Author Spotlight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ••Giulia••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Per una volta son qui e non vi propongo nuove iniziative ma un topic molto carino -a mio parere- e utile per "sponsorizzare" delle autrici. Ogni due settimane posterò una intervista ad una autrice, nella quale si mettono appunto in luce alcune sue storie oppure le storie che a lei sono più piaciute.

    L'idea non è mia, bensì di ~veronique., che me l'ha gentilmente "passata". Ci tenevo a dire che fosse sua, e ci tenevo anche ad intervistare lei per prima.
    Specifico inoltre che l'Author Spotlight è presente anche sul TokioHotelFiction :3 Loro sono sempre più avanti di noi XD
    Io ho una lista di autrici da intervistare, però davvero, se volete proporre dei nomi io sarei soltanto felice **


    1. Come ti chiami?
    Veronica

    2. Quanti anni hai?
    Quest’anno ne compirò 16 - sono piccina, lo so.

    3. Da dove vieni?
    Vivo a Saronno, che sta più o meno tra Milano, Varese e Como.

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Ovviamente scrivere, leggere e ascoltare musica: quello che fanno tutte le persone pigre come me.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie twincest?
    Sì, le persone con cui sono più a contatto sanno che sono fan dei Tokio Hotel e che scrivo twincest, a parte i miei genitori - per il twincest - e la maggior parte dei miei compagni.

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?
    Ero in treno verso Riccione e leggevo un giornalino. C’era un articolo su questi Tokio Hotel, che non conoscevo. All’inizio pensavo fossero Giapponesi con origini europee e che la tizia in mezzo fosse beata a stare in una band con tre ragazzi. Poi ho scoperto che non sono né giapponesi e che la cantante in verità è un ragazzo e si chiama Bill.

    7. E il twincest?
    Poco dopo aver scoperto la loro musica, vagavo per you tube e mi si sono presentati questi video un po’ equivoci riguardanti i gemelli. All’inizio ne ero un po’ sconcertata, ma ho iniziato subito a leggere storie del genere e me ne sono appassionata immediatamente, seppure fossi piccola. Non sono mai stata contro il twincest o cose così.

    8. Quali sono i tuoi pairing preferiti e perché?
    Non leggo né scrivo altri pairing all’infuori del twincest. Per questo è ovvio che questo sia il mio pairing preferito. Provo simpatia per le tost, lo ammetto, ma il twincest avrà sempre il primato. Pensare, scrivere e leggere di loro due mi fa stare bene, e per me rappresentano la purezza di un amore che spesso viene frainteso.

    9. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?
    I miei generi preferiti sono hurt/comfort, romantico, commedia, fluff e anche angst, quando non ce n’è a fiotti. Il motivo è semplice: non amo le storie particolarmente pesanti e un po’ di positività nelle storie è quello che cerco sempre. Invece, il mio rating preferito per quanto riguarda le long fiction è NC17, perché penso che non guasti mai in minime quantità, mentre per le one shot solitamente non dovrebbe oltrepassare il rating R.

    10. Da quanto tempo scrivi?
    Scrivo da quando avevo undici anni; non molto, se si guarda la mia età. Comunque, in questi anni ho fatto dei grandi passi avanti.

    11. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?

    Ovviamente Yours to Hold, non ci sono dubbi. È la mia prima e per ora unica long fiction e mi è entrata dentro, accompagnandomi per mesi.

    12. Dove trovi di solito ispirazione?
    Ovunque. Tutto mi ispira. Ovviamente l’umore deve essere dalla mia parte, comunque spesso mi ispirano le canzoni che ascolto quotidianamente - però quasi mai quelle dei TH -, le più piccole esperienze che vivo o anche quello che guardo alla TV.

    13. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    L’arma letale per la mia ispirazione è la distrazione: quando scrivo ho, nella maggior parte dei casi, mille finestre aperte. Quindi Messenger, Facebook e i forum sono la mia rovina. In realtà, se solo qualcosa mi infastidisce minimamente, come l’ingresso nella mia stanza dei miei genitori proprio mentre scrivo o qualche interruzione indesiderata, la voglia di scrivere e soprattutto l’ispirazione svaniscono.

    14. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Assolutamente sì! Ci sono tanti episodi che si verificano nel fandom e che portano ispirazione magari per delle semplici one shot. Basta spulciare qualche archivio per averne conferma!

    15. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Odio odio odio davvero tantissimo quando nelle storie Bill è la principessa indifesa e Tom lo stronzo bastardo che alla fine si scioglierà e si libererà della sua corazza. Davvero, un po’ di originalità! Invece amo quando l’autore riesce a creare dei personaggi innovativi, originali, con delle caratterizzazioni precise e approfondite. Devo poter sentire e capire la psicologia dei protagonisti e anche dei personaggi secondari.

    16. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Semplice: scrivere e non fermarmi mai. Okay, questo era chiaro.
    Mi cimenterò presto nella scrittura della nuova long, porterò a termine due spin off di Yours to Hold, inoltre scriverò molte one shot - ovviamente quest’anno terminerò la challenge - e scriverò una long a quattro mani *ammicca*.

    17. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente.
    Beh, è scontato se dicessi “Yours to hold”?
    Poi… le one shot “Too many chains” e magari la serie di “Swimming pool”(Swimming Pool
    All I want for Christmas is you) .

    18. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.
    Al momento al primo posto c’è assolutamente L.O.S.E.R.S., che seguo come un’ossessa. Poi la saga di Tourbus in die Nacht di Eli e Marti e SCN11B di Ghostie sono tra le mie preferite.

    19. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.

    - Dalle mie storie sembro una romanticona senza speranze, ma in realtà sono totalmente l’opposto.
    - Sono ossessionata da un mio incisivo che, anche dopo aver portato l’apparecchio, sembra volersi accavallare ancora.
    - Ho la fobia che mio padre legga le storie salvate nella mia cartella, ma al contempo conto di rivelare ai miei la mia passione a breve.
    - Odio il francese ma il mio nickname è comunque Veronique - quindi continuate a chiamarmi Vero o Nica.
    - Tu, sì, tu che leggi! Sei una gnocca u.u



    Author Spotlight: Veronique
    Author Spotlight: Faith Kaulitz
    Author Spotlight: kaulitz's wife
    Author Spotlight: °Ginevra°
    Author Spotlight: Memories1
    Author Spotlight: Maryon
    Author Spotlight: Salatina
    Author Spotlight: Hachiblood
    Author Spotlight: Savannah Q
    Author Spotlight: PinaKaulitz88
    Author Spotlight: »Seabreeze.
    Author Spotlight: NeideLunare
    Author Spotlight: Redda
    Author Spotlight: *billaly*
    Author Spotlight: ;rasputina


    Edited by NeideLunare - 17/1/2012, 22:24
     
    Top
    .
  2. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Tu, sì, tu che leggi! Sei una figa u.u

    xD

    Bella iniziativa e bellissima intervista. Nonostante tu abbia 16 anni, Vero, sei molto matura e molte delle tue risposte mi sono davvero piaciute.
    Bell'idea davvero *-*
     
    Top
    .
  3. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh che bello mi piace questo topic!!! bell'idea Vero XD

    E come si fa a non amare la serie di Swimming Pool??? D: io aspetto con ansia un altro capitoletto perché ce l'avevi promesso >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,261
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Bella intervista!
     
    Top
    .
  5. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia!
    Adoro conoscere i pensieri della gente :3
     
    Top
    .
  6. (sashi.)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero sei na figa *O*
     
    Top
    .
  7. ElliSKA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che figo 'sto topic ahah (:
    swimming pool, parliamone *OOO* mi ricordo il giorno in cui l'ho letta tipo perché alla fine ero così - - - > sada oipu90q3ui eaijdak d0'q28 ausil

     
    Top
    .
  8. Ondine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella sia l'intervista e l'idea *-*
     
    Top
    .
  9. ~veronique.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *O*

    Beh, l'ultima shot la posterò quando avrò l'ispirazione per finirla e più tempo D: don't worry.
     
    Top
    .
  10. ••Giulia••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~veronique. @ 19/1/2011, 20:19) 
    *O*

    Beh, l'ultima shot la posterò quando avrò l'ispirazione per finirla e più tempo D: don't worry.

    Ti obbligherò io, sta' tranquilla v.v
     
    Top
    .
  11. Memories1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa cosa e davvero interessante.
    Mi piacerebbe essere intervistata Giu! xD E poi vediamo...non saprei cosa consigliare perché la maggior parte delle autrici che seguo sono quelle del thf...
     
    Top
    .
  12. ElliSKA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe se venisse intervistata la stefania marangio! ahaha
     
    Top
    .
  13. PinaKaulitz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea mi piace moltissimo!!!
    E l'intervista di Vero è matura e piacevolissima da leggere ^^

    Mi propongo anche io per essere intervistata, Giulia fammi sapere se verrò presa in considerazione :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,741

    Status
    Offline
    oh ma che bella idea *-* e l'intervista mi è piaciuta.

    Sono una figa, yeah u_u

    x°D
     
    Top
    .
  15. HachiBLOOD~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho proposto alla Giu su msn un'autrice che non penso dispiacerà a nessuno u.u
     
    Top
    .
275 replies since 15/1/2011, 22:53   5627 views
  Share  
.