DE: BRAVO #08/2013

Operazione sotto copertura: Curaçao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    acmEsK84acihMckX

    acojngPRabwn12uF

    Deutschland sucht den Superstar

    Operazione sotto copertura: Curaçao

    Tra lacrime! Litigi! Minacce di morte!

    BRAVO sa che cosa succede davvero dietro le quinte
    Ascolta il fruscio del mare turchese. Guarda le foglie verdi-giallognole delle palme che danzano al vento. Senti come la sabbia bianca ti scorre tra le dita dei piedi. Ci sono 32°C, il sole brilla. Sei in paradiso! La pensano così anche i 36 concorrenti di "Deutschland sucht den Superstar", con i quali ho fatto un volo di 8.200 km dalla Germania all'isola dei Caraibi, Curaçao. Nei bagagli: il sogno di diventare una grande star - e natualmente ogni possibile moltitudine di vestiti. Sono alloggiati all'hotel 4 stelle Avila (circa 130 euro a notte). E' il canale RTL che si occupa di dividerli nelle camere doppie e triple. I giurati, invece, si rilassano nel Resort di lusso da 5 stelle, Baoase. A soli 4 minuti in auto dalla baracca dei concorrenti, essa offre a Bill e Tom Kaulitz (entrambi 23 anni), Dieter Bohlen (59) e Mateo (34) la tranquillità di una villa singola deluxe per ciascuno di loro (da 400 euro a notte). "Il nostro hotel è davvero bellissimo", si entusiasma Tom. Ma di tutto questo i concorrenti non sono al corrente. Dove soggiorna la giuria resta a loro top-secret - ecco perchè nessuno cerca di conquistarsi il favore dei giurati se non alle esibizioni. Nel tempo libero non si può che approfittare dell'occasione per divertirsi sull'isola - cosa che Erwin Kintop (17) fa più che volentieri: "E' [un'esperienza] a tutti gli effetti indimenticabile". Tuttavia, non ci mette molto a immaginare che questo paradiso abbia anche i suoi lati oscuri. Fairuz mi rivela: "Ho postato su Facebook una foto di me e Bill. Adesso le fan dei Tokio Hotel [mi] rispondono inferocite". Infatti la sedicenne riceve persino minacce di morte. "Scrivono che verranno a cercarmi. E che non dovrò mai più sentirmi al sicuro". Pazzesco! Il fatto è che tutta questa agitazione è immotivata: l'ancora studentessa è certamente una dei concorrenti preferiti dai ragazzi dei TH, ma nel privato non c'è nulla tra loro. Comunque sia, non è solo Fairuz ad essere vittima dei risentimento. I problemi ci sono anche per Talina (19), Diyana (23) e Lisa (20). Talina specifica il motivo: "Abbiamo cantato in gruppo e ci siamo divise il testo - senza Lisa, perchè la prima volta voleva esercitarsi da sola. Con noi si è comportata come se la cosa le andasse bene, ma poi si è lamentata di noi davanti al vocal-coach." Diyana aggiunge: "Così Lisa ci ha demoralizzate. Mi ha fatto davvero arrabbiare". Irritata lo è anche Sarah (23) - e a causa di Bojan (20). Motivo: lei vuole imparare due testi al giorno, lui lo trova esagerato ed esprime la sua opnione. Sarah chiaramente contesta: "E' uno che chiacchiera troppo. Dovrebbe stare attento a quello che dice e non fare il so-tutto-io". Ahimè, il livello sul barometro delle parolacce sta salendo! Ci sono pure diverse questioni che riguardano Ricardo Bielecki (20). "Effettivamente è un tipo cool. Ma Ricardo è anche arrogante - certe volte fa commenti denigratori", pensa Kevin Janewein (19). "Gli ho già detto personalmente che è così che si mostra [alla gente]". Ricardo non è toccato dal commento: "Non posso certo essere il tesoro di tutti". Per lo meno di notte, nessuno sarà il SUO tesoro: Daniel Abazi (17). "Siamo insieme in camera, e russa fortissimo. Come un motore a diesel", si lamenta Ricardo. "Per prima cosa lo bombardo col mio cuscino. Se non funziona, passo alla frutta. Recentemente ha smesso [di russare quando gli ho lanciato] le banane; poi finalmente è arrivata la pace", sorride lui. E' ovvio che ai Caraibi si rida anche tanto: "Io e Wincent facciamo continuamente la parodia delle ragazze", rivela Erwin. E Fairuz racconta: "Infatti, di notte, mentre Talina dormiva, di tanto in tanto mi mettevo a gridare o la filmavo. E' stato divertentissimo". E non è l'unico scherzo che Talina ha dovuto patire: "Abbiamo fatto una battaglia con le torte. Bojan mi ha spalmato in faccia una cheesecake ricoperta di cioccolato". E benchè il più grande hobby di Talina sia mangiare, non lo ha trovata per niente buona. "Era assolutamente disgustosa. Proprio come tutto il cibo qui sull'isola". Ecco cosa la fa arrabbiare tanto: "Ogni giorno c'è il manzo con salsa di arachidi. All'inizio lo trovavo piuttosto interessante, ma dopo un po' basta. Inoltre, per me è troppo poco mangiare tre volte al giorno. Muoio quasi di fame". E' per questo che non ha ancora versato una lacrima - al contrario di Lisa. Infatti, la sempre ragiante ragazza dei monti Metalliferi piange senza sosta: "La tensione qui mi fa piangere. Vorrei essere perfetta - e sono troppo dura con me stessa". Lo nota anche il giurato Bill Kaulitz: "I concorrenti sono sotto una pressione pazzesca. Si vede infatti che qui sull'isola continuano a dimenticare il testo. Ovviamente questa cosa è stata presa duramente in considerazione dalla giuria. Ad un concerto una cosa del genere non potrebbe mai succedere!" In caso di dubbio, un errore del genere vuol dire l'espulsione e l'addio all'isola. Non è una situazione piacevole, riconosce il concorrente Erwin: "Ho già stretto una grande amicizia con gli altri concorrenti e non voglio che siano eliminati dalla gara. Mi rattrista molto. Infatti mi sono molto cari". Il problema: nel caso in cui il diciassettenne diventasse una superstar, dovrebbe ancora vedere andar via 35 amici. Allora anche se qui sono tutti in paradiso, per la maggioranza questa avventura da sogno finirà...

    Didascalie:
    - Fighi nel backstage da sogno: i ragazzi dei Tokio Hotel si preoccupano teneramente dei concorrenti.
    - Fun in piscina: Diyana (23), Erwin (17), Rene (19) e Wincent (20, dall'alto a sinistra) si danno al combattimento in acqua.
    - I giurati di DSDS Mateo, Tom e Bill Kaulitz, così come Dieter Bohlen (d.s.) ai Caraibi hanno l'ultima parola su chi può continuare a lottare per il titolo di Superstar.
    - Palme, spiaggia, cielo blu: qui hanno luogo le esibizioni.
    - Puro lusso: la giuria alloggia nel resort 5 stelle Baoase.
    - Allarme flirt? Queste foto di Fairuz (sx) e Bill su Facebook hanno fatto nascere un uragano in rete.
    - Fairuz (16) sta cominciando a conoscere i lati oscuri del paradiso. In internet sono in molte ad augurarle la morte!
    - L'hotel 4 stelle Avila: è qui che dormono i concorrenti in camere doppie/triple.
    - Curaçao. L'isola dei Caraibi sta a nord del Venezuela. Ha una superficie di 444 kmq e ha 150.500 abitanti.
    - Pausa da clown: Maurice (26), Simone (27) e Bojan (20, d.s.) s'intendono alla grande.
    - Yeah! Sarah (sx) e Fairuz spaccano ai Caraibi.
    - E' così carina Sarah (23) mentre sorride anche qui - quando nascono le dispute, tira fuori gli artigli.
    - Sonnyboy Erwin è entusiasta del libro illustrato del backstage.
    - Il reporter di BRAVO Sasha (in mezzo) ha incontrato i giurati Bill (sx) e Tom Kaulitz a Curacao.
    - Allarme spruzzo: Ricardo (20, sx) e Timo (19) si godono l'acqua a 28°C.
    - Questo raggio di sole è Lisa (20), poco tempo fa. Sente così la pressione del successo che non fa altro che piangere.
    - Gli outfit devono essere a posto! Maurice (sx) e Wincent se li stirano da soli.
    - Scherzo nel sonno: Daniel (17) verrà "decorato" con le bottigliette d'acqua.
    - La bella Talina (19) ha un problema con il cibo dell'isola: "Tre pasti al giorno sono troppo pochi".
    - Aaaah! Jennifer (23, sx) e Nora (24) fanno un nuovo styling a Daniel.

    Edited by Seipht - 14/2/2013, 20:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie per la traduzione!!
     
    Top
    .
1 replies since 13/2/2013, 21:54   121 views
  Share  
.