I Tokio Hotel nell'intervista di NOIZZ su odio, mascolinità e "Queen of Drags

noizz.de [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,288
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    I Tokio Hotel nell'intervista di NOIZZ su odio, mascolinità e "Queen of Drags"

    QwKQg4z8_t

    Alla fine, i quattro ci dicono ancora come si chiamerebbero se fossero drag queen.

    Ovunque compaiano Bill, Tom, Georg e Gustav aka Tokio Hotel, polarizzano. Estremamente. I gemelli Bill e Tom Kaulitz avevano solo 15 anni quando i Tokio Hotel hanno fatto la svolta con "Durch Den Monsun" nel 2005. Da allora conoscono entrambi: incredibile successo e incredibile odio, isteria di massa e minacce di morte.

    Dopo tre album numero uno e concerti sold-out in tutto il mondo, dal 2010 in poi ci sarà il silenzio intorno ai quattro. Per sfuggire al trambusto, i gemelli fuggono a Los Angeles, Bill realizza alcuni progetti da solista nel 2014, e nel 2017, si parla di nuovo della band con nuovi album e l'acclamato documentario di Arte "Hinter Die Welt".

    I Tokio Hotel nell'intervista NOIZZ - su Los Angeles, feste e plumcake

    I Tokio Hotel sono stars mondiali - ma quando incontro Bill, Tom, Georg e Gustav in uno studio fotografico poco appariscente a Berlino-Weissensee, non c'è traccia di abbigliamento da star . I quattro sono realistici e sinceri, scherzando e tuttavia emanano un grande carisma.

    È mercoledì, il giorno dopo l'evento di lancio del nuovo spettacolo ProSieben "Queen of Drags", dove Bill siede accanto a Heidi Klum e trascina la regina Conchita Wurst nella giuria. Lo show, così come il rapporto tra Tom e Heidi, che solo pochi mesi fa hanno detto sì, ha attirato molta attenzione negli ultimi mesi - tutt'altro che benevola. Arrabbiatj, intimiditi o addirittura amareggiati? I ragazzi del Tokio Hotel non hanno nulla da dire al riguardo - al contrario: elaborano le loro esperienze nella loro arte. La nuova canzone "Chateau" è stata rilasciata la settimana scorsa. Il video del cortometraggio di accompagnamento celebra oggi la sua prima.

    Nell'intervista di NOIZZ riguardo ai commenti dei Tokio Hotel sulle critiche, ci dicono perché l'odio può essere un complimento, cosa significa la moda per la loro identità e perché i truccatori sono sempre stati normali per loro.

    9Tix6nxL_t

    NOIZZ: Di cosa parla il vostro nuovo singolo "Chateau"?

    Bill Kaulitz: Abbiamo fatto questa canzone qualche tempo fa. Abbiamo registrata l'anno scorso a maggio e l'abbiamo portata in tournée. Questa è la canzone pop più diretta dell'album - l'album uscirà il prossimo anno. La canzone è la storia d'amore di Tom e Heidi. I due si sono conosciuti allo Chateau (nota dell'editore: intendendo l'hotel di culto Chateau Marmont a Hollywood). Abbiamo scritto la canzone poco dopo. Il video arriverà presto. Abbiamo realizzato un cortometraggio.

    Tom Kaulitz: dodici minuti, penso.

    Bill: Esatto. Non volevamo un video musicale tipico. La canzone parla dell'amore - "Love against all odds" - il grande tema che attraversa un po' le canzoni. Volevamo intervistare tutti i nostri amici sull'amore e porre a tutti le stesse domande. Era quasi come una sessione di terapia. Nessuno conosceva in anticipo le domande e quindi ha dovuto rispondere spontaneamente.

    NOIZZ: Da dove viene l'ispirazione per un video simile a un cortometraggio?

    Bill: Volevo qualcosa di diverso. Poi ho pensato: la canzone parla dell'amore, ed è davvero così grezza che ho pensato: dovresti davvero intervistare le persone sull' amore. Questo di solito è un po' complicato perché hai bisogno di dichiarazioni e devi sempre interrompere la canzone. Facciamolo adesso. Questo aggiunge solo un bel tocco a tutto. Quando si tratta di musica per film, è lo stesso: spesso è ancora più bello con la grafica e ti tocca molto di più.

    Video

    NOIZZ: Stai cantando: "Dicono che siamo diversi / Ma siamo così vivi". Si potrebbe dire che la canzone è anche un messaggio per chiunque senta di non inserirsi nella società conservatrice?

    Bill: Sì, assolutamente. È sempre cosìfacile dall'esterno condannare qualcosa o qualcosa che si è detto: non funziona. Ma soprattutto con l'amore tra due persone, solo quelli che ci sono possono capirlo. Avere una tale connessione con qualcuno accade così di rado nella vita.

    Tom: Ogni essere umano attribuisce valore a cose molto diverse in una relazione. Questo è anche mostrato nel video: alcune persone - quindi non voglio anticipare nulla adesso - ci sono delle dichiarazioni in cui pensi: Wow, palese. Non riesco a immaginare che funzioni. Ma puoi vedere quanto sono puri e seri. Altra religione, origini diverse, età diversa, stesso sesso - è completamente diverso per tutti. Questo è ciò che la canzone e il video hanno catturato molto bene.

    NOIZZ: Riesciremo a trovare di nuovo questo messaggio nel prossimo album o parlerete di altri argomenti?

    Bill: Un album per noi è sempre il migliore da quando facciamo musica. Non ci sediamo mai e diciamo: faremo un disco ora, e deve suonare così, ma facciamo solo musica tutto il tempo, e poi ad un certo punto, realizziamo di star facendo il meglio delle cose che abbiamo scritto in quel periodo.
    Voglio sempre avere delle canzoni molto forti nell'album. Odio riempire gli album così per fare. Raramente ho persone di cui sono davvero fan e delle quali poi ascolto un disco per intero. Odio quando ti rendi immediatamente conto che una canzone è stata fatta troppo velocemente.

    Georg: In modo che ci sia il brano numero undici.

    WZ6426ll_t

    NOIZZ: Non entrare nella società conservatrice: puoi anche trasferirlo su "Queen of Drags". Bill, come sono nati il ​​nuovo spettacolo e il tuo posto nella giuria?

    Bill: Ne parlavamo da molto tempo, io e Heidi, che avrebbe dovuto esserci uno spettacolo così in Germania. Quindi Heidi ha iniziato un po' con ProSieben. Poi hanno iniziato a parlarne, e questo è successo circa un anno fa. È stato davvero abbastanza veloce. ProSieben è stato poi entusiasta dell'idea e ha detto: Certo, proviamolo. È anche sempre emozionante fare un nuovissimo programma TV quando non si acquista la licenza da qualche parte.

    NOIZZ: Lo spettacolo è finalmente finito nel modo in cui ti aspettavi?

    Bill: Ne siamo così contenti. Ci mettiamo molta passione. I candidati sono stati davvero eccezionali. È davvero importante per loro, questo show. Questo è importante per loro. Hanno tutti un messaggio dietro. Anche noi come giuria e presentatori dello show, abbiamo investito un sacco di energia e tempo. Penso che anche tu possa sentirlo. Ne sono davvero orgoglioso.

    NOIZZ: Quando sei entrato in contatto con le Drags?

    Bill: Sul palco di New York - al tempo eravamo lì per fare promozione. Deve essere stato nel 2008. Poi sono andato in un locale notturno - illegalmente, perché ero troppo giovane.

    Georg: Volevi solo dire: non avevi ancora 21 anni!

    Bill: ero al "The Box". Questo è uno dei locali notturni più famosi di New York. Un posto così pazzo, ci sono sempre spettacoli davvero strani. Mi sono seduto lì con la bocca aperta. In parte è molto sessuale, ciò che fanno. Per la prima volta ho pensato: Wow, non ho ancora visto un simile tipo di intrattenimento. Mi truccavo molto prima e mi facevo i capelli. Mi sedevo al trucco per due ore, avevo una valigia per i miei spray per capelli. Costumi e trucco - questo mi ha sempre accompagnato.

    OrZlu24Y_t ZMb4SsTz_t

    NOIZZ: Prima dello show ci sono stati molti feedback negativi, specialmente dalla scena queer. Le drag queen hanno parlato di svendere la loro cultura, temendo che si sarebbero presi gioco di loro nello show. Soprattutto tu e Heidi siete stati accusati di non conoscere la storia e travisare la cultura. Riesci a capire le critiche?

    Bill: Ad essere sincero, ero totalmente perplesso che la gente ne stesse parlando. Soprattutto loro. Ho pensato, che avrebbero dovuto essere totalmente felici che qualcuno che non appartiene al loro mondo, fosse interessato e volesse fare uno show al riguardo. Al contrario, pensavo che tutti l'avrebbero accolto a braccia aperte. Sono rimasto scioccato dal fatto che la scena fosse così incisa nella loro stessa carne. Ho pensato: vuoi tolleranza, vuoi accettazione, e quindi non puoi escludere qualcuno solo perché non è una drag o perché Heidi è eterosessuale. L'ho trovato contraddittorio.

    Quando vedi lo show, ti rendi conto che c'è molto cuore, ci sono persone che sono interessate a questo spettacolo. Inoltre non volevamo fare un programma di nicchia. Non volevamo fare uno spettacolo conosciuto solo sulla scena e visto solo online, volevamo un grande palcoscenico ampio: le 20:15, prima serata su ProSieben. Ciò non sarebbe stato possibile senza Heidi.

    NOIZZ: Quindi non c'è motivo di preoccuparsi delle regine?

    Bill: No, no, no per niente. Nessuno è costretto a partecipare. O per fare qualsiasi cosa non vogliano. Per noi era importante che si sentissero bene e si sentissero ben rappresentati e raccontati. Diamo modo loro di parlare anche un po' del loro background e hanno abbastanza spazio per sbarazzarsi delle proprie cose. Non si tratta solo di abiti colorati, ci sono anche un sacco di messaggi dietro.

    NOIZZ: Se tu fossi seduto di fronte ai tuoi critici, come giustificheresti il ​​tuo posto nella giuria?

    Bill: Direi che dobbiamo essere aperti verso le persone che hanno voglia si stare lì. Ho suonato per tutta la vita. Adoro esibirmi, essere sul palco, so anche tutto sul trucco. (Ride) Mi sono divertito.

    whpGl9BK_t

    NOIZZ: Hai sempre giocato con il tuo lato femminile, hai sempre indossato abiti che non si adattano alla mascolinità conservatrice. Cosa significano trucco e moda per te e la tua identità?

    Bill: È una cosa del genere. È sempre stato così per noi nella band: lasciamo sempre che tutti siano ciò che vogliono essere. Non ci siamo mai negati. Ovviamente a volte puoi vederlo nelle foto, che non neghiamo ciò che indossiamo. (Ride) Penso che la moda sia un sentimento di libertà - un atteggiamento nei confronti della vita.

    Fortunatamente, posso combinare tutto questo nella band sul palco con i costumi e i ruoli in cui calarmi. Penso che ti dia fiducia in te stesso. Per me, è così, quando indosso il mio costume e salgo sul palco, sono solo diverso. Non posso stare in pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica. Altre persone lo fanno in modo abbastanza diverso: a Gustav, ad esempio, piace indossare cose piuttosto semplici. Ci sono anche molti altri artisti a cui piace stare sul palco nella maniera più facilmente possibile. Mi piace esser lassù il più elegante possibile.

    NOIZZ: Cosa ne pensate del fatto che così tanti uomini abbiano paura di piangere pubblicamente o di mostrare il loro lato femminile - per non parlare del trucco?

    Georg: Probabilmente è la pressione sociale che pesa di più. Anche se non riesco a capirlo perché per me tutti possono indossarlo e fare come vogliono.

    Tom: Lo sappiamo da molto tempo - io come fratello gemello di Bill e noi quattro. Siamo cresciuti insieme e Bill ha sempre avuto capelli tinti e si è sempre truccato - beh, potrebbe non esserlo...

    Bill: ... Era normale per noi. Mentre parecchii, come dici tu, sono spaventati. Lo so anch'io. E a volte è a causa della religione. Si sente ancora e ancora: sono stati allevati e cresciuti religiosamente e quindi non osano a causa dei loro genitori o si vergognano di essere teneri o femminili.

    Tom: Spesso lo ai sottovaluta. Questo è un problema con "Queen of Drags": arriva in prima serata. Devi avvicinarti un po' alle persone e spiegare cosa sta succedendo. Non posso immaginarlo, perché è sempre sempre normale per noi. Siamo cresciuti in un ambiente creativo, tollerante. Quando gli uomini si truccavano, era normale per noi. Già dai tempi della scuola.

    Bill: vivi sempre in una bolla. Viviamo a Los Angeles, ed è del tutto normale. Tutto è totalmente internazionale, aperto e colorato. Ma il resto dell'America non è così. Questo è esattamente lo stesso in Germania: Berlino è totalmente all'avanguardia e molto internazionale. C'è una scena di festa e un'enorme scena gay qui, ma in molte città della Germania, non esiste affatto.

    Tom: Non solo in Germania, nemmeno in America.

    Bill: È così ovunque. Esatto, intendo quello.

    Tom: Spesso fuori dalle grandi città.

    Bill: Viviamo in una bolla in cui a volte ti senti come: Oh Dio, non lo sapevamo! Anche nello show delle drag, abbiamo pensato, ora dobbiamo spiegare a molti nella primissima trasmissione, che cos'è una drag. Perché molte persone che guardano normalmente ProSieben alle 20:15 non hanno mai visto o sentito parlare delle drags prima e non sanno di cosa si tratta. Ecco perché abbiamo dovuto prima guardare il primo episodio: come introdurre bene l'argomento?

    Tom: Domanda trabocchetto: Cosa significa l'abbreviazione "Drag"? Perché non lo sapevo. (Ride)

    Bill: Vestito da ragazza.

    Gustav: Vestito da ragazza.

    Bill: Lo saprai se lo guardi giovedì. Tutto è spiegato lì. (Tutti ridono)

    Georg: Giovedì sera saremo più intelligenti.

    jUMO7aix_t

    NOIZZ: Sei sempre stato sotto i riflettori, affrontando molta ostilità. Hai mai paura delle reazioni negative?

    Bill: Ho una corazza terribilmente spessa. Ma so che è assolutamente strano. Questo è ciò le persone a volte pensano, come puoi non avvicinarti così tanto? Ma è probabilmente perché siamo cresciuti in quel modo e abbiamo avuto così tanto stress a scuola prima, che non mi è importato poi così tanto nel corso degli anni.

    NOIZZ: Cosa consiglieresti alle persone per affrontare al meglio l'ostilità e l'esclusione?

    Bill: Lo so, molti altri non hanno amici o una grande famiglia. Se sono così criticati o vittime di bullismo, allora è tutto troppo vicino. Devi prendere le distanze. Penso che sia il miglior consiglio che posso dare, è che non lo si prenda troppo sul serio. Inoltre, la critica è sempre qualcosa di positivo. Quando le persone trovano merda e provano una sorta di emozione, ciò significa molto. Perché: puoi trovare qualcosa di veramente schifoso, ma in qualche modo ti tocca.

    Anche le persone ci hanno trovato così schifosi. Hanno fatto un ottimo lavoro per la nostra carriera perché era controverso e la gente ne parlava. Lo abbiamo innescato nell'uomo: un tale odio. Dovevamo prima farlo. (Scoppia a ridere) No, ma penso che siano entrambi parte della vita. Lo troverei totalmente fastidioso se mi piacessero sempre tutti. Inoltre, non penso che tutti debbano apprezzare lo show o la nostra musica.

    Tom: Mettiamola così: trovare la nostra musica merda è difficile. Noi come persone, piuttosto probabile. (Tutti ridono)

    22ZoHfJU_t

    NOIZZ: Come vi chiamereste da drag?

    Georg: Ne abbiamo trovato uno a Kiel, giusto?

    Bill: Quindi sei Georgina, vero?

    Georg: No, non lo so.

    Tom: (ride) Smetti di mentire, lo sai. (A Bill) E tu sei Asse da stiro Belinda! (Tutti ridono)

    Bill: Asse da stiro Belinda. Sarebbe iconico .

    Tom: È un po' noioso, ma ti sta bene.

    Bill: (A Georg) Penso che anche Georgina sia adatta a te. Sei una vera Georgina. E Gustav? E Tom? Non lo so. Scegliete il vostro.

    Gustav: Pensiamo a qualcos'altro.

    Tom: Non è così facile, quindi ...

    Georg: È anche una scelta a vita, vero?

    Bill: Penso che Bambis (nota del redattore: Bambi Mercury, candidato a "Queen of Drags") sia così dolce. Ma anche Asse da stiro Belinda sarebbe molto più avanti.

    Tom: Belinda Asse da stiro penso che sia mega. Comei penso che sia bello per il tuo disco solista.

    MXTJzak6_t

    fonte
    traduzione:*billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2019, 22:52   33 views
  Share  
.