Ladri di sogni

One shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Autore: pippi007
    Rating: /
    Pairing: general
    Adult Content: Storia con contenuti adulti/maturi.
    Genere: riflessivo

    Se volete sapere qualcosa in più chiedete pure

    (tutto su consiglio di antea, se è sbagliato prendetevela con lei!)




    Ladri di sogni



    E tu sei lì, nel tuo paese delle meraviglie a far progetti sulla tua vita, sotto ad un albero maestoso, una forte quercia massiccia.
    Cade una foglia tra le tue mani
    "Oh ma com'è verde!", e ti stupisci, "non ne ho mai vista una così, così verde da sembrare ancora viva", e ti meravigli quasi come un bambino che ha appena alzato gli occhi al cielo e ha associato quella nuvola buffa là in cielo, ad un elefante.
    La foglia vola via ma tu non ti scosti nemmeno un po', che importa se il vento l'ha rubata, era solo una foglia.
    "E se qualcuno come il vento mi portasse via qualcosa di più di una semplice foglia?"
    È talmente facile privare qualcuno di qualcosa?
    Iniziano a ronzare nelle tue orecchie delle fastidiose zanzare che hanno preso il posto delle farfalle e intanto sono attratte dal tuo sangue, dal tuo respiro, e non si lasciano intimorire da qualsiasi parola tu dica, o gesto.

    Così sono i ladri di sogni.
    Così sono quei mostri che annullano la coscienza, finita ormai calpestata dai loro piedi.
    Così sono quei nomi importanti che non sprecano tempo per divorarti la voce e il coraggio, gli occhi. La speranza.

    Proseguono sereni per strada con una sigaretta posizionata tra indice e medio, subito pronta a diventare la minaccia e in un istante il marchio sulla pelle di qualche altra vittima innocente.
    I ladri di sogni sono come una malattia che in tutti i modi provvede a ridurre ciò che di sano c'è in te, producendo sostanze nocive che si impossessano della tua testa, che non è più in grado di recepire e riconoscere la giustizia.
    I ladri di sogni fermano le lancette della tua vita, oscurano il cielo scacciando il sole, rubano l'ossigeno.
    Se sbagliano a puntare il mirino, domani ci riprovano, un morto vale l'altro.
    Anche quel bimbo di due anni un giorno sarebbe diventato papà.
    I ladri di sogni si nascondono dietro ai panettoni, dietro ai vestiti, alle marche, dietro ad una fabbrichetta di periferia, dietro allo stato.
    ma soprattutto i ladri di sogni, oltre che la vita, rubano i sogni.

    È finita, lo vedi che nessuno urla?
    Lo vedi che in un attimo uno dei ladri ti ha eliminato mentre tu stavi pensando sotto a quella quercia?
    Te ne sei accorto che non c'è più tempo?
    E cosa volevi fare?
    L'aviatore?
    Chi volevi diventare?
    Un medico rinomato, un cuoco?
    Il diritto di sognare si è spostato nella categoria dei lussi. Sì, è un lusso avere il tempo di sognare!
    E ora chi sei?
    Uno di quei tanti nomi ricordati solo per l'occasione dal Tg, e dimenticato per il resto della vita, lavato via.
    Fino ad oggi sono stati costruiti troppi pozzi di sogni ma un giorno li chiuderemo tutti, non verranno gettati altri sogni.
    Quelli vecchi li ridistribuiremo ai proprietari perché possano sognare almeno lassù.
     
    Top
    .
  2. °Saretta..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rimango di nuovo piacevolmente sorpresa. E' incredibile come con poche parole tu riesca ad entrare dritto al cuore e alla testa delle persone. Da quello che ho potuto capire, leggendo le tue due one shot, sei davvero molto profondo. Non ti fermi alla superficie delle cose, le vuoi anzi studiare, elaborare e capire; di conseguenza far riflettere anche noi proprio su esse. Hai un dono davvero speciale, te l'ho già detto. Sei capace di emozinare, far riflettere, sorridere nel momento in cui ci si rende davvero conto di ciò che vuoi dire. Mi piace il modo in cui prendi tutto quanto, il modo in cui affronti gli argomenti che fino adesso hai esposto. Tutto veramente originale e che difficilmente si trova da altre parti. Fin'ora sono poche le persone che sono riuscite a prendermi con uno scritto e tu sei tra queste. Ti faccio di nuovo i miei complimenti =)
     
    Top
    .
  3. •bill kay .
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    (tutto su consiglio di antea, se è sbagliato prendetevela con lei!)

    Mwahaha simpatico u_u

    A me piace u_u te l'ho detto su msn u_u
    Una cosa, ma cos'è il Pairing? o.O
     
    Top
    .
  4. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io rimango di nuovo piacevolmente sorpreso che ti sia piaciuto! Se sono riuscito ad arrivare alla tua testa così come dici, sono contentissimo, è importante per me che ciò che scrivo abbia il più delle volte un obiettivo, una destinazione. Ovviamente non accade sempre, nè accade per tutti quelli che leggono perchè magari possono non aver gradito.
    Davvero mille grazie ancora, anche se è davvero ma davvero troppo ciò che hai detto
    Mi fa davvero strano XD

    antè grazie dell'appoggio u.ù
     
    Top
    .
  5. °Saretta..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippi007 @ 27/3/2010, 16:16)
    E io rimango di nuovo piacevolmente sorpreso che ti sia piaciuto! Se sono riuscito ad arrivare alla tua testa così come dici, sono contentissimo, è importante per me che ciò che scrivo abbia il più delle volte un obiettivo, una destinazione. Ovviamente non accade sempre, nè accade per tutti quelli che leggono perchè magari possono non aver gradito.
    Davvero mille grazie ancora, anche se è davvero ma davvero troppo ciò che hai detto
    Mi fa davvero strano XD

    antè grazie dell'appoggio u.ù

    Fidati che io per fare complimenti ce ne metto, e se a te li ho fatti a quella maniera vuol dire che non è troppo xD
    Te li meriti U.U
     
    Top
    .
  6. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok XD comunque mi chiamo andrea, tu immagino sara ahahhah
     
    Top
    .
  7. °Saretta..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheheh, sìsì, piacere =)
     
    Top
    .
  8. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto mio u.u
     
    Top
    .
  9. • TheBlackSheep ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche quel bimbo di due anni un giorno sarebbe diventato papà.

    Questa frase mi ha lasciato di sasso.
    Ti giuro.. mi piace da morire come scrivi!
    E soprattutto cosa scrivi!
    Bravo, te lo dico di nuovo xD
     
    Top
    .
  10. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    Top
    .
9 replies since 27/3/2010, 15:34   111 views
  Share  
.