Piercing ombelico a 13 anni?

Posso farmi il piercing all'ombelico a 13 anni? Cosa mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manga_629
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho 13 anni e vorrei farmi il piercing all'ombelico, prima era solo un sogno, poi parlandone con mia madre, con mia grande sorpresa, ha acconsentito che me lo facessi per Natale, mio padre è stato inizialmente titubante, poi ha accettato anche lui. Natale ormai è tra un mese, il piercing mi piacerebbe molto, non è un capriccio, ci ho pensato bene e lo trovo stupendo. Non è una cosa volgare, non ci fa "bruciare tappe" della nostra vita, non ci rende una cattiva persona, è semplicemente un gioiello. Nel remoto caso in cui non mi piacesse più (ma sinceramente non penso accada) la cicatrice sarebbe veramente minima e comunque potrebbe non piacermi più anche se lo facessi a 20 anni, insomma non penso che l'età influenzi così tanto. Mia madre ha detto che posso fare ciò che voglio (fino a un certo punto ovviamente) se questo non nuoce a me o a qualcun'altro. La maggior parte delle miei coetanee Fumano e alcune si fanno le canne (no, non scherzo, non lo dico tanto per dire), io non ho mai provato una sigaretta (un po' perché i miei genitori mi ucciderebbero,a soprattutto perché so quali possono essere le conseguenze) e sinceramente trovo che farsi un piercing non sia grave e non nuoce al pari di una sigaretta... O sbaglio? Ho preso qualche insufficienza a scuola, ma le ho recuperate e porto a casa anche degli 8 e dei 9. Mi sono molto informata per quanto riguarda questo piercing, ho preso nota dei pro e dei contro, so che dovrà curarlo per diversi mesi, so come avviene la procedura, so che comunque al momento del passaggio dell'ago si prova dolore, so che devo scegliere uno studio adeguato, dove si, spenderò più soldi, ma almeno vado sul sicuro per quanto riguarda la pulizia e sterilizzazione del luogo e degli strumenti,ma so anche che un piercing non mi rende una cattiva persona... Quindi secondo voi dovrei farmelo o dovrei aspettare anni con questo sogno semplicemente perché questa società ci etichetta come troppo piccoli per certe cose che sono comunque innocue?
     
    Top
    .
  2. MKatie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto il piercing all'ombelico quando avevo 22 anni ovvero 3 anni fà. E' fastidioso nelle prime settimane soprattutto se indossi magliette o top stretti ma il dolore dopo poco passa.
    Un piercing non ti rende una persona migliore o viceversa. E' un piacere personale, quello all'ombellico ha addirittura un lato affascinante a mio parere.
    Se lo desideri fallo, non c'è niente di male a maggior ragione se i tuoi genitori te lo permettono

    Ti consiglio solo di curarlo bene e non lo trascurare

    Buona giornata :)
     
    Top
    .
1 replies since 22/11/2017, 11:37   754 views
  Share  
.