BILL KAULITZ: "IL DOLORE NE FA SICURAMENTE PARTE"

bluewin.ch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,293
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    BILL KAULITZ: "IL DOLORE NE FA SICURAMENTE PARTE"

    Oggi uscirà "BAD LOVE" la nuova canzone dei Tokio Hotel. Bill e Tom parlano del prezzo del loro successo mondiale, della loro gestione con gli stalker e sì anche Heidi Klum è argomento della doppia intervista.

    Incontro Zoom con Bill e Tom Kaulitz dei Tokio Hotel. I musicisti sono collegati da Berlino. 30 minuti con i gemelli identici. Vogliono promuovere il loro nuovo singolo "Bad Love", che uscirà oggi.

    Tom Kaulitz è anche il marito di Heidi Klum. Ma non se ne può parlare. La direzione ha avvertito che si dovrebbe parlare solo di musica. È molto importante che "l'intervista riguardi la musica e il nuovo singolo e non le cose private/gossip ecc.".

    Il giornalista avrebbe felicemente esaudito questo desiderio. Ma Bill Kaulitz mette in gioco Heidi, sua cognata, a un certo punto.

    Bill e Tom Kaulitz, tre domande cruciali per cominciare: Die Ärzte o Die Toten Hosen?

    Bill: Mi piacciono entrambe le band. Se dovessi sceglierne uno, sarebbe Die Ärzte. La loro musica ha avuto una maggiore influenza su di me durante la mia giovinezza.

    Tom: Sceglierei Toten Hosen.

    Bill: Oh, allora abbiamo reso giustizia a entrambe le band (ride).

    Nina Hagen o Helene Fischer?

    Bill e Tom (in coro): Nina Hagen.

    Tom: Amo Nina Hagen.

    Bill: Ci piacerebbe avere Nina Hagen nel nostro podcast "Kaulitz Hills - Mustard from Hollywood" . Quindi qui e ora l'appello: Cara Nina, se stai leggendo questa intervista, contattaci.

    Sophie Hunger o Stephan Eicher?

    Bill: Uhh, non posso rispondere. Chi sono?

    Due dei musicisti svizzeri di maggior successo conosciuti anche all'estero.

    Bill: Scusa, mi dispiace non conoscerli.

    Georg Listing, Gustav Schäfer, Bill e Tom Kaulitz sono in studio per registrare una nuova canzone: Chi è il capo dei Tokio Hotel?

    Tom: Sono il capo, sia musicalmente che in tutte le altre aree (ride).

    Chi è il piagnucolone?


    Bill: Il punto di rottura di Georg e Gustav non è così alto come il nostro. Se – come in questo momento prima del lancio di una nuova canzone – ci sono molti appuntamenti, di solito sono alle corde dopo due o tre giorni. Semplicemente non sono abituati al trambusto come noi perché sono principalmente persone di famiglia durante il resto dell'anno.

    Diventa mai troppo rumoroso?

    Tom: Sì, soprattutto musicalmente.

    Bill: O quando abbiamo qualcosa di cui ridere. E spesso lo abbiamo.

    Il vostro nuovo singolo "Bad Love" uscirà oggi. Alcuni musicisti dicono che quando esce un nuovo singolo, sembra che sia nato un bambino. Quanto vi sentite incinta in questo momento?

    Tom: Molto incinta (ride). Abbiamo avuto un sacco di risultati creativi ultimamente. Nei prossimi mesi pubblicheremo molte nuove canzoni e poi quest'anno uscirà un nuovo album.

    Bill: Siamo a Berlino in questo momento, impegnati a girare il video della canzone che uscirà dopo "Bad Love".

    AMekPjkN_t

    Com'era il vostro umore quando è stata creata "Bad Love", una canzone sui sentimenti giusti nel momento sbagliato?

    Bill: Abbiamo scritto la canzone poco più di un anno fa, insieme ai ragazzi del progetto musicale tedesco Vize . In quel periodo eravamo a Berlino. «White Lies» , il nostro ultimo singolo, e «Bad Love» sono stati scritti durante la stessa sessione. Avevamo un'atmosfera davvero buona. È fluito alla grande. Come musicista, non c'è niente di meglio di quando sei seduto in studio e ti rendi conto che la canzone che viene creata sarà qualcosa di speciale.

    Bill, quattro anni fa hai detto in un'intervista: "Mi sento come se fossi sempre stato migliore come artista e cantante quando non sto andando così bene".

    Bill: Esatto.

    Tom: Non penso che tu possa fare qualcosa che tocchi le persone senza dolore. Ecco perché dico spesso a Bill: "Spero che tu sia sempre un po' infelice". Ma per favore non fraintendermi: come suo fratello, desidero naturalmente che abbia una vita felice. Allo stesso tempo, da un punto di vista artistico, è positivo che sappia elaborare esperienze dolorose nella musica.

    Bill: Ascolta, Tom mi vede solo come una vacca da mungere. Piuttosto fai un sacco di soldi e fai una grande carriera che una vita felice (ride).

    Tom: Ovviamente non è vero. Ma il fatto è: Bill scriveva sempre le migliori canzoni quando non era così felice. Ma comunque nei Tokio Hotel non ci sono quasi canzoni felici.

    Bill: La mia creatività nasce sempre dal dolore, che si tratti di fare musica, moda o scrivere la mia autobiografia.

    Video

    Tradotto, significa che non c'è successo per i Tokio Hotel senza dolore?

    Bill: Il dolore ne fa sicuramente parte. Anche Adele non scrive quasi mai canzoni felici. Artisticamente, posso capirlo molto bene. Ma ovviamente ci sono anche artisti che fanno il contrario. Certe canzoni di Katy Perry sono quasi comiche.

    Successo attraverso il dolore: ne vale davvero la pena?

    Bill: Sicuramente. Il dolore non è creato appositamente per scrivere il testo di una canzone. Alla fine, la cosa del dolore non è poi così speciale, perché tutti conoscono il dolore in una forma o nell'altra. Alcuni elaborano i loro problemi nel diario, io lo faccio mentre scrivo le canzoni.

    La canzone "Bad Love" parla di stalking. Un argomento che conosci fin troppo bene. Sei fuggito dalla Germania a Los Angeles nel 2010, alla ricerca della normalità. Oggi hai 32 anni e sei sul palco da quasi 20 anni: ad essere sincero, non riesco a immaginare che la tua vita sia mai stata normale.

    Bill: Vita normale? No, non l'abbiamo mai avuto davvero. La nostra infanzia è stata piuttosto estrema. Tom e io ci siamo sempre sentiti come se non ci fossimo adattati. Tom aveva i suoi dreadlocks, io avevo i capelli lunghi tinti di nero. La nostra vita non è mai stata normale, ma per noi è diventata normale ad un certo punto. Normale è qualcosa di diverso per tutti. E penso che non sia né male né bene. Era solo la nostra normalità. Puoi solo perdere le cose che hai vissuto. E dopo aver abbandonato la scuola all'età di 15 anni, la vita nel tour bus era abbastanza normale per noi.

    9SHuFOHT_t

    Gli stalker sono l'incubo di ogni star. I fan normali vanno e vengono con il successo, gli stalker restano.

    Bill: Gli Stalker ci sono anche quando non pubblichi un disco e non sei in tour. Vogliono scavare nella tua vita privata tutto il tempo e il più possibile. Tom ed io ci siamo cresciuti, quindi probabilmente oggi siamo più a nostro agio a trattare con gli stalker. Ci siamo allenati ad avere una pelle spessa nel corso degli anni. L'argomento «stalker» non mi preoccupa in privato di questi tempi. Non mi alzo la mattina avendo paura. Ecco perché sono stato in grado di inserire l'argomento in una canzone senza sentirmi male.

    Tom: Abbiamo anche il vantaggio di essere una band e di supportarci a vicenda. E ciò che io e Bill non riusciamo a elaborare insieme in una conversazione, lo elaboriamo nel nostro podcast "Kaulitz Hills - Mustard from Hollywood" .

    "Bad Love" è basato su una vera storia di stalking. Bill, vuoi dirci di più su questo?

    Bill: Eravamo insieme in studio quando un messaggio di uno stalker è apparso sul mio account Instagram. Ovviamente non accetto messaggi del genere, li leggo solo in anteprima. Questa donna mi scrive lunghe lettere quasi ogni giorno da quasi 15 anni. Crede fermamente che noi due abbiamo una relazione insieme da anni. Questa è la loro realtà. Crede che ogni canzone che scrivo, ogni post che faccio su Instagram, siano tutti segni da me per lei. Per questa persona è molto chiaro che stiamo insieme. Non conosco questa persona personalmente.

    Tom: È una storia incredibilmente triste. Se penso a questa persona, posso letteralmente sentire il suo dolore.

    Bill: Quando ho letto il messaggio agli altri in studio, ci è venuta l'idea di "Bad Love", una canzone su un amore doloroso e triste. Incontro questa stalker ogni giorno e ovviamente so che la rende infelice. Ogni giorno questa persona affronta questo dolore perchè non può avermi, perchè non sono con lei. Tuttavia, continua a sognare se stessa in questo mondo fantastico. Terribile. Lo so per esperienza personale.

    Cosa vuoi dire?


    Bill: Non sono mai stato fortunato in amore. Ecco perché conosco fin troppo bene il mondo emotivo di questa donna. Ho scelto più volte i partner sbagliati e ho avuto una relazione tossica.

    Hai solo 32 anni, quindi puoi ancora sperare nell'amore.

    Bill: Esatto.

    iLxYiUAa_t

    Quando è stata l'ultima volta che hai dovuto chiamare la polizia perché uno stalker è diventato troppo insistente?

    Bill: È stato un po' di tempo fa. Con il nostro successo è arrivato l'odio. Eravamo molto giovani, di grande successo. Penso che ci fosse molta invidia coinvolta. La gente ci lanciava oggetti, bottiglie e uova. Ci sono state anche manifestazioni contro la nostra band, è emerso un vero movimento “anti-Tokio Hotel”. E ci sono state anche minacce di morte. Così sono stato messo sotto protezione della polizia quando avevo 15 anni.

    Nella tua autobiografia "Career Suicide: My First Thirty Years" scrivi, Bill, che dopo che i Tokio Hotel sono diventati famosi ti sei spesso sentito come un animale in un recinto. Una volta ti sei seduto in macchina senza una guardia del corpo e ti sei spaventato a morte.

    Bill: Fortunatamente non ci sono più momenti del genere. Ciò ha anche a che fare con l'invecchiamento. Oggi sono più rilassato e sicuro di me stesso.

    Tom: A 15, 16 anni cerchi il senso della vita e ti chiedi: chi sono io? E' quello che voglio?

    Bill: Naturalmente, il nostro trasferimento a Los Angeles ha anche contribuito molto al fatto che abbiamo preso più distanza da queste cose. Oggi non permettiamo agli stalker di abbatterci così in fretta, preferisco affrontare l'argomento in modo creativo. Tuttavia, ci sono ancora momenti in cui ho paura...

    Tom: …esperienze del genere da adolescente lasciano il segno…

    Bill: …e cicatrici. Allo stesso tempo, so che tutti hanno delle cicatrici. Quindi presumo che le mie cicatrici non siano più grandi di quelle degli altri. Ma non lo so.

    Fortunatamente ci sono anche molti fan fantastici. Ieri pomeriggio ho ascoltato alcune puntate del vostro podcast "Kaulitz Hills - Senf aus Hollywood" . Tra l'altro parlate delle reazioni dei fan, che sono totalmente toccanti.

    Tom: Ci piace molto il podcast e soprattutto la parte in cui ci occupiamo della posta dei fan. Riceviamo anche molte e-mail da persone che sono venute a conoscenza di noi solo attraverso il podcast, quindi non conoscono davvero la musica dei Tokio Hotel.

    Bill: Non saremmo mai stati in grado di aprirci così prima. Eravamo molto chiusi, non avremmo mai aperto le porte al nostro rapporto privato. Oggi siamo più tranquilli al riguardo. Ecco perché il podcast funziona così bene.

    Tom: Una delle cose migliori che ti possono capitare come musicista è quando riesci a creare una colonna sonora per la vita dei tuoi ascoltatori. Un uomo di recente ci ha scritto di aver incontrato la sua ragazza quando aveva 15 anni a Colonia durante uno dei nostri concerti. Oggi i due sono sposati e hanno due figli. Storie come questa mi toccano davvero.

    pZ5AY6Nd_t

    Come voi, il cantante Robbie Williams è stata scoperto da adolescente. Una volta ha detto: "La fama aumenta la tua sensibilità, esalta le tue debolezze e rivela i lati più brutti del tuo carattere". Tom, quali sono i punti deboli di Bill che ti infastidiscono?

    Tom: Bill ha un solo punto debole ed è la sua disciplina. Se siamo in ritardo di due minuti per un'intervista e vogliamo fare un po' una rock star, si arrabbierà (ride) .

    Bill: Sono anche il più sposato con la band perché sono l'unico di noi quattro single. Georg, Gustav, Tom hanno tutti qualcuno al loro fianco. Per me la band era ed è la cosa più importante della mia vita, la mia priorità assoluta. Ecco perché dico spesso che uno di noi quattro deve tenerlo così, altrimenti le nostre carriere verrebbero insultate. Penso che sia importante anche per la dinamica all'interno della band.

    Bill, quali sono i punti deboli di Tom?

    Bill: Siamo gemelli identici, nati sotto il segno della Vergine e abbiamo caratteri assolutamente simili. Ma la metto in questo modo: da quando ci siamo trasferiti a Los Angeles, siamo diventati via via sempre più ritardatari. Anche Tom e Heidi (Klum, moglie di Tom Kaulitz, ndr) sono persone poco socievoli. Si potrebbe quasi dire che funzionano in modo solitario. Nessuno dei due ha una cerchia di amici follemente ampia. Direi anche che Tom non avrebbe amici se non fosse per me (ride). Le persone vengono sempre da me e mi dicono "Ehi, ci piacerebbe conoscervi ragazzi". Quasi nessuno si avvicina direttamente a Tom e gli chiede se viene a bere una birra. Ecco perché capita spesso di dover dare loro un calcio, quindi li chiamo e dico: beh, usciamo insieme stasera.

    Con quale delle tue canzoni dovrebbe iniziare un laico dei Tokio Hotel, cioè una persona che non conosce la tua musica?

    Bill: Questa è una domanda difficile.

    Tom: «Love who loves you back».

    Bill: Buona idea.

    Tom: Questa canzone è nata poco dopo che ci siamo lasciati dal nostro primo produttore, con cui abbiamo lavorato per molti anni, e siamo diventati indipendenti per la prima volta. È stata una liberazione. Quindi direi che questa canzone descrive meglio il nostro stile.

    In quale delle vostre canzoni l'intenditore dei Tokio Hotel impara di più su Bill e Tom Kaulitz?

    Bill: Hmm...

    Tom: "Nothing's louder than love".

    Bill: Direi "Something New".

    Tom: Giusto, anche la canzone è buona.

    La pandemia del coronavirus ha fermato la cultura in tutto il mondo. Da aprile 2022 volete tornare in tour. Come ci si sente?

    Tom: Bene.

    Bill: È come se dovessi imparare di nuovo a camminare perché non ci è stato permesso di fare concerti per così tanto tempo. Nelle prossime settimane lavorerò molto sulla mia condizione. Di recente abbiamo suonato tre canzoni di seguito. Dopo ero sudato come una volta dopo un concerto di due ore. La scorsa settimana ho detto a Tom: sto facendo una settimana sana ora, bevendo meno alcol, tornando ad allenarmi di più e mangiando insalata invece del kebab a pranzo.

    Tom: Questo pomeriggio hai mangiato un Döner Kebab (ride) . Ma è vero, siamo già impegnati a pianificare il tour "Beyond The World" , che dovrebbe partire a Milano a metà aprile. Ieri abbiamo visto per la prima volta un modellino del palcoscenico e i primi disegni dei nostri costumi.

    sJMRIsZ8_t

    Fate qualche rituale prima di un concerto?

    Bill: Siamo una band a cui piace scherzare molto. Questo ha anche a che fare con il fatto che facciamo musica insieme da quasi 20 anni. Penso spesso che se noi quattro ci incontrassimo oggi, non diventeremmo una band. Abbiamo interessi completamente diversi, passeremmo semplicemente l'uno accanto all'altro. Ma poiché ci conosciamo fin dall'infanzia, c'è un grande legame e un profondo amore tra di noi. Ogni volta che ci incontriamo, sembra sempre di avere di nuovo 15 anni.

    Tom: Ecco perché è sempre molto rumoroso quando siamo insieme, perché scherziamo sempre.

    Come descrivereste il ​​vostro stato d'animo durante un concerto?

    Bill: Per me è sempre...

    Tom: …blackout.

    Bill: Anche per me. Quando le persone mi chiedono dopo un concerto come è stato, di solito non riesco a rispondere a questa domanda. Spesso mi sento come se un altro Bill si stesse impadronendo del mio corpo sul palco.

    Andate in down dopo un concerto?

    Bill: Era così, specialmente nei primi anni. Non riuscivo ad affrontarlo bene, spesso volevo rinunciare alla mia carriera dopo i concerti. Oggi posso godermelo. I concerti sono il mio grande amore.

    Tom: Il fatto che possiamo goderci di più i concerti ha anche qualcosa a che fare con il fatto che oggi abbiamo un'altra vita accanto alla band. Abbiamo famiglie che ci sostengono, che vivono con noi.

    Quali canzoni cantate quando la vostra auto è bloccata nel traffico?

    Bill: Canto tutti i tipi di canzoni mentre guido. Chiunque guardi la mia playlist potrebbe pensare che sono bipolare o schizofrenico (ride). Ma mi piace soprattutto cantare insieme ad Adele.

    Quale canzone di Adele ti piace di più?

    Tom: «Hello» , vero?

    Bill: Esatto – e mi piace molto “Easy On Me” . Ad essere onesto, mi piacciono quasi tutte le canzoni di Adele.

    Ti piacerebbe cantare un duetto con Adele?

    Bill: Oh mio dio, farei qualsiasi cosa per quello.

    qJjF50YY_t

    Fare l'amore - con o senza musica?

    Tom: Entrambi.

    Bill: Mi piace quando non è completamente tranquillo in camera da letto.

    In quali momenti, oltre che a letto, quando dormi, non volete assolutamente ascoltare musica?

    Tom: Durante la lettura, la musica non mi piace per niente.

    Bill: Nemmeno a me.

    Tom: Il multitasking non è affatto il mio genere. Posso affrontare solo una cosa. Faccio musica, faccio musica. Sento musica, sento musica. Leggo un libro, leggo un libro. Non riesco nemmeno a leggere un'e-mail e ascoltare musica.

    Tom, quando uscirà la tua autobiografia?

    Tom: Non lo so.

    Bill: Gli ho detto di non farlo (ride).

    Tom: Ma ho già trovato il titolo della mia autobiografia.

    Qual è il titolo?


    Tom: «La mia visione delle cose» (ride ad alta voce).

    Bill, perché hai vietato a Tom di pubblicare la sua autobiografia dopo aver già pubblicato la tua?

    Bill: Nella mia autobiografia, Tom ha dovuto approvare tutti i capitoli che ho scritto su di lui. Ciò significa che ha dovuto rinunciare a quasi tutta la mia vita perché abbiamo fatto quasi tutto insieme. Prima della pubblicazione, quindi, avrebbe dovuto leggere quasi tutto il libro. Ma non l'ha fatto perché era un po' pigro a leggere...

    Tom: … no, perché mi fido ciecamente di Bill.

    Bill: Dopo che Tom ha rilasciato la mia biografia, gli ho detto scherzando: "Non pubblicherò mai la tua biografia".

    Perchè no?

    Bill: Tom scriverebbe esattamente la mia stessa storia. (Bill e Tom ridono entrambi ad alta voce).

    fonte
    Traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2022, 16:51   779 views
  Share  
.