"Niente è più difficile che essere se stessi!" - Intervista a Bill Kaulitz dei Tokio Hotel

busenfreundin-magazin (26.06.21) [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,285
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    "Niente è più difficile che essere se stessi!" - Intervista a Bill Kaulitz dei Tokio Hotel

    Bill Kaulitz ha avuto una carriera senza precedenti con la sua band dei Tokio Hotel: nel 2005, la canzone "Durch den Monsun" ha reso i quattro ragazzi di Magdeburgo famosi in tutto il mondo in una notte. 15 anni dopo sono tornati con nuova musica. E' appena uscito “Behind Blue Eyes”. Come sono andate le riprese del video musicale di accompagnamento, chi erano i suoi modelli di comportamento e cosa gli è successo ai concerti in Russia, è rivelato in esclusiva dal frontman Bill in un'intervista con Ricarda - un podcast da leggere, solo in "Busenfreundin – das Magazin"!

    Bill Kaulitz divenne noto come il cantante dei Tokio Hotel . È cresciuto con suo fratello gemello Tom nella provincia della Germania orientale e ora vive a Los Angeles. Oltre alla sua carriera musicale internazionale, il 31enne lavora come modello, doppiatore e giurato televisivo.

    Ricarda: Bill, è fantastico che abbia funzionato!

    Bill: sono felice!

    Ricarda: Ho pensato a lungo con quale domanda potevo iniziare, senza che i giornalisti ti avessero già fatto 1,3 milioni di volte. Quindi, come riscaldamento: quale degli hotel di Tokyo in cui hai soggiornato ricordi ancora?

    Bill: (ride) E' lo stesso hotel del film "Lost in Translation". Dovrebbe essere un Hyatt. E questo è un hotel davvero fantastico, con un bar sul tetto da cui si può ammirare l'intera città.

    Ricarda: Ok, non pensavo che te lo ricordassi ancora! Hai girato il video musicale per la tua nuova canzone "Behind Blue Eyes" dal vivo durante la finale di "Germany Next Top Model". Questo mi avrebbe fatto paura...

    Bill: Sì, certo. Ma l'abbiamo preparato e provato bene. Comunque sono sempre ben preparato - non sono affatto una rockstar. Mi sono trovato bene. Ma ero un po' preoccupato per le modelle perché era tutto nuovo per loro. Sei molto emozionato e magari dimentichi l'una o l'altra coreografia...

    Riccardo: Orrore.

    Bill: (ride) E in effetti è diventato un po' un casino perché due ragazze hanno dimenticato dove dovevano essere e quando. Ma non me ne sono nemmeno accorto perché ero concentrato sulla mia performance. Ma è del tutto normale.

    Video

    Ricarda: Ma mi sembri davvero perfezionista. Ho visto il documentario dei Tokio Hotel e ho sempre pensato tra me e me: Wow, ce la farà! Ma immagino che tu possa sopravvivere nell'industria musicale solo se ami i dettagli e vuoi sempre esibirti bene. A volte ti sei sentito preso in mezzo?

    Bill: Sì, a volte penso: "Bill, non dimenticare di divertirti e non essere così ostinato!". Ma d'altra parte, come hai detto, hai bisogno anche di questa spinta. Soprattutto al giorno d'oggi è davvero difficile avere successo senza stringere i denti, specialmente quando si inizia o si vuole continuare. Al giorno d'oggi non è più così facile far festa tutta la notte e fallire il giorno dopo: tutto è registrato ed è visibile a tutti.

    Ricarda: Capisco perfettamente il tuo atteggiamento. A volte non vedi alcun successo sulla tua strada perché sei così concentrato sull'obiettivo. È lo stesso con te?

    Bill: Totalmente! Anche quello. Non sei abbastanza contento dei successi perché i tuoi pensieri sono già sul prossimo progetto che vuoi fare bene. Quindi incasini i momenti davvero belli. Ho deciso di prestare maggiore attenzione a questo in futuro.

    “Niente è più difficile che essere se stessi. Abbiate il coraggio!"
    Bill Kaulitz nel suo libro "Career Suicide"

    Ricarda: Il video di “Behind Blue Eyes” parla di “combattere i propri demoni, resistere alle tentazioni ed essere se stessi”. Essere se stessi sembra davvero facile. Come conduttore di un podcast LGBTIQ +, ricevo molto spesso messaggi da persone che non possono "essere se stesse". A causa di un ambiente omo-negativo o qualcosa di simile. Che consiglio daresti alle persone che non possono vivere la propria identità?

    Bill: È così che inizio il mio libro: “Niente è più difficile che essere te stesso. Osate!". Ho sempre dovuto farlo, ogni giorno. Non è che sono sempre me stesso. Ci sono così tanti momenti nella mia vita che devo adattare.

    Stare da soli è un processo e tutti noi dobbiamo lavorarci ogni giorno. Anche le persone più sicure di sé hanno i loro problemi. Ad esempio, sono spesso sopraffatto nei momenti privati ​​e intimi. Puoi mettermi davanti a un milione di persone e poi farò le mie cose, ma a cena sembra totalmente diverso. Il mio consiglio è di lavorarci sempre e di essere consapevoli che è un processo per stare da soli.

    Ricarda: L'hai già detto. Probabilmente non c'è industria più superficiale dell'intrattenimento, della musica o della moda. Bisogna proteggersi per non diventare parte di questa superficialità?

    Bill: Devi essere estremamente appassionato a quello che stai facendo per sopravvivere in questo settore. Non è facile essere in pubblico. Attualmente lo vedo in molti YouTuber: dentro si deprimono e soffrono. Se non sei tagliato per fare questo, non puoi farlo. Non puoi fare a meno di una pelle spessa.

    3YU74w9h_t

    Ricarda: Giusto. E anche l'ambiente è estremamente importante.

    Bill: Assolutamente. Ho mio fratello che mi sostiene totalmente. Ho sempre la famiglia con me. Tom è più vicino a me di chiunque altro, siamo un'unità. E anche tutti gli altri mi sono molto vicini. Siamo uniti dalla band e dal business, ma posso sempre contare su tutti. Quello che pochi sanno è che ci sono molte cose che non potrei fare se non avessi Georg. Georg è il mio manager segreto che si occupa di tante questioni organizzative.

    Ricarda: Perché sei incredibilmente creativo. Lo so. Ad esempio, non riesco a gestire le tabelle di Excel...

    Bill: Whoa, sì! Io le odio! (ride)

    Ricarda: Dichiarazione dei redditi!

    Bill: Male! La cosa buona: Georg, ad esempio, è un foglio di calcolo Excel ambulante che può fare tutto. Anche se di tanto in tanto ho bisogno di consigli, posso sempre fare affidamento su di loro. Ecco perché i Tokio Hotel esistono da così tanto tempo: perché ci completiamo tutti così bene.

    "Se posso essere un modello per qualcuno, questo è il miglior complimento che posso ricevere!"

    Ricarda: A proposito di modelli di ruolo: All'interno della comunità LGBTIQ +, i modelli di ruolo sono essenziali per identificarsi con personalità forti e forse anche per perdere la paura di fare coming out. Sei un modello per molte persone. Quanto è alta la pressione quando continui a ottenere il sigillo "modello di ruolo"?

    Bill: Sì, specialmente nei primi anni della mia carriera, sono stato spesso sopraffatto. Ero ancora super giovane allora. Spesso ho dovuto giustificarmi in base al mio stile di abbigliamento e spesso non ho avuto una buona risposta. Volevo indossare cose perché pensavo fossero cool e non per fare una dichiarazione politica. Oggi è completamente diverso perché ho un approccio diverso e sono molto più rilassato.

    Inoltre, è un grande complimento per me quando vengo chiamato un modello. Ho avuto anche questi modelli, per esempio David Bowie o Nena. E se posso essere per qualcuno quello che Nena era per me allora - allora questo è il miglior complimento che posso ricevere! Oggi lo trovo importante e bello.

    Ricarda: Lo stesso! Da piccola avevo anche i miei modelli, per esempio Blümchen!

    Bill: Dio, sì! Anche io trovavo Blümchen mega! Avevo anche un suo CD!

    XwQYIsuL_t

    Ricarda: Ogni tanto ricevo messaggi dalle persone che ascoltano il mio podcast che si sentono molto sole e indifese. Forse perché non ci sono abbastanza modelli di ruolo nell'area LGBTIQ+?

    Bill: Certo! Abbiamo suonato 19 concerti in Russia ed è stato fantastico vedere uomini gay venire ai nostri concerti tenendosi per mano. Semplicemente perché sapevano che un concerto dei Tokio Hotel è uno spazio sicuro. A volte i ragazzi arrivavano con i tacchi alti e le coppie lesbiche si baciavano sulle nostre ballate. Ti rende così orgoglioso quando lo vedi dal palco.

    Ricarda: È così bello incoraggiare le persone ad amare le altre persone. Sfortunatamente, non è così semplice come sembra.

    Bill: Anche io la vedo così!

    Ricarda: Quando vai in tour?

    Bill: Ad aprile/maggio 2022 torneremo in tour con i Tokio Hotel. Fino ad allora, siamo ancora in studio di registrazione e stiamo facendo alcune funzioni. Quindi c'è ancora molto da fare!

    Ricarda: Bill, grazie per averci permesso di parlare. Dimmi, è davvero strano quando dico che quando vado dal parrucchiere non vedo l'ora di vedere le tue foto dei paparazzi sulle riviste di gossip?

    Bill: (ride)

    Ricarda: Mi sento anche un po' male quando lo vedo. Questi paparazzi stanno limitando la tua libertà...

    Bill: Oh, penso che lo abbiamo fatto tutti. Anche io a volte mi diverto a guardare le foto dei paparazzi. Anch'io la penso così sul gossip.

    Ricarda: Bill, è stata una festa per me! Tutto il meglio e a molto presto!

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2021, 18:52   93 views
  Share  
.