Bill e Tom Kaulitz in esclusiva: "Vogliamo essere ispettori 'Tatort'!"

TVdigital.de ( tradotto )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,242
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Intervista per il lancio di "The Voice" il 21 settembre

    Bill e Tom Kaulitz in esclusiva: "Vogliamo essere ispettori 'Tatort'!"


    VEvApwfg_t
    Tom e Bill Kaulitz vogliono vincere direttamente il titolo come coach di "The Voice".

    I gemelli dei "Tokio Hotel" Bill e Tom Kaulitz siedono sulla doppia poltrona come nuovi coach della 13ª stagione di "The Voice of Germany", si fanno chiamare "Team Toll" e alleggeriscono l'atmosfera con una spontanea danza delle papere.

    In un'esclusiva intervista doppia con TV DIGITAL, i fratelli rivelano tutto sulla loro partecipazione al casting show, sulla sfida più grande della loro carriera, su un possibile ritorno in Germania e sulla loro candidatura a "Tatort".

    TV DIGITAL: Come nuovi coach di "The Voice" avete già sperimentato tutti i talenti durante le "Blind Auditions". Qual è stato il vodtro momento clou?

    Bill Kaulitz: Un momento speciale è sempre quando tutti e cinque i coach si voltano e combattono tra loro per un talento. Nel corso delle "audizioni alla cieca" i "cicalini a quattro vie" sono suonati più volte - ed era davvero doloroso quando non ottenevamo un talento. E ovviamente non sono mancati gli highlight musicali. Ad esempio, sono rimasto particolarmente colpito dai provini dei nostri cantanti classici – e soprattutto da quello di Alina, che ci ha scelto.

    Tom Kaulitz: Un altro pezzo forte è stato Mark, che era già in "The Voice Kids". E' un grande talento con una voce super. E' proprio quel tipo di momento folle in cui ti giri e vedi qualcuno che ha 17 anni e non puoi crederci.

    TV DIGITAL: Come volete aiutare i vostri talenti ad affrontare la pressione, l'attenzione e la spietatezza dell'industria musicale?

    Bill Kaulitz: Cercando di instaurare un rapporto di amicizia con i nostri talenti e dando loro molto da portare via, ad esempio insegnando loro che quelli come noi, che vengono presi a calci nel sedere in continuazione e ovunque, possono ancora divertirsi e lasciare che le critiche rimbalzino su di loro a volte, perché abbiamo delle brave persone intorno a noi.

    Tom Kaulitz: Esatto, divertimento è la parola chiave. Mostriamo ai nostri talenti che il divertimento non si perde mai e insegniamo loro in un'atmosfera amichevole che bisogna avere la pelle dura e fiducia in se stessi.

    Bill Kaulitz: Esatto, devi imparare a tirarti su ancora e ancora. E il buon umore è semplicemente contagioso.

    qONRZXqL_t
    fonte

    TV DIGITAL: Tom, Bill ha già presentato la sua biografia "Career Suicide". Quando sarà disponibile la tua biografia?

    Tom Kaulitz: Non ha ancora una data di uscita, ma ha già un titolo.

    TV DIGITAL: E cioè?

    Tom Kaulitz: "La mia visione delle cose".

    TV DIGITAL: Guardando al passato, qual è stata la sfida più grande della vostra carriera? E come siete riusciti a gestirla e a dominarla?

    Bill Kaulitz: La sfida più grande è stata sicuramente il fatto che siamo delle baby star. Io e Tom abbiamo iniziato a 15 anni e presto ne compiremo 34. All'inizio della nostra carriera, le baby star non erano conosciute in questo Paese, mentre in America era già comune trovarne nuove e diverse. All'epoca ci sentivamo dire che eravamo troppo americani - e troppo visivi - per la Germania. Ma in realtà eravamo in anticipo sui tempi, perché all'epoca non era affatto comune per un ragazzo truccarsi e sostenere il proprio lavoro. In sostanza, la nostra sfida più grande è che per molti tedeschi abbiamo ancora 15 anni e ci associano alla band che cantava "Durch den Monsun". Crescere e trovare un modo in cui la gente ti permetta di cambiare e svilupparti è la nostra sfida più grande. Certo, non sembro ancora più vecchio di 20 anni (ride).

    TV DIGITAL: Come descrivereste il vostro rapporto come fratelli? Essendo gemelli, avete un sesto senso l'uno verso l'altro? Sapete tutto dell'altro? Oppure mantenete segreti anche l'uno con l'altro?

    Tom Kaulitz: No, non abbiamo segreti.

    Bill Kaulitz: Nessuno. Non c'è niente che ho nascosto a Tom o che non ho detto. E se è così, glielo dirò sicuramente al massimo uno o due giorni dopo.

    Tom Kaulitz: E per quanto riguarda il settimo senso, in realtà abbiamo una vera e propria connessione gemellare. Non è un mito, esiste davvero.

    TV DIGITAL: Fate un esempio...

    Bill Kaulitz: A volte ci guardiamo e riusciamo a leggerci nella mente.

    Tom Kaulitz: È stato così anche a "The Voice"! Per esempio, durante le battaglie, quando dovevamo decidere per qualcuno. In questi momenti importanti non dovevamo parlare tra di noi. Ci guardavamo e sapevamo cosa pensava l'altro. Possiamo scambiarci pensieri e persino finire frasi.

    TV DIGITAL: Qual è stato l'esempio più lampante di questo 7° senso gemellare?

    Bill Kaulitz: Nel 2010, quando ho avuto un grave incidente d'auto...

    Tom Kaulitz: Esattamente, è quello che ho provato in quel momento. Ero sdraiato, in modo del tutto inusuale per me, sulla panca dei massaggi e in qualche modo ho avuto l'intuizione di dover chiamare Bill per dirgli di guidare con prudenza. Di solito non mi comporterei mai così, perché è più la mamma a farlo. Ma in quel momento mi sono istintivamente alzato, ho chiamato Bill e gli ho chiesto di fare attenzione. Bill mi ha ignorato, ovviamente, ma mezz'ora dopo ha avuto un grave incidente.

    Bill Kaulitz: Ripensandoci, si trattava davvero di una cosa psichica. Ma noi sogniamo le stesse cose fin da quando eravamo bambini. Perché anche allora a volte ci alzavamo e ci raccontavamo lo stesso sogno. Ancora oggi a volte succede - e quando abbiamo degli incubi, succede anche nelle stesse notti.

    TV DIGITAL: Vivete entrambi a Los Angeles, teoricamente immaginate di tornare in Germania? O rimarrete lì per sempre?

    Tom Kaulitz: Amiamo Los Angeles, è la nostra casa. Viviamo lì ormai da 14 anni, lì abbiamo costruito la nostra vita e lì abbiamo trascorso la nostra vita adulta. Trasferirsi di nuovo non è nella nostra lista.

    1YGmH4Ux_t
    fonte

    Bill Kaulitz: Non bisogna dimenticare che siamo spesso in viaggio con la band e a causa delle tournée. Per esempio, abbiamo appena fatto un tour in tutta Europa e ora siamo a Berlino per un periodo più lungo per girare "The Voice of Germany". In questo senso, abbiamo in qualche modo il meglio dei due mondi. Ma il nostro centro di vita, la nostra casa e il nostro cuore si trovano a Los Angeles. Unisce tutte le metropoli del mondo, perché lì ci sono tutti i tipi di bolle.

    Tom Kaulitz: Naturalmente abbiamo scelto un punto di fusione dove tutti vengono a recitare e a divertirsi. Quasi nessuno è nato a Los Angeles, ma tutti vengono lì per vivere semplicemente il loro sogno. È una città internazionale ed eccitante, ma allo stesso tempo molto tranquilla. Viviamo lì in modo molto appartato.

    TV DIGITAL: Buona parola chiave. Come proteggete la vostra privacy?

    Bill Kaulitz: Io e Tom siamo molto aperti. Ci piace raccontare le nostre storie e ci piace parlare. Da un anno e mezzo abbiamo il nostro podcast, che a settembre fa il suo secondo compleanno. Siamo persone molto loquaci, quindi sono sicuro che "The Voice" abbia molto da vagliare. Probabilmente i creatori non si sono resi conto di quanto siamo capaci di parlare. Vediamo se rendiamo superflui i presentatori.

    Tom Kaulitz: (ride) Esatto, i presentatori non servono più. Per quanto riguarda la nostra vita privata, amiamo molto il nostro podcast e siamo molto aperti al riguardo, ma ovviamente abbiamo anche una vita privata che teniamo segreta e non mostriamo sui social media. Fortunatamente, oggi ognuno può decidere da solo cosa vuole mostrare e cosa no.

    TV DIGITAL: Che consiglio dareste ai vostri talenti riguardo alla privacy?

    Kaulitz: Che giocare in anticipo è il metodo migliore. Perché non appena si tiene un segreto su qualcosa, si diventa immediatamente vulnerabili. E naturalmente di essere autentici! Questo è sempre stato il nostro principio nel corso della nostra carriera - anche all'interno della band, tra l'altro. Ognuno di noi è rimasto così com'è. Gustav, per esempio, si è sempre sentito a disagio durante le interviste. Personalmente, mi sento più sicuro con abiti appariscenti e grandi performance. Quindi è importante ascoltare il proprio istinto.

    Tom Kaulitz: Assolutamente sì. Alcuni artisti sono sopraffatti dalle interviste. A questi consiglio semplicemente di non rilasciarle, ma di mantenere un profilo basso. Altri, come me e Bill, hanno un podcast e parlano relativamente e liberamente della loro vita. Dipende davvero da persona a persona.

    Bill Kaulitz: Anche rilasciare meno interviste ha i suoi vantaggi. (ride)

    Tom Kaulitz: Sì, perché in quel momento si ha più tempo libero.

    TV DIGITAL: Nel vostro team ci sono i talenti più diversi e più brillanti? O vengono distribuiti a tutti?

    Bill Kaulitz: Beh, credo che anche Shirin abbia una squadra molto forte, con veri artisti.

    Tom Kaulitz: Abbiamo un po' di tutto, dalla classica al rock, al pop e al country. Musicalmente siamo totalmente diversificati.

    Bill Kaulitz: A parte le canzoni pop, non abbiamo nulla di particolare. Ma a parte questo, abbiamo davvero quasi tutto a bordo, compresa la grande Alina, che non avremmo mai pensato volesse unirsi al nostro team. Non sappiamo esattamente cosa fare con lei perché non proveniamo da un background classico, ma abbiamo accettato la sfida.

    Tom Kaulitz: Penso che questo sia anche il bello di "The Voice": dopo tutti questi anni si è ancora scossi e si hanno nuove sfide. Per noi, anche questa è un'esperienza entusiasmante. Tra l'altro, non la prendiamo alla leggera perché sappiamo che i talenti si aspettano qualcosa da noi e vogliono essere messi alla prova. A questo proposito, dobbiamo davvero pensarci.

    TV DIGITAL: Avete già maturato una certa esperienza in giuria. Siete stati in "DSDS", poi due volte come ospiti in "GNTM", poi una volta in "Queen of Drags", Bill. È un peccato che tutto questo non continui?

    Bill Kaulitz: Sì, è un vero peccato. Mi sarebbe piaciuto continuare. Ma purtroppo la pandemia ha messo i bastoni tra le ruote. Ma se si presentasse l'occasione, tornerei subito.

    TV DIGITAL: In "Die Bergretter" c'è solo Heidi o ci sei anche tu, Tom?

    Tom Kaulitz: Solo Heidi. Sto pianificando il futuro e spero di assumere il ruolo di protagonista prima o poi.

    TV DIGITAL: Quindi, state per cacciare Sebastian Ströbel?

    Tom Kaulitz: No, perché Sebastian mi piace molto. È un ragazzo incredibilmente gentile, come tutta la troupe. Ero presente durante le riprese e sono un vero fan di "Bergretter". Ecco perché non lo direi ora. Ma chissà, forse un giorno ci sarà uno spin-off di "Bergretter".

    dqC1x9s4_t
    fonte

    Bill Kaulitz: Tom ed io preferiremmo di gran lunga essere "ispettori Tatort". E sembra molto promettente, possiamo già rivelarlo.

    TV DIGITAL: Siete fan di Tatort?

    Bill Kaulitz: No. Ma abbiamo sentito che i fan tedeschi lo adorano. Quindi abbiamo pensato: "Perché no?"

    Tom Kaulitz: Siamo decisamente fan del crimine.

    Bill Kaulitz: Sì, e sono una specie di investigatore per hobby. In realtà, io e Tom abbiamo sempre desiderato diventare agenti di polizia. E poiché nella vita reale ciò non è più possibile, abbiamo pensato di poterlo almeno provare in TV.

    TV DIGITAL: Vuol dire che se ARD leggesse questa intervista e vi contattasse, direste di sì?


    Tom Kaulitz: Certamente. Saremmo lì immediatamente.

    Bill Kaulitz: E anche se non dovesse funzionare con un ruolo da protagonista come nuovo investigatore, il "Tatort" di Brema un giorno potrebbe coinvolgerci per un caso speciale. Lì recita la mia amica Jasna Fritzi Bauer. Saremmo molto interessati a questo.

    TV DIGITAL: Quali sono i vostri prossimi progetti dopo "The Voice"?

    Bill Kaulitz: Stiamo pianificando un tour latinoamericano con i Tokio Hotel per il 2024 - e un tour tedesco più grande o un altro tour europeo. Per quanto riguarda la nuova musica, quest'anno pubblicheremo canzoni insieme ad altri artisti.

    Tom Kaulitz: E l'anno prossimo probabilmente lavoreremo a un nuovo album dei Tokio Hotel. Sarà il nostro settimo album. Tutte le cose belle sono sette, giusto?

    Bill Kaulitz: In ogni caso, quest'anno faremo ancora molta musica e ci esibiremo dal vivo. E naturalmente vogliamo anche vincere "The Voice".

    Ultima domanda: le voci sul nuovo show di Netflix con voi sono vere? Basato su "Kaulitz Hills"?

    Entrambi: No comment (risate).

    La nuova stagione di "The Voice of Germany" inizierà il 21 settembre 2023: lo show potrà essere visto ogni giovedì su ProSieben e ogni venerdì su SAT.1 - ogni volta alle 20.15.

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2023, 22:55   195 views
  Share  
.