Bill e Tom Intervistati dalla rivista "GermanWings"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    280afe367681235 fd41dd367681250 1e3e44367681263


    I Tokio Hotel son tornati. Il gruppo tedesco capitanato dai carismatici gemelli Bill e Tom Kaulitz fece la sua comparsa sulle scene nel 2015 con molti successi e da allora ha venduto 7 milioni di dischi. Cinque anni fa i gemelli si sono trasferiti in America a causa del tanto voluto anonimato. Il loro nuovo album Kings Of Suburbia adesso è sul mercato. Abbiamo fatto loro domande che spaziano dalla crescita sino al loro ritorno.

    - Cosa avete fatto a LA negli ultimi anni?

    Bill: Per il primo anno non abbiamo fatto assolutamente nulla. Ci siamo divertiti, siamo andati ai festival e ci siamo goduti il fatto di passare inosservati tra la folla..

    Tom: ..nonostante ciò l'ambiente dei locali a LA è davvero noioso. In Germania è molto meglio. In America i locali chiudono alle 2 del mattino e l'ultima ordinazione è all'1.30. Andare a dormire tardi e stare svegli fino a tardi è il nostro ritmo naturale quindi non abbiamo fatto nulla a parte bere e divertirci.

    - E' questo il motivo per cui l'album è ispirato al "fare festa"?

    Tom: Esattamente. Il sound è ispirato alla vita notturna di LA ai DJs elettronici e l'ambiente che c'è nei locali.

    Bill: Effettivamente questo album è come il nostro bambino che adesso stiamo condividendo con il mondo. Questa volta abbiamo fatto molto da soli. Lo abbiamo prodotto e registrato da soli in studio. Questo lo ha reso molto più personale dei nostri album precedenti. Abbiamo lavorato su ogni aspetto dell'album, dal video al servizio fotografico esclusivamente con persone che conosciamo e che ci piacciono - amici della nostra cerchia. E' per questa ragione che ne siamo felici al 100% - ci abbiamo messo il cuore e l'anima in questo album.

    - Avete deciso di cantare solo in inglese adesso?

    Tom: No, non lo abbiamo pianificato. Stavolta abbiamo semplicemente scritto tutto in inglese. Anche con gli album precedenti non pensavamo che fosse creativo fare sempre versioni in tedesco e in inglese. Per cui abbiamo deciso di far accadere le cose in maniera naturale. Se una canzone è

    scritta in inglese allora rimarrà così. Ad un certo punto sicuramente scriveremo un'altra canzone in tedesco e la pubblicheremo in tedesco.

    - Come vi è venuto in mente il titolo dell'album "Kings Of Suburbia"?

    Tom: E' stato esattamente un anno fa quando eravamo in macchina e stavamo andando da Georg e Gustav per provare in studio. Siamo entrati in questo stato d'animo fanciullesco che abbiamo ancora oggi. La sensazione di essere a tuo agio nel tuo universo, di sentirti come un re. E' la stessa sensazione che si ha appena dopo aver scritto una buona canzone.

    Bill: Si, quando siamo tutti insieme si instaura una sorta di energia tra di noi e tu pensi "Potremmo spaccare il mondo". E di certo questa sensazione è importante, ma quando dai uno sguardo dal di fuori e vedi il mondo dall'alto con i suoi milioni di persone, allora il tuo microcosmo non significa nulla.

    - Avete mai pensato di separarvi, specialmente dopo tutta la tensione e lo stress?

    Bill: No, mai. Potrebbe suonare strano ad alcune persone, ma noi condividiamo tutto. Viviamo insieme, abbiamo sempre vissuto insieme e non potremmo immaginare di vivere separati. Abbiamo sempre gli stessi problemi. Tom conosce tutto di me, io conosco tutto di lui, non facciamo nemmeno una sola cosa separati.

    Tom: Il pensiero di uno di noi che occasionalmente ha bisogno di respirare, di una vacanza da solo o di vivere da solo non si presenta mai. Abbiamo maturato un legame speciale avendo lo stesso lavoro da quando eravamo 15enni ed essere così vicini ci ha legato spiritualmente e professionalmente. Siamo una sola persona!

    - Vi trasferirete di nuovo in Germania?

    Bill: Ovviamente li è dove ci sono le nostre origini e le nostre famiglie. Saremo sempre un gruppo tedesco e ci mancheranno sempre il pane, le torte tedesche e le autostrade tedesche. Ma in America è più facile vivere quando si parla di avere una vita privata. Però vogliamo lasciare LA.

    Tom: A me piacerebbe vivere su un'isola.

    Bill: Io preferirei vivere a New York.

    Tom: Certo.. allora forse ci separeremo. [ridono entrambi]

    Segnalazione/Traduzione: Angie}
    https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=...AAmw12FcFOzEbe0

    source: http://ink-live.com/emagazines/germanwings...mber-2014/#30/z
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2014, 19:27   25 views
  Share  
.