ISRAELE: I Tokio hotel sono tornati

Rivista Rosh1 [traduzione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gretokia @ 31/10/2014, 15:10) 
    Rosh1 nº ?/2014 (Israel)

    imagebam.com imagebam.com imagebam.comimagebam.com
    Fonte

    Basta stropicciarvi gli occhi, non servirà a niente!

    Potrebbero non avere lo stesso sound o lo stesso look, ma i membri dei Tokio Hotel sono tornati sulla scena musicale dopo cinque anni di pausa per lanciare il loro nuovo album: più elettronico e personale che mai!

    Non ditemi che non siete sorpresi, nessuno se lo aspettava ma è successo.
    I Tokio Hotel ancora esistono e suonano, cantano e sono tornati con il loro nuovo album “Kings of Suburbia” dopo cinque anni di pausa che ci hanno fatto pensare che non sarebbero più tornati, che Bill Kaulitz avrebbe lasciato i colleghi per intraprendere una carriera da solista… insomma cinque anni che ci hanno fatto pensare di tutto e di più.

    I fan israeliani, che avevano supportato la band con noi, sono cresciuti e si sono dimenticati della band. Abbiamo fatto un grande errore!


    TAGLIATI I CAPELLI!
    Quindi qual è la differenza tra il 2014 e il passato? Beh in realtà c’è molta differenza. I membri della band sono gli stessi ma sono cambiati moltissimo, ad eccezione di Gustav che è rimasto esattamente lo stesso. Gli altri tre membri della band invece hanno migliorato il loro look: Georg si è tagliato i capelli e ora li ho corti (Anche noi pensiamo che sia stupendo!), Tom ha detto addio ai dreadlock e si è fatto crescere la barba. Bill si è tagliato i capelli, si è fatto crescere la barba ed è diventato biondo.

    Non c’è niente da fare, i ragazzi che ora hanno circa 25 anni (è sorprendente pensare che li abbiamo conosciuti quando erano adolescenti) hanno adottato un un nuovo look molto più maturo.

    Ma non è cambiato solo il loro look, ma anche il loro genere musicale. I ragazzi non suonano più rock pop ma pop elettronico con influenze degli anni 80. Hanno realizzato l’album più bello che possa essere messo in un club ma si sentono ancora le chitarre (perché, diciamoci la verità, Tom non si ritirerà mai) e ci sono anche delle ballate (come “Run, Run, Run”) ma soprattutto per rimanere davvero a bocca aperta per il nuovo genere dei Tokio Hotel, dovete assolutamente ascoltare il primo singolo “Love Who Loves You Back”. Sì, se non ve l’hanno detto, sono loro. Probabilmente non li riconoscerete.

    La base della band non è più la Germania, infatti cercano di conquistare il mondo da Los Angeles. Inoltre hanno anche smesso di registrare canzoni in tedesco: da adesso in poi solo inglese.


    ARRIVIAMO, AMERICA!
    “Sapevamo di aver bisogno di ricominciare, ma la verità è che non sapevamo più se volessimo continuare con i Tokio Hotel”. Dice Bill.
    “ In questi cinque anni di pausa i rumor di un possibile scioglimento della band si sono susseguiti a più non posso, non riuscivo neanche più a sentire il nome ‘Tokio Hotel’. Ero stanco di tutto”.
    Tom aggiunge “Il prezzo che stavamo pagando sul livello personale era troppo alto. Ho pensato di smettere con tutto questo ma il trasferimento a Los Angeles ci ha aiutato a trovare nuovi fonti di ispirazioni e a riscoprire il nostro amore per la musica.”
    Su cosa abbiamo aiutato lui e i suoi colleghi a comporre la nuova musica Tom dice: “Andare ai party. Tornavamo da un party e andavamo diretti nello studio di registrazione. E ogni giorno vedevamo l’alba ” – dice il chitarrista che ora è diventato un supercompositore.

    Continua poi “la mia chitarra è uno strumento solo. Bill e io ci siamo occupati di tutti gli aspetti dell’album, anche per la composizione. Volevamo spingerci a un livello superiore per questo ogni sound dell’album è stato prodotto da noi ed è proprio come vogliamo che sia. Abbiamo mischiato il ritmo elettronico con gli strumenti di Georg e Gustav e il risultato ci ha aiutato a riscoprire la nostra passione per la musica e anche per la vita.”

    Bill: “Si adesso ho la sensazione che stiamo finalmente vivendo come dovremmo. Abbiamo lasciato la scuola quando avevamo solo 15 anni e abbiamo iniziato con la band. Non avevamo una vita privata da allora, tutto riguardava i Tokio Hotel. Siamo scappati dal nostro stesso successo perché volevamo provare le cose che non avevamo mai potuto fare prima come: andare in bicicletta, fare la spesa in un supermercato o semplicemente prendere lezioni di guida. Abbiamo fatto tutto questo negli USA ed è stato magnifico.”

    SU "KINGS OF SUBURBIA"
    Adesso ci chiediamo: “Ma i cambiamenti che i Tokio Hotel hanno fatto saranno presi bene dai fan? La band avrà un nuovo fanbase?”
    “Sappiamo che è un grande rischio ma per la prima volta nella nostra carriera ci sentiamo completi, apposto. Abbiamo creato la musica che volevamo veramente fare e non abbiamo rimorsi. Questo album è nostro al 100%, non ci sono canzoni scritte da qualcun altro che ci avrebbero permesso di vendere e fare soldi. Siamo convinti che questo sia l’album migliore che abbiamo fatto.
    Ci mancano i concerti e i fan ma ci sono anche delle cose che non ci mancano per niente e che sono il motivo per il quale siamo spariti in questi anni”.
    Wow, grazie per la sincerità. Sembra comunque che il rischio sia stato ripagato perché “Kings Of Suburbia” sta andando bene in Europa e ha fatto parlare molto di se, che è molto importante.
    Il grande successo negli USA deve ancora arrivare ma Bill, Tom, Georg e Gustav possono ambire a tanto.



    Fonte
    segnalazione IrenottyKauliyz
    traduzione TH_DieBesten
    Preso da qui.
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2014, 15:08   22 views
  Share  
.