AUTHOR SPOTLIGHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. klambert.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazze per questi bellissimi commenti **
    Davvero,siete gentilissime!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La terza autrice intervistata è .Enigmatic

    1. Come ti chiami?
    Sara.

    2. Quanti anni hai?
    Quest'anno arrivano finalmente i diciotto.

    3. Da dove vieni?
    Dalla Liguria, anche se sono nata in Lombardia e vi ho vissuto undici anni.

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Beh, di tempo libero ne ho molto poco perchè la danza hip hop è tra le mie priorità, dopo la scuola, ma – non appena trovo un buco – mi fiondo a scrivere qualsiasi cosa mi passi per la testa in quel determinato momento, motivo per cui ho tantissime – forse troppe – storie in archivio, anche non pubblicate.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie su di loro?

    Dunque, i miei amici, mia madre, o comunque la gente in generale, sa perfettamente che ho una passione smisurata per i Tokio Hotel e devo dire che l'unica che mi capisce maggiormente è proprio mia madre. Lei sa che scrivo perchè gliel'ho accennato, ma non che le mie storie parlano comunque di questa band o che le pubblico. Su questo tasto sono molto riservata ed anche un po' timida; per questo mi impegno a tenere segreta questa cosa sia a lei che – e soprattutto – ai miei amici.

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?

    Nell'estate del duemilasette, una mia amica mi mostrò una foto di Tom e Bill, confidandomi di essere persa per il vocalist. Inizialmente non capii chi dei due fosse, ma davo per scontato che si trattasse di Tom perchè, ammetto, scambiai Bill per una donna. Mi incuriosii sempre di più e cominciai a cercare informazioni su di loro; anche perchè in quel periodo girava per MTV il singolo “Monsoon” e mi ricordo che passai un bel po' di giorni davanti alla televisione, con il naso a due millimetri dallo schermo, per cercare di capire se Bill fosse un maschio o una femmina. Poi Internet mi chiarì tutto, anche se avevo già dedotto la sua sessualità dalla voce prettamente maschile. Inutile dire che mi innamorai velocemente di questa band e delle loro canzoni; di fatto, il loro primo concerto al quale andai, fu proprio un mese dopo.

    7. Cosa pensi del fatto che ci siano sempre meno scrittrici di storie HET in favore di una crescente “letteratura twincest”?
    L'argomento “Twincest” è sempre molto delicato, per me, da affrontare. C'è da fare una premessa: sono contro il Twincest, ma personalmente non ho nessun problema con le ragazze che invece lo sostengono e vi scrivono a riguardo. Sono punti di vista. Sinceramente mi demoralizza un po' il fatto che le scrittrici HET stiano diminuendo sempre di più. Non nego che vedo il Twincest come un qualcosa di perverso, che non capisco e purtroppo, per alcuni miei modi di pensare, non capirò neanche in futuro. Sono molto aperta mentalmente a tanti argomenti delicati, ma questo è uno dei pochi sul quale non posso cambiare opinione; per me è proprio l'idea del Twincest inconcepibile. Ma, ripeto, non ho assolutamente nulla contro le persone che scrivono storie con questo tema e non mi metterei mai contro di loro perchè, come ho già detto, sono semplicemente punti di vista. A me non creano problemi; mi limito a non leggerle xD

    8. Scriveresti mai una storia twincest?
    Beh, per i motivi spiegati precedentemente, no. L'unica volta in cui ho scritto una OS dove Tom si innamora di sua sorella, è stato perchè, nella storia, loro non hanno legami di sangue e lei è stata adottata.

    9. In genere scrivi su tutti e 4 o hai un tuo preferito?

    Generalmente il personaggio intorno al quale si sviluppano le vicende delle mie Long Fiction è Tom. È un fatto d'ispirazione; su di lui sento di poter scrivere molto e raccontare del suo carattere sotto mille luci differenti. In alcune OS ho scelto come protagonista anche Bill e sto momentaneamente pensando di scriverne qualcuna anche su Georg e Gustav. Penso sia sottinteso il fatto che comunque, nelle mie Long, anche se il personaggio principale è Tom, gli altri tre ragazzi sono molto presenti. Non mi piace escluderli dalla storia.

    10. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?

    Io mi adeguo. Diciamo che provo la lettura di una storia di qualsiasi genere, non parto prevenuta. Forse, quelli che mi attirano meno sono il Fantasy, il Paranormale, Sci-Fi. Mi piace scrivere e leggere soprattutto storie Angst o comunque dal carattere un po' malinconico, dove i litigi, i problemi e un po' di tristezza sono presenti. Per quanto riguarda i Rating... Un po' di NC-17 non fa mai male, ma mi vanno bene tutti!

    11. Da quanto tempo scrivi?
    Già quando andavo alle elementari buttavo giù qualcosa, magari sotto forma di copione e con dei disegnini affianco xD Poi dalla prima media ho provato ad inventarmi vere e proprie storie, anche se ancora molto acerbe.

    12. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?
    Io sono molto autocritica e a chiunque rispondo che non sono soddisfatta di nessuna storia da me scritta. Diciamo che quella con la trama più articolata e che per me è stata molto dura da scrivere è “Just pull the trigger” , anche se il mio modo di scrivere si sta evolvendo molto da quella Long, che è di un po' di tempo fa. In fatto di scrittura, appunto, credo sia migliore "What if...?".

    13. Dove trovi di solito ispirazione?
    Ovunque. Nel sonno, a scuola, davanti alla televisione, a ballare... Dipende da ciò che mi succede attorno o dove prende a vorticare la mia mente contorta. Sicuramente riesco a scrivere maggiormente davanti al computer che su carta.

    14. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    Forse, il nervosismo. Quando sono ansiosa per qualcosa che mi è successo o che deve succedere, non riesco a stare ferma davanti al computer e a farmi venire in mente qualcosa di leggibile.

    15. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Sinceramente, non te lo so dire. Può essere!

    16. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Non mi piace leggere storie dove c'è troppo miele... Troppe espressioni sdolcinate, “Ti amo” e bacetti ogni tre parole. Solitamente i rapporti “amorosi” dei miei personaggi sono un po' travagliati; mi piace far passare un po' di tempo prima che accada qualcosa. Per lo meno, prima che scoppi l'amore. Non mi piacciono le storie dove i personaggi si innamorano e si dichiarano amore eterno nell'arco di qualche giorno. Le trovo poco realistiche e mi fa perdere l'entusiasmo. Non leggo le FF prive di descrizioni caratteriali o ambientali; quelle dove il dialogo troneggia e viene trascurato tutto il resto, dandoti quindi un profilo poco chiaro dei personaggi. Non mi piacciono quelle prive di originalità o di qualche colpo di scena; potrei anche cominciare a leggere una storia dalla trama lineare, ma dopo un po' mi annoierebbe. Leggo tranquillamente scene dal tono un po' più erotico, anche spinte, purché non siano volgari. Apprezzo molto i caratteri leggermente modificati dei personaggi: le etichette o comunque le nomine di ognuno, dopo un po', sono sempre le stesse, quindi mi piace variare. Amo leggere di FF dove è presente anche il tono lievemente ironico, soprattutto nelle battute dei personaggi. Mi piace leggerlo anche e soprattutto nei rapporti di coppia, o nella “fase innamoramento”. Le così dette frecciatine, qualche presa in giro... Rende il tutto meno noioso e più simpatico, ma adoro assolutamente anche rapporti più seri, non è certo un problema. E, che altro dire... Ovvio, leggo quelle scritte bene! xD

    17. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Al momento sto scrivendo molte nuove Long, a mio parere, molto più curate. Per carità, ho sempre curato le mie storie, ma c'è sempre stato un qualcosa che non mi ha mai soddisfatto pienamente, nonostante io abbia ricevuto tanti riscontri positivi, nei vari siti. Non mi bastano; devo lavorare su me stessa e apportare delle modifiche che già ora sto, piano piano, concretizzando.

    18. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente e perché.
    Oddio, beh, le prime non le considero neanche, quindi passo a quelle un po' più evolute. “Just pull the trigger” (conclusa), dalla trama molto articolata, anche se lo stile di scrittura è un po' diverso da quello attuale; "What if...?" (conclusa), con il suo sequel che sto pubblicando al momento, dalla trama un po' più semplice (anche se si parla di gravidanza) ma con qualche passo in più in tema di scrittura. Come One Shot... Ne ho scritte quattordici, non saprei! xD Ne nomino una corta, giusto per far capire più o meno come scrivo, anche se non è molto nuova, così poi sceglieranno i lettori se leggere le altre che ho in firma: “She likes the way it hurts”.

    19. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente. ( qui sul forum)
    Sicuramente "If I were... Your love”, tra le concluse. L'ho adorata, anche se comprende pochi capitoli.

    20. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.
    Dunque: mi commuovo facilmente, se leggo qualcosa che mi prende molto; quando mi fanno i complimenti divento bordeaux e non so che rispondere; sono al contempo molto testarda e perfezionista (credo che la risposta a tale disgrazia si trovi nel mio segno zodiacale, ovvero l'Ariete) e finchè una cosa – qualsiasi cosa – non viene come dico io, la rifaccio fino allo sfinimento (e così accade con le mie storie); sono una capra di matematica (e frequento lo scientifico); parlo molto bene l'inglese (che allo scientifico, ovviamente, non serve a un fico xD)

    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    Oddio, credo di non essere in grado di dare alcun consiglio a riguardo! Comunque, a me piace così!
     
    Top
    .
  3. ; ausdemall™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh che bella Sara *-*
    Mi è piaciuta molto anche questa come intervista! Comunque sia - se posso permettermi di dare un mio parere - penso che la tua storia più bella - da quelle lette da me - sia Just pull the triger!
    L'ho amata dalla prima all'ultima parola e - sempre se posso permettermi - mi è piaciuto più il modo in cui hai scritto quella che What if...? e il suo sequel.
    Anche se su queste ultime due nulla da ridire :occhioni:
    Complimenti ancora!
     
    Top
    .
  4. ;Reden™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto la tua «Voglio sentirlo dalla tua voce.» e credimi, te lo ripeto anche qui, l'ho trovata meravigliosa. Non è l'unica OS di tua mano che ho letto, ma sicuramente è quella che ho amato di più. Anche "She likes the way it hurts" mi ha colpita particolarmente, e ora come ora la trovo molto adatta a me.
    Per il resto, mi è piaciuta moltissimo la tua intervista, sembri una ragazza molto aperta e determinata, che ha voglia di migliorarsi sempre di più.
    Ti faccio i miei complimenti (:
     
    Top
    .
  5. ~ Betti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle interviste!!!! E' divertentissimo leggerle, e poi lo trovo molto utile (:
     
    Top
    .
  6. .Enigmatic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, ragazze, siete molto gentili =)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Betti @ 12/2/2011, 10:20) 
    Belle interviste!!!! E' divertentissimo leggerle, e poi lo trovo molto utile (:

    Se non altro serve a far conoscere un pò le scrittrici!

    La prossima intervistata sarai tu ~ Betti!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La quarta autrice intervistata è: ~ Betti

    1. Come ti chiami?

    Roberta

    2. Quanti anni hai?

    17. Beh, sono nell'anno dei 18...

    3. Da dove vieni?

    Brescia, è a circa un'oretta da Milano.

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?

    Ascoltare musica e leggere. Leggo tantissimo, spesso perdo interi pomeriggi per finire un libro - cosa che manda su tutte le furie mia mamma o le mie amiche.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie su di loro?

    Praticamente tutti sanno che mi piacciono i TH, è un pò il mio biglietto da visita... Mi viene automatico, nel presentarmi, dirlo. Ma in quanto al fatto di scrivere lo sa solo la mia migliore amica. Non perchè gli altri non approverebbero, figurarsi, è solo che mi mette un pò a disagio... è più facile essere "giudicata" da persone che lontane che non conosco piuttosto che dagli amici che vedo ogni giorno.

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?

    Io e mio padre abbiamo gusti estremamente simili, in praticamente tutto. Un pomeriggio d'estate di qualche anno fa (beh, qualche... quasi 5 direi), lui stava guardando MTV e stavano presentando video più o meno conosciuti, mentre io ero in camera mia. Mi ha chiamato dicendomi che c'era qualcosa che mi sarebbe interessato e, quando sono arrivata davanti alla TV, stavano scorrendo immagini dei TH con il sottofondo di Monsoon. Credo di esserne rimasta fulminata subito...

    7. Cosa pensi del fatto che ci siano sempre meno scrittrici di storie HET in favore di una crescente “letteratura twincest”?
    Bhe, credo che i due diretti interessati, i Kaulitz, diano molto spazio alla fantasia di chi scrive twincest, quindi parte della "colpa" va a loro. Poi so benissimo che ci sono svariati motivi: molte scrittrici di het hanno smesso per il semplice fatto che le twincest erano cento volte più seguite; alcune ne erano infastidite, altre hanno semplicemente smesso di seguire i TH proprio per la fama che le twincest gli riversano addosso.
    Io penso che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole e che nessuno abbia il diritto di criticare il lavoro altrui, anche se ammetto che il decrescente numero di het mi rattrista un pò. Siamo rimaste in poche xD

    8. Scriveresti mai una storia twincest?

    L'amore è universale e le yaoi non mi disturbano affatto. Non avrei niente in contrario a scriverne una, anzi sarebbe interessante, ma dubito sulla riuscita di un buon lavoro perchè per scrivere una cosa tanto particolare prima di tutto devi crederci.

    9. In genere scrivi su tutti e 4 o hai un tuo preferito?

    Non è un segreto che io dia il meglio quando scrivo su Bill. Se mi devo buttare su una long-fic, però, preferisco dare un pochettino di spazio a momenti con tutti e quattro e dialoghi che coinvolgano tutti. Purtroppo non è sempre così facile e tendo a dilungarmi sulla coppia principale piuttosto che sui ragazzi. Probabilmente se cambiassi l'impostazione della storia e la incentrassi sulla vita dei ragazzi piuttosto che sul nuovo amore sarebbe tutto molto più facile.

    10. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?

    In quanto a rating non ho preferenze e non disdegno niente. Una buona storia può avere un rating verde, come può averlo rosso, tutto dipende dagli argomenti, ovviamente. Onestamente, però, mi trovo meglio a leggere una storia che spazia dal PG13 al NC17, perchè -a parere mio- danno un tocco di realismo ed eliminano i fronzoli letterali inutili e fantastici (=nel senso irrealistici).
    In quanto a generi... beh, non vado matta per le angst, perchè troppo spesso stereotipate e trattate in modo "comune" e decisamente poco originale. Certi dolori se non ci si è passati non li si può capire... Ma ce ne sono un paio niente male e, tutto sommato, bado poco al genere: l'importante è che la storia mi colpisca.

    11. Da quanto tempo scrivi?

    Appena conosciuti i TH ho cominciato a buttar giù le prime cosette... Ora rileggendoli mi viene da ridere, però tutto devono partire da qualche parte, no?
    Saranno circa 5 anni direi.

    12. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?
    Probabilmente ~ Sieh mich. E' cominciata quasi come un gioco, nel senso che avevo in mente qualcosa di diverso e decisamente meno impegnativo. Ma man mano che scrivevo mi sentivo sempre più coinvolta, ed è finita per diventare l'unica long-fic sui TH propriamente conclusa.

    13. Dove trovi di solito ispirazione?
    Veramente ovunque. Più che le immagini sono le frasi o situazioni casuali che mi fanno pensare ad una sequenza di scene e momenti. Elaboro attorno a questi momenti altri dialoghi, ciò che poteva esser successo prima e ciò che potrebbe accadere dopo (tutto mentalmente). Poi, dopo aver ottenuto una storia a grandi linee, mi fisso su un singolo momento per parecchio, prendendo da tutto ciò che vedo a caso un particolare per arricchirlo: vedo una biro e penso ad una lettera, vedo un profumo e penso ad una giornata di shopping e così via...

    14. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?

    La mancanza di produttività. Quando postavo capitolo per capitolo la mancanza di commenti mi uccideva. Ora che invece lavoro su parecchi capitolo prima di postarne uno è tutto più complicato, perchè i bastoni tra le ruote me li metto da sola: rileggendo un pezzo troverò sicuramente qualche critica da fare, mancanza di originalità e banalità. Queste autocritiche spengono totalmente il barlume di ispirazione che poteva esserci acceso un attimo prima.

    15. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Credo proprio di sì. Spesso è fonte di ispirazione. Una fonte molto fertile.

    16. Cosa odi e cosa ami nelle storie?

    Amo vedere i personaggi diventare reali. Non parlo solo dei miei, ma anche e soprattutto delle storie altrui. Provo un brivido ogni volta che una storia mi prende tanto da portarmi a chiedere come reagirà un dato personaggio, cosa potrebbe pensare ecc. Allora mi accorgo che per me il personaggio è diventato reale, quasi avesse una vita a sè. Di conseguenza amo i colpi di scena, le sorprese, perchè danno quel tocco di originalità a personaggi che altrimenti sarebbero piatti.
    Odio invece i temi "difficili" trattati con troppa leggerezza o inadeguatamente. La morte di una persona cara, un distacco emotivo... sono argomenti che richiedono una forte tensione emotiva, cosa che spesso non viene per niente ricreata.
    E odio gli evidenti errori grammaticali ed il linguaggio SMS, ovvio.

    17. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Scrivere un libro? Ahahah no sarebbe fin troppo bello. Un'originale è il progetto per l'immediato futuro. Qualcosa di nuovo, una sfida per me stessa, magari ambientato in altri tempi. Ho bisogno di ispirazione... (:

    18. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente e perché.
    Ovviamente ~ Sieh mich. Non è la mia prima long, ma tra tutte quelle scritte da me sui TH la ritengo la più matura.
    Let me try per il semplice fatto che, per questa One-Shot, ho cercato di staccarmi dal preimpostato Bill e di renderla adattabile a qualsiasi altro ragazzo, probabilmente anche un Tom. Nur Dich und Ich è un'altra OS, più "classica", nel senso che descrive un momento tranquillo e dolce. Il classico, insomma! xD
    N.B. Onestamente se avessi dovuto segnalare le migliori -secondo me- avrei riportato anche una long sui Jonas Brothers. Mi repelle il solo pensiero di averne scritta una ma, devo ammetterlo, non è uscita tanto male e tutto sommato è stato un gran risultato anche per me. Ma non la segnalo perchè riconosco di aver commesso enormi strafalcioni nella trama, parlando di cose che allora ancora non avevo mai provato.

    19. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.
    Sono un pò datate perchè è un sacco che non tornavo sul forum così attivamente da leggere quelle nuove, a causa di problemi personali.
    Ma, quando le seguivo, ricordo di essere rimasta piacevolmente colpita dalla long-fic L'Anima allo Specchio di Vabi, perchè mi ero letteralmente innamorata del 6° capitolo.
    In quanto a OS (visto che le preferisco generalmente alle long): Devil wouldn't recognize us e Zio Tom!, entrambe di .Enigmatic (ed è strano, me ne sono accorta solo ora che è la stessa autrice, quindi mi complimenti vivamente con lei!), perchè trattano due diversissimi argomenti in modo davvero brillante. Che sia un argomento pesante o un'allegra commedia, trovo lo stile davvero coinvolgente.

    20. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.
    - Raccolgo citazioni prese da libri, film, musica, ff su una grossa Moleskine nera.
    - Ho il terrore di essere giudicata dai miei amici o dai miei genitori riguardo a ciò che scrivo.
    - Sogno di lavorare/vivere all'estero, USA o GB.
    - Ho la costante sensazione di non essere come le mie coetanee o compagne di scuola.
    - Ho imparato che ci si può sentire molto più "a casa" su un forum che in mezzo ad una stanza piena di gente che vedi ogni giorno.

    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    Organizzare più contest e pubblicizzarli di più (con l'aiuto di tutte le scrittrici del forum!). Comunque è una grande sezione, piena di capolavori!

    Edited by *billaly* - 19/2/2011, 18:46
     
    Top
    .
  9. .Enigmatic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto quest'intervista =)
    E' davvero tenero il fatto che sia stato praticamente tuo padre a farti conoscere i Tokio Hotel =)
    CITAZIONE
    Non avrei niente in contrario a scriverne una, anzi sarebbe interessante, ma dubito sulla riuscita di un buon lavoro perchè per scrivere una cosa tanto particolare prima di tutto devi crederci.

    Condivido appieno =)
    CITAZIONE
    - Sogno di lavorare/vivere all'estero, USA o GB.

    A chi lo dici!

    P.s. ti ringrazio per aver consigliato due mie OS =) (anche se Zio Tom è di un casino di tempo fa ed è scritta davvero da schifo xD)
     
    Top
    .
  10. ; ausdemall™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Betti! Qui è Cri che parla xD non so se ricordi... comunque!

    Mi è piaciuta molto anche questa! Sembra molto spontanea *-*

    Mi ha colpito molto il fatto che sia stato tuo padre a farti conoscere i TH °-° mio padre a stento sa che esistono xD

    CITAZIONE
    P.s. ti ringrazio per aver consigliato due mie OS =) (anche se Zio Tom è di un casino di tempo fa ed è scritta davvero da schifo xD)

    Io l'ho letta Sara e, ti posso dire sinceramente, che non è affatto scritta da schifo, anzi!
     
    Top
    .
  11. ~ Betti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, devo ammettere che vederla pubblicata di primo impatto mi ha fatto un pò soggezzione :blush:

    CITAZIONE (; ausdemall™ @ 20/2/2011, 15:46) 
    CITAZIONE
    P.s. ti ringrazio per aver consigliato due mie OS =) (anche se Zio Tom è di un casino di tempo fa ed è scritta davvero da schifo xD)

    Io l'ho letta Sara e, ti posso dire sinceramente, che non è affatto scritta da schifo, anzi!

    Non posso che concordare, ovviamente (:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La quinta autrice intervistata è >>Brea_th<<

    1. Come ti chiami?
    Sara, niente H e niente diminutivi^^

    2. Quanti anni hai?
    Sono un po' vecchietta.. ne ho 21

    3. Da dove vieni?
    Roma

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Purtroppo a causa dell'università me ne rimane ben poco.. ma appena posso scrivo, esco, vado ai concerti, cose abbastanza normali.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie su di loro?
    Beh, credo che l'abbiano leggermente intuito XD Fortunatamente condivido questa passione con la mia migliore amica, ma purtroppo molte persone non hanno assolutamente idea di quanto siano bravi.

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?
    Per caso.. nel 2008 ero in areoporto a Londra per una di quelle vacanze-studio, e accanto a me, durante il viaggio di ritorno avevo un gruppo di ragazze tedesche che ascoltavano a palla Leb Die Sekunde. E dato che le ho avute accanto per circa tre ore ormai avevo la loro musica in testa..e quando sono tornata a casa li ho cercati su Google

    7. Cosa pensi del fatto che ci siano sempre meno scrittrici di storie HET in favore di una crescente “letteratura twincest”?
    Premetto che io assolutamente non ho nulla contro il twincest, anzi, ho letto molte storie stupende e credo che ci siano delle autrici bravissime; ovviamente è molto allettante leggerle, e Bill e Tom anche nella realtà sanno benissimo come alimentare le nostre fantasie. Non so per quale motivo la categoria HET sia così snobbata e schiafata, molte volte ho sentito dire che è frequentata solo da ragazzine in calore che sperano invano di poterli sposare un giorno. Io non credo che sia così, e che infondo infondo ognuna di noi ha un debole per uno di loro, e che almeno una volta abbia pensato "ma magri ci casca..." Devo confessare che purtroppo, in base ad un mio personale parere, non c'è una vasta gamma di scelta, ma dateci fiducia..^^

    8. Scriveresti mai una storia twincest?
    Perchè no? Sarebbe una bella sfida..

    9. In genere scrivi su tutti e 4 o hai un tuo preferito?
    Per il momento ne ho scritta solo una, che si concentra su Tom in particolare, ma ho inserito tutti e quattro.

    10. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?
    Non ne ho di preferiti, ma cerco di usarli un po' tutti, per il semplice fatto che cerco di rendere la mia storia più credibile e veritiera possibile, e quindi mi piace descriverne i molteplici aspetti di una vita, seppur immaginaria…

    11. Da quanto tempo scrivi?
    Da qualche anno.. ma solo ultimamemente ho trovato il coraggio di postare.

    12. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?
    La mia prima creazione.. A TRUE STORY X

    13. Dove trovi di solito ispirazione?
    Nei libri, nella loro musica..

    14. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    Il sonno.. lo studio.. le giornate storte...

    15. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Mah, tutto può condizionare la stesura di una storia, anche una banale foto.. E molti episodi possono fornire molti spunti…

    16. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Odio le fanfiction prive di contenuti, banali e superficiali, con troppi dialoghi surreali e poca sostanza. Amo le storie cariche di emozioni e di sentimenti, ironiche, profonde e dai risvoli inaspettati.. Quelle che ti fanno immergere in un sogno..

    17. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Terminare A TRUE STORY X e inziare a scriverne un'altra dal genere totalmente diverso…

    18. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente e perché.
    Ah, purtroppo posso solo consigliarvi l'unica che ho.. A TRUE STORY X!!

    19. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.
    The Worst Intentions di Queen of your nightmares
    Relapse di .Enigmatic
    Bloody Life. Bloody Soul. Bloody Love di ragasimpa

    20. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori
    1) Credo che Georg Listing sia ampiamamente sottovalutato
    2) Certe volte mi chiedo se i membri dei Tokio Hotel siano a conoscenza di cosa abbiano scatenato nei nostri documenti Word
    3) Spesso parlo da sola e mi rispondo anche!
    4) Sono riuscita a far vivere i miei pesci rossi per ben sette anni.
    5) Lasciate sempre un commento a qualsiasi storia che leggete!

    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    L'unico modo per migliorare la sezione ed arricchirla sia scrivere il più possibile.. io suggerirei qualche contest o gara, o cose del genere...
     
    Top
    .
  13. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho già una piccola lista di autrici da intervistare, però davvero, se volete proporre dei nomi, sarò lieta di accettare i vostri suggerimenti.

    ~Vabi (:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Se lei non ha nulla in contrario può inviarmi le risposte quando vuole!
     
    Top
    .
  15. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Aly, davvero!
     
    Top
    .
141 replies since 20/1/2011, 15:23   1779 views
  Share  
.