La cosa è reciproca ^^

     
    Top
    .
  14. Lela Kaulitz™ [ Reden ]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglio un libro uscito, a quanto ne so, da poco! ^_^

    si chiama "Il diario del vampiro, il risveglio"
    e parla proprio di una storia d'amore fra un vampiro, e una ragazza... Ella è inoltre contesa fra il vampiro amato, e il suo malvagio fratello!

    te lo consiglio!
     
    Top
    .
  15. kikkakikko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di libri sui vampiri ce ne sono tantissimi.... Però per quanto riguarda quelli che parlano di amori impossibili io ho letto Twilight & co. naturalmente e poi IL BACIO D'ARGENTO, un altro uscito ultimamente: IL DIARIO DEL VAMPIRO, IL RISVEGLIO.

    Per quanto riguarda libri sui vampiri ci sono quelli di Anne Rice, IL DISCEPOLO che ho trovato assolutamente fantastico, DRACULA, quelli di Chiara Palazzolo anche se sono un pò particolari, cioè: NON MI UCCIDERE, STRAPPAMI IL CUORE e TI PORTERO' NEL SANGUE, poi ci sarebbero BLUE MOON, LA NOTTE DEI VAMPIRI e il seguito.... Poi altri già citati.

    Per quanto riguarda amori impossibili o proibiti ci sarebbe anche Wicked lovely che parla di esseri fatati.
    Poi non saprei....
     
    Top
    .
16 replies since 13/1/2008, 17:30   314 views
  Share  
.