Spiegel TV 05.10.14 - I Tokio hotel sono tornati

Intervista + Reportage [Tradotto]

« Older   Newer »

1. Gretokia
        +2   +1   -1

User deleted

Servizio RTL sui TH di stasera 5/10/2014 ore 22.15
    Ho fatto delle scans del video :ops:

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

By Gretokia

BzNewsEIQAATD1JBzNezHOIYAEkLDl BzNeysgIIAAwomw
    Fonte

BzNdXX0CMAARctI BzNd6ExIgAA7ato BzNd7gxIEAA1XWN BzNdRExCUAAnrMv
    Fonte

Edited by Gretokia - 5/10/2014, 23:05

2. Gretokia
        +1   -1

User deleted

Domani alle 13:00 circa su Spiegel TV verrà pubblicato il servizio andato in onda poco fa su RTL sui Tokio Hotel a questo link : http://t.co/Qg55cTVakq
    Fonte

3.     +1   -1

Stop Babe

Group
    Administrator
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

Status
    Anonymous
    Il video potrà esser visto solo in Germania.
    eb1669355815719

https://twitter.com/SPIEGELTV

Video

4.     +1   -1

Stop Babe

Group
    Administrator
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

Status
    Anonymous
    [RTL] Spiegel TV Magazin (05.10.2014) - Intervista & Reportage: " I Tokio Hotel sono tornati"

Video

Woman: The entire world is talking about Tokio Hotel and their "comeback", but the boys themselves see it differently. According to them they never were away, they just took their time for coming back. Four years are between back then and today. The former long-haired-teenies are now wearing beards and a lot of metal in their face. Their new video is about boundless love, in other words tongue kisses and other oral encounters. Not really clean anymore - when teen stars are growing up.

Voice-over: Germany's pop-refugees are back. Friday evening. Rehearsal for Tokio Hotel's first live performance after four years. They chose "Wetten, dass" in Erfurt. Millions of people are going to watch it. Also stars get their nerves.

Bill: I'm always nervous. Well, always. If we're on tour and we have like 35 shows, I'm still nervous until the last show. Well, I think it's just a part of it, but before a show I'm not approachable, I'm super concentrated and totally nervous. I'm glad that I don't have to throw up though, because I know some colleagues who always have to throw up before a show.

Voice-over: In the past it got loud when Tokio Hotel were on tour. Worldwide pubertary teenagers feel into euphoria. In 2005 "Durch den Monsun" catapultated the band to the very top. Puppy charm, misfit-profile, rebel-attitude. A freak-counterdraft to well-behaved boybands with side-parting.

Bill: We look back and we're incredibly thankful and proud, and are happy about all the opportunities we had. No one of us would have ever considered that we'd have that much success, even in foreign countries. It was really surprising for everyone and yeah, I look back to it and I'm so thankful. In my opinion there aren't a lot of negative things.

Voice-over: For days fans had been camping in front of venues to get the best places back then.

Question: Hello, how did you like it?
    Fans: *screaming*
    Question: Why are you crying now?
    Fan: Because Bill looked me in the eyes.
    Question: He looked into your eyes?
    Fan: *nods* And Georg smiled at me.
    Question: For how long?
    Fan: Long.
    Fan 2: Very long.

*Another fan talks about the concert.*

Voice-over
    : Bill, Tom,Georg and Gustav more or less belong to Germany's superstars. 7 Million sold sound carriers, 68 times platinum. When they were teens, they became stars. But they had never been typical teen stars. According to music journalist Tobias Rapp, that's the recipe for their success.

Tobias Rapp: Tokio Hotel is a total exception. A band which is not only successful, but also has the thing which stars, real stars, gotta have. To look crazy, to transport a certain image, which is a fictional image. The reason why Tokio Hotel are, in my opinion, incredibly interesting stars is because they're breaking out of that middle class world, out of the suburbia-hell. They embody the wish to be unpredictable, to be different.

Voice-over: Their comeback is strategically planned. First the release of the new songs, after that the press conference with journalists and selected fans, who are clearly more quiet than in the last years.

Bill: For us it doesn't feel like a comeback to be honest. Because we never were.. Well, of course we didn't make an album for a long time, but we didn't break up or something. We only took some time with the album.

Voice-over: New look, new sound. But topic #1 is Bill's performance in the new video. Tokio Hotel has grown up. Also in the matter of love.

Bill: I think it's beautiful that love actually has no religion and no gender. You can and you should love who you want to love, without it being made a fuss about. And because of that.. there are also some funny moments in the video and because of that we just put the message across. I think you also shouldn't take it too seriously.

Voice-over: Not only Tokio Hotel, also their fans are no teenagers anymore by now. To not lose their fans, the band has to change their profile as well.

Tobias Rapp: Most fans are embarassed to once have loved the favorites of their youth. Most people are embarassed by that. All stars, if that's Britney Spears, Miley Cyrus, or even Tokio Hotel, have to somehow find a way how to deal with that. And that's really difficult. And the simplest way to deal with it is sexuality.

Voice-over: After the press it's the fans' turn. Signing session was yesterday. Today only a selfie counts. They [the fans] dreamed about that in the past years of Tokio Hotel's abstinence.

Fan: We somehow felt alone, because well, we grew up with them and suddenly they were gone. We really kinda missed them.

Fan 2: I'm 24 now and I've been a fan since I was 15. I saw them on TV and fell in love immediately.

Fan 3: I moved from Hungary to Berlin and we actually only learned German because of them.
    Fan 4: Yes, only because of Tokio Hotel. So that's a big moment for us. We've waited for it for almost 10 years.

Voice-over: No other band strained the vocal chords of fans that much as Tokio Hotel in the past. The envy of other colleagues was kept within a limit though, because almost no other fans were acting so extreme. The musicians from the East of Germany were loved unconditionally, but also hated. Some fans especially followed the Kaulitz twins 24/7. And if they don't get the stars personally, the fans just took pretty souvenirs.

*Fan is talking about the waste bin she got from the bus stop in Loitsche, where the twins lived.*

Tom: The squealing has never been a problem. It was those really freaked out people, who weren't even fans, they had a love-hate relationship to us and were completely out of control. They didn't only stress us, but also our families and friends. In addition to that there was the pressure of the media. And that's also a point why you can't lead a normal life. when there are always photographers and every newspaper writes about every step you make. It was not about music anymore, and somehow we wanted to get out of that as well.

Voice-over:
    "Run run run", exactly that's what Bill and Tom did at the end of 2010. With the age of 21 they abscond to LA and into the city's anonymity. They had enough of growing up with the public's eyes staring at them. Georg and Gustav stay home, but they like to come to LA for party.
    Shrinking from superstars to ordinary people, living without assistants and with new freedom.

Bill: We first did completely normal things. I first had to get used to opening the door and going out without someone standing there and waiting for me. You could just "swim along" with all those people there without having a VIP-bonus. We didn't even try that and we didn't tell anyone what we're doing, we had simply gone underground.

Voice-over: "Going underground" lasted four years. Now their new album wants to be promoted. Photoshoot yesterday for the woman's magazine "Jolie".

Tom: And? Are you all fit?
    Guy: Yeah, Here we are again, good to see you back.
    Tom: Yeah, we're also happy about it.
    Bill: Pumba... that's Pumba. He's really friendly and he doesn't bite anyone.
    Guy: Is Daft Punk okay or do you have another music request?
    Bill: Uhm...
    Tom: We actually only listen Tokio Hotel music privately. *laughs*

Voice-over: Often the look makes a star become a megastar. Alien, manga, androgynous being - there were a lot of description for the band's frontman. He always occupied center stage - and he missed that though.

Bill: I missed being on stage - to perform, to be on stage, you just miss that. But of course it was also nice to be away from that for a while, so that you can even miss it again. Sometimes it was like that I didn't even know in which city we are or what we have to perform, it didn't matter that much to you anymore.

Voice-over: In the meantime the fans are already waiting outside. It's as if the band was never gone. Also today a real fan has to be very patient.

Fan: We are from Munich, we came here in the night and slept in the car in front of the venue, and we met some people who were driving around and were looking where the band could be, and they called us that they're here.

Fan 2: We've been fans for nine years, we have no photo or autograph so far. We have to get one.

Voice-over: Later they're dream will come true. And then - one hour before the live performance there's this feeling again, which the band just knows too well. That mix of anticipation and anxiety.

Bill: When you see people who are so happy that we're here, when you can read the emotions in the faces, there are so many people who start to cry or actually don't want to cry, it touches me every time. And some waited for nine years and see us for the first time and that's totally cute, and on the other hand it can be too much for you.

Markus Lanz (Wetten dass): Here are Tokio Hotel!

Voice-over: After the performance the boys only celebrate briefly. Because the machine "Tokio Hotel" is working again.

Bill: Now we'll fly...
    Tom: We'll make a break now again, we'll fly back to LA and have a 4-year-break.
    Bill (completes Tom's sentence): ...and have a 4-year-break.
    Bill: Nah, tomorrow it goes on again, we have a full press day, uhm, a live performance, a small mini concert tomorrow, in Magdeburg, our hometown.
    Tom: After that we'll drive to Circus Halligalli.
    Bill: Afterwards we'll go to Berlin, then we'll have another TV show with a different song, then we'll fly to France, there we'll also be on two TV shows. Then Italy, where we'll also have a TV show. Well... It goes on like that now.

Voice-over: Taking a break is only allowed for dog Pumba.

Credits for the English Translation to Herzblut @ TokioHotel_Info
    Fonte

Screenshots dei video

5716fd355936408 f4a7fd355936422 7dc8a8355936434 2fbc4e355936445 3a2d77355936456 989fba355936470 jpg 58f414355936490 92dec2355936499 ca5137355936510 940f4e355936519 1946ae355936531 dcecaa355936540 c86d9d355936554 a35bad355936568 26f15e355936582 a970b9355936595 40e08b355936610 e800f6355936625 26e3f5355936647 f3a7a4355936666 8b62a8355936687 84bc78355936701 3eafb5355936716 1cf859355936728 22fa3b355936743 a441b7355936755 d6ffbe355936768 b431eb355936779 e198af355936803 3b7d10355936825 6cab61355936842 83b8c2355936858 9d2e95355936871 2d54b7355936880 ea304b355936894 d82674355936911 43dc99355936927 b517d7355936945 94999d355936956 9de16f355936976 2588bd355936985 61070b355936995 bc2747355937001 ff2f53355937013 f7e566355937024 9f4904355937036 jpg 969daf355937058 97f936355937069 93f775355937077 jpg 7177d5355937095 4aeb0e355937103 b966c9355937107 fe4ae1355937120 c2a8fc355937130 824ba8355937141 5c02fe355937154 jpg 1fecf0355937174 403fb4355937183 b2f22c355937192 a067fd355937202 c28d72355937208 b07ba4355937218 6eed94355937227 3d7b86355937238 cfda05355937247 9d3328355937261 994cc1355937269 baafc5355937276 b697f5355937280 07bcbc355937282 ea2e34355937291 14d69d355937293 jpg a58d17355937310 81e61c355937317 jpg b69c62355937334

Fonte

5. Gretokia
        +1   -1

User deleted

TRADUZIONE DEL VIDEO:

Donna: Il mondo intero sta parlando dei Tokio Hotel e il loro "ritorno", ma i ragazzi la vedono in modo diverso. Secondo loro non sono mai andati via, hanno solo preso il loro tempo per il ritorno. Sono passati quattro anni tra allora e oggi. Gli ex-capelli lunghi ora portano la barba e un sacco di metallo in faccia. Il loro nuovo video parla dell'amore sconfinato, in altre parole di baci lingua e altri incontri orali. Non sono più veramente puliti come quando erano adolescenti, le stelle stanno crescendo.

Voice-over: I ragazzi scappati della Germania sono tornati. Venerdì sera. Per le prove della prima performance live dei Tokio Hotel. Dopo quattro anni hanno scelto "Wetten, dass" in Erfurt. Milioni di persone sono andate a vedere. Anche le stars erano nervose.

Bill: Io sono sempre nervoso. Beh, sempre. Se siamo in tour e abbiamo 35 spettacoli, io sono nervoso anche quando faccio l'ultimo spettacolo come se fosse il primo. Beh, penso che sia solo una parte di me, ma prima di uno spettacolo non sono avvicinabile, io sono super concentrato e totalmente nervoso. Sono contento che non mi venga da vomitare però, perché so che alcuni colleghi tendono sempre a vomitare prima di uno spettacolo.

Voice-over: in passato i TH hanno ottenuto molti consensi grazie ai tour. In tutto il mondo gli adolescenti erano in euforia. Nel 2005 "Durch den Monsun" ha catapultato la band in vetta. Fascino, un profilo disadattato, atteggiamento ribelle. Un mix ben scelto ed educato per fare colpo più di una boy band.

Bill: Ci guardiamo indietro e siamo incredibilmente grati e orgogliosi, e sono felice per tutte le opportunità che abbiamo avuto. Nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo avuto tanto successo, anche in paesi stranieri. E 'stato davvero sorprendente per tutti e sì, mi guardo indietro e mi sento così grato. A mio parere nel mio passato , non ci sono poi così tante cose negative.

Voice-over: Per giorni i fan sono stati accampati di fronte a locali per ottenere i posti migliori.

Domanda: Ciao, ti è piaciuto?
    Fans: * urla *
    Domanda: Perché piangi adesso?
    Fan: Perché Bill mi ha guardato negli occhi.
    Domanda: Guardato negli occhi?
    Fan: * annuisce * E Georg mi ha sorriso.
    Domanda: Per quanto tempo?
    Fan: A lungo.
    Fan 2: molto tempo.

* Un altro fan parla del concerto. *

Voice-over: Bill, Tom, Georg e Gustav, più o meno appartengono alle superstar della Germania. 7 milioni di dischi venduti , 68 volte dischi di platino. Quando già erano adolescenti, sono diventati delle Stars. Ma non erano mai stati tipici stars d'adolescenti. Secondo il giornalista musicale Tobias Rapp, questa è stata la ricetta per il loro successo.

Tobias Rapp: i Tokio Hotel sono un'eccezione totale. Una band che non solo è riuscita in tutto, ma ha anche la scintilla delle vere stars. Portano il trasporto di una certa immagine, che è un'immagine di fantasia. Il motivo per cui i Tokio Hotel sono, a mio parere, incredibilmente delle celebrità interessanti è perché stanno rompendo gli schemi e sono fuori da quel mondo borghese, fuori dalla "suburbia".. dall'inferno. Essi incarnano il desiderio di essere imprevedibili, di essere diversi.

Voice-over: Il vostro ritorno è stato previsto strategicamente. Prima avete rilasciato le nuove canzoni, dopo , la conferenza stampa con i giornalisti e fan, che sono chiaramente più tranquilli rispetto agli ultimi anni.

Bill: Noi non sentiamo questo come un ritorno, ad essere onesti. Perché ci siamo sempre stati .. Beh, ovviamente non abbiamo fatto un album per lungo tempo, ma non ci siamo lasciati o cose del genere. Abbiamo preso solo un po 'di tempo per noi e l'album.

Voice-over: Nuovo look, nuovo sound. Ma l'argomento numero 1 è la prestazione di Bill nel nuovo video. I Tokio Hotel sono cresciuti. Anche in materia di amore.

Bill: Penso che sia bello che l'amore non abbia in realtà nessuna religione e nessun genere. Si può e si deve amare chi si vuole amare, senza che sia fatto un polverone. E' per questo ..( ci sono anche alcuni momenti divertenti nel video ).. e per questo abbiamo messo nel video questo messaggio. Penso che anche voi non dovreste prenderlo troppo sul serio.

Voice-over: non solo i Tokio Hotel, anche i loro fan non sono più adolescenti ormai. Per non perdere i fan, per il bene della band , questa ha dovuto cambiare il proprio profilo.

Tobias Rapp: La maggior parte dei fan sono imbarazzati per aver amato i Th nella loro giovinezza. La maggior parte delle persone sono imbarazzate da questo. Tutte le stars, hanno questi problemi come Britney Spears, Miley Cyrus, o anche i Tokio Hotel, in qualche modo devono trovare un modo per affrontare questo problema. Ma questo è davvero difficile. Il modo più semplice di affrontare il cambiamento è la sessualità.

Voice-over: Dopo la stampa è il turno dei fans. La sessione di autografi è passata. Oggi conta solo un selfie. Questo sognano i fans che negli ultimi anni erano in astinenza dei Tokio Hotel.

Fan: In qualche modo mi sentivo sola, perché beh, siamo cresciute con loro e improvvisamente se ne erano andati. Abbiamo davvero perso un pò di loro.

Fan 2: ho 24 anni ora e sono stata una fan da quando ne avevo 15 anni, li ho visti in tv e mi innamorai immediatamente.

Fan 3: mi sono trasferita dall' Ungheria a Berlino e in realtà ho imparato il tedesco per loro.
    Fan 4: Sì, solo a causa dei Tokio Hotel. Ecco, questo è un grande momento per noi. Abbiamo aspettato per quasi 10 anni.

Voice-over: Nessun altra band ha tenuto così in fermento i fan tanto quanto i Tokio Hotel, in passato. L'invidia degli altri colleghi è stata mantenuta entro un limite,quasi nessun altri fan agivano in maniera così estrema. I musicisti dall'Est della Germania sono stati amati incondizionatamente, ma anche odiati. Alcuni fan hanno seguito in particolare i gemelli Kaulitz. E se non li ottengono personalmente , i fan raccolgonograziosi souvenir.

* Fan parla di aver ottenuto il bidone dei rifiuti della fermata dell'autobus di Loitsche, dove vivevano i gemelli. *

Tom: Le urla non sono mai state un problema. Ma c'era gente che era veramente fuori di testa, molti non erano nemmeno i fan, hanno avuto un rapporto di amore-odio per noi ed erano completamente fuori controllo. Essi non solo ci pedinavano, ma seguivano anche le nostre famiglie e gli amici. In aggiunta a ciò vi era la pressione dei media. E questa fu anche una spiegazione del perché non si poteva condurre una vita normale. Quando ci sono sempre i fotografi e ogni giornale scrive di ogni passo che fai. Non si tratta più di musica, e in qualche modo abbiamo voluto uscire da quel mondo.

Voice-over: "Run Run Run", questo è esattamente quello che Bill e Tom hanno fatto alla fine del 2010, a 21 anni di età, hanno tentato la fuga a Los Angeles nell'anonimato della città. Ne avevano abbastanza di crescere con gli occhi del pubblico puntati. Georg e Gustav sono rimasti a casa, ma a loro piace andare a Los Angeles per la band.
    Vita da superstar con gente comune, vivere senza assistenti e con nuova libertà.

Bill: Per prima cosa ho fatto cose completamente normali. Ho dovuto abituarmi ad aprire la porta e uscire senza qualcuno in piedi lì che mi aspetta. Potevo "nuotare insieme" con tutte quelle persone lì , senza avere un VIP-bonus. Non abbiamo neanche detto a nessuno quello che stavamo facendo. Siamo semplicemente andati giù.

Voice-over: "l'underground" è durato quattro anni. Ora il loro nuovo album deve essere promosso. Hanno fatto un Photoshoot ieri per la rivista da donna "Jolie".

Tom: E? Siete tutti in forma?
    Guy: Sì, qui ci siamo di nuovo, bello vederti di nuovo.
    Tom: Sì, siamo anche contenti.
    Bill: Pumba ... è Pumba. Lui è veramente cordiale e lui non morde nessuno.
    Guy: I Daft Punk vanno bene o avete un'altra richiesta di musica?
    Bill: Uhm ...
    Tom: In realtà vogliamo solo ascoltare la musica dei Tokio Hotel in privato. * ride *

Voice-over: Spesso l'aspetto fa diventare una star , una Megastar. Alieno, manga, un essere androgino - c'erano un sacco di descrizioni per il frontman della band. Ha sempre occupato il centro della scena - ma ha perso proprio quella.

Bill: mi mancava stare sul palco - per eseguire, stare lì. Ma naturalmente era anche bello essere lontani da quello per un po ', in modo che potessi immaginare di averlo perso. A volte era così, io non sapevo nemmeno in quale città eravamo o quello che dovevamo svolgere, a noi non doveva importare più di tanto.

Voice-over: Nel frattempo, i fan sono già in attesa fuori. E 'come se la band non se ne sia mai andata. Anche oggi un vero fan deve essere molto paziente.

Fan: Arriviamo da Monaco di Baviera, siamo venuti qui durante la notte e abbiamo dormito in macchina davanti alla sede, e abbiamo incontrato alcune persone che stavano guidando intorno e cercavano la band , e ci hanno chiamato dicendoci che erano qui.

Fan 2: Siamo stati fan per nove anni, non abbiamo alcuna foto o un autografo finora. Dobbiamo ottenerne uno.

Voice-over: Più tardi il loro sogno si avvererà. E poi - un'ora prima della performance dal vivo c'è di nuovo quella sensazione, che la band conosce troppo bene. Quel mix di attesa e di ansia.

Bill: Quando vedi persone che sono così felici che siamo qui, quando ti è possibile leggere le emozioni nei volti, ci sono così tante persone che iniziano a piangere o addirittura non vogliono piangere, mi toccano ogni volta. E alcuni aspettano per nove anni e vedono noi per la prima volta è così totalmente bello, e d'altra parte si pensa a quanto noi siamo davvero i loro sogno.

Markus Lanz (Wetten dass): Qui ci sono i Tokio Hotel!

Voice-over: Dopo lo spettacolo i ragazzi festeggiano solo per poco. Perché la macchina "Tokio Hotel" deve lavorare di nuovo.

Bill: Ora voleremo ...
    Tom: Faremo una pausa di nuovo, volo di ritorno a Los Angeles e 4 anni di break
    Bill (completa frase di Tom ): ... e 4 anni di break...
    Bill: No, domani si va avanti di nuovo, abbiamo una giornata intera con la stampa, uhm, una performance dal vivo, un piccolo concerto di domani, a Magdeburgo, la nostra città natale.
    Tom: Dopo di che andremo in macchina al Circo Halligalli.
    Bill: Poi andremo a Berlino, allora avremo un altro show televisivo con una canzone diversa, poi allora voleremo in Francia, ci saranno anche due spettacoli televisivi. Poi l'Italia, dove saremo anche in uno show televisivo. Beh ... Si va avanti così ora.

È consentito prendere una pausa solo con il cane Pumba: Voice-over.

Traduzione: Gretokia

4 replies since 5/10/2014, 21:41   57 views