Prompt, idee e sfide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve fanciulle, scrittrici e lettrici!

    Dato il periodo un po' morto per la sezione, -ma diciamo anche che, molto egoisticamente, è proprio un periodo morto per la mia ispirazione-, ho pensato di aggiungere un po' di pepe al tutto.

    Avete una voglia matta di scrivere, ma proprio non vi viene in mente niente di geniale? Avete un'idea fantastica ma non vi va di cimentarvi nella scrittura? Benissimo. Siete nel topic giusto.

    L'utente A decide che ha voglia di leggere una cosa in particolare, di una certa lunghezza (si può variare dall'indicare semplicemente One Shot/Long Fic all'indicare un vero limite massimo e minimo di parole), con determinati avvisi e determinati generi. In più, ha tutta la trama delineata, ma non ha voglia di scrivere. Entra in questo topic e la condivide con la sezione.

    L'utente B si sente abbastanza coraggioso da accettare la sfida, quindi "reclama" qui la storia.

    In più, l'utente A ha libera scelta in tutto; può decidere se lasciare che la sua storia venga scritta solo da una persona, o se in più possono reclamarla, in modo da avere la possibilità di vedere i vari sviluppi di una stessa idea.


    Chiunque voglia inserire un prompt o una sfida dovrà semplicemente inserire un commento in cui spiega la propria idea.
    Può utilizzare lo specchietto classico:

    Titolo:
    Rating:
    Avvisi:
    Genere:
    Prompt/Trama/Riassunto:


    Come ho già detto sopra, può aggiungere un limite di parole, la preferenza per una One Shot o una LongFic e la libertà o meno per più persone di prenotare la stessa trama.

    Se invece chi ha un'idea non vuole inserire tutte queste restrizioni, può semplicemente condividere un prompt (che potrebbe essere anche una sola frase o parola), oppure scrivere le linee generali di una trama che aveva in mente, lasciando a chi la reclamerà carta bianca.

    Dall'altro lato, chi si sente ispirato da uno dei prompt presentati, lo prenota sempre lasciando un commento in questo topic, segnalando poi quando la fic verrà pubblicata.


    N.B: Siete pregate di non commentare l'idea del topic, ma semplicemente lasciando i prompt in modo da non creare confusione.
    Gli stessi commenti delle autrici che prenoteranno una trama verranno poi cancellati, aggiungendo il nome dell'autrice al commento in cui compaiono le direttive della storia che ha deciso di scrivere (stessa cosa per i commenti in cui si segnala di aver effettivamente scritto la fiction).


    Per qualunque dubbio o insicurezza potete mandare un mp a me o a *billaly*.
    Questo primo post verrà aggiornato di volta in volta con i vostri dubbi e le risposte; quindi, prima di inviarci un mp, assicuratevi che la domanda che volete porci non sia già stata sottoposta alla nostra attenzione.


    L'idea prendere liberissimamente spunto dal Tokio Hotel Fiction e da Nocturne Alley (le scrittrici o lettrici di slash sul fandom di HP lo conosceranno), ma credo sia un'iniziativa presente in molti altri siti.

    Edited by NeideLunare - 24/10/2011, 15:15
     
    Top
    .
  2. Capricorn2187
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,cercherò di essere più chiara possibile.

    -Bill proprietario di un Motel e Tom camionista.

    -Bill che insegna a cucinare a Tom travestito da cuoca sexy.

    -Bill (20 anni) che fa la colf a Tom (30 anni) che fa il regista con delle particolarità.

    -Una ambientata nel medioevo con Il castellano,che può essere sia David che Bushido,a preferenza,che rapisce le ragazze e i ragazzi del villaggio per fare festini o altro.
    Bill viene nascosto dalla famiglia per questo può uscire solo di notte.
    Tom è un forestiero che si ferma nel villaggio viene ospitato nella casa di Bill.
    Insomma alla fine Bill viene rapito,Tom va nel castello per cercare di salvarlo ma viene fatto prigioniero e Bill scoperta la cosa si offre al castellano per poi far liberare Tom,
    Alla fine vengono liberati non prima di aver ucciso il castellano.

    -Bill che ha un fratellino austistico che frequenta un'istituto e Tom o biologo marino o possessore di una fattoria?
    l'istituto decide di fare una gita in uno di questi due posto dove c'è Tom,insooma una gita per scopo terapeutico con uso di animali (pet therapy).

    -Bill o Tom circense.

    -Bill in una casa famiglia e Tom ragazzo tuttofare.

    -Tom seminarista e Bill tentatore.

    -Sploshing.

    -IU:finiscono un concerto in germania,all'uscita trovano un bimbo di 5 anni davanti al Bus,il bambino non parla e della madre nessuna traccia.
    Si scopre che il bimbo è di una propstituta e del suo capo che l'aveva portato via da lei che scoperto dove si trova lo porta via pur sapendo di non aver scampo.
    Bill vorrebbe adottarlo pur nn avendo l'approvazione degli altri ma come succede sempre tutti si affezionano al bimbo e fanno di tutto per farlo contento ecc.
    Il padre che risce a scovare il nascondiglio del figlio fa di tutto per riprenderselo,anche cercare di uccidere Bill e gli altri.
    Alla fine si va a processo e tra vari escamotage,ricatti ecc. i ragazzi riescono a spuntarla e far arrestare il padre del bimbo.

    Se vengono altre le aggiungerò in futuro.
     
    Top
    .
  3. supermary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo:Quando nel cuore della notte....(o anche un altro....è da decidere......)
    _Tom bravo a scuola si trasferisce in un college scozzese in un paesino piccolo e scarsamente abitato....lì avvengono omicidi misteriosi....in pratica bill è un vampiro e si innamora di tom.....ma bill è cattivo e non può provare sentimenti....all'inizio seduce tom per succhiargli il sangue, ma poi sarà vero amore(classico)
    -un'altra è che bill è in un orfanotrofio dopo la morte dei genitori ed è svampito come un bambino di 7 anni perchè è rimasto traumatizzato....a 14 anni arriva tom abbandonato dalla madre prostituta, che è in conflitto col mondo e con se stesso. Bill lo aiuterà a tornare ad amare e tom aiuterà bill a superare il trauma.....tutto fila liscio quando uno dei due verrà adottato....
     
    Top
    .
2 replies since 24/10/2011, 12:07   106 views
  Share  
.