Angel

L.A. Weatherly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauy97
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Hola chicos!
    Come ben saprete, ultimamente le librerie sono state invase da romanzi i cui protagonisti sono loro, gli immortali e statuari vampiri.
    Pagine e pagine praticamente ricoperte di miele, righi infiniti in cui non si legge nient’altro che un “ti amo” e frasi fatte scontatissime sono gli elementi fondamentali di romanzi come “Twilight”, “Il diario del vampiro” e via dicendo.
    Sinceramente…non ce la faccio più! All’inizio anche a me piaceva leggere di questi esseri luccicanti, adesso invece ne ho le scatole piene.
    Credo che molti condividano il mio pensiero, e perciò volevo consigliarvi un libro diverso dal solito…si tratta di “Angel”, di L.A. Weatherly, che finalmente ci stacca dal mondo vampiresco per portarci in quello degli angeli. Ecco la trama:
    Willow, ragazza sedicenne, vive nella piccola cittadina di Pawntucket con la zia e la madre, malata di mente.
    Si ritiene un po’ strana, dato che ama indossare abiti usati e distinguersi dalla massa. In più, riesce a vedere il futuro delle persone leggendo la mano.
    È proprio grazie a questo suo potere speciale che Willow incontrerà Beth, cheerleader più popolare della sua scuola. Quest’ultima le chiede di leggerle la mano, dicendole semplicemente che “non sa cosa fare”: quando Willow comincia a vedere i pensieri di Beth, si accorge che questa ha avuto un incontro con gli angeli.
    Da qui in poi la vita di Willow cambierà radicalmente: verrà a conoscenza dell’esistenza di queste bellissime quanto maligne creature, venute sulla Terra per nutrirsi della linfa vitale degli umani, infettandoli con le loro cellule “sporche” e facendoli ammalare di tumore, malattie mentali e portandoli pian piano alla morte, ma lasciando comunque le persone piene d’un tale senso di piacere da condurle a creare una nuova religione, quella della Chiesa degli Angeli.
    Willow, ormai divenuta nemico numero uno degli angeli, dovrà fuggire per tutta l’America accompagnata da Alex, un bellissimo killer di angeli che la aiuterà nella sua lotta contro il male…
    La vita della ragazza procederà abbastanza “bene” (considerando migliaia di persone che la vogliono uccidere, ma comunque…!), fino a quando non scoprirà di avere nella sua natura anche lei qualcosa di “angelico”…


    A mio parere, L.A. Weatherly ha saputo descriverci alla perfezione il modo in cui gli angeli rendono “felici” le persone nutrendosi di loro e la natura corrotta che da sempre li pervade. Ho adorato le parti d’azione, che si fanno sempre più avvincenti pagina dopo pagina, con inseguimenti e salvataggi folli!
    Ad un certo punto diventa abbastanza smielato, lo devo ammettere, ma è comunque una bella lettura…Ve lo consiglio con 5 cuoricini! ♥♥♥♥♥
    (Scusate, è che non so come si fanno le stelline >.<)
    Attached Image
    angel

     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2011, 12:47   15 views
  Share  
.