All My Plants

Traduzione - In fase di scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LovelySuicide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: All My Plants
    Autore: Blackbyrd

    jpg

    Traduttore: LovelySuicide
    Beta: †Odin's Nemesis†
    Rating: R
    Genere: AU, Drama, Fluff, Romance, Twincest - Not Related
    Avvisi: Adult Content, Drug Use
    Note della traduttrice: Ho provato a tradurre una shot e mi è piaciuto da matti... :O così ora eccomi qui con una long troppo carina ^__^ Come storia è molto particolare e l’avviso di ‘Drama’ ci sta più che bene. Ma al contempo e anche piena di fluff <3 Lo stile dell’autrice Blackbyrd è davvero unico e spero di aver tradotto bene ogni cosa. La fan fiction ha una trama alquanto semplice, ma il suo punto forte sono i personaggi! Consiglio caldamente di leggerla!
    Link alla storia in lingua originale: QUI.
    Riassunto: Bill Kaulitz soffre di depressione acuta e si sente trascurato: così ricorre a parlare alle sue piante. Però lui non sa che il lavavetri Tom Trumper ha la tendenza di origliare alle conversazioni di altre persone- e proprio per questo Billy la palma non è l’unico ascoltatore delle debolezze di Bill.
    Disclaimer: I gemelli Kaulitz, così come i Tokio Hotel, non mi appartengono. Né a me, né all’autrice. Ho chiesto e ricevuto il permesso da Blackbyrd (che ne era molto felice) di poter tradurre e postare la fan fiction in questo forum. Tutto ciò che è narrato in questa storia è frutto della fantasia dell’ autrice e di certo non ci guadagno niente (tranne che forse la soddisfazione personale).

    All my plants - Tutte le mie piante



    1. Billy La Palma E Altre Storie

    A Tom piaceva pulire la finestre delle persone. Gli piaceva molto. Come prima cosa, amava l’aspetto lucido e pulito delle finestre dopo che aveva raschiato via il fango, e gli piaceva l’odore del sapone liquido nel suo secchio per le pulizie. Non aveva più di tanta importanza che le sue mani di tanto in tanto diventassero screpolate perché era così pulito tutto il tempo. Secondo, amava l’elevatore. Tom non aveva mai avuto paura delle altezze e salire a picco su per l’enorme condominio nel suo piccolo carretto sembrava come un giro in un luna park- specialmente da quando Tom lo faceva andare un po’ più veloce di quanto il regolamento gli permetteva di fare; ma quello non l‘aveva detto a nessuno. La terza ragione per la quale adorava così tanto il suo lavoro era la quantità di tempo che aveva da passare guardando Bill.

    Bill viveva nell'appartamento 3G nel settimo piano e la sua finestra era la quarta in fondo. Le sue finestre erano raramente sporche perché a Bill piaceva pulirle da sé– ma Tom lo faceva sempre in ogni caso, primo perché doveva, secondo perché odiava lasciare fuori una finestra solo perché era un po’ più pulita delle altre e, terzo, perché da tre mesi era perdutamente e senza speranza innamorato di Bill. Aveva scoperto il suo nome solo perché la nonna di Bill aveva ricamato un piccolo ‘Bill Kaulitz’ cucendolo su una rete e Bill l‘aveva incorniciata. In più, quando Bill qualche giorno fa aveva iniziato a parlare alle sue piante per la prima volta, si era presentato molto educatamente - secondo nome e tutto. Tom aveva fatto in anticipo tutti i suoi giri solo per poter afferrare le conversazioni di Bill con i suoi amici di famiglia; Venus, la sua pianta carnivora, Connifer, il sempreverde e Billy, la palma. Aveva chiamato l’ultima con il suo nome per via dei capelli. Dopotutto, Billy assomigliava al suo proprietario in un modo veramente preoccupante e sorprendente.

    “Ciao Billy, Connifer, Venus,” adesso questo era lui. Si era alzato più tardi del solito. Ultimamente lo stava facendo spesso- erano le sue vacanze dal piccolo caffè dove lavorava. Tom si accovacciò nel suo piccolo carretto per lavavetri e ascoltò il più attentamente possibile. La voce di Bill era un po’ gracchiante, ma non poteva suonare più bella. Tom rilasciò un piccolo sospiro mentre ascoltava, afferrando appena le parole di Bill, lasciando solo che il suono lo travolgesse come una piccola, entusiastica onda.

    “Ahh,” mormorò.
    “Indovinate cosa farò oggi?” Billy non rispose al suo proprietario, era una pianta dopotutto. “Vado fuori,” Tom smorzò un piccolo respiro. Bill non usciva mai. Era come una regola mai pronunciata nella casa di Bill– niente amici, niente telefonate a parte quelle con i parenti stretti e tranne che per il lavoro, NESSUNA uscita, mai.

    “Wow,” mormorò Tom.

    “Eh?” Bill emise un piccolo, confuso grugnito al rumore non identificato di Tom. Con occhi spalancati come due piattini, Tom si sbatté la mano sulla bocca. Passarono circa cinque minuti prima che prendesse di nuovo il coraggio per sbirciare ancora attraverso la finestra. Bill stava felicemente chiacchierando e annacquando Billy con il suo piccolo annaffiatore a fiori e il respiro di Tom vacillò un po’. Era stupendo. Come un piccolo, delizioso, eccentrico spuntino. Come un amaretto. Bill era esattamente come un amaretto.

    “Allora, cosa ne pensi, Billy? Nero o verde?” Bill stava tenendo sollevate due magliette contro la sua piccola ossatura e stava facendo finta di ascoltare la pianta. Billy stava seduto lì, tristemente, ovviamente non godendosi l’esperienza di guardare Bill saltellare il giro come un folletto. Stupida pianta, pensò Tom con invidia. Stupida, ingrata pianta imitatrice.

    “Oh Dio, Billy, voglio davvero questo lavoro. Così tanto. Lavorerei in un vero ufficio... un vero ufficio! Con delle... persone!” Bill squittì felice. “E se segui le persone abbastanza a lungo poi loro finiscono per diventare tuoi amici, vero?” Se solo, pensò Tom tristemente. “E potrei scrivere. Anche quello,” Bill si trascinò in un sogno felice, cantando un paio di versi di una canzone delle ‘top 40’, ballando un piccolo valzer in giro per il salotto. Sarebbe un buon scrittore, pensò Tom. Non aveva mai sentito nulla di ciò che Bill aveva scritto, ma era sicuro che fosse fantastico.

    “è ora,” esalò Bill, infilando la maglietta verde dopo un momento di esitazione. “Augurami buona fortuna!” Tom guardò silenziosamente il moro che saltò sopra il divano con un’agilità sorprendente per qualcuno così magro e alto. Con un sospiro sognante scivolò sul pavimento del suo piccolo elevatore, i pioli metallici stavano sprofondando nella sua schiena. Era perfetto. Ogni singola cosa di lui era perfetta; perché era ancora single Tom non ne aveva idea, ma era il più grande colpo di fortuna che avesse mai avuto. C’era un unico problema in quella situazione, solo una cosa che fermava Tom dal lanciarsi nel salotto di Bill, spazzare le sue piante da parte e fare sesso sfrenato ma significativo sul tavolo della sua cucina; il fatto che Tom non sarebbe stato capace di parlare a Bill nemmeno se la sua vita dipendesse da quello. C’era qualcosa di stranamente intimidatorio in quanto Bill fosse attraente, e soltanto il pensiero di stagli accanto faceva sudare le mani di Tom.

    “BzzzcrrffffbakooooooojanaaaaakFFFFTTTTTFFFFttFFFTTT,” disse il suo walkie talkie e Tom rilasciò un guaito per la sorpresa.

    “Salve! Salve!” sbraitò nella ricetrasmittente e una vecchia signora sulla strada di sotto strinse la sua borsetta più vicino al petto.

    “BFFT! BFFT!” il walkie talkie strillò furiosamente.

    “Come si spegne?!” piagnucolò Tom, ringraziando qualunque dio ci fosse che era riuscito a evitare questa situazione mente Bill era ancora in casa. “Andiamo!” il walkie talkie era in missione; era inutile.

    “Rottame!” gli ringhiò Tom e, come per miracolo, lo strano ronzio cessò. Tom si sentì come Gesù. Mise la ricetrasmittente il un posto sicuro e continuò a deprimersi. E se non piacesse affatto a Bill? E se chiamasse la polizia e facesse dare un ordine restrittivo sul povero Tom? Non era come se lo stesse perseguitando o qualsiasi altra cosa...

    Beh, veramente, in poche parole lo stava facendo, ma nel modo migliore possibile. Bill emerse sulla strada di sotto, con un oscillazione nel suo passo e Tom saltò in piedi facendo finta di lavare le sue finestre.

    “Ehi!” Una piccola voce musicale raggiunse le orecchie di Tom che quasi svenne. Bill gli stava parlando. Bill Kaulitz, il più bel ragazzo al mondo stava aprendo la sua laringe A TOM. “Non devi pulire quelle finestre... Lo faccio da solo,” Bill suonò più imbarazzato di quando parlava alle sue piante. Beh, veramente Tom sembrava un po’ sudicio e Bill aveva un noto problema nel parlare con le persone; lui e Bill avevano questo in comune.

    “Uh... le sue... va bene signore... non c‘è problema...” le parole ispirate vennero fuori. Le sue prime parole a Bill e aveva incluso ‘uh’ nella frase. Tom si sentiva come se volesse prendersi a calci. Con un piccolo, dolce sorriso Bill si girò e si incamminò giù per la strada e quando fu abbastanza lontano da non poterlo sentire, gridò,

    “Um Bill? A proposito, ti amo,” dietro la figura che si stava allontanando del giovane uomo dai capelli scuri. Non lo sentì ma, per un momento, fece sentire Tom un po’ meglio.



    Note finali: Ci sono 12 capitoli in tutto, ma il più delle volte non sono lunghi. Cercherò di postarne uno a settimana! Ringrazio ancora †Odin's Nemesis† che ha accettato di farmi da beta! Grazie! Gli ultimi capitoli sono betati da +Alba+! Ringrazio di cuore anche lei! <3

    Link Capitoli


    Edited by LovelySuicide - 7/8/2011, 20:17
     
    Top
    .
  2. Capricorn870
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Drama,Adult Content, Drug Use

    Mai una cosa leggera :sospettoso:
    Ma perchè li devono fa sempre o drogati o depressi

    Lettura scorrevole,senza errori :ehsì:

    Bill sembra me quando parlo con la tv e il pc xD
     
    Top
    .
  3. LovelySuicide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mai una cosa leggera :sospettoso:
    Ma perchè li devono fa sempre o drogati o depressi

    Lettura scorrevole,senza errori :ehsì:

    Bill sembra me quando parlo con la tv e il pc xD

    Non ti preoccupare... non è poi così cupa e triste come sembra... solo un po'.. xP comunque grazie! =)
     
    Top
    .
  4. Capricorn870
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non deve morire nessuno dei due,devono fare tanto "zumzum" e niente tentati suicidi o cose di questo genere :ehsì:
     
    Top
    .
  5. edithjean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuh bellissima questa storia, gli ho dato una letta in inglese ma finalmente adesso potrò godermela come si deve! Grazie per la traduzione <3
     
    Top
    .
  6. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ciaoooo *_* speravo di leggere qualche altra traduzione...
    che dire? mi piaceeeeeeeeeeeeeeee la trovo carinissima

    posta presto mi raccomando <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ₪ ø ||| .o•

    Group
    Member
    Posts
    9,982
    Location
    un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

    Status
    Offline
    Ohohoh *salta fuori dal nulla*
    Ma da quanto mancavo su questo forum? Sembra quasi incredibile '-' Ma non stiamo qui a cincischiare, siamo qui per un commento.
    Questa storia non l'ho mai letta in inglese quindi quando mi è arrivata la tua mail con la richiesta di betaggio mi son detta "ohbò, chissà cos'ha scelto questa volta", avendo già lavorato con te sapevo che ne avresti scelta una bella e che il tuo lavoro sarebbe stato più che accurato, di fatti non mi sbagliavo =)
    Parlando della storia in sè, che dire, questo Tom Stalker (perchè sì, è uno Stalker suvvia ò_ò xD) è semplicemente adorabile: guarda Bill silenziosamente (o quasi xD) e lo ama altrettanto silenziosamente; si può dire che forse meglio di lui non lo conosce nessuno, lo può osservare nei momenti più intimi -quando si confida con le sue piante- e ha quindi la possibilità di vedere il vero Bill, quello che magari sembra un po' pazzo a parlare con il proprio clone vegetale, ma che comunque è molto più vero di quello che potrebbe presentarsi in altri frangenti. Tutti noi cerchiamo sempre di fare bella impressione la prima volta, prima di aprirci con difetti, angosce e via dicendo, no? =)
    E Bill, che tenerezza, è così solo, Tom ci dice che non esce mai, non ha amici e non riceve telefonate se non di lavoro; davvero mi fa una tenerezza infinita, sopratutto quando parla con Billy per sconfiggere, evidentemente, la solitudine.
    Posso dire con tranquillità che questa storia già mi piace, nonostante l'avviso "Drug Use" mi inquieti XD
    Beh, vedremo continuando a leggere la storia, no? XD (e io in anteprima assoluta *gongola* XD)
    Complimenti cara =)
     
    Top
    .
  8. xNephilimx
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Bill Kaulitz, il più bel ragazzo al mondo stava aprendo la sua laringe A TOM.

    CITAZIONE
    Le sue prime parole a Bill e aveva incluso ‘uh’ nella frase. Tom si sentiva come se volesse prendersi a calci.

    CITAZIONE
    quando fu abbastanza lontano da non poterlo sentire, gridò,

    “Um Bill? A proposito, ti amo,” dietro la figura che si stava allontanando del giovane uomo dai capelli scuri. Non lo sentì ma, per un momento, fece sentire Tom un po’ meglio.




    La sto già amando XD
    Grandioso, mi piace il modo in cui è scritta, davvero particolare!
    E vogliamo parlare di Tom lavavetri-stalker? Fantastico xD

    Se non c'è nessun'altro mi offro volontaria per fare il banner!
     
    Top
    .
  9. durchdienacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A Tom piaceva pulire la finestre delle persone. Gli piaceva molto. Come prima cosa, amava l’aspetto lucido e pulito delle finestre dopo che aveva raschiato via il fango, e gli piaceva l’odore del sapone liquido nel suo secchio per le pulizie. Non aveva più di tanta importanza che le sue mani di tanto in tanto diventassero screpolate perché era così pulito tutto il tempo. Secondo, amava l’elevatore. Tom non aveva mai avuto paura delle altezze e salire a picco su per l’enorme condominio nel suo piccolo carretto sembrava come un giro in un luna park- specialmente da quando Tom lo faceva andare un po’ più veloce di quanto il regolamento gli permetteva di fare; ma quello non l‘aveva detto a nessuno. La terza ragione per la quale adorava così tanto il suo lavoro era la quantità di tempo che aveva da passare guardando Bill.

    HAHAHAHA NO CIOE' HAHAHAHA l'ho messa anche in firma e dio mi è venuto un attacco di risate micidiale!
    non prendermi per scema (so che lo farai comunque XD) ma è un epic win!
    è il contesto che mi fa morire!
    davvero non ho mai risto per una twc così (apparte tdn v.v)!
    Ti ringrazio per averla tradotta, mi ci voleva proprio una storia cosi *____* e non trovo banale ne la trama (e ne ho lette di tutti i colori) ne i personaggi!
    io sono per tom *___* cioè mitico!
    e mi sto incartando... e quindi me ne vado.. ah traduci bene *-* brava <3<3
     
    Top
    .
  10. SalatAlien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già letta tutta *W* è molto carina *W*
     
    Top
    .
  11. vam zimmer 483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bellaaaaaaaaaaaaaaa...
    Che dolce Tom, perchè non gli parla uff...
    Posta prestoooooo
     
    Top
    .
  12. Blackbyrd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey, I'm the original author, and I just wanted to say thank you (In English, because my Italian is AWFUL) both for the excellent translation and the efforts of LovelySuicide and her Beta, and I think judging by the comments, your translation was close to perfect. ^^

    Thanks for reading, and thank you again for translating it, i'm honored. :]
     
    Top
    .
  13. xNephilimx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackbyrd @ 20/8/2010, 03:33)
    Hey, I'm the original author, and I just wanted to say thank you (In English, because my Italian is AWFUL) both for the excellent translation and the efforts of LovelySuicide and her Beta, and I think judging by the comments, your translation was close to perfect. ^^

    Thanks for reading, and thank you again for translating it, i'm honored. :]

    Thank you for your story, I just read the first chapter but I already think it's very original and it's written in a particular way, I love it (:
    Can't wait for the second! Thanks for giving the permission to translate it!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ₪ ø ||| .o•

    Group
    Member
    Posts
    9,982
    Location
    un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackbyrd @ 20/8/2010, 03:33)
    Hey, I'm the original author, and I just wanted to say thank you (In English, because my Italian is AWFUL) both for the excellent translation and the efforts of LovelySuicide and her Beta, and I think judging by the comments, your translation was close to perfect. ^^

    Thanks for reading, and thank you again for translating it, i'm honored. :]

    Oh god, I didn't expect to see you here, what a beautiful surprise =)
    Thanks to you for your perrmission, I love the story and its characters (yeah, also the plants u_u) so contribute to its translation is a pleasure for me, it's so particular and well-written; besides, LovelySuicide is a very good translater, she makes her work in an amazing way ^^
    Oh, but, god, thanks you for every single words of this comment =)
     
    Top
    .
  15. edithjean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackbyrd @ 20/8/2010, 03:33)
    Hey, I'm the original author, and I just wanted to say thank you (In English, because my Italian is AWFUL) both for the excellent translation and the efforts of LovelySuicide and her Beta, and I think judging by the comments, your translation was close to perfect. ^^

    Thanks for reading, and thank you again for translating it, i'm honored. :]

    My God, you're so sweet to be come here to comment this topic. I've already read your story in English but, you know, do it in my language is obviously more simple and easy. You're a very good writer, All My Plants is a beautiful story, compliments dear.
    I stop now because I could keep on blether until tomorrow and say a lot of bullshit in English (if I haven't done it yet lmao xD)
    Bye and thanks again for your visit here :*
     
    Top
    .
169 replies since 18/8/2010, 22:08   2915 views
  Share  
.