Twincest nei testi - Parole chiave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YayaSHOCK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho analizzato tutti i testi di Zimmer 483 e di Humanoid alla ricerca di quei concetti che -ci siamo accorte- Bill ripete fino allo sfinimento (anche se probabilmente qualcosa mi sarà scappato di sicuro).
    Devo dire che, con uno sguardo globale e completo, le canzoni sono risultate tutte uguali.
    Si parte da un'idea originale e si arriva sempre alla stessa conclusione: due persone che si nascondo e che fuggono dietro un muro, nella notte, non si guardano indietro e la pioggia e il mondo non potranno più fargli del male.
    Ora spieghiamo nei dettagli cosa potrebbero rappresentare la pioggia e il mondo, e tante altre parole. (Ci sono cose che ricorrono ma che ho preferito non mettere perché non mi sembravano così significative.)




    L'Ombra:

    (“Nella tua ombra posso risplendere” - canzone espressamente dedicata a Tom. E così deduciamo che l'ombra nei testi di Bill ha un valore abbastanza notevole.)


    - L'ombra vuole prendermi (In Die Nacht)
    - Nella tua ombra posso splendere (In Your Shadow)
    - Le ombre cadono su di me (Geh)
    - Solo il tocco della tua ombra mi fa sentire vivo (Forever Now)
    -Vado a caccia di un'ombra, ma è troppo veloce (Humanoid)
    -Le ombre mi stanno raggiungendo (Wo Sind Eure Hände)
    -Le tue ombre sono pesanti (By Your Side)





    Notte / Giorno – Tenebre /Luce:

    (Vorrei ricordare la frase di Bill a Tom: “Sì, Tom, tu sei il mio sole”... e sempre nella canzone che gli dedica, dice “Tu sei il Sole ed io sono la Luna”).


    - Lasciateci insieme nella notte (In Die Nacht)
    - Sto rompendo nel buio, nella luna, nel mondo fuori dal nostro involucro (In Your Shadow)
    - Stanotte siamo cani sciolti senza controllo (Dogs Unleashed)
    - Sto morendo stanotte (Phantomrider)
    - E' una notte così fredda (Screamin')
    - Veniamo nella notte (Down On You)
    - Prima che ci muoviamo nella notte, loro non ci avranno (The Dark Side Of The Sun)
    - Una notte da condividere. Solo te e me (Human connect to Human)
    - Il dolore d'amore aspetta nell'oscurità (Pain Of Love)
    - Tu puoi far risplendere l'oscurità (Alien)
    - Quello che resta è oscurità (Love is Dead)
    - Oscurità e luce accecano la sua visuale (On The Edge)
    - Fuori diventa già chiaro, ma la sua notte non finisce (On The Edge)
    - Qui dentro, niente è veramente giorno (Reden)
    - La notte è fredda, chi congela è troppo debole (Forgotten Children)
    - Panico della luce (Forgotten Children)
    - Il giorno era scuro (By Your Side)
    - Vedo una visione nella sua luce (Monsoon)



    Rimani:

    (A detta loro, non vogliono mai separarsi, stanno insieme 24 ore al giorno.)


    - Stai qui (In Die Nacht)
    - Rimani (Geh)
    - Oh no, non ti lascerò mai andare (Attention)
    - Non ti lascerò mai andare, unisciti a me, per sempre adesso (Forever Now)
    - Non abbandonarmi (Don't Jump)



    Il sangue:

    (Hanno lo stesso sangue, e da adesso in poi sappiamo che il sangue è un componente fondamentale, che li lega sia fisicamente sia emotivamente, perché rappresenta le loro sofferenze d'amore.)


    - Tu sei tutto ciò che sono io, e tutto ciò che scorre nelle mie vene (In Die Nacht)
    - Sta diventando sempre di più il mio stesso sangue (Attention)
    - Gas e sangue (Phantomrider)
    - Urlerò finché non starò sanguinando (Screamin')
    - E tu inizi a sanguinare (Zoom into me)
    - Lo stesso sangue (Hey You)
    - Basta col sanguinare (Humanoid)
    - Ogni parola nella tua lettera è una bugia che mi fa sanguinare (Automatic)
    - Senti il flusso di sangue nelle mie vene (Love And Death)
    - Scrivi aiuto con il sangue (By Your Side)




    L'attesa / Il Domani:

    (Si lega a quel “Noi torniamo alle origini”, e al fatto che Bill ripete spesso che un giorno si ri-incontreranno - probabilmente dopo la Morte – e potranno vivere il loro amore. Oppure è più pragmaticamente legato ad un giorno ben definito, ma questo sarebbe noto solo a loro.)

    - Aspetterò per sempre, quel giorno non è mai arrivato (That Day)
    - Sono stato qui aspettando per qualcosa per cui vivere e morire (In your Shadow)
    - Entra nel domani (Love And Death)
    - Può essere l' inizio. Domani è vicino da toccare (Ready Set Go)
    - Dopo di te non viene niente, e io maledico quel giorno (Nach Dir Kommt Nichts)
    - Non siamo pronti per la fine (Wir Sterben Niemals Aus)
    - Ho aspettato questo momento così a lungo (Monsoon)
    - Presto sarò con te, solo io e te (Monsoon)





    Bugie / Promesse / Sogni:

    (Sogni, desideri, promesse infrante... non c'è bisogno di spiegazione. Ciò che ancora non ho capito sono le bugie.)


    - Non voglio accettare le tue bugie (Dogs Unleashed)
    - Mi nutro di bugie (That Day)
    - Promesse che ho inciso così in profondità (Phantomrider)
    - Ogni parola nella tua lettera è una bugia che mi fa sanguinare (Automatic)
    - Promettimi (Pain Of Love)
    - Il suo ultimo desiderio resta non detto (On The Edge)
    - Tutti i sogni soffocati (Forgotten Children)





    La pioggia:

    (Ricorre spesso anche lei. Deve avere un significato metaforico che spiegherò a fine post.)


    - Corriamo sotto la pioggia battente per sentire che siamo vivi (Forever Now)
    - La pioggia cade, non tocca la terra (That Day)
    - Oggi piove (World Behind My Wall)





    Il freddo:

    (Bill è fissato con il freddo: di notte fa freddo, l'oscurità è fredda, il loro amore è freddo perché non può essere esternato al mondo.)


    - Sono scuro e freddo (Phantomrider)
    - Piano tutto dentro di me sta diventando freddo (In Die Nacht)
    - E' una notte così fredda (Screamin')
    - C'è qualcuno lì fuori al freddo? (Zoom into me)
    - Tengo la lettera nella mia mano fredda (Love is Dead)
    - Sopra i tetti è così freddo (Don't Jump)
    - La notte è fredda, chi congela è troppo debole (Forgotten Children)
    - La mia stanza è fredda (Monsoon)




    Il bisogno:

    (Hanno detto più volte che hanno bisogno l'uno dell'altro.)


    - Ho bisogno del tuo amore (Alien)
    - Odio aver così tanto bisogno di te (Attention)




    Le grida:

    - Riesci a sentirmi? (Screamin')
    - Il mio SOS alla radio è l'unica chance per farti capire cosa sento (Rescue Me)
    - Grida (Scream)
    - Sento quando gridi silenziosamente (In Die Nacht)
    - Gridando nel tuo profondo (Hey You)
    - Io grido nella notte per te (Don't Jump)
    - Tu ora puoi sentirmi gridare (Break Away)
    - Ci urliamo nell'infinito, io grido quasi sempre (Wir Sterben Niemals Aus)
    - Non mai smetteremo mai di gridare, torniamo alle origini (Tatuaggio di Bill, nda)




    Lo sguardo:

    (Loro si guardano sempre, comunicano con gli sguardi, e lo dicono anche.)


    - Puoi guardarmi (Hey You)
    - Concentrati su di me (Zoom into me)
    - Gioco di sguardi (Human connect to Human)




    Le lettere:

    (Non ho idea di cosa significhi, però Bill è fissato con le lettere e i diari.)


    - Ogni parola nella tua lettera è una bugia che mi fa sanguinare (Automatic)
    - Tengo la lettera nella mia mano fredda (Love is Dead)





    Il muro:

    (Limite metaforico che li divide dal mondo, dalle persone 'normali'.)


    - Con la schiena al muro (Break Away)
    - Il mondo dietro il mio muro (World behind my wall)
    - Il mondo ora è qui dentro (Delimitato da un muro, nda) (Reden)
    - La libertà finisce qui, ora dobbiamo attraversare questo muro (Ready Set Go)




    --------------------------------------------------------------------------------



    Loro due contro il mondo, il segreto, il silenzio, questo fantomatico 'ultimo giorno', il fatto che Bill dica sempre che prima o poi si rivedranno (Nel cielo, dall'altra parte, oltre il muro) e il mondo non potrà più dividerli... Cos'ha a che fare tutto questo con una storia d'amore normale, tra due persone che possono amarsi?



    1) Il mondo è un concetto che Bill ripete spessissimo e che vuole tenere lontano da sé. Praticamente in 9 canzoni su 10 scrive che il mondo è da una parte e loro due dall'altra (“Oltre il mondo, alla fine del tempo, dove la pioggia -torna la pioggia- non ci ferirà”).
    Sembra quasi che la pioggia e il mondo siano nemici del loro piccolo nido, dove si rifugiano -appunto- dal resto del mondo, nella notte.

    2) “Io ti ascolto, vedo il tuo viso” di Reden sembra un parallelismo con “Sento quando urli silenziosamente, ascolto ogni tuo respiro” di In Die Nacht.

    3) Questa frase di By Your Side:

    “Se la tempesta non finisce più
    e tu non sopporti più la notte,
    io ci sono se vuoi”

    Sembra dire: Se non sopporti più la notte (il loro momento, io sarò comunque qui, solamente come fratello).





    I casi sono due:

    a) Bill non è per niente fantasioso ed è così monotono da non saper scrivere una canzone d'amore pucciosa tutta rose e fiori come quelle minchiate alla “Taylor Swift”.

    b) (La più probabile e spero quella vera) Si tratta di una figura generale e ideologica che contiene delle 'parole chiave'. La pioggia -come già visto- sembra essere una minaccia, la luce è Tom e l'oscurità è Bill, il sangue e le ferite che compaiono rappresentano le loro sofferenze d'amore, ma ricordiamoci anche che loro hanno lo stesso identico sangue. Il muro è il confine tra loro e il mondo esterno (che non li vuole, nda). Il freddo è un altro concetto che può legarsi al dolore, gli sguardi e le grida silenziose sono dei metodi per comunicare tra di loro.



    Ma Bill non mi sembra così poco fantasioso. Credo che abbia subìto un qualche trauma da piccolo e che per questo ora si immagina solo cose così macabre °-°'
    Ma se così non fosse, dobbiamo riconoscere che tutto questo ha un non-so-che di mega messaggio subliminale... che forse non si lega necessariamente al Twincest -come pensiamo noi- ma ad altre esperienze di vita di Bill.
    Una storia d'amore che lo ha distrutto a tal punto? Probabile, ma non con una ragazza, perché non avrebbe avuto il tempo nemmeno in segreto di costruire qualcosa di così grande con una ragazza -a meno che si tratti di Tom, appunto.
    Ha avuto tutta la vita per costruire un amore così solido con lui, i testi sono ricchi zeppi di parole chiave e riferimenti alle loro frasi e alle loro parole.
    E, come già ripetuto allo sfinimento, Bill si rivolge sempre ad una Persona, ad un Noi neutrale, che non include sesso, non è maschio e non è femmina. Anzi, in Human Connect to Human addirittura accenna al sesso gay.
    E chiede: come posso unirmi a te?
    Beh, è risaputo il modo in cui si uniscono i gay °-° quindi perché 'chiederlo'?
    Aggiungo, ed è importante, che Bill stesso ha detto che i suoi testi sono tutti molto personali.
    Questa cosa mi turba. Ora, potete bannarmi e comporre il numero del manicomio a me più vicino, ma io continuerò a pensare che hanno sempre voluto raccontarci qualcosa di più che delle semplici storielle d'amore e di dolore.



    PS: Vi invito ovviamente a suggerire altre frasi ed altri concetti che potrebbero essermi sfuggiti.





    Fonte:http://spielmitmir.forumfree.it/?t=47637070#lastpost
    di Tomgasm'

    Edited by YayaSHOCK - 21/4/2010, 22:00
     
    Top
    .
  2. #Nephilim#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato questo:

    #Riflessioni su Love&Death
    CITAZIONE
    Prima di tutto, il testo inizia con "I can give you, you can give me, something, everything" ("io posso darti, tu puoi darmi qualcosa, tutto"). Questo implica che c'è una relazione di Bill che non ha ancora trovato il suo pieno potenziale. Inoltre, se consideriamo l'implicazioni delle parole "something" (qualcosa) e "everything" (tutto) appare come se lui suggerisce che c'è qualcosa con qualcuno (mettiamo che sia Tom in questo caso) che può dargli tutto - riempendo ogni bisogno di amore: come fratello, come gemello e se Tom da a lui questo qualcosa come più di un gemello allora sarà tutto.

    La ragione per la quale io suppongo che Bill stia parlando di Tom è per le strofe che seguono ""I am with you. You are with me. Always." ("Sono con te, Tu sei con me, Sempre. ") Questo può essere preso in modo figurativo o psicologico -ma in tutti e due i casi- Tom si adatta nel "Tu" che Bill descrive. Bill e Tom sono GEMELLI e loro sono sempre insieme e intorno l'uno all'altro psicologicamente, o almeno così dichiarano nelle interviste. Bill dice che apparte andare in bagno, Tom e lui fanno assolutamente tutto insieme. Ora, se in questa canzone sta parlando di una ragazza, come molte persone arrivano a pensare, non sarebbe adatta alle parole del testo in quanto Bill è stato single da tre anni a questa parte e non ha mai nessuna ragazza affianco come amica o altro, apparte il suo staff perchè è costantemente in tour e ha dichiarato che ha costruito un muro intorno a lui che previene le ragazze dal conoscerlo realmente. Bill e Tom sono sempre collegati dal loro subconscio nelle loro menti. Hanno ammesso che qualche volta hanno gli stessi pensieri e sogni e sono sempre in telepatia l'uno con l'altro anche quando sono lontani.

    Ora passiamo al chorus (coro). Quando Bill canta "join me in love and death" ("unisciti a me in amore e morte") ecco dove le cose diventano più che ovvie per me. Prima di tutto la nozione di "unirsi di Bill alla morte" è molto famigliare. Come? Perchè lo stesso concetto che hanno esplorato in un'altra delle loro canzoni: IN DIE NACHT. In die nacht è stata una canzone scritta SPECIFICATAMENTE su Bill & Tom e il loro legame tra gemelli e come vogliono morire insieme. - JOIN ONE ANOTHER IN DEATH (unirsi l'uno con l'altro nella morte).
    Bill dice anche che prima di esibirsi con quella canzone live che quello che hanno è molto speciale e loro spenderanno il resto della loro vita insieme senza mai separarsi. Dice anche che non ama nessuno come ama Tom. Dicendo "join me in love and death" Bill forse cerca di farci capire che lui vuole sempre più amore da suo fratello, possibilmente in un modo non solo fraterno.

    Nella strofa dopo Bill canta "Don't mess with my heart" (non creare caos/incasinarti con il mio cuore). Questo verso indica un chiaro comflitto o un qualcosa di tumultuoso nella loro relazione. Lo specifico rimane non chiaro. Comunque, potrebbe essere sicuro una supposizione del fatto che Tom è l'istigatore del conflitto.
    "Fragile peices" (Pezzi fragili) di cosa? Che significato da Bill a queste parole? Posso solo immaginarlo. Pezzi fragili della relazione fra lui e Tom? Pezzi del suo cuore? Della loro famiglia?
    "Don't regret the sorrows that we've seen" ("Non dimenticare i dispiaceri/dolori che abbiamo visto") e ho dei grandi dubbi nel credere che Bill ha mai assistito a dei dispiaceri con qualcuno che non sia il suo gemello visto che Tom è stato con Bill ogni istante della sua vita. Lui dice "noi" così tante volte nel corso della canzone ed è nettamente ricollegabile al fatto che si riferisse al suo gemello. Bill dice "that we've seen" ("che abbiamo visto") implicando che questi dispiaceri erano del passato e che loro non li stanno più vedendo ora ma in qualche modo ne sono succubi/tornano alla mente. La mia prima conclusione sarebbe il divorzio dei loro genitori perchè forse è il più personale e doloroso degli eventi della loro vita di cui il pubblico è a conoscena. Tutti e due hanno sperimentato e forse ne sono attaccati. O forse sono fuori binario completamente e i dispiacere non sono sul divorzio ma su qualcosa legato alle loro esperienze dell'infanzia, con la loro relazione, o qualcosa di interamente differente.
    …"take it with us, step into tomorrow". (lo prendiamo con noi, passando/andando nel domani). Fondamentalmente questo dispiacere sta influenzando la relazione in qualche modo e in modo ngativo e Bill vuole volgerlo in qualcosa di positivo così che possono andare oltre.

    "All the pain that we've been through." ("tutto il dolore che abbiamo passato"). Questo verso parla da solo. Bill & Tom hanno sofferto molto per il dolore nella loro vita. Può essere il lottare contro dei loro sentimenti incestuosi. "I've been dying to save you" ("stavo morendo per salvarti"). Bill vuole salvare Tom, ma da cosa? Salvarlo dal distruggere la loro relazione perchè è questo che farebbe se non ha accettato i sentimenti di Bill per lui, supponendo che bill PROVI realmente dei sentimenti per lui.
    Bill apparentemente vuole salvare questa persona con tutte le sue forze quando dice "feel the blood in my veins flow, i've been dying to save you" ("sento il sangue scorrere nelle mie vene, stavo morendo per salvarti").
    Il sangue è anche un un bisogno disperato che è in lui, o possibilmente parla di sangue come di un sangue di famiglia, connesso, visto che lui e Tom condividono lo stesso DNA.

    "Love, am I watching you swim or just seeing you drown?" (Amore, ti sto guardando mentre nuoti o ti sto solo vedendo annegare?)
    Questo verso potrebbe significare che questa cosa che c'è fra loro due è una buoan cosa ma anche una brutta. Simboleggia il conflitto di emozione, con l'incesto coinvolto. Potrebbe essere produttivo o distruttivo e forse non sanno decidere se accettare o rifiutare i loro sentimenti, se è una mossa giusta o sbagliata. Penso che Tom ha rifiutato Bill in qualche modo perchè in questa canzone come nelle altre dell'album possiedono una vena malinconica e sottotono nei testi.

    Quindi la conclusione, se si pensa al testo in questo senso, è che loro vogliono comunicarci un significato twincest ma non sono sicura che la mia interpretazione è giusta o sbagliata. Il problema è che sono sicura che il testo riguardi Tom (non si può negare). Io non lo so nello specifico, l'evidenza è nelle parole. (...)
    Sentendola la prima volta mi è sembrato che ci si addicesse perfettamente.

    -Abe , more than twins

    Tradotto da (cerise noire)

    Fonte: http://spielmitmir.forumfree.it/?t=47632096
     
    Top
    .
  3. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG
     
    Top
    .
  4. scarlett93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, parto anche io con la mia analisi twincest, sperando di non essere presa per psicopatica.
    La canzone che prendo in esame è forse quella dell'ultimo album è maggiormente riconducibile al twincest: PAIN OF LOVE.

    The pain of love
    Won't break us up
    We don't need your salvation


    Il "we don't need your salvation" può rifersi al fatto che, se si venisse a conoscenza del loro amore, probabilmente verrebbero considerati malati, e ci sarebbe sicuramente qualcuno (la madre, un amico) che direbbe di volerli "salvare" in qualche modo, che vorrebbe far loro rendere conto che quello che fanno è sbagliato.

    The pain of love
    Will never stop
    We are our own creation


    Insomma "siamo la nostra stessa creazione"? Loro che non fanno altro che dire che non si separano mai, che saranno per sempre insieme, che se non ci fosse uno non ci sarebbe l'altro? Potrebbe riferirsi o a se stessi, tipo "tu hai creato me, io ho creato te, e senza l'altro non ci saremmo", oppure potrebbe essere una cosa più soft, come un riferimento alla band, e in questo caso il twincest non c'entrerebbe.

    The pain of love
    Lives in our heart
    It's deeper than the ocean


    Il dolore d'amore vive nei nostri cuori: certo, non possono di certo sbandierare ai quattro venti di amarsi, e questo provoca una sofferenza che sono costretti a soffocare e a tenersi dentro.

    The pain of love
    Waits in the dark
    We take it in slow motion


    Qui secondo me c'è il primo riferimento sessuale al loro rapporto: "il dolore d'amore attende nell'oscurità, lo prendiamo in un movimento lento". Non voglio mettermi a descrivere in cosa consista il movimento, penso si capisca. "Dark" potrebbe rappresentare la notte, probabilmente l'unico momento in cui solo soli e possono amarsi, anche fisicamente, senza temere il peggio.

    And we go on
    on and we go on on
    and on and on and on
    We don't belong, we don't belong, belong to any one
    The pain of love will last for ever
    Promise me, Promise me
    We celebrate the pain together,
    The pain, of love, of love, of love


    Il ritornello è abbastanza esplicito: l'"andiamo avanti" potrebbe essere inteso come "continuiamo anche se rischiamo" e il "non apparteniamo a nessuno" come una specie di autoconvincimento per non avere paura e infondersi coraggio, come dire "la vita è la nostra, e nessuno ci può dire cosa sia giusto o sbagliato per noi".
    "Il dolore d'amore durerà per sempre, promettilo" potrebbe essere un'insicurezza che Bill ha in fondo al cuore, come se Tom potesse essere sconfitto dalla paura o dal senso di colpa, quindi quella di Bill potrebbe essere una richiesta di conferma. La celebrazione del dolore insieme è una cosa che li rappresenta un po' come degli eroi, della serie "andiamo avanti, anche se fa male, ma farebbe più male stare lontani, quindi tanto vale soffrire insieme".

    The pain of love
    In all of us
    It hits you like a hammer


    Beh, questa è scontata. Non è che faccia piacere soffrire come un cane per amore.

    The pain of love
    We can turn off
    Let's celebrate the drama


    "Non possiamo spegnere il dolore d'amore": magari Bill e Tom hanno provato a resistersi senza successo, oppure lo danno come dato di fatto; si amano talmente tanto da non volerci neppure provare, e, tutto torna sempre lì, sono costretti a recitare una parte agli occhi esterni.

    The pain of love
    Don't let us crush
    We will be all forgiven


    La parte più significativa di questo verso è sicuramente "saremo tutti perdonati". Per che cosa? Per la loro relazione universamente ritenuta sbagliata e blasfema? E chi li dovrebbe perdonare? Loro non credono in Dio. Si riferiscono a quando (se) la loro relazione verrà allo scoperto, alla reazione di parenti e amici? Oppure è un paradosso, e pensano di non aver niente da farsi perdonare?
    Questa parte è un mistero.

    The pain of love I wanna touch
    Without it's not worth living


    Ed ecco rispuntare la componente sessuale: non si tratta solo di amore "morale", bensì anche fisico: il sesso, anche espresso velatamente, ha comunque un valore fondamentale.

    We'll climb the mountains
    Walk the deserts for our love
    Let's make a pact tonight
    So we can feel this pain of love forever


    Direi che è tutto il riassunto della canzone: scaleremo le montagne, attraverseremo i deserti, insomma, per i loro amore farebbero qualunque cosa. E il patto da stringere è probabilmente una promessa d'amore fatta dopo tutte le considerazioni del caso, dopo aver capito che sarebbero disposti a fare qualunque cosa per l'altro e per il loro amore.


    Ora, dopo questa mega analisi, io non so che dire. Non sono una di quelle che sostiene che il twincest sia reale a tutti i costi: ci sono cose che me lo fanno pensare, e altre che mi fanno cambiare idea.
    Conosco due gemelli, e parlando con uno di loro, mi ha detto che è normale avere con l'altro un rapporto viscerale, che magari dall'esterno potrebbe sembrare ambiguo, ma che in realtà per loro è assolutamente normale.
    E' anche vero che anche i due gemelli più attaccati del mondo non si dedicherebbero canzoni d'amore.
    Staremo a vedere :)



     
    Top
    .
  5. YayaSHOCK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' anche vero che anche i due gemelli più attaccati del mondo non si dedicherebbero canzoni d'amore.

     
    Top
    .
  6. ;B e t t y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    We'll climb the mountains
    Walk the deserts for our love
    Let's make a pact tonight
    So we can feel this pain of love forever

    ecco questa parte Bill la canta sempre a Tom molto esplicitamente indicandolo.
     
    Top
    .
  7. Leben
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scarlett93 @ 23/4/2010, 21:39)
    Non sono una di quelle che sostiene che il twincest sia reale a tutti i costi: ci sono cose che me lo fanno pensare, e altre che mi fanno cambiare idea.
    Conosco due gemelli, e parlando con uno di loro, mi ha detto che è normale avere con l'altro un rapporto viscerale, che magari dall'esterno potrebbe sembrare ambiguo, ma che in realtà per loro è assolutamente normale.
    E' anche vero che anche i due gemelli più attaccati del mondo non si dedicherebbero canzoni d'amore.
    Staremo a vedere :)

    La penso come te. Ci sono cose di loro quasi inconfutabili: come si guardano, come si cercano. Nelle foto la maggior parte delle volte sono affiancati ( considerando le posizioni che il fotografo stesso impone) ma il più delle volte comunque è ben evidente un contatto tra loro, soprattutto Bill molto spesso invado proprio lo spazio del fratello.
    Altre cose invece, mi portano comunque a pensare che sia del tutto normale un comportamento “attaccato” tra loro e non hanno alcuna censura nel rivelare il loro quasi morboso legame.
    Nei filmati parlottano sempre e ne sono affascinata. Pur condividendo tutto 24 ore su 24 hanno sempre qualcosa da dirsi.
    Dedicarsi canzoni d’amore…forse è il modo per liberarsi di quello che sente dentro altrimenti scoppierebbe.
     
    Top
    .
  8. Schneeflocke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante come topic, mi piace leggere le varie interpretazioni e idee, e me ne sto facendo anch'io.

    Intanto quoto questa frase perchè è una cosa che ho sempre pensato anch'io:

    CITAZIONE (Leben @ 25/4/2010, 12:51)
    Pur condividendo tutto 24 ore su 24 hanno sempre qualcosa da dirsi.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frozen Kingdom Of Fantasy

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Anonymous
    Ho letto con attenzione tutte le vostre considerazioni, a volte condividendo appieno e altre volte annuendo solo distrattamente con la testa.
    Non mi metterò a fare un'analisi dettagliata di una canzone (anche perchè non ho la testa per farla) ma forse un giorno mi ci metterò di impegno.
    L'unica cosa che posso dire è questa: non si scrive così tanto, di cose che così bene raggiungono il cuore, senza avere qualcosa di immensamente grande dentro il petto.
    L'ho vissuto per esperienza personale. Quando stai bene con te stessa, quando non hai problemi né pensieri di alun genere, quando sei spensierata, non ti metti a scrivere cose profonde e piene di sentimento.
    Anzi, a volte non ti metti a scrivere per niente.
    Ma quando hai un peso dentro, quando senti che qualcosa ti limita la libertà, che qualcosa non è al suo posto... scrivi.
    Prendi la penna e butti sul foglio i tuoi pensieri, quel vorticare di parole che non ti fa pensare, quel turbine di lettere che ti confonde.
    E scrivi di ciò che ti turba, di ciò che non va bene. Sulla carta progetti una fuga, progetti un luogo migliore, progetti una soluzione.
    Oppure rivanghi il passato, osservando minuziosamente ogni più piccolo particolare che ti ha ammaliato e che ti ha rimepito il cuore di gioia, stringendolo forte al petto per non lasciarlo più.
    O ancora ti aggrappi ad una convinzione, disegni con le parole un mondo che non esiste, architetti con le frasi un rifugio sicuro e inviolabile dal male che senti.
    Non sono una psicologa, e nemmeno sono lontanamente in grado di analizzare qualsivoglia cosa -purtroppo il Signore non mi ha donato di questa qualità-, ma di una cosa sono certa.
    Leggendoti suoi testi, si può vedere, si può anzi sentire, quanto Bill stia soffrendo.
    Che sia per una ragazza (ne dubito fortemente, anche se nulla è impossibile), che sia per un ragazzo (anche questa è improbabile ma non completamente da scartare) o che sia per Tom, qualcosa lo sta facendo soffrire. Qualcosa gli sta stringendo i polmoni talmente forte da non farlo vivere.
    C'è qualcosa che non gli permette di essere sereno, e questo qualcosa si nasconde tra i suoi testi.
    Che sia voluto oppure no questo -purtroppo- non ci è dato saperlo, ma una verità inconfutabile è questa: scrivendo ti metti a nudo, ti spogli di qualsiasi indumento morale e psicologico tu ti sia premurato di indossare, e permetti agli altri di leggerti dentro.

    E se noi, che per una teoria -il Twincest- ci siamo messe ad analizzare i suoi testi, abbiamo trovato questo dolore, abbiamo sentito l'urlo di un anima... un fondo di verità ci sarà anche, no?
     
    Top
    .
  10. anna-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E se noi, che per una teoria -il Twincest- ci siamo messe ad analizzare i suoi testi, abbiamo trovato questo dolore, abbiamo sentito l'urlo di un anima... un fondo di verità ci sarà anche, no?

    Mi trovo a condividere tutto quello che hai detto.

    E' tutto così vero, testi così profondi non possono uscire semplicemente dalla propria immaginazione.
    Per comunicare in modo così intenso, una base di verità ci deve essere per forza...
    Ne sono sicura. Certe emozioni si devono provare sulla propria pelle per riuscire a scriverle.

    Penso che le loro canzoni siano l'unico modo di mostrare a tutti il loro legame; di mostrare a tutti il loro amore.
    Non vedo come potrebbero farlo in altro modo, senza rivelarsi apertamente...

    E se fosse vero che il loro rapporto fosse solo quello di normali fratelli, come già è stato detto, non penso che si dedicherebbero canzoni di questo genere; prima fra tutte "In die nacht".
     
    Top
    .
  11. .HuMaNoiD90.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo leggendo un libro dei TH e mi e' capitato
    il testo di Wir schließen uns ein ...così mi sono messa ad
    analizzarlo e piu' leggo e piu' mi convinco che i nostri pensieri
    non sono poi così sbagliati... vi posto la traduzione dei pezzi che mi
    hanno colpita maggiormente, presa direttamente dal libro Tokio Hotel


    "Ci guardiamo e capiamo che non dobbiamo
    dirci niente puo' succedere si tutto anche una tempesta
    ma non ci separera' mai, perche' tra di noi tutto e' perfetto"

    qui e' palese il riferimento a Tom perche' loro stessi dicono
    che a volte basta semplicemente che si guardino per capire
    cosa pensa l'altro.
    Puo' succedere tutto anche una tempesta, ecco la tempesta secondo
    me e' la parola chiave, e' intesa ovviamente come qualcosa di
    negativo, forse si riferisce alle persone che possono scoprire che
    tra loro c'e' qualcosa in piu' di un semplice rapporto, allora passerebbero
    guai perche' come sappiamo l'incesto e' reato, ma Bill dice che
    niente li separera' perche' "tutto" e' perfetto qui si riferisce al loro rapporto e
    come avete detto giustamente, loro dicono che vogliono stare sempre insieme.

    "chiudiamoci in noi,chiudiamoci in noi finche' il tempo si sara' dimenticato di noi"

    devono chiudersi in se stessi, nel loro mondo perche' non possono
    esternizzare il loro amore.
    Sono un po' perplessa sulla seconda parte.
    Perche' il "tempo" si deve dimenticare di loro?
    Mi viene da pensare che il tempo in realta' sia il resto
    del mondo che come dicevo prima li condannerebbe e solo
    chiudendosi in loro stessi possono vivere il loro
    amore e quindi lontano da tutti.

    "guardate fuori dalla finestra e lo sguardo non cadra'
    in nessun luogo, noi abbiamo catturato il resto della
    vostra vita"

    qui mi viene da pensare ai loro famigliari
    piu' stretti, come se il guardare fuori dalla finestra
    significasse fare finta di niente...come se qualcuno
    sapesse ma fa finta di niente...pero' loro hanno
    catturato la loro vita quindi per questa ipotetica persona
    (potrebbe essere la madre e il padre) e' difficile
    ignorare del tutto questa situazione.

    (Questa interpretazione pero' non mi e' chiara..infatti
    ho dei dubbi)

    "Abbiamo spezzato la chiave e ci siamo chiusi dentro"

    di nuovo qui e' come se i due (sempre premettendo che questa canzone li riguardi)
    prendessero le distanze dal mondo, e come dicevo prima per viversi
    hanno bisogno di spezzare qualsiasi contatto con l'esterno, di qui
    lo spezzarsi della chiave diventa simbolico. C

    "Io so che nessuno di noi ce la fara'"

    per quale motivo nessuno di loro ce la fara'? Lui e Tom sappiamo che non ce la possono fare
    l'uno senza l'altro e poi secondo me qui riprende ancora i famigliari perche' non
    potrebbero accettare il loro rapporto e quindi non ce la farebbero.


    forse sono pazza...pero' ho provato a dare
    un'interpretazione a questa canzone e non riesco a
    trovare altri significati.
    Per quale motivo devono chiudersi in loro
    se hanno un semplice rapporto fraterno?
     
    Top
    .
  12. Lìlìth;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omg, sono tutte molto realistiche *O*
    Specialmente "Pain Of Love"!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E se noi, che per una teoria -il Twincest- ci siamo messe ad analizzare i suoi testi, abbiamo trovato questo dolore, abbiamo sentito l'urlo di un anima... un fondo di verità ci sarà anche, no?

    Mi trovo a condividere tutto quello che hai detto.

    E' tutto così vero, testi così profondi non possono uscire semplicemente dalla propria immaginazione.
    Per comunicare in modo così intenso, una base di verità ci deve essere per forza...
    Ne sono sicura. Certe emozioni si devono provare sulla propria pelle per riuscire a scriverle.

    Penso che le loro canzoni siano l'unico modo di mostrare a tutti il loro legame; di mostrare a tutti il loro amore.
    Non vedo come potrebbero farlo in altro modo, senza rivelarsi apertamente...

    E se fosse vero che il loro rapporto fosse solo quello di normali fratelli, come già è stato detto, non penso che si dedicherebbero canzoni di questo genere; prima fra tutte "In die nacht".

    Cazzo, quoto!
     
    Top
    .
  13. MyAngelGabriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pur adorando le fan fiction di questo tipo ed essendomi in effetti fatta qualche domanda non ho mai preso la cosa molto sul serio..ovvio anche io traducendo i testi vedevo che c'era qualcosa...ma non ci ho mai dato molta importanza.
    Che Bill sia molto solo e soffra tanto credo che si veda abbastanza..che Bill se ne fotta delle donne è palese, e che Tom parla come se avesse solo lui l'uccello è risaputo,Per me Tom tromba come trombano tutti i ragazzi della sua età..niente di osceno.Perchè soprattutto con il mestiere che fa lui,deve comunque darsi una regolata per quanto riguarda il dispendio delle energie e del tempo.
    Quindi a mio avviso i casi sono due.
    -O in effetti tra Bill e Tom c'è una relazione.
    -O in ogni caso ce lo fanno credere e ci prendono per il culo.

    Qualcosa c'è. montato o non montato i segnali ci sono,e non mi stupirei.

    Anche perchè se leggete i testi di zimmer e schrei toccano moltissimi tematiche..e hanno un repertorio proprio più ampio di testi... mentre obbiettivamente,nell'humanoid parlano sempre della stessa cosa.Perciò non mi stupirei se Jost,essendo a corto di idee avesse messo su una cosa del genere,Ogni grande band ha le sue leggende,e questo fa molto.

    Ma non mi stupirei neanche se effettivamente Bill e Tom si amassero,non sarebbe niente di nuovo.

    Io credo che non lo sapremmo mai,ma credo una cosa.
    Una ragazza che si crede loro fan,che dice di amarli,e ignora tutto questo vuol dire che non li ama così tanto..io,che veramente non so neanche se ritenermi fan a pieno,ho colto molte cose. ho capito Bill e Tom..dalle prime interviste.. entrambi dicono una marea di troiate assurde..ma si vede anche.
    Bill è etero..come scopa tom non scopa nessuno.. i kaulitz sono vegetariani.. ci sono troppe cose ''particolari'' capite? boh..
     
    Top
    .
  14. marty rock 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto con tutto quello che avete detto.
    Sono assolutamente daccordo con voi

    Edited by marty rock 97 - 20/9/2011, 16:54
     
    Top
    .
13 replies since 21/4/2010, 20:30   1107 views
  Share  
.