La brava terrorista

Doris Lessing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Savannah Questionable
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confesso che Doris Lessing non mi è mai piaciuta molto. Ha vinto numerosi premi, ma è proprio il suo stile che non mi prende. Tuttavia, dopo aver letto la trama del libro "La brava terrorista" sono rimasta affascinata, e ho deciso di comprarlo e vedere se questa volta con la Lessing sarebbe andata meglio xD
    Ho fatto bene: il libro mi ha completamente fulminata!
    La protagonista si chiama Alice ed ha trentasei anni. Nata in una famiglia borghese, diventa comunista, molla la famiglia e fonda una piccolissima organizzazione, l'Unione dei Comunisti di Centro, insieme ad un ragazzo, che non si capisce mai se è il suo migliore amico, un nemico morale, un fidanzato... Nulla, si resta nell'incertezza.
    I due occupano una casa, dove vi trovano altre persone sempre immischiate nel loro giro; Alice riesce a mettere a posto la casa, prima disastrata, ma le cose cominciano ad andare a scatafascio quando i soldi sono sempre meno e gli altri cominciano ad avvicinarsi all'idea di unirsi all'IRA.....

    Lo consiglio caldamente, perchè mi ha davvero toccato. Non posso assicurare che comprerò altri libri della Lessing, però diciamo che non la eviterò più come la peste nel modo in cui facevo prima!
     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2010, 15:50   147 views
  Share  
.