Inrock Magazine - Tokio Hotel [Japan 2014]

18/10/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gretokia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [NEW SCAN] INROCK MAGAZINE - TOKIO HOTEL [JAPAN 2014]
    B0K4SJBIQAITjyP

    Nb: la traduzione non è ottimale ne completa , ho tradotto le parti di cui sono riuscita a capire il senso. Mi scuso per eventuali inesattezze linguistiche e per le mancanze.

    Bill e Tom hanno rilasciato una nuova intervista sul nuovo album dei Tokio Hotel "King of Suburbia"
    "Questa è la musica che ogni persona vorrebbe sentire e cantare" dicono.
    Non c'è più bisogno di aspettare , i TH sono tornati

    Tokio Hotel . Intervista di : Yuko Kato
    Puoi leggere l'articolo anche sul nostro fascicolo limited (vo) Lou xi tra sette giorni.

    L'album è uscito, ed è già un successo strabiliante.
    Si può già ascoltare e scaricare dal sito giapponese Mukari , in soli 7 giorni è già ai primi posti di download , ad informarci è stato Cri Rukoto in un'intervista sulla storia della musica.
    Il cd non ha nulla da perdere è già diventato famoso.
    A Tokyo si è fatta una grande promozione nei maggiori negozi di cd ,anche se non è stata pubblicizzata dalle tv del Paese.
    Ci è piaciuto il modo diverso con cui i ragazzi si sono proposti , freschi e strani.

    - Siete già entrati in classifica a Tokyo?
    Si, è incredibile come abbiamo fatto così presto, non è quasi nemmeno uscito il cd!

    -Ve lo eravate già immaginato infondo.
    A Los Angeles stavamo combinando qualcosa di buono in studio, ci speravamo!!

    -Il tempo di LA com'è?
    E' caldo ma non insopportabile, arriva a volte sui 31°.
    Si possono fare tanti viaggi in giro.

    (Tagliato)

    La band ha cambiato modo di approcciarsi alla musica, si è distaccata dall'etichetta precedente fondandone una propria. Ora i ragazzi producono e scrivono testi da soli, e che canzoni!
    In studio è stato deciso di fare un album nuovo che rispecchiasse lo stile di vita americano ma non solo, riproducendo anche quello strano modo di vivere nei sobborghi. Sound elettrico ma anche dark ( in vero stile Th). Non è stato facile produrlo , perchè ,soprattutto i gemelli, sono molto perfezionisti. Se qualcosa non li convince si rifà tutto da capo.
    L'ispirazione è stata intermittente : " Non sapevamo quando e come scrivere nuove canzoni, semplicemente i momenti arrivavano e allora tutto si creava da sè " dice Bill.
    L'album è già stato criticato ma anche osannato dai media di tutto il mondo, ma ai ragazzi non sembra interessare, non si sono mai montati la testa nè per il successo nè per le dicerie.
    Nel nostro Paese , l'attesa cresce sempre di più, vogliamo vederli ancora una volta, dieci, mille.

    (Metà Terza colonna)
    -Possiamo augurarci di vedervi ancora in Giappone?
    Sicuramente si! Non vediamo l'ora. Il Giappone ci ha regalato il nostro nome, non potremmo mai farne a meno.

    I giornalisti dicono di loro che tutto quello che faranno da quì ai prossimi anni, non sarà affatto una banalità, nel nostro Paese le novità vengono sempre accettate molto bene, e se provengono da questi ragazzi, allora ancora meglio.
    (Segue)

    Traduzione: Gretokia
    Fonte
     
    Top
    .
  2. Gretokia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    imagebam.com imagebam.com imagebam.com

    Nb: la traduzione non è ottimale , ho tradotto le parti di cui sono riuscita a capire il senso. Mi scuso per eventuali inesattezze linguistiche e per le mancanze.

    [Noi amiamo il nostro lavoro!
    Sappiamo sempre emozionarci]

    - Avete passato tanto tempo in studio e molto di questo l'avete trascorso nel trovare l'ispirazione giusta per creare un nuovo sound diverso rispetto a quello di prima. Che cosa vi ha aiutato di più a creare il mix giusto di ingredienti per questo nuovo sound?
    Avete iniziato adesso la promozione qui in Germania, siete riusciti a stare insieme ai vostri parenti?

    B : Ci siamo affidati principalmente su quello che ci piace fare davvero che è la musica. Abbiamo seguito l'istinto, creando un sound e un album rimanendo fedeli a noi stessi. Per quanto riguarda la promozione anche se siamo in Germania ci è difficile riuscire a stare un poco con gli amici e la famiglia.
    Purtroppo abbiamo i minuti contati e per questo noi tutti cerchiamo di stare uniti perché alla fine anche la nostra stessa band può essere considerata una famglia, anche se fortunatamente ,anche se per poco, sono riuscito a trovare un attimo per salutare i miei parenti più cari a cui voglio tanto bene.

    - Ok, nel vostro sito la prima canzone ha essere stata estratta dall'album è "Run, Run, Run", ma non è il singolo ufficiale, giusto? Sembra che tu sia molto legato ad esso ,non ci nascondi nulla al riguardo?
    B : (non risponde ma ride)

    - Mettendo da parte gli scherzi che cosa significa per te questa canzone e cosa senti quando la canti?
    B : Si, questa canzone è molto importante per me perché nel testo c'è tutto me stesso e rappresenta quello che succede ad una persona che non vuole soffrire , a me è successo molte volte e l'unica soluzione per superare una sofferenza di questo tipo è quella di "correre", in senso metaforico. Amo questa canzone e quando la canto, ci metto dentro tutta la mia anima.
    E' una delle mie preferite perché attraverso questa, posso esprimere tutto quello che sento nel più profondo e intimo.
    Dopo 5 anni di assenza, tutto questo mi mancava.

    - Dopo 3 anni dalla vostra apparizione in Giappone , tornerete presto?
    Anche quì avete riscontrato un enorme successo, come vi sentite?

    B : E' stato magnifico sapere che anche dopo così tanto tempo chi ti segue riesce ancora a capire ciò che esprimi attraverso le canzoni.
    Un caso è stato proprio " Run Run Run" che hanno ascoltato tutti e si sono immedesimati nei miei sentimenti, fantastico.

    - Cos'è successo per la promozione in Italia? Ci puoi dire qualcosa Tom?
    T : L'Italia era in programma. Sono passati 5 anni dall'ultima volta che ci siamo stati.
    Adoro il Paese e mi manca tantissimo, ma per problemi di organizzazione tecnica non ci siamo potuti recare.
    Voglio tornane li il più presto possibile perchè l'Italia è un posto magnifico, uno dei più belli che abbia mai visitato, la amo.

    - Hai prodotto tutto l'album da solo. Devi essere molto soddisfatto, hai fatto un gran bel lavoro!
    T : Grazie mille, tutto questo mi rende felice.

    - Avete sempre le stesse emozioni anche per le promozioni?
    B : Sì , anche se sono passati parecchi anni dall'ultimo album prodotto (5 ) e altri tre per le promozioni in giro per il mondo, le emozioni che si possono provare non si possono spiegare ne controllare, siamo sempre molto coinvolti e ogni volta sembra la prima volta. Nelle canzoni Stormy weather e Girl got a gun il suono più elettronico ci prende e spiega bene che cosa si prova in questo genere di situazioni.

    - Bill ha scritto alcuni testi e prodotto anche lui l'album?
    T : Anche Bill ha collaborato riguardo la stesura dei testi, io invece ho passato molto tempo in studio con i produttori per poter creare dei nuovi sound e arrangiamenti. Abbiamo creato risultati davvero eccellenti ed originali.

    - Quanto tempo ci è voluto per la produzione dell'album King Of Suburbia?
    T : Non ho mai impostato un tempo massimo ma ho passato moltissimo tempo ad arrangiare tutti gli strumenti e i suoni in studio. E' stata la mia prima produzione di un album, ed essendo da solo mi ci è voluto più tempo del previsto. Quando qualcosa non mi piace ,rifaccio tutto da capo o cambio lavorazione. Sono una persona che ha molta pazienza e ama il suo lavoro come suo fratello.

    - Che cosa vi aspettate in futuro?
    T : Vogliamo goderci il momento, per ora sta andando tutto bene e siamo felici.
    Il nostro sound è apprezzato da molti e in tanto continueremo con altre promozioni.

    - E' in lista una promozione in Giappone?
    T : Certo che si! Verremo assolutamente!


    Pagina 2 Inrock Present: "Le opinioni di Bill K."

    Non hai ancora visto tutto, ci sono gli autografi dei tuoi artisti preferiti!

    -Scopri le traccie dell'album, è uscito in due versioni
    -In Giappone è un succeso

    Il video di Run run run è visibile sul loro sito. Il cantante ha detto che ama questa canzone perchè corrisponde alla sua vita privata, intima e profonda, nessun'altro testo può esprimere cosi adeguatamente il suo modo d'essere per questo è molto legato anche alla sua interpretazione nel video, che lo ritrae insieme a suo fratello Tom al piano, in un ambiente molto soft e semplice , in bianco e nero, proprio a sottolineare quelle sensazioni di privacy e sentimento del cantante. Mentre altre canzoni sono più electro-pop volte proprio a creare energia e crescita anche se il loro modo di essere è rimasto invariato.


    I fan giapponesi sono entusiasti dell'album e amano la giovane band tedesca. Li attendono trepidanti nel loro Paese. L'album ha sonorità tipiche degli anni 80 , tuttavia il gruppo è rimasto fedele , seppur in pochi tratti, al suo stile rock, dark e melodico inconfondibile . Parte dell'album è stato registrato in America mentre altre parti anche nella loro Germania. Il loro sound è sicuramente diverso ma molto più maturo, perchè sappiamo e vediamo tutti, quanto questi ragazzi siano cresciuti.
    Ci piacciono!

    Traduzione: Gretokia
    Fonte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie! :)
     
    Top
    .
2 replies since 23/10/2014, 20:10   49 views
  Share  
.