Intervista a Bill e Tom Kaulitz: "I Tokio Hotel esisteranno sempre"

musikexpress.de [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,287
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Intervista a Bill e Tom Kaulitz: "I Tokio Hotel esisteranno sempre"

    "Fa parte del fare errori": Bill e Tom Kaulitz in un'intervista di ME parlano della loro difficile posizione in Germania, del coronavirus a Los Angeles, delle critiche al "Germany's Next Top Model" e del futuro dei Tokio Hotel.

    LDcMOFdU_t

    Che i Tokio Hotel esistessero ancora nel 2021 non era necessariamente prevedibile 15 anni fa: fondati nel 2001 da quattro adolescenti a Magdeburgo, i gemelli Bill e Tom Kaulitz - precedentemente in scena come duo Black Questionmark e poi ribattezzati Devilish - e i loro amici Georg Listing e Gustav Schäfer hanno subito una svolta con il loro singolo di debutto "Durch den Monsun", pubblicato nel 2005. La canzone e l'album di debutto SCHREI, un milione e mezzo di copie vendute, sono arrivati al numero 1 delle classifiche in Germania e Austria. I Tokio Hotel, con il loro comportamento estroverso e il loro sound rock-pop influenzato dalla cultura manga con prese in prestito electro, sono diventati improvvisamente delle piccole star; e la storia della musica pop non ha avuto alcun significato benevolo per le loro future carriere senza eccezioni. Anche i Tokio Hotel non hanno avuto vita facile, nonostante il loro continuo successo globale: i fratelli Kaulitz si sono dovuti trasferire a Los Angeles nel 2010 a causa delle minacce, degli stalking e del costante assedio della stampa arcobaleno.
    Vivono lì ancora oggi e, oltre alla loro band, con la quale hanno pubblicato finora cinque album, continuano anche le loro altre carriere, tra le altre cose, nella moda e nella produzione musicale.

    I Tokio Hotel continuano a fare notizia al di fuori della loro musica: il chitarrista Tom Kaulitz ha sposato la modella e presentatrice Heidi Klum nell'agosto 2019, il cantante Bill Kaulitz ha pubblicato la sua biografia dei suoi primi 30 anni con il titolo "Career Suicide" nel febbraio 2021. Il loro attuale singolo "White Lies" feat. Vize è la sigla dell'attuale sedicesima stagione del casting show di Heidi Klum "Germany's Next Top Model".

    Abbiamo portato Bill e Tom Kaulitz in video stream e parlato tramite Zoom - e con questo dato un aiuto per il Corona alla loro troupe ("Cerchiamo di rendere le nostre apparizioni televisive il più economiche possibile") - delle loro carriere in Germania e negli Stati Uniti ("Non ci siamo mai visti come celebrità, non abbiamo mai voluto questo tipo di carriera "," a Los Angeles eravamo considerati i ragazzi indie cool europei "), degli errori del passato, del futuro della loro band così come il senso, le sciocchezze e il messaggio di" Germany's Next Top Model ", del quale la pop star Bill Kaulitz dice:" Se hai un problema con il casting, semplicemente non puoi guardare questi programmi ".

    Video

    Musikexpress.de: Dove possiamo contattarvi adesso?

    Bill Kaulitz: Siamo a Los Angeles, a casa nel mio studio. Siamo tornati qui negli Stati Uniti per un po', dopo essere stati in Germania per un periodo di tempo lungo.

    A causa di "Germany's Next Top Model"?

    Bill: Ho anche girato "Germany's Next Top Model", sì. Ma soprattutto eravamo a Berlino-Kreuzberg al Riverside Studio con la band.

    Tom Kaulitz: Heidi è dovuta rimanere in Germania per tre mesi per girare. Siamo andati anche noi per utilizzare il tempo lì e abbiamo affittato lo studio.

    Bill: E' uscita anche la nostra nuova versione di "Monsun". Abbiamo fatto un promo per questo, rilasciato interviste. Abbiamo combinato tutto questo.

    Clj9iRGE_t

    Il ritorno a Los Angeles deve essere stato rilassato, a parte le difficoltà del viaggio dovute al coronavirus. Perché siete molto più conosciuti come superstar qui in Germania che lì. O?

    Bill: assolutamente. Anche la vita qui è molto diversa. Sono tutti seduti nelle loro macchine, non vai da nessuna parte a meno che tu non stia facendo un'escursione. In genere è molto più anonimo qui, ma anche per noi stessi. Non puoi paragonarlo alla Germania. Questo è stato anche uno dei motivi per cui ad un certo punto ci siamo trasferiti qui. Qui ci lasciano in pace.

    Quando è stata l'ultima volta che siete stati riconosciuti lì? Le mascherine dovrebbero sicuramente far comodo a questo proposito.


    Bill: Le mascherine aiutano, sì, e al momento non ci sono turisti in città. Solo americani.
    Tom: Una mascherina aiuta anche in Germania. Questo è l'unico vantaggio per noi in questo momento: mascherina e pantaloni della tuta e un berretto, quindi nessuno ci riconoscerà più.

    Se qualcuno non vi conosce a Los Angeles, ad esempio durante una chiacchierata ad una festa, se ci saranno di nuovo delle feste, e vi chiede chi sono i Tokio Hotel e che tipo di musica fanno: cosa rispondete?

    Bill: In ogni caso, non raccontiamo delle nostre carriere. Diciamo: siamo una band, facciamo la maggior parte delle cose in Europa...

    Tom: Una classificazione musicale è particolarmente difficile per noi.

    Bill: Dall'ultimo disco abbiamo fatto più indie e synthpop.

    Quindi non rispondete "rock band"? Avete strumenti rock classici.

    Tom: Sì, li abbiamo. Ma quando penso a "Rock band" penso sempre ai nostri show. Richiedono molto, molto tempo. Quando si tratta di gruppi rock, la gente pensa alla chitarra, alla batteria, al basso e a piccoli show.

    Bill: I ragazzi suonano tutto sul palco. Anche percussioni, tastiera ...

    Tom: Gustav ha un enorme kit di batteria, dalla batteria acustica a quella elettronica, campionatori, tutto ciò che è lì per attivare questi suoni originali, c'è un laptop extra per questo. Anche Ableton ( programma di produzione musicale - ndt ) è in esecuzione, quindi tutto ciò che non stiamo suonando dal vivo viene trasportato sulle tracce. C'è anche un altro laptop solo per l'elaborazione vocale di Bill, per gli effetti. Si è rivelato essere uno show elettronico così elaborato che "rock band" non gli renderebbe giustizia.

    Soprattutto perché il più grande successo rock tedesco di esportazione si chiama Rammstein, e di certo non volete essere equiparati a loro per ignoranza: Ah, siete come i Rammstein, dalla Germania!"

    Tom: Haha, esattamente, frasi del genere in realtà vengono fuori ogni tanto.

    2neCxtK2_t

    Vi siete trasferiti a L.A. nel 2010, a causa della vostra fama n questo paese e anche per lo stalking. Com'è il vostro rapporto con la Germania ora, con la vostra stessa famiglia? Bill, come ospite nell'Hörbar Rust di Bettina Rust, una volta ci hai raccontato di aver visitato il nostro paese natale a Natale. Due ore con la mamma, avete fatto un giro per Magdeburgo e poi via di nuovo. Sembrava un po 'triste. È sempre così o hai descritto un'eccezione?

    Bill: Sfortunatamente, è proprio vero che non stiamo mai lì per molto tempo. Negli ultimi tre mesi abbiamo fatto visita alla famiglia solo una volta.

    Tom: Ma questa volta principalmente a causa di Coronavirus. Difficilmente ci si poteva incontrare.

    Bill: Quando siamo in Germania, le giornate sono molto impegnative. Il mio programma è estremamente fitto: da ottobre abbiamo rilasciato tre nuovi pezzi con i Tokio Hotel. Il tutto con video musicali, interviste e così via. Promuovo anche il mio libro, la mia collezione di moda: tutto quello che ho fatto in quei tre mesi avrebbe potuto effettivamente essere distribuito su un intero anno. Ma mentre siamo qui, tutti vogliono fare tutto ciò che è possibile.

    Doppiamente spiacevole: dall'inizio della pandemia, per vari motivi, altre persone non hanno combinato nulla e tu fai di più in tre mesi rispetto ad altri in tre anni.

    Bill: Di questo sono anche totalmente grato. Come tutti gli altri, all'inizio siamo stati presi dal panico: il tour in America Latina è stato cancellato, è stato cancellato per noi tutto l'anno...

    Video

    Tom: E poi ci siamo seduti lì e non sapevamo più cosa fare. Anche per il 15° compleanno di "Monsun" non avevamo nulla in programma. In realtà avevamo un anno di tour davanti a noi. Abbiamo chiamato il nostro team, abbiamo buttato tutto all'aria e volevamo tutto il resto in una volta. Ho chiamato Daniel Lieberberg e ho detto, "Ehi, vogliamo fare un nuovo disco!" E lui mi ha detto: "Aha, ok, beh, parliamone", poco tempo dopo avevamo un contratto e abbiamo firmato con Sony. Ma poi tutto si è fermato a causa del Coronavirus. Alla fine dell'anno ci siamo riuniti e improvvisamente abbiamo avuto un po' troppo da fare. Ma sono contento che siamo riusciti a farlo.

    Potreste immaginare di vivere di nuovo in Germania un giorno?

    Bill: Non riesco a immaginare di lasciare L.A. e ritirarmi completamente. Ma una seconda casa sarebbe ovvia, siamo sempre lì per lavorare comunque. Amo andare avanti e indietro, ma la mia vera casa è Los Angeles.

    Tom: In Germania, Berlino è la nostra casa perché siamo lì ogni volta. Avrebbe senso avere una casa lì. Al momento non ce l' abbiamo.

    Non sarà economico.

    Tom: Ho guardato alcune cose e sono rimasto scioccato: non sapevo nemmeno che i prezzi a Berlino fossero diventati come quelli di Los Angeles ora. È pazzesco, ma ci sono grandi proprietà.

    Guardate ciò che accade in Germania - dalle dimostrazioni dei pensatori agli attacchi razzisti come a Hanau - con la stessa distanza con cui noi, come spettatori, guardiamo ciò che accade negli Stati Uniti? O vi colpiscono in quanto tedeschi come se viveste qui?

    Tom: Bella domanda. È molto più distante perché non ci siamo. All' epoca ci siamo allontanati per prendere le distanze, prima di tutto da tutto quello che è stato scritto su di noi. Ciò ha funzionato e dimostra che ciò che sta accadendo in Germania ci riguarda in modo meno diretto. Tuttavia, seguiamo le notizie tedesche più intensamente di quelle americane.

    Bill: È un mix. Viviamo anche cose che accadono in Francia o in Italia come spettatori. Quello che sta accadendo in Germania ci turba di più, ci interessa di più. Tuttavia, sentiamo la distanza. Anche a causa della differenza di fuso orario di nove ore.

    Tom: Quando è iniziato il Covid, ci siamo subito preoccupati della situazione in Germania. Quando la situazione migliorerà, torneremo anche in Germania. Siamo felici di avere un passaporto tedesco. Condividiamo il senso di casa con la Germania; veniamo da questo paese.

    Video

    Avete dovuto cancellare il vostro tour in America Latina 2020, ma questo non sembra avervi rovinato finanziariamente come band. Aiutate altri artisti che sono più in difficoltà?

    Bill: Abbiamo fatto beneficenza. Pochissimi musicisti con cui lavoriamo qui a Los Angeles fanno questo a tempo pieno. Ma quasi tutti hanno un secondo lavoro. Tutti qui hanno sempre dai cinque ai sei lavori perché la città è molto cara. È normale che le persone nel settore dell'intrattenimento abbiano un piano di riserva.

    Tom: Ecco perché nessun musicista del nostro ambiente è stato influenzato in modo estremo. Fortunatamente, nonostante l'annullamento del tour, siamo stati in grado di continuare a pagare il nostro team e di riportarlo a casa. Sono ancora i più colpiti. Perché nessuno è in tour e dà loro lavoro in questo momento.

    Bill: È una catastrofe anche per i teatri e altre istituzioni culturali che vivono di pubblico. L'altro giorno abbiamo filmato un episodio di "Top Model" nel teatro "Magic Mike". Alcuni dei ballerini impegnati lì provengono da altri paesi, dove tutto cade a pezzi.

    Tom: Attualmente stiamo cercando di rendere le apparizioni televisive e radiofoniche il più economiche possibile. Il budget deve essere sempre piccolo, ma quest'anno ci siamo battuti, abbiamo prenotato tutta la nostra troupe e abbiamo cercato di supportarli in questo modo.

    "A L.A. SIAMO SEMPRE MERDA INDIE COOL

    RYGDQvKN_t

    Siete conosciuti in mezzo mondo, ma i vostri dischi - a differenza dei Rammstein, per esempio, ma anche di Sido, che ne era infastidito - non sono mai arrivati ​​alle pagine dellla stampa specializzata. Questo vi dà fastidio o ve ne fregate, a patto che le vendite siano buone e i fan siano contenti?

    Bill: Se ne è già discusso, ma sempre in modo negativo. Con il mio libro, ho notato un altro meccanismo: le prime recensioni sono arrivate prima che le persone potessero acquistare e leggere il libro da sole. Spesso erano negative e si basavano solo sulle poche pagine inviate in anticipo. Le parti interessate non hanno avuto una reale possibilità di farsi un'idea da sole. Qualcosa di simile è successo con il nostro ultimo album DREAM MACHINE. La percezione della nostra musica in Germania non è mai stata in equilibrio con la nostra carriera personale. Non abbiamo mai voluto essere famosi per essere famosi. Volevamo avere successo con la nostra musica. Non ci siamo mai visti come celebrità, non abbiamo mai voluto quel tipo di carriera. Ma è così che è successo. All'improvviso è stato più interessante con chi andavamo a letto, dove vivevamo, quanti soldi guadagnavamo, quali auto guidavamo, quanti fan c'èrano davanti alla nostra porta di casa. Nessuno conosceva più la nostra musica. Lo sapevamo: le canzoni che produciamo potrebbero effettivamente essere apprezzate anche da persone che ascoltano i Coldplay o The xx. In realtà abbiamo ricevuto spesso questa risposta dalle persone in radio: "Se la canzone fosse dei Coldplay, la suoneremmo". Perché la Germania non dà una possibilità alla nostra musica, solo per il nostro nome e perché abbiamo avuto così tanto successo commerciale? Perché non possiamo essere bravi per questo?

    Soprattutto perché anche i Coldplay hanno un grande successo commerciale.

    Bill: Le band che provengono dall'estero vanno ovviamente bene. Gli artisti tedeschi stanno vivendo un periodo più difficile nel panorama radiofonico tedesco. Le teen star, ad esempio, sono famose in Germania. Billie Eilish e Justin Bieber non avranno mai problemi.

    Tom: Molte cose vengono insieme. Anche Protz non è ben accolto in Germania. Quando Justin Bieber va in giro con Ferrari e catene d'oro nel suo video, la gente pensa che sia fantastico. Perché è di L.A. Se Bieber provenisse da Güsen, nella Sassonia-Anhalt, le cose sarebbero andate diversamente.

    Bill: Non siamo mai stati mainstream in America, il nostro successo lì non è commercialmente paragonabile a quello in Germania. Qui a Los Angeles siamo sempre stati merda indie cool. Abbiamo suonato al "The Roxy", nella "House of Blues". Ai concerti venivano persone fantastiche, eravamo visti come una band indie proveniente dall'Europa. Ecco perché hanno preso la nostra musica molto più seriamente qui. È stata una carriera completamente diversa da quella che abbiamo avuto in Germania. Certo, ci ha infastidito il fatto che fosse così in Germania.

    Bill, la tua autobiografia recentemente pubblicata si chiama "Career Suicide". Il titolo si è già avverato?

    Bill: No, e ne sono sbalordito. Ho pensato che ci sarebbero state molte più persone nel settore in particolare, che mi avrebbero dato filo da torcere per quello che ho scritto. Ho bruciato molti ponti nel libro. La maggior parte di loro ne ha riso. Una vecchia conoscenza di una casa discografica che ho descritto mi ha mandato un messaggio: Era felice che mi ricordassi di lui e ha riso molto sul fatto che l'ho descritto come uno stronzo e un grande segaiolo. L'ha divertito. D'altra parte, mi aspettavo lamentele qua e là. Finora non lo sono state.

    Nel tuo libro saldi i conti con l'industria musicale. Che cosa è andato storto e perché?

    Bill: Quello che mi ha davvero schifato è che siamo rimasti bloccati in contratti per tanto tempo e da cui non c'era scampo. Per fortuna oggi non vengono più stipulati in questo modo. Il nostro allora contratto d'artista esclusivo con i produttori sarebbe molto insolito di questi tempi. All'epoca, più di 15 anni fa, era una pratica comune. Quello che mi dava più fastidio era che eravamo così poco ascoltati. Oggi, da adulto, ripenso a quel tempo e penso: se avessi avuto un talentuoso gruppo di bambini sotto contratto oggi, li avrei promossi in modo molto diverso e mi sarei fidato del loro istinto di artista. Con noi è stato il contrario. Nessuno voleva sapere cosa volevamo fare da soli e come, ma è stato sfruttato il fatto che non abbiamo avuto il tempo di metterci davvero in gioco.

    Quale consiglio daresti alle giovani band di oggi? .

    Tom: Anche con la storia del contratto è più facile a dirsi che a farsi: allora eravamo una giovane band di Magdeburgo. Non c'era nessuna prospettiva. Poi qualcuno ti mette sul tavolo un contratto con qualche decina di migliaia di euro di anticipo. Chi non lo firmerebbe in una situazione simile?


    "SE NON PUBBLICHI UNA CANZONE COME SINGOLO, DIVENTA STANTIA SULL'ALBUM"

    Avete visto il documentario sul manager musicale corrotto e creatore della boyband Lou Pearlman? I N*Sync sono seduti con lui al ristorante, aspettando i primi assegni dopo anni di sfruttamento. Ognuno di loro specula su una somma a sei cifre e si ritrova con poco meno di 10.000 dollari.

    Tom (ride): Per noi è stato ancora più estremo. Quando avevamo 15 anni, pensavamo che 10.000 euro sarebbero durati per tutta la vita.

    Bill: Fa anche un po' parte degli errori. Non conosco quasi nessuno che non dica ancora oggi: è stato fregato dal suo primo manager, la mia prima etichetta non ha fatto niente e così via. Queste storie ne fanno parte.

    Il vostro ultimo album DREAM MACHINE è uscito nel 2017, e avete già pubblicato cinque nuovi singoli da allora, attualmente "White Lies" con Vize. Quindi c'è un nuovo album in arrivo quest'anno?

    Tom: Sicuramente quest'anno. Abbiamo annunciato un tour per la fine dell'anno, vogliamo far uscire il nostro album per accompagnarlo.
    Un tour sembra ottimista a causa del Covid.

    Bill: Dobbiamo rimanere ottimisti. Finora, tutto è a posto.

    Tom: Finora nessuno ci ha costretto a cancellare il tour. Spero per il bene di tutti che funzioni. Prima di questo vogliamo pubblicare altre canzoni. Attualmente siamo in studio tutti i giorni.

    Altre canzoni per mantenere l'attenzione?

    Tom: Sì. Una volta era diverso: il tuo album usciva e tu lanciavi il razzo. Oggi, il razzo va avanti tutto il tempo - fino all'uscita dell'album.

    Bill: L'album è la fine della campagna.

    Dopo tutto, i "ragazzi" ascoltano solo le playlist di Spotify e non comprano album.


    Tom: Ci godiamo il lusso di una base di fan, quindi possiamo fare prodotti fisici - con fanbox, oggetti da collezione e così via. Ma a parte i veri fan, quasi nessuno ascolta album interi. Se non fai uscire una canzone come singolo, diventa stantia sull'album.

    "SE HAI UN PROBLEMA CON IL CASTING, NON DEVI GUARDARE QUESTI PROGRAMMI"


    Video

    Vorrei introdurre una domanda su "Germany's Next Top Model" con un complimento: la mia collega Julia Lorenz una volta ha scritto un appello per i Tokio Hotel. Tra le altre cose, dice:

    "" Durch den Monsun "era più di uno scherzo. Era il grido delle vittime di bullismo. L'inno dei ragazzi di Magic Card. Una canzone contro i dettami dei bulli e delle bellezze della scuola. Perché, ricordiamo: nel 2005, la TV pop tedesca aveva suonerie polifoniche per ogni sfumatura di emozione, ma nessuna vera star per i ragazzi teneri, le ragazze chiassose e tutti quelli che stanno in mezzo. Fino a quando i Tokio Hotel non hanno portato un po'di Queerness nelle stanze dei ragazzi. L'androgino Bill Kaulitz con i suoi occhi da panda, il suo gemello dai capelli a salsiccia Tom, l'eterna coppia da club della gioventù Georg e Gustav: per alcuni anni d'oro sono stati i più grandi. Amati in America. Grandi a Taiwan. (...) Erano lì quando Chris della 8b ( non ho capito il senso - ndt ) ha buttato i nostri bicchieri nel water. E non dovremmo mai dimenticarli" "

    Bill:Oh, che dolce.

    La sigla della quattordicesima stagione di "Germany's Next Top Model" è arrivata da voi nel 2019, e anche quella nuova. Il messaggio dello spettacolo è controverso e diverso da quello appena citato. Mania della bellezza, perfezionismo, tutto si riduce alle apparenze, bisogna piacere a tutti e allo stesso tempo bisogna essere individuali, ma non troppo. È davvero questo che volete dare agli adolescenti di oggi?

    Bill: Il messaggio dello show è diverso. Penso che se si partecipa o lo si guarda, lo si guarda perché si sta cercando un modello. Una donna che ha un bell'aspetto. O sei interessato a questo mondo o non lo sei. Forse si proviene da qualcos' altro, non tutti devono identificarsi con esso, va bene così. Ad esempio, io ho sempre amato il mondo della moda e "Germanys 'Next Top Model" è un cult, ma non tutti devono amare questo show. Molte persone lo guardano per l' intrattenimento, per la tensione, perché è un mondo diverso. Altri lo guardano per la competizione. Perché pensano che sia divertente. Se vi partecipi dopo 16 anni di storia dello spettacolo, sai esattamente cosa aspettarti. Il concetto di casting show sta diventando sempre più difficile nella nostra società di anno in anno perché le persone sono così contrarie ad essere giudicate. Non ti è più permesso farlo, dicono. Posso capire da dove viene questa idea, ma allo stesso tempo non funziona affatto con il concetto di casting show. Quindi stai cercando nuove strade, la giuria si chiama "coaches". Alla fine, tuttavia, è così: se hai un problema con il casting, semplicemente non puoi guardare questi programmi. Concetti come "Deutschland sucht den Superstar" o "American Idol" sono concetti che non entrano più nel cuore di molte persone oggi.

    Video

    Perché sai anche come andrà a finire. Le carriere si sviluppavano attraverso questi show, come nel caso ad esempio di No Angels o Lena Gehrke. Da allora si è ritenuto che i partecipanti fossero di interesse mediatico solo durante gli show, non dopo.

    Tom: Steffi Giesinger, ad esempio, la vincitrice della stagione 9, ha avuto una grande carriera. Ad esempio, nella stagione 14, è stata una volta giudice ospite. Ci sono anche alcuni vincitori ed ex partecipanti che non compaiono in TV e sono delle celebrità, ma fanno le modelle in modo molto classico. Ma hai assolutamente ragione riguardo ai casting musicali: spesso si parla molto meno del vincitore rispetto all'intrattenimento. Questo è il caso di "The Voice" e anche di "Deutschland sucht den Superstar". Dove, ad esempio, siamo stati noi stessi in giuria, nella stagione in cui Beatrice Egli ha vinto. E chi non ha più fatto carriera se non lei?

    Bill: Dipende sempre dal percorso che le persone vogliono intraprendere. Beatrice ha fatto canzoni di successo. Stefanie Giesinger ha fatto carriera sui social media. Lo show può essere solo un inizio a volte.

    VkyWC0FE_t

    "SE AVESSIMO INCONTRATO GEORG E GUSTAV OGGI, NON AVREBBE AVUTO MOLTO A FARE GLI UNI CON GLI ALTRI"

    Dove vedete i Tokio Hotel tra dieci anni - idealisticamente e realisticamente?

    Tom: Sicuramente ci vedo ancora a fare musica. Ma non posso prevedere il sound. Il nostro gusto per la musica sta cambiando. Bill e io scriviamo la maggior parte delle canzoni da soli, le produco io. Ho registrato, mixato, masterizzato e così via gli ultimi dischi da solo. Sono fortemente influenzato dal mio gusto personale per la musica nel mio lavoro. È cambiato nel corso degli anni e probabilmente continuerà a farlo per i prossimi 10-15 anni. I Tokio Hotel passeranno quindi attraverso uno sviluppo musicale. Non si può prevedere se suoneremo ancora più elettronici un giorno o torneremo alle radici, a una formazione classica, a un gruppo rock.
    Ma la band esisterà sempre. Perché siamo cresciuti insieme. Noi quattro siamo prima la famiglia. Se oggi incontrassimo Georg e Gustav, non avremmo molto a che fare gli uni con gli altri. Siamo personaggi completamente diversi. Se ci incontrassimo in un bar, probabilmente non ci guarderemmo affatto. Ma siamo uniti da un'amicizia e una fiducia molto profonde. Sono come il nostro terzo e quarto fratello. Ecco perché non ci lasceremo mai anche se non facessimo più niente. Sarà sempre così, più o meno.

    Bill: Ho trovato il video d'addio dei Daft Punk così triste!

    Tom: Abbiamo vite diverse, ma ci ritroviamo sempre insieme nella band. Non riesco quindi a immaginare quando arriverà il momento in cui qualcuno non vorrà o non potrà più, per poter finalmente fare qualcos'altro. Georg e Gustav fanno comunque molte altre cose. Anche noi. La band è il nostro terreno comune in cui ci riuniremo ancora e ancora. Se qualcuno non ha tempo, il disco arriverà un anno dopo.

    mG30KsLF_t

    fonte
    traduzione: *billaly*

    Edited by *billaly* - 8/5/2021, 11:51
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2021, 01:14   711 views
  Share  
.