I Tokio Hotel nell'intervista a NOIZZ - su Los Angeles, feste e plum cake

noizz.de [tradotto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,285
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    I Tokio Hotel nell'intervista a NOIZZ - su Los Angeles, feste e plum cake

    K3sMJtaA_t

    Martedì inizia il tour in Germania.
    La prima volta che ho incontrato Bill Kaulitz è stato il 2 febbraio 2008 - allo specchio del mio appartamento di Friburgo. Era il sabato di Carnevale, e non so perché, ma mi ero travestito da "Tokio-Hotel-Bill " come, Leila, Sina e io, chiamavamo ironicamnte il cantante di quella teen band, la cui over-hit "Durch Den Monsun" per due anni e mezzo la si era ascoltata ad ogni festa studentesca. Eravamo nel mezzo, alla fine dei 20 anni, troppo vecchi per i quattro ragazzi che stavano sulle copertine di Bravo, che avevano portato i nostri fratelli e sorelle più giovani ad attacchi isterici.

    Era tutto quello che sapevamo dei Tokio Hotel, e così anche la mia interpretazione di Bill Kaulitz era tipo xilografia: capelli metà su e metà giù, occhi cerchiati di neri, ciglia finte nere, lacrime nere, unghie nere, giacca di velluto nera, cravatta stretta nera, cintura borchiata nera , fascia nera con teschio argento.

    Oggi penso di aver fatto un po' un mix tra il rocker eroinomane Pete Doherty e Alex di "Arancia Meccanica", in particolare quanto alle quattro del mattino i capelli si erano arresi e mi ero rovesciato addosso della Bacardi-Cola.

    Dieci anni dopo, ho girato su Arte e ho visto il documentario "Hinter Die Welt". Follia. Questi sono i Tokio Hotel? Questo è Bill, in cui una volta ho provato a trasformarmi? Ora sono adulti - e ancora grandi negli affari! Hanno pubblicato altri tre album - 2009, 2014, 2017 -, tournée in Europa e Russia, Nord e Sud America, una metà vive a Los Angeles e uno dei quattro con Heidi Klum. Mi ero davvero perso qualcosa.

    Video

    L'ho preso. Ho ascoltato la loro musica, ho letto le interviste, ho guardato le clip di YouTube. Mi sono chiesto: che ti importa, se cresci nella provincia della Germania dell'Est, poi inciampi su palcoscenici giganti e all'improvviso vivi a Los Angeles - sotto il sole californiano, nell'Oceano Pacifico, tra le stelle, tra i belli e i ricchi? Come guardi la tua vecchia vita: ne valeva la pena rinunciarvi? Non vuoi tornare prima o poi? Almeno - se il tempo lo permette - va abbastanza bene Berlino?

    Quando entro nella suite del Grand Hyatt a Potsdamer Platz, l'atmosfera è altrettanto buona di quando Leila e Sina mi hanno acconciato da Bill Kaulitz nel bagno in comune. Anche oggi sono vestito completamente si nero. Bill, d'altra parte, sembra essersi lasciato alle spalle i giorni emo di un tempo, i suoi capelli corti e biondi e indossa un maglione oversize arancione brillante di Heron Preston x Carhartt. Tom indossa una T-shirt vintage di Jean-Charles de Castelbajac con raffigurarto Speedy Gonzales. I suoi lunghi capelli e la barba folta gli danno l'aurea di un bohémien.

    5tI5egvg_t

    NOIZZ: Bill, Tom, nove anni fa siete fuggiti da Amburgo a Los Angeles durante la notte. Cosa c'era di peggio in Germania: stalking o provincialismo?

    Bill Kaulitz: Uff ... Cosa c'è di peggio? Difficile dire ...

    Tom Kaulitz: Penso, piuttosto lo stalking. Quando siamo arrivati a L.A., avevamo 20 anni, ma in realtà sembrava di averne 15, perchè non avevamo avuto una vita indipendente tra i 15 e i 20 anni. Non sapevamo nemmeno come fare acquisti. Eravamo circondati dal tour manager, passando da camera oscura a camera oscura, da un luogo all'altro.

    Poi avevamo bisogno di una pausa, volevamo iniziare a vivere. Questo è lo stalking. Se i fan sono di fronte alla Mercedes-Benz Arena, è normale. Ma se vuoi andare all' Edeka, ti notano e non puoi andarci. E poi erano entrati in casa, non potevamo più uscire dalla porta, guidare. La provincia non ci ha mai disturbato, affatto. Ci siamo persino trasferiti in campagna!

    Dove vivete a Los Angeles? Fuori, in provincia?

    Tom: Nah, a Los Angeles siamo piuttosto centrali. Viviamo in collina, non necessariamente vicini ai vicini... Nelle Colline è abbastanza bello, perché non hai proprio dei vicini, perché è costruito in modo incrociato. Puoi condurre una vita completamente diversa e ritirata.

    E' un appartamento? Un loft?

    Bill: Nah, abbiamo una casa. LA è assolutamente una cosa da casa. A Berlino ci sono appartamenti e loft davvero fantastici, che non ne esistono a Los Angeles. Quando ti trasferisci in un appartamento, paghi 5.000 $ al mese e hai una piccola cosa di cartone con una piccola porta di cartone. Non è divertente vivere in appartamenti lì. A volte, quando sono a casa di persone, penso: è la merda qui. Se fossi in te, preferirei trasferirmi in una casa. Per me LA è: palme, bel tempo, casa fantastica con piscina. Quando piove, LA è brutta. Sembra bello quando il sole splende e sei nella tua casa calda. Questa è la California per me. Questo è quello che vuoi, è per questo che viviamo in questo modo (ride) .

    Qual è la cosa più bella della vostra casa?

    Tom: La vista.

    Bill: Vediamo l'intera città.

    Tom: A volte al mare.

    V98dRyEE_t

    Bill, poco prima di andare a Los Angeles, hai partecipato insieme a Wolfgang Joop nel formato Arte "Durch di nacht mit...". Hai ancora un contatto?

    Bill: Sì, mi ha scritto di recente! Amo Wolfgang e adoro Edwin (Nota dell'editore: partner di Wolfgang Joops). Tom e io siamo ora amici con loro. Hanno anche una bella casa a Potsdam.

    Tom: Sì, vivono molto bene. Sembra di essere nel sud della Francia.

    Bill: Per prima cosa, quando entri lì, pensi, okay, dove sta conducendo ora la strada? E poi la porta si apre e arriva Edwin. Non sembra la Germania, è un altro mondo...

    Video

    Joop allora disse ad Arte, "Penso che Los Angeles sia la città più noiosa del mondo..."

    Bill: Sì, era in qualche modo giusto.

    Tom: Beh, lo scorso novembre abbiamo pranzato con loro in un piccolo locale su Santa Monica Boulevard. Ci hanno detto: "Ci rendete nuovamente Los Angeles gustosa!"

    Bill: Wolfgang ha detto: "Ora capisco perché vivi a Los Angeles". Ora stanno pensando di prendere una seconda casa. È vero, è un po 'noiosa. Tom la ama, perché Tom è...

    Tom:... noioso.

    Bill: No, non la penso così. Tom è un compagno da casa totale. Lui adora la vita familiare e la vita di casa, non ama tanto uscire. Io sono diverso. Adoro anche New York. Quest'anno voglio comprare qualcosa, perché voglio passare più tempo lì. A volte penso a LA: Oh, è finita alle due del mattino, sempre uguale, vado sempre negli stessi negozi. Non c'è una sottocultura interessante, nessun nuovo hot shop, nessuna scena. È tutto molto, molto uguale...

    Tom: Beh, ne stai parlando abbastanza male ora.

    Bill: No! Oh dio! non solo! La adoro!

    N4FvtPif_t

    Tom: Dipende sempre. LA è una città in cui passa un numero incredibile di persone interessanti. Non è Amburgo.

    Bill: No, oh, dio, no. Non vivrei lì per niente. Non tornerei assolutamente in Germania.

    Tom: ci sono incredibili feste in casa dove incontri persone davvero interessanti. Ma è tutto un po' più privato. Quando vieni a Los Angeles come turista, sei presto deluso. Non ci sono feste nei club fino alle quattro del mattino. Devi conoscere le persone giuste e ci sono alcune scene interessanti. Ma per gli estranei, non è certo la città delle feste.

    Com'è una festa del genere? Fatemi venire l'acquolina in bocca!

    Bill: L'ultimo giro a Los Angeles è all' 1:45. Dalle due l'alcol è vietato. E lo è anche se vuoi comprare una bottiglia di vino al supermercato.

    Arrivi in ritardo...

    Tom:... non esiste.

    Bill: Devi prenderti cura di casa tua, il frigo deve essere pieno, e poi vai da qualche parte. Abbastanza spesso a casa mia - in realtà faccio sempre feste del fine settimana.

    Tom: Voglio solo dire: che ti lamenti! Con te ogni fine settimana si tira fino alle 8 di mattina!

    F7lT3Mj0_t

    Bill: qualcuno deve prendersi cura di se stesso, non c'è altro da fare! Ci sono molte altre band e persone eccitanti dietro l'angolo, e c'è sempre qualcosa da fare da qualche parte. E L.A. è ovviamente una roccaforte del divertimento. Ognuno è stilista, truccatore, attore, stilista. È divertente per le persone creative. Ho appena conosciuto due giovani registi di Berlino che sono venuti a L.A. e hanno detto: "Vogliamo trasferirci qui ora!" Pensano che sia davvero eccitante e fantastico...

    Tom: Sì, anche!

    Bill: ... le persone sono così aperte qui! E questo è molto diverso rispetto a Berlino! Tutto è uguale! E vogliamo assolutamente...

    Tom: Sì! L'unica cosa di cui presto si renderanno conto: all'inizio lo trovano incredibilmente eccitante e pensano in questo modo: Wow! Succede così tanto qui!

    Bill: Le porte sono aperte!

    Tom: Ma le porte sembrano aperte. Ma non sono veramente aperte.

    Bill: Solo perché ti dicono di incontrarti domani non significa che l'incontro avrà luogo.

    Tom: Se hai un secondo incontro, è ok.

    Chi da le feste più spettacolari?

    Bill: Le feste di playboy di Hugh Hefner sono sempre state ottime, ma sono finite dalla sua morte.

    Tom: Ad ogni festa buona incontri Leonardo DiCaprio. Lui è sempre ovunque fino alla fine.

    Bill: Nah, sta anche organizzando buone feste. L'anno scorso ero al Independence Day nella sua casa di Malibu. È sempre divertente. Ad un certo punto hanno giocato a volley in topless.

    Tom: Leo è sempre l'ultimo al Coachella (entrambi ridono).

    efMvLXE2_t

    Ma a Berlino saresti in regola. Bill, che mi dici della vita notturna di qui?

    Bill: Adoro Berlino. Ho così tanti amici qui.

    Dove preferisci andare?

    Bill: Io amo il Berghain, dopo ho sempre i postimi della sbornia, e altrimenti andare in ristoranti tipici: Grill Royal, Paris Ba ... Le mie serate cominciano sempre da lì

    Le persone si girano qui per voi? A Berlino tutti fingono di essere delle star.

    Tom: Sì, questa è la cosa bella di Berlino.

    Bill: Fortunatamente, è troppo buio al Berghain.

    Tom: Inoltre, se stai indossando la tua maschera di lattice mostrando le natiche, non ti riconoscerebbero comunque (tutti ridono)!

    Bill: cerco di camminare per i negozi il meno possibile. A volte, quando lo fai, alcune persone gridano...

    Tom (con una voce distorta) : ... "Ehi, Bill Kaulitz!"

    Bill: Ma va bene. Berlino è ancora la più rilassata. Non dobbiamo mai passare troppo tempo in un posto. Altrimenti si sparge la voce.

    HeQbSnSy_t

    Los Angeles, Berlino... Quanto spesso vi manca la natura della campagna di Magdeburgo?

    Tom: mai. Non sono un grande fan della campagna di Magdeburgo. Ma non voglio parlarne di nuovo.

    Bill: No, non ne sto facendo un segreto: non è il posto per me.

    Tom: Nah.

    Bill: Ma è il posto di Georg e Gustav.

    Tom: Sì!

    Questo ha creato una divisione nella band.

    Bill: Sì, loro pensano ancora che sia un buon posto. Tom e io onestamente non lo abbiamo mai pensato. Torniamo là solo quando il nostro passaporto scade.

    Eppure la tua etichetta di moda si chiama "Magdeburg-Los Angeles".

    Bill: Per me è stato più uno scherzo all'inizio. Una volta mi trovavo all'aeroporto e vicino a me c'era una donna con una borsa, con scritto "Magdeburg". Ho pensato: è così bello! In qualche modo devo riprenderlo. In realtà, l'ho rubato così da un articolo promozionale di Magdeburgo. Ed è vero: due di noi sono a Magdeburgo - il nostro batterista sta costruendo una casa lì - e siamo entrambi a Los Angeles. Questo è ciò che ci ha forgiato e ci ha reso quello che siamo oggi.

    ImCTk695_t

    Potreste immaginare di trasferirvi a Berlino?

    Bill:Certo. Abbiamo anche cercato una proprietà qui, ma poi non abbiamo trovato nulla.

    Tom: In realtà avevamo trovato qualcosa di interessante, ma era sotto la protezione dei monumenti. Lì devi rispettare un numero incredibile di condizioni. Era troppo delicato per me.

    Bill: Mi piacerebbe avere una seconda casa a Berlino. In estate è così bello qui. Ma mi piace anche vivere a LA. Hai una pausa da tutta la stampa, non devi occupartene tutto il giorno. Anche se ora siamo a Berlino,esci per lavorare. È bello poter volare via di nuovo. A Los Angeles si respira di nuovo.

    A Los Angeles, come sopravvivete senza il plum cake di vostra nonna, che amate idolatrare?

    Tom: Per quanto riguarda i prodotti da forno e le caramelle, LA è una merda.

    Bill: Abbiamo pensato di aprire una panetteria tedesca perché pensiamo che potrebbe funzionare molto bene, e abbiamo...

    Tom: Nah, aspetta! Facciamo una chiamata reale ora! Se c'è un fornaio tedesco che ha voglia di avviare un'attività con noi a Los Angeles, dovrebbe parlare con Bill tramite un messaggio diretto su Instagram.

    Bill: Sì, un panettiere tedesco molto bravo! Oppure potremmo farlo collaborare con nostra nonna all'inizio, così che prima gli insegni.

    Tom: Il trucco è negli ingredienti. Si inizia con la farina.

    Bill: Per assicurarci che abbia esattamente lo stesso sapore, dobbiamo prendere tutti gli ingredienti dalla Germania.

    Come dovrebbe essere chiamato il panificio?

    Tom: "Forno Kaulitz" Lo chiamerei semplicemente (tutti ridono ad alta voce) .

    Bill: "Backstübchen" mi sembra molto dolce. Con una cosa del genere, quindi a LA...

    Tom: "Billie's Backstübchen"!

    Bill: "Billies Backstübchen"! Sì!

    iy8kEE3I_t

    Un'ultima domanda su Magdeburgo: qual è la probabilità che voi, una volta pensionati, torniate di nuovo lì?

    Bill: Zero.

    Tom: Sì, è bassa.Ma non fraintendermi: adoro la vita da pensionato, non vedo l'ora di farlo!

    Bill: Guarda, l'ho detto è cooosì noioso!

    Tom: Ma non a Magdeburgo.

    Dove allora?

    Tom: Penso, vorrei vivere su una barca perché non devi prendere decisioni. E poi un po' in giro in Italia e in Francia.

    Bill: Sì. Sì.

    1LmIkkTc_t


    Le date in Germania del "Melancholic Paradise"-Tour dei Tokio Hotel:

    30.4.2019: Köln – E-Werk

    17.5.2019: Oberhausen – Turbinenhalle

    19.5.2019: München – TonHalle

    22.5.2019: Stuttgart – Im Wizemann

    25.5.2019: Berlin – Huxley's neue Welt

    26.5.2019: Frankfurt – Batschkapp

    28.5.2019: Hamburg – Docks

    29.5.2019: Hannover – Capitol

    31.5.2019: Leipzig – Haus Auensee

    Video

    Fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,285
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    I Tokio Hotel nell'intervista per NOIZZ
    Durante l'intervista ho fotografato la band dei Tokio Hotel per la rivista Noizz.
    Febbraio 2019 | Grand Hyatt Potsdamer Platz


    tW2sagua_t MuYERJXO_t kgr5XL8A_t cUI6HpML_t ZkBeKBHc_t Ynvn5po5_t w4hUylgg_t rgcwiu3C_t eTKmECx7_t mbh3kEph_t DGMHrjRU_t AGZFzDbV_t 9Lv7wMEU_t 7shujgDE_t

    Fonte
     
    Top
    .
1 replies since 4/5/2019, 00:03   223 views
  Share  
.