AUTHOR SPOTLIGHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Salve!
    Come è già stato fatto per la sezione twincest da ••Giulia•• su suggerimento di ~veronique., sono qui a proporvi anche per la sezione Fantastory un topic carino e utile per "sponsorizzare" delle autrici. Ogni 10 giorni posterò un’ intervista ad una autrice, che avrà l’opportunità di farsi conoscere e dove si metteranno appunto in luce alcune sue storie oppure le storie che a lei sono più piaciute.
    Ho già una piccola lista di autrici da intervistare, però davvero, se volete proporre dei nomi, sarò lieta di accettare i vostri suggerimenti.


    La prima autrice intervistata è queen_of_your_nightmares


    1. Come ti chiami?
    Ilenia, per le amiche Lilly.


    2. Quanti anni hai?
    19, vado per i 20.


    3. Da dove vieni?
    L'Aquila, Abruzzo.


    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Leggere, ascoltare musica, scrivere e cantare.


    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie su di loro?
    Naturalmente! Le mie amiche sono fedeli lettrici delle mie fanfiction e la maggior parte di loro ama i TH quanto me ^^.


    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?
    Grazie ad una mia cugina tedesca che aveva una loro foto come immagine personale di msn, io incuriosita le ho chiesto chi fossero e lei mi ha inviato Rette mich, da allora è rimasta la mia canzone preferita di sempre.


    7. Cosa pensi del fatto che ci siano sempre meno scrittrici di storie HET in favore di una crescente “letteratura twincest”?
    Probabilmente molte autrici si fanno affascinare dall'aura di sensualità e segretezza che avvolge lo stretto rapporto tra Tom e Bill. Se la "letteratura twincest" gli da maggiore libertà di esprimersi rispetto ad altri pairing sono felice per loro, è una questione molto soggettiva.


    8. Scriveresti mai una storia twincest?
    Mai dire mai nella vita ^^ ci avevo già pensato ma per adesso mi stò dedicando ad altre storie, in futuro si vedrà.


    9. In genere scrivi su tutti e 4 o hai un tuo preferito?

    Ultimamente mi stò divertendo ad esaminare varie sfaccettature del carattere di Bill ma ho già in mente di scrivere qualcosa sul buon Gusty.

    10. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?

    Amo le storie con rating alto, possibilmente scritte nella maniera più elegante possibile, non amo le volgarità gratuite e poco verosimili (come purtroppo mi è capitato di leggere parecchie volte). Di solito scrivo storie romantiche (tranne che fluff, non mi piacciono le tenerezze smielate e scontate) oppure drammatiche dipende dall'umore momentaneo.


    11. Da quanto tempo scrivi?
    Ho scritto la mia prima fanfiction nel 2006.


    12. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?

    "The Worst intentions" (in corso ) ci stò mettendo anima e corpo. Tra le oneshot direi "Lacrime".


    13. Dove trovi di solito ispirazione?
    Da romanzi e film solitamente ma anche la musica aiuta parecchio.


    14. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    La fretta nello scrivere e lo studio, il più delle volte.


    15. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Scrivere fanfiction è bello proprio perchè si è liberi da vincoli ma spesso gli eventi nel fandom possono dare qualche idea.


    16. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Odio le fanfiction scontate nelle tematiche e povere di narrazione. Amo la fantasia di alcune autrici che sanno trasformare una piccola idea in una storia degna di un romanzo.


    17. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Finire "The Worst Intentions" ( si prevedono più di 30 capitoli ) e "Where the streets have no name" poi chi vivrà vedrà.


    18. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente e perché.
    "The Worst Intention" Perchè racconta di Bill come mi piace immaginare che sia.
    "Where the streets have no name" Perchè dimostra che il colore della pelle e lo status sociale non contano quando entrano i gioco i sentimenti.
    "Lacrime" Perchè fa pensare a quanto l'amore può far male.


    19. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.
    A TRUE STORY Xdi >>Brea_th<<
    ·• ToyBoy ~» di ~ My•Strawberry•Field }
    Compton. di Éffy_Hysteria™



    20. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.

    1) Ho più di 30 fanfiction salvate nel pc ma non credo di pubblicarle.
    2) Ebbene si, secondo me Bill dietro quell'aria da elfo dei boschi nasconde una malvagità inaudità.
    3) La cosa (vedi punto 2) non mi dispiace affatto, anzi la trovo molto affascinante e mi da parecchi spunti per scrivere.
    4) Ho una pessima conoscenza della grammatica ( e si vede) ma purtroppo ingegneria mi ha fatto disimparare l'italiano ora parlo quasi ed esclusivamente in formule matematiche.
    5)Sono capace di stare connessa fino a notte fonda per finire di leggere una fanfiction ( record: 6:30 di mattina)


    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    Una sezione in cui le 4 migliori autrici scelte dagli utenti del forum possono scrivere una mega fanfiction a 8 mani. ^^


    Prima intervistata: queen_of_your_nightmares
    Seconda intervistata: klambert.
    Terza intervistata: .Enigmatic
    Quarta intervistata: ~ Betti
    Quinta intervistata: >>Brea_th<<
    Sesta intervistata:~ Marla•Singer__»
    Settima intervistata: ;Reden™
    Ottava intervistata: ragasimpa
    Nona intervistata: ; ausdemall™
    Decima intervistata: South_Wind
    Undicesima intervistata: katarina stratford
    Dodicesima intervistata: firstbreathaftercoma ~
    Tredicesima intervistata: NeideLunare
    Quattordicesima intervistata: *billaly*

    Edited by *billaly* - 30/5/2011, 15:14
     
    Top
    .
  2. ~ Marla•Singer__»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhhhhhhhhhhhhhhhh ma ha citato la mia storia :)
    mamma mia... emozione!!!
    devo proprio continuare allora
    *cough*
     
    Top
    .
  3. Éffy_Hysteria™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Mamy hai messo la fic mia e di Cri se non ti dispiace aggiungi anche lei perchè la fiction è anche sua se ti serve il nick è questo ausdemall™ grazie *-*
     
    Top
    .
  4. ; ausdemall™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una bella idea e ho ricevuto anche l'mp! Magari ci faccio un pensierino per la nuova storia... comunque grazie mille per aver citato la fan fiction!
    SPOILER (click to view)
    Amò mi hai mancato il punto e virgola nel nick hauahuahahua
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Ragazze semplicemente è stato riportato il nick di chi l' ha postata. Chi aprirà il topic vedrà che è scritta da entrambe!

    Voi 2 aderite o no?
     
    Top
    .
  6. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    Una sezione in cui le 4 migliori autrici scelte dagli utenti del forum possono scrivere una mega fanfiction a 8 mani. ^^

    Che figata sarebbe xD

    Bella intervista *-*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Ragazze potete anche lasciare un commento eh?

    Grazie Socia per esser passata! <3
     
    Top
    .
  8. ; ausdemall™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*billaly* @ 20/1/2011, 22:38) 
    Ragazze semplicemente è stato riportato il nick di chi l' ha postata. Chi aprirà il topic vedrà che è scritta da entrambe!

    Voi 2 aderite o no?

    Perfetto! Si Mami penso che più in la aderirò anche io!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Va bene Cri! Aspetto il tuo mp di conferma allora.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Le interviste ho pensato di pubblicarle ogni 10 giorni, invece che ogni due settimane.
    Le intervistate verranno avvisate a breve per mp sulla data di pubblicazione della loro intervista.
     
    Top
    .
  11. ;Reden™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista, e ho apprezzato tantissimo l'idea per migliorare la sezione fantastory! (:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,266
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    La seconda autrice intervistata è klambert.

    1. Come ti chiami?
    Mi chiamo Caterina,ma siccome detesto profondamente il mio nome,preferisco farmi chiamare Kate.

    2. Quanti anni hai?
    Ho 21 anni,22 a Luglio.

    3. Da dove vieni?
    Abito a Carpi,una città in provincia di Modena.

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Nel tempo libero mi piace fare tantissme cose!Prima di tutto mi piace uscire e divertirmi con le mie amiche e in questo includo anche fare un pò di sano shopping.Poi adoro disegnare manga e creare collezioni di abiti.Mi piace molto anche lavorare con Photoshop e ascoltare buona musica.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie su di loro?

    Chi mi conosce bene ,conosce anche la mia passione per i Tokio Hotel!Non la tengo nascosta.Però,credo di non aver mai detto di scrivere delle storie su di loro,non perchè me ne vergogno ,semplicemente perchè,siccome non sono interessati alla band,non mi sembra rilevante dirlo,anche perchè probabilmente non capirebbero.

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?
    Uhm,li ho conosciuti guardando programmi di musica polacchi sul satellite!E' stata una bella scoperta! XD

    7. Cosa pensi del fatto che ci siano sempre meno scrittrici di storie HET in favore di una crescente “letteratura twincest”?
    Penso che non sia giusto discriminare le storie HET.Alla fine prima che il fenomeno del Twincest si evolvesse in questo modo,le prime FF scritte erano tutte delle HET ed erano anche molto seguite,quindi non capisco cosa sia cambiato.

    8. Scriveresti mai una storia twincest?
    Ammetto di averci pensato,ma non credendoci probabilmente non sarei convincente,quindi preferisco scrivere del legame speciale tra i gemelli,che non per forza deve essere carnale.

    9. In genere scrivi su tutti e 4 o hai un tuo preferito?
    Di solito parto con un unico personaggio e protagonista(che non necessariamente fa parte dei Tokio Hotel ma può essere anche inventato) per poi farne scoprire tantissimi altri.Spesso però tengo in primo piano Bill e Tom,ma in alcune mie storie anche Georg e Gustav hanno delle parti importanti e rilevanti.

    10. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?

    Non ne ho di preferiti,diciamo che scrivo tutto ciò che mi viene in mente senza pensare troppo a come poi la storia si evolverà.Ma prediligo le storie d'amore e spesso sono presenti forti litigi per tradimenti o cose del genere(Drama & Romance),adoro creare suspance in modo che il lettore sia ancora più invogliato a leggere il continuo della storia(Suspence) e mi è capitato di aver voglia di scrivere anche una storia in cui alcuni personaggi non erano umani ma demoni (Fantasy).Per quanto riguarda i raiting sono sul bollino giallo diciamo,sia come linguaggio che come violenza o scene di sesso(R).

    11. Da quanto tempo scrivi?
    La prima Fan Fiction l'ho scritta nel 2006 se non ricordo male,era in collaborazione con una delle mie più care amiche!Quindi direi che scrivo FF da ben 5 anni!

    12. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?
    Ne ho scritte tante e credo che ognuna racchiuda una fase importante della mia crescita e della mia vita.Una a cui sono molto affezionata probabilmente è "Amicizia per caso",la prima ff che ho scritto da sola.

    13. Dove trovi di solito ispirazione?
    L'ispirazione la trovo nelle esperienze che mi capitano tutti i giorni, quindi mi baso su ciò che potrebbe accadere nella vita reale.Poi ovviamente la storia dipende dal mio umore e stato d'animo e cosa importantissima,scrivendo ascoltando sempre della musica e anche questo influenza l'andamento della storia.

    14. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    Quando sono di pessimo umore,in particolar modo quando sono arrabbiata,non ho la minima voglia di mettermi a scrivere.Poi se non sono pianemente sicura su ciò che voglio scrivere perdo la voglia.

    15. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Nel mio caso no,quando scrivo mi estraneo completamente da tutto quello che sta intorno a quei 4 ragazzi.Nelle mie ultime FF poi non c'è la minima traccia dei Tokio Hotel,ma solo di Bill,Tom,Georg e Gustav,come ragazzi normalissimi.

    16. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Non sopporto la troppa violenza oppure le scene di sesso descritte nei minimi particolari,rendendo volgare la storia.Credo che chi scrive abbia il compito di dare l'input al lettore e se la scena è descritta bene anche con pochi dettagli,lasciare che sia lui ad immaginarsi il tutto come se la scena fosse reale.
    Amo,invece,impersonificarmi con alcuni personaggi e farli trovare in situazioni strane o imbarazzanti,che nella realtà non accadrebbero mai.Poi,sono un'inguaribile romantica,quindi adoro scrivere di momenti sdolcinati e pieni di amore.

    17. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Per adesso intendo continuare la mia nuova FF,che si intitola "Between Us",poi vorrei riuscire a concludere altre due FF in corso,la seconda parte di Heart in Pain e The Darkness Reborn,che ultimamente ho trascurato.Non ho altre nuove idee per il momento,ma non si sa mai!

    18. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente e perché.
    Heart in Pain(sia la prima che la seconda parte),perchè è da tanti anni che sto continuando a scriverla e ci sono affezionata!Poi penso che la trama non sia scontata.
    Moon's Secrets(& The Darkness Reborn - seconda parte) ,perchè come storia è insolita ed è anche la mia prima FF Fantasy.
    Between Us, perchè è la mia ultima FF e vorrei dimostrare che sono cresciuta come scrittrice.

    19. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.

    Purtroppo ,anche se scrivo spesso FF,non mi reputo una buona lettrice e quindi non seguo nessuna storia,ho paura di perdere di vista lo scopo e la trama della mia FF leggendo ciò che scrivono gli altri.

    20. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.
    - Scrivo essenzialmente perchè ho bisogno di dar libero sfogo alla mia fantasia,magari sognando,ma questo mi aiuta a staccare la spina per un pò dalla realtà.
    - Sono curiosa,troppo curiosa e quindi ho sempre bisogno di qualcuno che esprima il proprio parere su ciò che scrivo,se no non riesco a percepire se sbaglio,dove sbaglio e se la trama può funzionare o meno.Accetto volentieri anche critiche e consigli!
    - Essendo molto creativa,è capitato più di una volta che disegnassi scene delle mie storie oppure i personaggi o creare dei video.
    - Preferisco scrivere FF in cui i gemelli e G&G siano dei ragazzi qualsiasi e non delle star.Lo trovo più divertendte e libero.
    - Se vi piacciono i colpi di scena e la suspence,avete trovato la scrittrice giusta!

    21. Un suggerimento per dare ulteriore risalto alla sezione fantastory.
    Se vi piace sognare e volete trovare un modo per rilassarvi,senza dover per forza andare a comprarvi un libro,venite nella sezione fantastory del forum e leggete qualche fan fiction!Se poi i protagonisti sono i vostri idoli credo sia ancora più piacevole!
     
    Top
    .
  13. ; ausdemall™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto! Complimentissimi.
    Non hai peli sulla lingua - riguardo a tutto - e questa mi piace come cosa! Non molte sono come te :) Mi ha colpito molto il fatto che tu scriva principalmente su di loro senza la minima traccia dei TH e magari - se riesco a trovare tempo x_x - mi faccio un salto in una delle tue storie =)
    Complimenti ancora!
     
    Top
    .
  14. ;Reden™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi diverto tantissimo a leggere le interviste, e questa iniziativa mi piace parecchio.
    L'autrice intervistata ha dato delle risposte in cui mi sono rispecchiata in pieno. Sembra molto schietta, e apprezzo tanto quando una persona si lega alla propria storia in modo molto profondo, sta a significare che ha segnato qualcosa nella sua vita.
    Quando avrò tempo -ultimamente scarseggia, purtroppo- leggerò sicuramente qualcosa di suo, magari sul Fantasy!
     
    Top
    .
  15. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista Kate, si vede quanto sei genuina! Magari appena avrò più tempo libero inizio a leggere il tuo ultimo lavoro ;)
     
    Top
    .
141 replies since 20/1/2011, 15:23   1779 views
  Share  
.