Da Connewitz alla California Intervista: Bill Kaulitz

urbanite.net [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,293
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Da Connewitz alla California
    Intervista: Bill Kaulitz


    Lipsia ha molti figli e figlie famosi. Uno di quelli che non associ necessariamente a Lipsia è il cantante dei Tokio Hotel Bill Kaulitz. Abbiamo incontrato Bill allo Steigenberger Grandhotel e gli abbiamo parlato per saperne di più su di lui come persona. Abbiamo parlato della sua relazione con Lipsia e di come è stato essere improvvisamente così famoso a 15 anni. Abbiamo anche parlato della sua autobiografia “Career Suicide”, pubblicata a gennaio, sulla sua concezione di casa e del proverbiale stare sul tappeto.

    CZmHAnOn_t

    Bill, tu e tuo fratello siete nati a Lipsia, più precisamente a Connewitz. Come ti rapporti ancora con Lipsia?

    Ho appena scritto il mio libro e praticamente inizia a Lipsia perché mia madre parla sempre con amore del tempo in cui è stata qui. Ma poi ci siamo trasferiti in tempi relativamente brevi e mia madre praticamente ci ha partoriti solo qui. Ma penso che Lipsia sia una città bellissima e mi piace sempre stare qui. In qualche modo, ovviamente, è una sensazione speciale quando sai di essere nato qui.

    Quindi non vieni a Lipsia con ricordi nostalgici?

    No. So che Lipsia ha appartamenti davvero belli. Ricordo che da piccoli andavamo sempre dall'amica di mia madre, che aveva un appartamento molto chic in un palazzo antico. E noi bambini piccoli,che non vivevamo così alla moda, ovviamente, pensavamo sempre: Wow! Vogliamo vivere a Lipsia da grandi (ride).

    Hai mai fatto qualcosa a Lipsia quando eri in tournée qui?

    Ero proprio dall'altra parte della strada alla Pepper House. C'erano gli asparagi e le patate fritte: è stato fantastico!

    Oggi vivi a Los Angeles. A quei tempi, però, hai lasciato la Germania in fretta e furia: c'è stato un momento decisivo?

    Non eravamo mai stati fuori, in realtà vivevamo solo rinchiusi e praticamente ci eravamo costruiti una piccola prigione. Era una bella prigione, naturalmente, perché era una grande casa. Ma se non puoi uscire da lì, a un certo punto non è più fantastico. Non siamo stati in grado di farlo per molto tempo, c'è da dire. E poi c'è stato il furto in casa nostra... ma in realtà non funzionava affatto nemmeno prima di quello.. E allora abbiamo pensato: perché lo stiamo rendendo così difficile per noi stessi? Potremmo effettivamente trasferirci da qualche altra parte - e ci siamo trasferiti a Los Angeles - invece di spostarci di nuovo in Germania, dove poi tutti ci avrebbero seguito di nuovo e due giorni dopo ci sarebbe stato scritto sul giornale dove eravamo.

    Cosa significa casa per te?

    Oh, questo è davvero difficile, perché da piccolo dovevo essere a casa da qualche altra parte ogni notte, perché ogni stanza d'albergo era la mia casa per 24 ore - o a volte anche meno - e dovevamo sentirci a casa molto rapidamente e trovare sempre il sonno e il riposo molto rapidamente, ovunque potessimo: sul tour bus, sull'aereo, nella stanza d'albergo. Siamo stati da un'altra parte ogni notte per diversi anni e ci siamo spostati costantemente perché eravamo sempre alla ricerca di pace e tranquillità. In altre parole, eravamo sempre in viaggio per il mondo come dei cacciatori. Ecco perché posso sentirmi a casa relativamente in fretta. Ora la casa è Los Angeles e la mia famiglia. Così mio fratello e Heidi e i bambini e i nostri cani. Non credo che sia importante dove sia.

    e7UIa1lz_t

    Siete diventati famosi a 15 anni con i Tokio Hotel e siete stati amati e odiati allo stesso tempo. Questo deve lasciare le ferite nel cuore di un adolescente. Come l'ha influenzata a lungo termine?

    Il cyberbullismo e i commenti sono cose che mi lasciano molto freddo. Naturalmente, ho conosciuto situazioni completamente diverse. Ero spaventato a morte. Ci sono state situazioni, che descrivo anche nel libro, in cui la mia sicurezza mi ha trascinato a terra quando avevo 16 anni perché fuori c'erano manifestazioni e centinaia di persone che volevano uccidermi. Ho avuto la protezione della polizia quando avevo 16 anni e, naturalmente, questo ha lasciato il segno. A volte ho degli attacchi di panico, a volte schiaccio mille volte l'interruttore della macchina e mi assicuro che sia chiusa, e la gente mi dice: "Bill, la macchina è chiusa! Oppure non oso camminare da solo da qualche parte e a volte ho la sicurezza con me, e la gente dice: "Sì, ma puoi farlo velocemente senza sicurezza". Certo, ho in me cose di cui penso di avere semplicemente delle ferite di allora. Questo non passa senza lasciare una traccia. Ma direi che, dato quello che ho vissuto, ne sono uscito relativamente sano e posso, credo, saltare oltre la mia ombra ogni tanto e ridere di me stesso e dire: Quindi, ok ora, vieni giù!

    leYNtyoj_t

    Autobiografia a 30 anni - hai davvero vissuto così tanto da valere la pena scrivere una biografia a 30 anni?

    Lo lascio alle persone che lo hanno letto, ovviamente, ma non ho avuto feedback da nessuno fino ad ora che mi abbiano detto: "Oah, non valeva la pena scriverlo ora". La maggior parte di loro ha detto: "Ok, pazzo, avresti potuto ricavarne cinque libri". Certo, le cose accadono ad alta velocità con noi e ho davvero avuto la sensazione di dover scaricare trent'anni per fare spazio ai prossimi 30. E anche allora ho dovuto cercare le cose su Wikipedia e Google da solo (ride). Quindi già mi mancano le cose.

    Uno dei nostri lettori vuole sapere da te con cosa ti sarebbe piaciuto diventare famoso se non fosse stata la musica?

    Recitazione! Sì, direi recitazione. Quindi sono un po' triste per non aver ancora recitato in un grande film, perché mi piacerebbe davvero farlo (ride). Ma non ho ancora ricevuto la grande offerta da nessuno.

    Se non avessi avuto una carriera come questa, dove pensi che saresti oggi?

    In realtà, avevo inviato candidature per il musical e volevo interpretare Simba del Re Leone. Avrei fatto qualcosa cantando e ballando. Probabilmente sarebbe stato più infruttuoso e avrei dovuto lottare da qualche parte e avrei cercato di mese in mese di trovare lavoro da qualche parte a teatro e ai musical... (riflette) -

    O per quanto riguarda la moda, ovviamente! Probabilmente sarei uno stilista disoccupato che canta e balla nel tempo libero (ride). In qualche modo qualcosa del genere - ma sicuramente non avrei fatto nient'altro nella mia vita.

    Q2NR87PS_t

    Giusto perchè stai parlando di moda in questo momento: la tua etichetta si chiama MagdeburgLosAngeles. È un omaggio a Magdeburgo o un rifiuto?

    In qualche modo entrambi. In un certo senso mi prendo anche in giro, ma è anche una grande ispirazione per me. Prendo tutti questi abiti di paese, per esempio quelle t-shirt da pu***na o quei pantaloni da raver, che indossavamo allora, e li reinterpreto. Se fossi nato a New York o Beverly Hills, in una grande casa con genitori super ricchi, e mi avessero regalato una Porsche a 16 anni, oggi sarei una persona completamente diversa. Tutta questa spinta e tutta la mia ispirazione oggi provengono da dove sono cresciuto e da come sono cresciuto.

    I giornalisti come me continuano a farti domande: cosa viene chiesto troppo spesso e cosa ti fa davvero incazzare? O perchè pensi che lo vogliano davvero sapere?

    Certo, molto ora riguarda la vita familiare e com'è con una famiglia allargata con Heidi e Tom e così via - queste sono domande comuni in questo momento. Ma mi stanno facendo arrabbiare? No! Posso capire perché vogliano chiederlo. Raramente mi arrabbio. Ma ci sono alcune cose che mi fanno incazzare. Nel nostro paese, per esempio, la gente chiede sempre dei soldi: che tipo di macchina guidiamo, quanti soldi abbiamo, quanto è grande la nostra casa. Ma penso che in Germania sia anche una cosa da Grande Fratello, perché ci hanno visto crescere.

    È una cosa tedesca?

    Ho la sensazione, sì. Ho la sensazione che i tedeschi siano sempre follemente interessati a questa cosa dei soldi.

    VzlMXC20_t

    Già che ci siamo: c'è qualcosa che ti preoccupa o della Germania in particolare?

    Beh, per carità, non voglio imputare questo a tutti i tedeschi, ma fondamentalmente odio il tratto dell'invidia e dell'avarizia - lo trovo molto, molto brutto. Benjamin von Stuckrad-Barre disse una volta che ci si aspetta sempre che uno stia sul tappeto. Ma perché si dovrebbe rimanere sul tappeto? Con Mariah Carey, tutti pensano che sia figo che lei non stia sul tappeto. Perché tutti vogliono che le superstar tedesche si siedano intorno al fuoco e dicano: "Oh, guarda, è simpatico perché assomiglia a qualcuno della porta accanto. Penso che questo fosse anche il problema con me, che non sembravo qualcuno della porta accanto. Questo ha infastidito molte persone. Per i tedeschi eravamo sempre troppo visibili. Ma in altri paesi è stato meno drammatico.

    Come deve essere per te la giornata perfetta?

    Uff... (pensa). Beh, dormire fino a tardi di sicuro e poi (ride): fare una colazione a base di champagne (ride ancora più forte). essere già un po' brillo al mattino e poi bere il drink giornaliero con gli amici - da qualche parte sull'acqua o vicino all'acqua. Basta stare fuori al sole tutto il giorno, bere rosé, mangiare ottimo cibo - il cibo italiano è il migliore - la famiglia e i cani che corrono intorno, conversazioni interessanti e la sera guardare un film davvero bello e addormentarsi completamente ubriachi sul divano.

    Infine, c'è qualcuno che ti piacerebbe incontrare e di cui saresti davvero entusiasta?

    Sì. Oh. Molti di loro: Shia LaBeouf o Britney Spears - li ho incontrati qualche volta. Ma mi piacerebbe stare con loro per un giorno a casa sua - o a casa mia, va bene anche quello (ride).

    Alla fine di maggio è uscito il nuovo singolo dei Tokio Hotel Behind Blue Eyes, una cover del classico degli Who, che era stato rifatto anche dai Limp Bizkit. Il 10 maggio 2022, i Tokio Hotel saranno alla Haus Auensee per un concerto.

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2021, 21:02   61 views
  Share  
.