Amore Senza Amore

Tea Michelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •{~Albtraum~}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    "Trisha è una ragazzina di quattordici anni che, nella provincia americana, vive con una madre ipocondriaca, un patrigno ubriacone e una sorella che sogna di partecipare al più becero dei reality show. Trascinata da sua sorella, Trisha trova lavoro nell'unico centro commerciale della città, nel negozio di abbigliamento più trendy del momento. Ma, a differenza degli svampiti clienti e degli altri dipendenti che sembrano perfettamente a loro agio, la ragazza non sopporta l'atmosfera ipocrita e artificiale del posto e finisce con il farsi licenziare. A offrirle una via di fuga è la provvidenziale amicizia con Rose, una coetanea che condivide con Trisha il disgusto per le convenzioni sociali. La sete di avventure proibite e il bisogno di condurre un'esistenza "randagia" porteranno le due ragazze a intraprendere una folle corsa in autostop, alla ricerca di un mondo interiore dove l'apparenza non conta nulla e in cui l'unica cosa importante è riuscire a essere se stessi."



    Mio parere.
    Io l'ho letto un po' di tempo fa. Un bellissimo libro. Un esempio di Trash Literature!
    Il tempo scorre in modo molto particolare, all'inizio vi sembrerà lento poi tutto il libro sarà veloce e il finale arriverà di sorpresa.
    Praticamente è il tempo come lo vive la protagonista. Se non capite bene di cosa sto parlando ve ne accorgerete leggendo la storia (:
     
    Top
    .
  2. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato terribile, spazzatura vera e propria
    :D
     
    Top
    .
  3. •{~Albtraum~}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yasaii kira @ 16/8/2010, 21:21)
    io l'ho trovato terribile, spazzatura vera e propria
    :D

    Ah (: Questione di punti di vista.
    Io credo che il linguaggio possa illudere, o comunque la parte iniziale.
    All'inizio la pensavo esattamente come te, peccato che mi sia ricreduta sulla fine. E' uno spaccato di vita vera, scritto con le parole di una ragazza che non è la classica persona che ci si aspetterebbe come protagonista di un libro.
    Per di più affronta anche in modo buono il tema dell'omosessualità (:

    Beh poi è questione di gusti! ^^
     
    Top
    .
  4. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è solo una questione di linguaggio, ci mancherebbe, ho capito anche io che l'autrice usa quel tipo di linguaggio per essere coerente con il tipo di storia che racconta. è proprio la storia che è brutta, ingenua, ma in senso negativo, piena di cliché e stereotipi. forse è solo perchè l'ho letto che ero già troppo "vecchia" per quel tipo di libro.
    e poi è tremenda la traduzione del titolo in italiano XD
     
    Top
    .
  5. •{~Albtraum~}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yasaii kira @ 17/8/2010, 23:10)
    non è solo una questione di linguaggio, ci mancherebbe, ho capito anche io che l'autrice usa quel tipo di linguaggio per essere coerente con il tipo di storia che racconta. è proprio la storia che è brutta, ingenua, ma in senso negativo, piena di cliché e stereotipi. forse è solo perchè l'ho letto che ero già troppo "vecchia" per quel tipo di libro.
    e poi è tremenda la traduzione del titolo in italiano XD

    Secondo me sono proprio i cliché e gli stereotipi che la rendono particolare.
    E' un'indagine particolare in un mondo reale. (:
    Ma si poi ovvio, in Italia non sanno fare un cavolo -.- xDxD

     
    Top
    .
4 replies since 16/8/2010, 00:34   42 views
  Share  
.