DE: TVDirekt #01/13 + @DE: TVDirekt (25.12.12)

Intervista a Bill e Tom. "La nostra storia è una storia da Cenerentola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline

    Intervista con Bill e Tom Kaulitz
    "La nostra storia è una storia da Cenerentola"


    kaulitz


    Bill e Tom Kaulitz sono nuovi quest'anno nella giuria del programma di casting "Deutschland sucht den Superstar" che inizierà il 5 gennaio alle 20:15 su RTL. I gemelli sono noti e famosi per la loro band Tokio Hotel, con cui hanno venduto innumerevoli dischi e sono stati in tour in tutto il mondo. Ad incontrare le 'superstar' Bill e Tom, si resta piacevolmente sorpresi: entrambi sono educati, cortesi, più alti di quanto ci si immagini e chiaramente diversi l'uno dall'altro. Eppure su una cosa sono d'accordo: il programma per loro è divertentissimo e lo sarà anche per gli spettatori ed i loro fan...

    TVDirekt: Perchè avete deciso di unirvi alla giuria di DSDS?
    Bill Kaulitz
    : Abbiamo deciso di farlo per questo programma perchè è la trasmissione di casting che ha più successo. Il vincitore ha un biglietto d'ingresso assicurato per il music business. Gli viene pressochè garantita una hit alla #1, un album di successo e mezzo milione di euro. Sono un'infinità di soldi con cui si può fare ancora molte cose da musicisti.
    Tom Kaulitz: Calzava anche alla perfezione a livello di tempi per noi: se non l'avessimo fatto ora, poi non avremmo più potuto farlo.
    Bill Kaulitz: DSDS èil programma in cui crediamo di più. Un programma di casting classico con una grande piattaforma di lancio per il vincitore.

    TVDirekt: Anche voi avreste voluto un lancio simile per i Tokio Hotel?
    Tom Kaulitz
    : Noi siamo stati incredibilmente fortunati!
    Bill Kaulitz: Sì, la nostra storia è una storia da Cenerentola, di quelle che nel music business non capitano quasi più. Siamo stati scoperti nel classico modo: in un live club della nostra cittadina. Se ci ripenso, stento a credere al fatto di avercela fatta grazie a qualcuno che ci ha scoperto nel club della nostra città.
    Tom Kaulitz: Eravamo dei pincipianti assoluti, abbiamo firmato il nostro primo contratto con un budget bassissimo pe video e marketing. Il fatto che ci sia andata così bene senza una piattaforma come DSDS è stato un incredibile colpo di fortuna.
    Bill Kaulitz: Al giorno d'oggi le case discografiche non spendono più un centesimo. Non ci sono quasi più in giro, come dieci anni fa, talent scout alla ricerca di band e pronti ad investire su di esse. Per un giovane musicista, soprattutto quando viene da un paesino, non c'è modo di dimostrare il proprio talento. Se sei di un paese, come fai a creare qualcosa che ti permetta di spingerti oltre? Al tempo non sapevamo neanche noi se dovessimo mandare demo ad una casa discografica, dove e come fare. Il programma offre un ottimo ingresso nel business e, una volta che ci si è dentro, da lì dipende tutto da te.
    Tom Kaulitz: Penso che la gente ne sia perfettamente consapevole! Per questo i casting ricevono sempre più chiamate di candidati. In passato la gente si chiedeva: "Questi casting, è effettivamente il caso di farli?" e nel frattempo questi si facevano man mano più accettati e rispettati. Il music business è cambiato in modo talmente estremo che ormai questo è l'unico modo per avere un bel successo. In Germania noi siamo stati tra le poche ultime band a riuscire ad emergere nel modo tradizionale.
    Oggi è diverso... In America da tempo grandi artisti siedono nella giuria di programmi di casting per dare gli input necessari.
    Bill Kaulitz: Mariah Carrey e Nicki Minaj fanno "American Idol". Inoltre siedono nella giuria dei casting-show la leggenda del rock Steven Tyler, Jennifer Lopez, Britney Spears e danno un'occhiata ai candidati perchè quest è un buon modo per trovare nuovi talenti.
    Tom Kaulitz: Vogliamo dare a queste persone dei consigli per la loro carriera, aiutarli e accompagnarli alla 'linea di partenza' nel mondo della musica.

    TVDirekt: Com'è andata alle audizioni? Avete scoperto dei veri talenti?
    Bill Kaulitz
    : Abbiamo grandi speranze. Innanzitutto abbiamo partecipato a nove giorni di casting a Berlino e abbiamo visto centinaia di persone. E' stato faticoso, devo ammetterlo, ma anche divertente. Per il Recall abbiamo selezionato 71 talenti. In seguito ci è stato detto che normalmente ne accedono 120, quindi siamo stati parecchio severi.
    Tom Kaulitz: Ma severi forte!
    Bill Kaulitz: Abbiamo fatto passare degli ottimi candidati e al Recall ne abbiamo scelti 36 che venissero con noi. Siamo happy, abbiamo dei bei cantanti e personalità fra loro.
    Tom Kaulitz: Ai Recall c'erano alcuni da cui ti aspettavi molto dai loro casting, ma all'improvviso se la sono proprio fatta sotto. Questo è il primo vero test in cui sei in grado di riconoscere chi è in grado di reggere la pressione e chi no. Abbiamo avuto una location super, i coach già stavano facendo il loro lavoro e i candidati avevano solo 24 ore per preparare la canzone. Alcuni ci hanno deluso e alcuni ci hanno sorpreso.

    TVDirekt: I candidati come hanno reagito a voi?
    Bill Kaulitz
    : Non sappiamo cosa succede a telecamere spente, ma ci sono certamente persone che sono uscite dalla stanza e si sono lasciate proprio andare ed arrabbiate per quello che abbiamo detto. Abbiamo avuto uno, due candidati...
    Tom Kaulitz: C'era una ragazza a cui abbiamo dovuto dire che non è stata sufficientemente brava e ci ha guardati in un modo che abbiamo avuto la sensazione di meritarci una purificazione spirituale.
    Bill Kaulitz: C'è stato un ragazzo che s'è veramente infuriato. C'è stato un momento in cui ho solo pensato: "Wow!", non me l'aspettavo affatto. E' stato davvero ingiusto, ha iniziato a discutere e ha fatto una gran scenata. Ha detto che pensava fosse una mossa di merda da parte nostra [scartarlo], che lo stavamo deridendo e ridicolizzando. L'ho fermato e gli ho spiegato che non avevamo alcun interesse a farlo. Ognuno ha la sua chance e a noi interessa avere dei cantanti eccezionali. Alcuni non hanno retto il verdetto dei casting e sono scappati fuori. Ma sapevano da principio che potevano essere scartati!
    Tom Kaulitz: Vedremo cosa hanno detto backtage. Lo vedremo quando il programma andrà in onda.

    TVDirekt: Quanto è difficile essere una "superstar"?
    Bill Kaulitz
    : Molta gente non è consapevole di cosa significhi fare questo tipo di vita. Nel fare le selezioni non abbiamo pensato solo alle belle voci e ai fantastici cantanti. Si tratta anche di vedere se quella persona sarà in grado di reggere tutto ciò che ci sta attorno. Per questo lo show è un buon inizio, perchè i candidati hanno subito una sorta di "corso lampo". Sono da subito in TV e sono sempre circondati da telecamere. Devono fare interviste sin dall'inizio e con i live ci sarà su di loro parecchia pressione da parte dei media. Se ce la fai, allora riuscirai a gestire tutto ciò che viene dopo. Durante i casting è importante anche osservare chi ha ciò che serve per fare questa vita. Abbiamo dovuto dire ad alcuni candidati che sono troppo giovani e fragili per sopravvivere in questo settore. Che non ce la faranno mai a fare questa vita, che per loro sarebbe una strada sbagliata.

    TVDirekt: E' questo il punto di forza della vostra giuria? Che siete in grado di valutare la gente da questo punto di vista?
    Tom Kaulitz
    : Ora, non lo definirei il nostro solo punto di forza... (ride). Ma l'esperienza che abbiamo naturalmente è un vantaggio. Abbiamo dovuto sopportare un'enorme pressione dai media all'inizio della nostra carriera, quindi possiamo ben capire ciò che queste persone stanno attraversando.

    TVDirekt: Ora vivete per lo più a Los Angeles. Lì vi capita di incontrare star per strada e andare a prendere un caffè con loro?
    Tom Kaulitz
    : Certo che a L.A. abbiamo a che fare con altri artisti, ma non è una norma incontrare celebrity per strada, è più un mito credo. D'altra parte lo stai chiedendo alle persone sbagliate... (ride)


    Intervista: Melanie Kroiss/TVdirekt
    (c) RTL / Andreas Friese


    Fonte: www.tvdirekt.de/interviews/29/bill-und-tom-kaulitz.html


    ---

    :freccia: DE: TVdirekt #01/2013 (versione stampata)
    Sottolineate le domande che non compaiono nell'intervista online già tradotta.

    acz7CwZH acjXIdHEachM6PMQ
    Scan di TokioHotel-Info

    "Ci sono stati candidati che si sono arrabbiati con noi!" - TOM KAULITZ (sinistra) e suo fratello BILL vogliono essere corretti nella giuria di DSDS.


    Salvereste DSDS?
    Giovani, di successo, in auge: nella giuria di DSDS, BILL E TOM KAULITZ pensano al Superstar-Feeling

    Gli spettatori dell'ultima stagione di DSDS in primavera hanno avuto un crollo record di cinque milioni. Per recuperare un minimo di successo per la decima serie, Dieter Bohlen ha piazzato in giuria i gemelli rubacuori Bill e Tom Kaulitz (23). I ragazzi, che con la loro band Tokio Hotel hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, sarebbero il nuovo gran colpaccio di Bohlen. TVDirekt ha parlato in esclusiva con Bill e Tom del loro nuovo lavoro...

    TVDirekt: Perchè avete deciso di unirvi alla giuria di DSDS?
    Bill
    : Abbiamo deciso di farlo per questo programma perchè è la trasmissione di casting che ha più successo. Il vincitore ha un biglietto d'ingresso assicurato per il music business. Gli viene pressochè garantita una hit alla #1, un album di successo e mezzo milione di euro. Sono un'infinità di soldi con cui si può fare ancora molte cose da musicisti.

    TVDirekt: Anche voi avreste voluto un lancio simile per i Tokio Hotel?
    Bill
    : La nostra storia è una storia da Cenerentola, di quelle che nel music business non capitano quasi più. Siamo stati scoperti nel classico modo: in un live club della nostra cittadina. Al giorno d'oggi le case discografiche non spendono più un centesimo. Non ci sono quasi più in giro, come dieci anni fa, talent scout alla ricerca di band e pronti ad investire su di esse.
    Tom: Il music business è cambiato in modo talmente estremo che ormai questo è l'unico modo per avere un bel successo. In America da tempo grandi artisti siedono nella giuria di programmi di casting per dare gli input necessari.
    Bill: Mariah Carrey e Steven Tyler, Jennifer Lopez e Britney Spears siedono in giuria perchè questo è un buon modo per trovare nuovi talenti.

    TVDirekt: Vi è piaciuto far parte della giuria di DSDS?
    Bill
    : E' molto divertente. Ma quando la gente ti sta di fronte e ti guarda con uno sguardo pieno di speranze... Tutti hanno grandi sogni; ci sono anche candidati più vecchi, che già da tempo fanno musica e tu, di fatto, stai decidendo della loro vita!

    TVDirekt: Siete andati d'accordo con il "Boss" Dieter Bohlen?
    Bill
    : Bene! Abbiamo tutti età diverse e facciamo diversi generi di msica. Abbiamo anche dei candidati che cantano musica popolare [Schlagermusik], di cui io e Tom non sappiamo dir molto. Questi ricadono nel campo di competenza di Dieter. Essenzialmente ognuno di noi ha il suo "settore di responsabilità".

    TVDirekt: I candidati come hanno reagito a voi?
    Tom
    : Direi che io e Bill siamo molto corretti nelle nostre decisioni. Ma ci sono certamente dei candidati che, a posteriori, si arrabbiano per le nostre scelte.
    Bill: Sì, abbiamo avuto uno, due candidati...
    Tom: C'era una ragazza a cui abbiamo dovuto dire che non è stata sufficientemente brava e ci ha guardati in un modo che abbiamo avuto la sensazione di meritarci una purificazione spirituale.

    TVDirekt: Vedrete i casting in TV?
    Bill: Non mi piace vedermi in TV...
    Tom: Non mi piace sentirmi parlare e non mi piace vedermi in TV. Ho avuto le mie prime esperienze di questo tipo alle elementari in uno studio di registrazione per bambini. Dovevo interpretare "Il prode piccolo sarto". Guardarlo poi con la mia famiglia è stato un incubo...


    [Specchietto] Bill e Tom Kaulitz
    I gemelli sono venuti al mondo a Leipzig l'1 settembre 1989. A sette anni si sono trasferiti con la madre a Magdeburgo.
    Carriera. Il loro patrigno sostiene Bill (voce) e Tom (chitarra), che nel 2001 incontrano Georg Listing (basso) e Gustav Schaefer (batteria); nel 2005 scalano le classifiche da Tokio Hotel con "Durch den Monsun". Fino al 2010 sono in tour in Asia, Sudamerica e USA. Il loor quarto album è in produzione, nel 2013 torneranno in tour.
    Privato. I gemelli vivono a Los Angeles. Altro su Bill & Tom su www.tvdirekt.de


    th_tvdirekt__2_
    Didascalia: la redattrice di <i>TVDirekt</i Melanie Kroiss ha incontrato Bill (sinistra) e Tom.

    Edited by Seipht - 27/12/2012, 20:14
     
    Top
    .
  2. Leben
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista spettacolare, maturità assoluta.
    Amo il Kaulitz pensiero. Sono diventati ometti...sono cresciuti proprio bene.
     
    Top
    .
  3. °Ric@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leben @ 25/12/2012, 18:04) 
    Intervista spettacolare, maturità assoluta.
    Amo il Kaulitz pensiero. Sono diventati ometti...sono cresciuti proprio bene.

    E' quello che ho pensato io!C'è poco da dire,sono degli ometti adesso :cry: *si commuove* belli de mamma!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,251
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La prima loro intervista che mi è piaciuta per davvero.
    Grazie Seipht!
     
    Top
    .
  5. °Ric@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tom Kaulitz: Calzava anche alla perfezione a livello di tempi per noi: se non l'avessimo fatto ora, poi non avremmo più potuto farlo.

    E poi ragazze mie,vi vorrei far notare stà frase!Mi piace,mi piace molto...
     
    Top
    .
  6. •MiQi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ho fermato e gli ho spiegato che non avevamo alcun interesse a farlo.

    woow la sensibilità di questo ragazzo. *applauso*

    CITAZIONE
    non è una norma incontrare celebrity per strada, è più un mito credo. D'altra parte lo stai chiedendo alle persone sbagliate... (ride)

    ahahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    :freccia: TVdirekt #01/2013 (versione stampata)
    Sottolineate le domande che non compaiono nell'intervista online già tradotta.

    acz7CwZH acjXIdHEachM6PMQ
    Scan di TokioHotel-Info

    "Ci sono stati candidati che si sono arrabbiati con noi!" - TOM KAULITZ (sinistra) e suo fratello BILL vogliono essere corretti nella giuria di DSDS.


    Salvereste DSDS?
    Giovani, di successo, in auge: nella giuria di DSDS, BILL E TOM KAULITZ pensano al Superstar-Feeling

    Gli spettatori dell'ultima stagione di DSDS in primavera hanno avuto un crollo record di cinque milioni. Per recuperare un minimo di successo per la decima serie, Dieter Bohlen ha piazzato in giuria i gemelli rubacuori Bill e Tom Kaulitz (23). I ragazzi, che con la loro band Tokio Hotel hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, sarebbero il nuovo gran colpaccio di Bohlen. TVDirekt ha parlato in esclusiva con Bill e Tom del loro nuovo lavoro...

    TVDirekt: Perchè avete deciso di unirvi alla giuria di DSDS?
    Bill
    : Abbiamo deciso di farlo per questo programma perchè è la trasmissione di casting che ha più successo. Il vincitore ha un biglietto d'ingresso assicurato per il music business. Gli viene pressochè garantita una hit alla #1, un album di successo e mezzo milione di euro. Sono un'infinità di soldi con cui si può fare ancora molte cose da musicisti.

    TVDirekt: Anche voi avreste voluto un lancio simile per i Tokio Hotel?
    Bill
    : La nostra storia è una storia da Cenerentola, di quelle che nel music business non capitano quasi più. Siamo stati scoperti nel classico modo: in un live club della nostra cittadina. Al giorno d'oggi le case discografiche non spendono più un centesimo. Non ci sono quasi più in giro, come dieci anni fa, talent scout alla ricerca di band e pronti ad investire su di esse.
    Tom: Il music business è cambiato in modo talmente estremo che ormai questo è l'unico modo per avere un bel successo. In America da tempo grandi artisti siedono nella giuria di programmi di casting per dare gli input necessari.
    Bill: Mariah Carrey e Steven Tyler, Jennifer Lopez e Britney Spears siedono in giuria perchè questo è un buon modo per trovare nuovi talenti.

    TVDirekt: Vi è piaciuto far parte della giuria di DSDS?
    Bill
    : E' molto divertente. Ma quando la gente ti sta di fronte e ti guarda con uno sguardo pieno di speranze... Tutti hanno grandi sogni; ci sono anche candidati più vecchi, che già da tempo fanno musica e tu, di fatto, stai decidendo della loro vita!

    TVDirekt: Siete andati d'accordo con il "Boss" Dieter Bohlen?
    Bill
    : Bene! Abbiamo tutti età diverse e facciamo diversi generi di msica. Abbiamo anche dei candidati che cantano musica popolare [Schlagermusik], di cui io e Tom non sappiamo dir molto. Questi ricadono nel campo di competenza di Dieter. Essenzialmente ognuno di noi ha il suo "settore di responsabilità".

    TVDirekt: I candidati come hanno reagito a voi?
    Tom
    : Direi che io e Bill siamo molto corretti nelle nostre decisioni. Ma ci sono certamente dei candidati che, a posteriori, si arrabbiano per le nostre scelte.
    Bill: Sì, abbiamo avuto uno, due candidati...
    Tom: C'era una ragazza a cui abbiamo dovuto dire che non è stata sufficientemente brava e ci ha guardati in un modo che abbiamo avuto la sensazione di meritarci una purificazione spirituale.

    TVDirekt: Vedrete i casting in TV?
    Bill: Non mi piace vedermi in TV...
    Tom: Non mi piace sentirmi parlare e non mi piace vedermi in TV. Ho avuto le mie prime esperienze di questo tipo alle elementari in uno studio di registrazione per bambini. Dovevo interpretare "Il prode piccolo sarto". Guardarlo poi con la mia famiglia è stato un incubo...


    [Specchietto] Bill e Tom Kaulitz
    I gemelli sono venuti al mondo a Leipzig l'1 settembre 1989. A sette anni si sono trasferiti con la madre a Magdeburgo.
    Carriera. Il loro patrigno sostiene Bill (voce) e Tom (chitarra), che nel 2001 incontrano Georg Listing (basso) e Gustav Schaefer (batteria); nel 2005 scalano le classifiche da Tokio Hotel con "Durch den Monsun". Fino al 2010 sono in tour in Asia, Sudamerica e USA. Il loor quarto album è in produzione, nel 2013 torneranno in tour.
    Privato. I gemelli vivono a Los Angeles. Altro su Bill & Tom su www.tvdirekt.de


    th_tvdirekt__2_
    Didascalia: la redattrice di <i>TVDirekt</i Melanie Kroiss ha incontrato Bill (sinistra) e Tom.
     
    Top
    .
  8. °Ric@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tom: C'era una ragazza a cui abbiamo dovuto dire che non è stata sufficientemente brava e ci ha guardati in un modo che abbiamo avuto la sensazione di meritarci una purificazione spirituale.

    Ahahahaha,poveri!!!!
     
    Top
    .
  9. LalliLOO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tom: Non mi piace sentirmi parlare e non mi piace vedermi in TV. .

    :applauso:
     
    Top
    .
8 replies since 25/12/2012, 17:07   202 views
  Share  
.