Intervista con Bill & Tom Kaulitz

DE: Mate Magazin #43

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Mate Magazin #43

    Intervista con Bill & Tom Kaulitz







    Idolatrati, respinti, celebrati e derisi, ma mai ignorati: Dopo l'uscita del loro primo singolo "Durch den Monsun", i Tokio Hotel sono diventati uno dei gruppi di maggior successo di esportazione della musica tedesca degli ultimi dieci anni. Soprattutto in Francia, la band ha scalato le classifiche. Ormai, anche l'ascolto della musica tedesca ha raggiunto un accordo con lo stile espressivo del frontman Bill Kaulitz - si potrebbe anche dire che i tedeschi sono orgogliosi dei quattro ragazzi provenienti dalla Germania perché hanno fatto successo all'estero - una rarità per artisti tedeschi. Nella nostra intervista con Bill e Tom Kaulitz, abbiamo intenzione di scoprire dove sono stati per gli ultimi quattro anni, e che cosa fanno al momento, perchè Bill indossa una camicia di jeans, ma soprattutto: come suona il nuovo album.

    Per ora, il quarto album in studio sarà rilasciato presto. Sono passati cinque anni da quando avete pubblicato il vostro ultimo album. Un anno dopo la premiere di "Humanoid" hanno deciso di prendersi una pausa dalla vita sotto i riflettori e si sono trasferiti a Los Angeles.

    Bill: Sì, terribile , quattro anni sono già passati.

    Perché hai scelto gli Stati Uniti in particolare?

    Bill: E 'stata una decisione spontanea. Sapevamo che dovevamo lasciare la Germania, e già sapevo come si stava da alcune persone a Los Angeles - ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra città. A quel tempo eravamo stati alla ricerca di una seconda casa per un po 'e non abbiamo neanche avuto la chiara intenzione di lasciare del tutto la Germania.
    Tom: La situazione era diventata così pazza in Germania, sostanzialmente non potevamo uscire durante la notte. Non avevamo ancora visto la casa dove potevamo muoverci così abbiamo scelto di rivolgerci all'agenzia immobiliare. Poi semplicemente abbiamo impacchettato la nostra roba e ci siamo trasferiti senza biglietto di ritorno.

    Quanto difficile è stato "non fare nulla" per te?

    Entrambi: Non è difficile per tutti! (ride)
    Bill: Sarebbe stupido dire che abbiamo lavorato sull'album per tutto il tempo. In un primo momento, non abbiamo davvero fatto nulla. Ci eravamo appena rilassati e fatto cose che non abbiamo avuto il tempo di fare prima.

    Nel 2013 eri parte della giuria di "DSDS". Era questo che ti ha fatto dimenticare di essere sul palco un po '?

    Bill: Non ho mai avuto tempo per queste cose. Quando eravamo in viaggio con i Tokio Hotel, essere parte della giuria di uno spettacolo ero fuori questione. Ci hanno sempre offerto un lavoro simile, e questo era un buon momento non abbiamo nemmeno potuto dire di no.
    Tom: (ride)

    Come avete fatto a rimanere in contatto con i vostri fan negli ultimi quattro anni? Avete caricato un sacco di video nella Youtube-Channel. Era un modo di dire, "Hey, siamo tornati!"?

    Bill: Sì, in fondo è iniziato tutto di nuovo con la pubblicazione degli episodi della TH TV. L'avevamo già fatto in passato. Con il nuovo album abbiamo iniziato a dare alla gente uno sguardo nella nostra vita e un dietro le quinte così potevano vedere anche il nostro lavoro in studio di nuovo.
    Tom: nel trailer ufficiale per il nuovo album si vede anche come è stato il mix di canzoni, oltre solo a suonare la chitarra.

    Suoni la chitarra al mixer?

    Tom: Era più di una necessità. Quando abbiamo iniziato il processo di raccolta delle prime canzoni, e a fare musica dopo abbiamo incontrato i produttori e ancora una volta tutto è andato in una direzione che non volevamo andasse. Scrivere sessioni con altri compositori, per esempio, non andare nel modo che immaginavamo. E così l'ho detto a Bill e abbiamo dovuto fare tutto da soli. Costruiamo il nostro "homestudio" e abbiamo iniziato. Non era fatto con lo scopo di produrre l'intero album questo si è evoluto in questo modo e ora Bill e io siamo i produttori esecutivi dell'album e ho avuto la possibilità di produrre la maggior parte delle canzoni. E 'una bella sensazione, ma è stato - ovviamente - possibile solo perché abbiamo avuto un sacco di tempo per il processo di verifica.

    Parliamo del nuovo trailer: Bill, tu dici "no" ad alcune canzoni che si vogliono produrre. Chi nella band ha l'ultima parola quando si tratta di scegliere le canzoni? O è in realtà una decisione di gruppo?

    Bill: Stiamo facendo finta che si tratta di una decisione di gruppo, ma in realtà io sono colui che tira i fili in background (sorride). Naturalmente decidiamo insieme, e facciamo in modo che tutti possano sentirsi bene con la decisione. Sappiamo cos'è importante per l'altro. Tom sa che se io dico "no" ad una canzone in modo specifico, non può nemmeno cercare di convincermi, perché sa che non cambierebbe mai il mio punto di vista su di essa -

    Chi è responsabile per i testi?

    Bill: Noi tutti , scriviamo l'album insieme.
    Tom: Ma la maggior parte di loro sono state scritte da te.
    Bill: Certo sono il principale responsabile per i testi. Alcune songs sono state completamente scritte da noi, alcune con altri compositori e produttori.
    Tom: Se la canzone è bella ed importante , è stata scritta da me. Tutto il resto da Bill. (Sorride)
    Bill: (ride)

    Avete utilizzato effetti più elettronici - è l'indirizzo che i Tokio Hotel prenderanno musicalmente in futuro?

    Tom: Soprattutto quando si tratta di effetti vocali, non è detto che queste sono le uniche nostre gamme di stile musicale. Dipende sempre dalla canzone. Non abbiamo fissato un obiettivo per usare un vocoder e autotune. Ci sono voci che possono fare un sacco di cose diverse, e questo suona cliché, ma ci sono alcune che suonano anche bene con una quantità oscena di autotune, la voce di Bill si adatta per qualsiasi categoria . In un primo momento ho lasciato questi effetti , perché ho ​​pensato che non erano necessari. Ma Bill ama cantare in tono piatto, e questo richiedeva degli effetti. (Sorride, ride Bill)
    Bill: Non abbiamo davvero pensato ad una direzione che volevamo far prendere all'album, è stata anche una delle ragioni per cui ci siamo presi una pausa, perché io davvero non sapevo cosa volevamo fare musicalmente .. Ma ho speso un sacco di tempo, un sacco di cose ed è accaduto. Modificare e sviluppare con un sapore diverso. L'album è stato ispirato anche dalla vita notturna, abbiamo fatto lunghe vacanze. Volevamo fare musica che noi stessi avremmo voluto sentire.

    Qual è stato l'ultimo CD che hai comprato?

    Tom: Io compro solo più canzoni. Recentemente ho acquistato una canzone - com'è che, è anche chiamata?
    Bill: Hozier o qualcosa del genere. Non so nemmeno come si pronuncia il suo nome.
    Tom: Come si chiama la canzone?
    Bill: "Take Me To church"
    Tom: "Take Me To church". Questo è quello che ho comprato. Abbiamo creato la nostra playlist su Spotify che nascondeva la pista per la data di uscita del nostro album. La playlist rispecchia grosso modo il nostro gusto musicale.
    Bill: Mi piace anche Robyn. Acquisto ogni canzone rilasciata. Mi piace anche Ellie Goulding.

    Lo stile era anche sempre una parte importante dei Tokio Hotel. Che cosa possiamo aspettarci lì?

    Bill: Si può attendere. (Entrambi ridono) Oltre alla musica, l'aspetto visivo è molto molto importante. Abbiamo avuto un servizio fotografico, l'altro giorno in cui l'abbiamo comunicato. Il mio stile è in continua evoluzione in ogni caso.
    Tom: Bill è molto stravagante, il resto della band è appena più rilassata. (ride)
    Bill, indossa anche i costumi sul palco che in realtà non sembrano così comodi. A volte ti andrebbe di andare solo per una performance in una semplice camicia e jeans?
    Bill: Quando passeggio con il mio cane indosso anche pantaloni della tuta . Non mi passerebbe mai per la testa però di indossarli sul palco. Quando siamo in tour e non ho un set di vestiti mi sento molto a disagio. Utilizzando un Basecap, jeans e una t-shirt sul palco probabilmente mi sentirei molto insicuro.

    Ho visto sempre una piacevole atmosfera con i media. Tom, ti diverti con scherzi giornalistici. Come descriveresti il rapporto che hai con i media?

    Tom: Sì, cerchiamo di gestirli in un modo molto rilassato. Ma devo ammettere che questo non è sempre stato così. Ho già avuto la mia prima "laurea" su BILD prima del rilascio della nostra prima canzone. Il giorno dopo dovevo andare a scuola e dovevo affrontare i miei colleghi lì. Un giovane viene sopraffatto da essi. A un certo punto ho imparato ad affrontare la situazione, perché è parte di questo lavoro. E 'stato un processo, non è accaduto solo magicamente. Bisogna trovare un equilibrio. Quando la nostra carriera decollò, abbiamo iniziato a fare le cose che tutti i giornalisti si aspettavano. Ora scegliamo saggiamente.

    Pensate che sia più facile o difficile per voi gestire un rapporto tale da giovani?

    Entrambi: E 'più facile.
    Bill: Penso che quando sei giovane in realtà non ci pensi. I più anziani si - e tutti probabilmente sanno che sensazione è. Ci si innervosisce più facilmente e alcune cose sembrano più difficili . Un giovane uomo deve prenderla con calma sopratutto con l'alcool o droghe. Una persona giovane che si è fatta tutta la notte non pensa ad alzarsi il giorno successivo. Oggi, chi è maturo pensa più a lungo prima di farlo: "Ok, quando devo svegliarmi domani?"

    Sei più maturo ora?


    Tom: Recentemente me lo sono domandato. Eravamo seduti fuori, il sole era appena sorto perché il nostro ritmo temporale è molto strano. Ho detto, "Abbiamo 25 anni e mi sento ancora come un bambino."
    Bill: Anche io non mi sento come un adulto. Sono più maturo, nel senso che mi impongo quello che faccio da solo , e mi prendo più cura di me. Ma quando si sono compiuti 25 anni, la gente dice che da lì in poi va tutto in discesa , ecco perchè non mi immagino ancora adulto. Non voglio. (ride)
    Tom: No questo perché quando si guarda allo specchio ora può effettivamente vedere i resti della notte precedente in faccia. (Sorride)
    Bill: Mi sono sempre sentito più giovane dentro.
    Tom: Quando avevo 15 anni mi sentivo come un adulto.
    Bill: Esattamente! Quando avevo 15 anni sono andato al club e pensavo: "Come osano chiedermi l' ID?». E oggi invece mi sento molto giovane e quasi mi sorprende quando le persone pensano che io sia più vecchio di quel che sono. Penso che si impara molto nel corso del tempo. Probabilmente un giorno guarderemo indietro a questo album e alle interviste che abbiamo fatto e al lancio del nostro album, e ci fermeremo a pensare, "Guarda come giovani e inesperti eravamo." Non ho mai colto veramente molto questo aspetto.
    Tom: Soprattutto quando puoi fare quello che vuoi. Abbiamo fatto tutto ciò che ci andava da quando avevamo 15 anni. Chissà... (sorride)

    Traduzione: gretokia
     
    Top
    .
0 replies since 27/9/2014, 09:31   314 views
  Share  
.