La mia prima volta ad un concerto dei Tokio Hotel dopo 14 anni!

noizz.de [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,289
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La mia prima volta ad un concerto dei Tokio Hotel dopo 14 anni!

    4mZ2XnkV_t

    Ci si vede due volte nella vita.

    Avevo nove anni. Ero una grande fan dei Tokio Hotel per mio decimo compleanno mia madre mi ha regalato i biglietti per il concerto: 14 Dicembre 2005 alla Rittal Arena Wetzlar -una data che mi ricordo ancora esattamente. Doveva essere il mio primo concerto in assoluto , e sono sicura di aver pianto di gioia. Anche durante il concerto ho pianto a anche dopo quello.

    A quel tempo, Bill Kaulitz continuava a cullare la sua iconica acconciatura da manga e cantava esclusivamente in tedesco. Non c'era un grande palcoscenico, solo quattro ragazzi che suonavano la loro musica. A questo punto, devo ammettere che non ricordo molto, perché l'intera faccenda è di almeno 14 anni fa e nel 2005 non esistevano un archivio di storie Instagram che oggigiorno mi bombarda regolarmente con ricordi di concerti, o... gli smartphone.

    Invece, durante il concerto, mia madre aveva scattato delle foto con una fotocamera analogica, che erano risultate più scure del kajal di Manga-Bill.

    Poi i Tokio Hotel e io ci siamo persi di vista l'un l'altro.

    Questo è stato anche perché all'improvviso è diventato "irragionevole" essere un fan dei Tokio Hotel, cosa che mi hanno fatto sentire i miei compagni di classe. In parte perché alla fine sono scivolata nella classica fase emo e ho scambiato il mio poster dei Tokio Hotel con quello di band come My Chemical Romance o All Time Low.

    Penso che i tempi in cui i Tokio Hotel erano considerati "non raffinati" sono ormai lontani. Quando ho annunciato sul mio account Instagram che stavo andando al concerto di Tokio, le notizie arrivavano ogni minuto.

    "Oh mio dio, i ricordi stanno tornando!!!" vs "Lol, lo stai facendo davvero?"

    I Tokio Hotel sembrano ancora fare effetto sulla gente. Anche con quelli che pretendono di essere solidi, di non essere fan (che ubriachi più tardi, conoscono tutti i testi).

    Si può dire che il loro concerto di Berlino allo"Huxley's Neue Welt" è tutto esaurito. Il pubblico è tecnicamente estremamente misto. Giovani fan, vecchi fan, mamme, fan internazionali. C'è la copertina dell'album "Scream" sulla maglietta di una ragazza; ma ipresenti propomgono soprattutto nuovo merch. La nostalgia si sta diffondendo in me.

    Ma soprattutto una cosa risalta quando lo sguardo si libra sopra la folla: Così. Tanti. Tipi. Scommetto che alcuni di loro nel 2005 avrebbero preferito darsi la zappa sui piedi piuttosto che andare a un concerto dei Tokio Hotel. Non importa.

    La cosa principale: tutti sono dell' umore giusto. Anche la band. Certo, i Tokio Hotel del 2005 non avevano palcoscenici a due piani, niente coriandoli, nessuno spettacolo di luci estremamente cool, nessun elemento elettrico nelle loro canzoni, nessuna batteria, Bill non si cambiava durante lo show, Tom non faceva una canzone solista sull palcoscenico. Ma questo è esattamente ciò che verrà offerto ai fan stasera.

    A questo punto devo ricordare cosa è successo ai Tokio Hotel negli ultimi 14 anni: i quattro ragazzi di Magdeburgo sono diventati delle star mondiali. Ovviamente devi offrire di più ai tuoi fan, ovviamente tutto cambia.

    Ma si adatta come un puzzle: la setlist è fantastica, anche se i nuovi album hanno la precedenza. Dei primi tre dischi, suonano solo un totale di quattro canzoni, ma quando arriva "Durch Den Monsun" come bis, non è più importante. Oggi, questa è la canzone dei Tokio Hotel che probabilmente resterà per sempre.

    La ragazza di 10 anni in me sarà sempre felice di questa canzone, sia da sobria che da ubriaca. La miscela di vecchio e nuovo fa in modo che ci sia una cosa sopra ogni altra: il divertimento. Cosa vuoi di più da un buon concerto?

    X0SB84U1_t

    Bill menziona da tre a quattro volte quanto abbia atteso con ansia lo spettacolo di Berlino, che era persino nervoso perché i suoi amici e la sua famiglia erano presenti. La fidanzata di Tom Kaulitz, Heidi Klum, che condivide con orgoglio un video con i suoi figli in mezzo alla folla su Instagram dopo lo spettacolo, spiega anche che i vari commenti di Heidi durante lo spettacolo, non dovrebbe mancare. Una cosa che sarebbe stata impensabile 14 anni fa, perché i fan dell'epoca sicuramente vivevano più con la mentalità "i ragazzi sono miei".

    Da come si può vedere: siamo cresciuti tutti in 14 anni con i nostri compiti. Non mi vergogno di ammettere che sono ancora una fan dei Tokio Hotel. E cosa dovrei dire? Mi godo ogni secondo del concerto, canto, ballo. E soprattutto, celebro il fatto di esser andata lì.

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2019, 16:01   17 views
  Share  
.