Scopri se il tuo carattere corrisponde..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Der freie humanoid <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, non so nemmeno se è giusto creare una nuova discussione per una cosa del genere, anzi a dirla tutta non so nemmeno se sono nella sezione giusta. Però non c'entra nulla coi TH, quindi..
    Bene, i miei sono due psicologi e io suono con la mia band nel mio garage, dove oggi ho trovato rovistando un libro che hanno usato i miei appunto, per i loro studi. Si chiama "Guida allo studio del carattere" e parla praticamente di come capire il carattere di una persona da una marea di fattori. Io non ne sarei capace, però volevo postare qualcosa perchè mentre leggevo ho provato a far corrispondere le info con me e due mie amiche, e ci ha sempre beccato! 3 su 3..
    Allora.. per esempio:
    Viso:
    Viso stretto e lungo : spirito agile, un certo numero di doni naturali, generosità, talento, talvolta assenza di senso pratico, temperamento instabile, esaltato.
    Viso largo e rotondo: persona parsimoniosa, realista, spesso egoista, propensa ai piaceri materiali (buona tavola in particolare) sempre però in misura ragionevole ma carattere spesso meschino e talvolta geloso.
    Viso angoloso, appuntito: individuo freddo, lucido, aggressivo, vulcano di iniziative e di dinamismo, volenteroso, tenace.
    Viso rotondo, femmineo: persona loquace al punto di essere chiacchierona, spirito d'adattamento, incapace di slanci spirituali, tenera, assetata d'affetto, di piacevole compagnia ma soggetta a frequanti sbalzi d'umore (lunatica), che può passare bruscamente dalla gioia più viva ad una tristezza mortale.

    Oppure.. La bocca:
    La bocca distesa, rilassata, con labbra piene.
    Positivo: amicizia e disponibilità
    Negativo: imbarazzo, timidezza
    La bocca serrata, con labbra orlate.
    Positivo: spirito acuto, buon gusto
    Negativo: carattere sornione, invidia
    La bocca serrata, accomopagnata il più delle volte da labbra sottili.
    Positivo: fermezza e circospezione
    Negativo: carattere chiuso, vigliaccheria
    La bocca increspata con labbra strette.
    Positivo: intraprendenza e determinazione
    Negativo: mancanza di scrupoli, spirito selvaggio

    Ci sono persino le narici!:
    La narici piccole: sono peculiari di un carattere pavido, spesso accompagnato da uno spirito debole e da una mancanza di resistenza morale.
    La narici grandi: sintomatiche di persone estremiste, che nella maggiorparte dei casi si lasciano anadare a reazione eccessive.
    Le narici che si muovono, che palpitano in continuazione: tradiscono una grande instabilità di sentimenti, una certa incapacità a dominarli, il che sarebbe perlatro molto necessario nei rapporti col prossimo.

    E poi ci sono anche le descrizioni dei segni nei confronti dell'amore.. Da me ci ha preso, io sono Saggittario e la descrizione corrisponde abbastanza. Poi la mia amica, pesci, è uguale alla descrizione!
    Ariete: l'ariete vive nel presente. Agisce sotto l'ispirazione del momento, va soggetto a colpi di fulmine. Non è insensibile all'adulazione.
    Toro: il toro è un conservatore e un materialista. Ama la vita comoda, possiede il senso degli affari. è un amante ricercato.
    Gemelli: i gemelli cercano sempre di affrontare le cose di petto. Sono nervosi, sempre in movimento, ma sono anche sensati e, come amici o amanti, sanno esercitare una proficua influenza.
    Cancro: il cancro si offende facilmente, ama il focolare, si considera il difensore della famiglia. è molto riflessivo, sensibile e timido. Gli piace l'amore e la buona cucina.
    Leone: il leone esercita una spiccata forza d'attrazione. Gli si può accordare fiducia, è affascinante, ricco di calore umano, onesto e simpatico. Aspira all'amore e apprrezza l'eotismo.
    Vergine: la vergine ha tendenza a condurre una vita casta, è prudente, dotata di spirito pratico, aspira continuamente alla perfezione. è mediamente intelligente, modesta e gentile.
    Bilancia: la bilancia presenta caratteristiche spiacevoli. è facilmente suscettibile, disposta al compromesso, sentimentale, ma ricca di fascino. Facilmente influenzabile, avverte la necessità di piacere.
    Scorpione: lo scorpione ha tutte le qualità dell'amante. In effetti è il più erotico di tutti i segni dello zodiaco. è animato da forti sentimenti e spesso cade negli eccessi.
    Sagittario: il sagittario è un perpetuo viaggiatore, un giocatore accanito. Ama la ricchezza, è molto impaziente. La routine quotidiana lo annoia. Sano atteggiamento nei riguardi dell'amore.
    Capricorno: il capricorno è spesso prudente, equilibrato. Il suo senso dell'economia potrebbe trasformarsi in cupidigia. è particolarmente intelligente e appartiene ai segni particolarmente sensibili all'amore.
    Acquario: l'acquario è un individualista che ama tuttavia unirsi agli altri. Grande spiritualità e ipersensibilità. Manifesta scarso interesse per l'erotismo.
    Pesci: il pesce è tollerante, simpatico, amabile e romantico. Possiede molto intuito ed è sempre dotato di grande fascino. Sa trarre esperienza dai suoi rapporti col prossimo ed è proprio questo che gli altri gli invidiano.

    Nel libro è riportata anche la descrizione caratteriale di ogni segno, che io trovo più realistica e interessante di questa, ma sono gusti ovvio.
    Bene, io all'inizio ero un po' scettica, lo vedevo come quei giornalini che ti dicono come ti va l'amore la scuola e la famiglia e che da me ci beccano una volta all'anno. Però poi ho pensato che i miei studiavano psicologia, e che non avrebbero studiato su un libro che sparava cazzate. In più cita vari professori, medici dottori e quant'altro, quindi penso sia serio.
    Ci sono mille altre cose, queste sono solo poche pagine, se volete che continuo a postare, sempre in questa conversazione s'intende, ditemelo.
    Se vi interessa continuerò, senò si può anche cancellare!
    A me sembra interessante ^^
    Grazie per la lunga lettura xD, Tily
     
    Top
    .
  2. » Albtraum;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow o.o Per la caratterizzazione dei tratti somatici ci ha preso in pieno o.o
    Però per il segno assolutamente no xD Sono della vergine, ma non mi sono ritrovata per niente ^^
     
    Top
    .
  3. GIADA <ICH LIEBE BILL>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tuoi sono psicologi? Wow! Io studio psicologia a scuola! E la amo!
    Secondo me è interessante quello che hai scritto!
    Io sono capricorno e corrispondo abbastanza alla descrizione :)
     
    Top
    .
  4. Der freie humanoid <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi Albtraum ma non credo ci becchi sempre!
    Pensa proprio alla vergine; Tom conduce una vita casta per te? xD
    A me.. per ora ci ha preso quasi in tutto, però con alcuni particolari sbagliati.


    CITAZIONE (GIADA <ICH LIEBE BILL> @ 19/8/2010, 19:07)
    I tuoi sono psicologi? Wow! Io studio psicologia a scuola! E la amo!
    Secondo me è interessante quello che hai scritto!
    Io sono capricorno e corrispondo abbastanza alla descrizione :)

    Mi fa piacere ^^ anche per me, Sagittario. Sai.. anche a me interessa, ma quando convivi con due e dico due psicologi che a cena parlano dei loro pazienti e chiedono consigli uno all'altro, ti viene voglia di chiuderti in camera xD No scherzo però, pensa che io mi sono letta metà libro quando l'ho trovato! =)
     
    Top
    .
  5. GIADA <ICH LIEBE BILL>
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (GIADA <ICH LIEBE BILL> @ 19/8/2010, 19:07)
    I tuoi sono psicologi? Wow! Io studio psicologia a scuola! E la amo!
    Secondo me è interessante quello che hai scritto!
    Io sono capricorno e corrispondo abbastanza alla descrizione :)

    Mi fa piacere ^^ anche per me, Sagittario. Sai.. anche a me interessa, ma quando convivi con due e dico due psicologi che a cena parlano dei loro pazienti e chiedono consigli uno all'altro, ti viene voglia di chiuderti in camera xD No scherzo però, pensa che io mi sono letta metà libro quando l'ho trovato! =)
    [/QUOTE]
    ci credo che hai letto metà libro! Sono interessanti queste cose secondo me!
     
    Top
    .
  6. Der freie humanoid <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrà dire che continuerò a postare! =)
    Una pagina dice..
    Mano fredda, molle e grassa: passività intellettuale, tendenza alla pigrizia, placidità.
    Mano fredda con pelle tesa e delicata: improvvise variazioni d'umore, passioni e sentimenti violenti, tempestosi. Repentine depressioni.
    Mano particolarmente calda e febbricitante: passioni fuori dal comune, bisogno imperioso di sperperare le proprie energie.
    Mano fredda, quasi incartapecorita: la ragione ha decisamente la meglio sull'istinto. Mancanza di ottimismo.
    Mano che diventa all'improvviso umidiccia, a seguito di qualche forte emozione che si verifica in presenza di altra gente: complesso d'inferiorità, eccessiva sensibilità.
    E un'altra invece parla dei colori.
    è una cosa molto approfondita, magari poi posto tutto il ragionamento che ci fanno sopra, citando anche un professore di psicologia e il suo "piano dei colori", però per ora vi anticipo con il risultato di tutti questi ragionamenti, passaggi e piensieri al riguardo:
    Il blu, il giallo, il lilla, il blu-verde e il rosa sono apparentemente colori tipicamente femminili.
    Il colori ritenuti in linea di massima maschili sarebbero: il rosso, l'arancione, l'arancione, il grigio, il verde chiaro, il verde scuro, il violetto e il nero.
    Peraltro si è trovato un colore che starebbe fra i due sessi: il rosso-arancione.

    E io?? Il mio colore preferito è l'azzurro! xD
     
    Top
    .
  7. Christiane F
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ci hai preso tutto xD
     
    Top
    .
  8. Der freie humanoid <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò che rileva la posizione nel sonno

    La posizione ideale, teoricamente dimostrata, è quella della persona che dorme completamente llungata e leggermente inclinata su un fianco. Tale posizione non disturba la circolazione del sagnue, distende la colonna vertebrale, i muscoli e tutti gli organi. Le altre posizioni ci consentono di trarre alcune conclusioni:
    Posizione fetale: le gambe ripiegate verso il corpo, come nella posizione del feto: natura timida, che teme di affrontare la vita quotidiana e le sue inevitabili difficoltà. L'influenza di questa posizione sulla salute è molto controversa.
    Posizione dorsale: consente una buona circolazione. Quelli che assumono abitualmente questa posizione sono spesso puntigliosi, nervosi, irritabili - soprattutto se le cosce sono leggermente sollevate.
    Posizione ventrale: una gamba è rialzata, le bracci sono tese vicino alla testa. Posizione ritenuta la più diffusa, assieme a quella che consiste nel dormire sul lato destro. Almeno il 62% delle persone l'assumono nel corso della notte.
    La persona che dorme sul ventre è spesso molto egocentrica, ha un'alta opinione di sè ed ignora completamente gli altri, comportandosi di conseguenza.

    Voi come dormite? Io da piccola in posizione fetale, mi ricordo che facevo mi facevo una pallina e mi schiacciavo contro il muro xD Ma ora non mi metto più così. Dormo su un fianco, anche se mi rigiro ogni tanto. Però quello su cui sto di più è il fianco sinistro. Cioè, m'appoggio sulla parte sinistra del mio corpo. Voi?
     
    Top
    .
  9. GIADA <ICH LIEBE BILL>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io dormo su un fianco, sia dalla parte destra che sinistra...
     
    Top
    .
  10. Der freie humanoid <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma penso tantissima gente...
    Comunque ora a pranzare, magari dopo continuo a postare! ^^
    ps. ho fatto la rima xD
    Kuss
     
    Top
    .
  11. GIADA <ICH LIEBE BILL>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Der freie humanoid <3 @ 20/8/2010, 11:34)
    Si ma penso tantissima gente...
    Comunque ora a pranzare, magari dopo continuo a postare! ^^
    ps. ho fatto la rima xD
    Kuss

    anche io vado a pranzare... Posta posta che sono curiosa!
    Kuss
     
    Top
    .
  12. Keedie-Kaulitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ha preso tutto O___o
    Tranne per la posizione in cui dormo

    "La persona che dorme sul ventre è spesso molto egocentrica, ha un'alta opinione di sè ed ignora completamente gli altri, comportandosi di conseguenza"

    Non sono così >.<
     
    Top
    .
  13. KiKi93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    accipicchia quante cose o.o
     
    Top
    .
12 replies since 19/8/2010, 17:55   158 views
  Share  
.