I Tokio Hotel a Oberhausen

soundsofsuburbia.blogspot.com [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,293
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    I Tokio Hotel a Oberhausen

    I Tokio Hotel hanno fatto il loro secondo scalo tedesco ad Oberhausen lo scorso venerdì durante il loro "Melancholic Paradise Tour" e noi eravamo lì.


    QCaemAkJ_t

    Con il loro tour europeo "Melancholic Paradise", i Tokio Hotel sono attualmente in viaggio per tutta Europa.
    Sono state pianificate date in Inghilterra, Spagna, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Russia, Svezia e molti altri.
    Con il tour, la band celebra il suo 15° anniversario, guardando indietro a volte con vecchie canzoni, ma anche con canzoni attuali e inedite che fanno in modo che i 4 diano il meglio.
    Lo scorso venerdì i Tokio Hotel si sono fermati al Turbinenhalle a Oberhausen . Ero sul posto e cosa posso dire, è stato un grande show. Le immagini del concerto si trovano alla fine dell'articolo.

    Erano circa le 18.30 quando i fan si sono messi in fila davanti al Turbinenhalle, il concerto è iniziato alle 21:00 e l'ingresso è iniziato secondo i piani per i possessori degli upgrade alle 19:00. Scoccata l'ora, i possessori degli upgrade si sono comportati bene nelle file. Non ci sono state spinte, le tende di fronte al luogo e la discarica di rifiuti sparite. In una fila adiacente, c'erano i fan che non avevano gli upgrade e, minuto per minuto, la coda si allungava sempre più fino a fare il giro del parcheggio. C'erano quasi 2.000 fan in sala - ed erano certamente presenti - non c'era più spazio nella sala.
    Già mentre ero in fila l'avevo notato, i Tokio Hotel sono ancora una Teenieband? Non più. Si possono vedere i fan di tutte le età. C'erano rapresentanze di trentenni, ben oltre i 40 anni, ma anche alcune minori di 20, e non solo donne. La maggior parte dei fan è ancora femminile ma c'erano anche ragazzi e uomini.
    Verso le 19.30 l'ammissione VIP è iniziata, in maniera ordinata, senza urla e isterismo, la sala si è riempita e rapidamente è sorta la domanda "come ci staranno tutti i fan qui?" Il locale non sembrava molto grande, almeno non per le prime file, la sala si è riempita velocemente, così come la balconata e i lati della sala dove venivano venduti gli articoli di merchandising.
    L'ingresso è andato avanti, i fan nella sala hanno aspettato, parlato, bevuto ed erano di buon umore.
    Alle 20:30 - mezz'ora prima dell'inizio del concerto, è apparso un conto alla rovescia di 30 minuti. Mentre il conto alla rovescia si avvicinava sempre più a zero, si è gradualmente notato che i fan stavano diventando sempre più frenetici. Alle 21:00, il conto alla rovescia ha raggiunto lo zero, le luci si sono spente, le luci sul palco, i LED e i fari si sono accesi, l'intro è iniziato - e improvvisamente erano lì, l'isteria, le urla, il tifo dei fan. Ma nessun eccesso "da disturbati", no. L'umore è salito, Gustav, il batterista della band si è seduto alla sua batteria, Georg e Tom sono apparsi tra una specie di "nebbia" sul grande palco, che consiste in un grande piedistallo, coperto da schermi a LED, tubi al neon, luci stroboscopiche. E poco dopo, il frontman Bill Kaulitz è salito sul palco. Con un outfit da football ha lanciato un pallone firmato tra la folla, un fischio è risuonato e lo spettacolo è iniziato. "When It Rains It Pours" ha dato inizio ad una esuberante serata di festa, con Tom, Bill e Georg in cima al palco, con elaborate tecnologie di illuminazione, costumi di scena, musica ben eseguita e relativi effetti e fan amanti dell'energia in contrasto, la serata promette molto divertimento.

    Video

    Subito dopo la prima canzone è seguito "Girl Got a Gun", pausa tra le canzoni? Sciocchezze, l'atmosfera era bollente, i fan cantavano, applaudivano e saltavano. Così anche con il brano numero 3, "The Heart Get No Sleep". Tra gli applausi alle canzoni, Bill ha salutato i fan ed era felice della folla. Solo con il brano "Better" per la prima volta tutto è un po' più tranquillo, non l'umore ma l'abito musicale. Una canzone in cui il cantante e compositore Bill elabora una separazione. I Tokio Hotel vengono accompagnati nella canzone da un mare di luci provenienti dalle torce dei telefoni cellulari. Per contrastare, i Tokio Hotel hanno poi dato il via a "Feel it all", ed è esattamente quello che potrebbe essere il motto della serata, i fan si godono ogni istante, cantano, ballano, festeggiano.

    Video

    Nessuno svenimento come nei tempi passati. Poi è arrivato il momento del silenzio. Con una versione acustica completamente diversa di una vecchia canzone classica chiamata "Dark side of the sun", la band si è sintonizzata sui toni soft, seguita dalla ballata molto soul ed emotiva "Run run run" in cui è possibile vedere in anteprima il cambio di costume di Bill sul grande schermo. Un momento che molti fan stavano aspettando.
    Melancholic Paradise è il tour, Melancholic Paradise è la title track della stagione GNTM di quest'anno e Melancholic Paradise è stata anche la canzone che non è mancata ad Oberhausen. Una canzone che incoraggia a ballare e cantare insieme, e così Bill non ha perso la parte più rumorosa dei fan, con successo.
    Dopo di ciò c'è stato un piccolo discorso al pubblico sull'amore e la tolleranza, la vicinanza e la sicurezza, la band, i fan e la comunità, diffondendo un messaggio d'amore con "Love Who Loves You Back".

    Per questo tour, la band ha anche voluto guardare indietro nostalgicamente e lasciare che i fan decidessero prima del tour quali canzoni dei tempi passati dovessero essere suonate, due delle quali hanno causato pelle d'oca e lacrime tra i fan - "Wenn Nicht Mehr Geht" e "Heilig". Le canzoni sono di 14 e 12 anni fa e molti dei "vecchi" fan collegano alle canzoni qualcosa, le hanno ascoltate durante esperienze come la perdita di una persona cara e trovato nella potenza delle canzoni la sensazione di essere capiti. I fan erano abbracciati, con le lacrime agli occhi o semplicemente cantando ad alta voce come tributo a qualcuno. Anche la canzone "Heilig" ha avuto ospiti speciali sul palco. I VIP, così sono chiamati, i fan che hanno acquistato un biglietto extra, ai quali sono offerte varie opzioni di upgrade di cui una che include di esibirsi con la band per eseguire insieme una canzone sul palco. Una bella chicca per tutti coloro che vogliono essere vicini alla propria band.

    Come già descritto all'inizio, ci sono state anche canzoni nuove nello show, così nuove da non essere state ancora pubblicate e per così dire esser fatte ascoltare per la prima volta ai concerti. Così come la canzone "Chateau", un brano pop melodico, un ritmo accogliente che evoca associazioni con la calda sensazione di L.A.
    Con la canzone, la band saluta il pubblico dopo un'ora e più di programma, azione e highlights.

    Video

    Almeno per ora, perché cosa sarebbe un concerto dei Tokio Hotel senza il classico "Durch Den Monsun"? Beh, penso che alcuni fan potrebbero rimanere un po' delusi all'inizio, se dovessero fare a meno della canzone che li ha resi quello che sono - personalità maturate andando a concerti della loro band preferita. E' che questa canzone non invecchia mai e sia la band che i fan hanno cantato il mega successo con tutta la gioia e l'energia - una pelle d'oca inevitabile.
    Ma il più grande clou della serata è stato probabilmente l'ultima canzone della band. Per la prima volta in 9 anni, la band ha una canzone nel repertorio che è in tedesco. "Berlin" è il nome della canzone inedita, il coro è completamente in tedesco e i versi in inglese.
    Nella canzone Berlin, che Tom Kaulitz ha sognato secondo la dichiarazione della band, affrontano il loro rapporto con Berlino e la Germania. La Berlino con cui fare esperienza, bella e libera ma si parla anche di cose meno belle, senza nominarle direttamente. La canzone chiarisce che i fratelli Kaulitz sentono ancora un forte legame con la loro patria, la Germania, ma non vogliono tornare indietro, preferiscono visitare la Germania, ma a volte provano nostalgia quando sono a LA.
    La band mi ha immediatamente impressionato con questa canzone e sono molto curioso di vedere quando verrà pubblicata.
    Tra l'altro verranno pubblicate, secondo la dichiarazione della band, alcune canzoni in versioni live su Spotify.

    Video

    Conclusione allo spettacolo di Oberhausen, la band che è per molti solo la teenie band di Monsun, è maturata molto tempo fa in contrasto alle molte criticità. Le sale sono più piccole, ma il concetto di show della band, in uno stadio non avrebbe molto senso. I Tokio Hotel vanno in tour e festeggiano con i loro fan, si avvicinano, cantano e ridono insieme, si godono ogni momento. Qualche fan si è aggiunto, gli altri sono lì dal 2005 - tutti condividono una band, un sound, una community e lo si può avvertire nei concerti.
    -------

    NDT: In fondo all' articolo originale ci sono anche molte foto.

    Fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2019, 00:40   23 views
  Share  
.