Un Pò Di Me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vabi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    " Veronika spinse la porta della sala di soggiorno, si avvicinò al pianoforte, aprì il coperchio e, con ogni sua forza, affondò le mani sulla tastiera. Si sprigionò un accordo folle, sconnesso, irritante, che echeggiò nell'ambiente vuoto rimbalzò sulle pareti e tornò alle sue orecchie sotto forma di un rumore acuto, che sembrava graffiarle l'anima. Ma, in quel momento, era proprio quello il miglior ritratto del suo intimo. La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua"

    Questo pezzo è preso dal libro di Paulo Coehlo " Veronika decide di morire"
    Coehlo è uno dei miei scrittori preferiti, se non il preferito fra tutti. Ha una capacità per me di arrivare dritto al cuore, e di rappresentare la realtà in modo intenso, drammatico, dolce, crudele.
    Non sono qui chiaramente per fare elogi a Coehlo, ma per parlare di me.
    E allora ho deciso di inziare partendo da quelli che sono gli elementi base nella mia vita. E questo brano, oltre a contenerli, mi rispecchia.

    Leggere. Conoscere. Scrivere. Musica. Follia. Disconnesso. Anima. Straniero. Amore.



    Queste sono le parole chiavi della mia vita.

    Innanzitutto parto da informazioni basilari.
    Ho 20 anni, frequento l'Università e studio Mediazone Linguistica e comunicazione Interculturale. In parole povere un giorno sarò laureata nelle due lingue che ho scelto di studiare, Inglese e Tedesco, e posso lavorare come mediatrice, interprete ecc, queste cose qui.
    Vivo a pescara, una città piccola ma tutto sommato accogliente in quanto ha tutto a portata di mano: gradni centri commerciali, grandi cinema, turismo, mare, montagna a poca distanza.
    Il mio vero nome non è Vabi, ma preferisco essere chiamata e conosciuta così. Non lo faccio perchè me la tiro, ma perchè preferisco che a sapere il mio vero nome siano le persone con le quali ho più confidenza. E' un modo inconscio forse per proteggermi; e poi anche perchè a dire il vero mi piace come nome! L'ho inventato un giorno, cucendomelo perfettamente addosso. L'ho creato, ed ha un senso, strettamente riservato però <3
    Ho una famiglia che amo, e rispetto, composta da un fratello di 16 anni e da una sorella di 14. Ovviamente mia madre, mio padre e il mio stupendo cagnolino *.*
    Stimo e adoro mia Zia. E' il mio esempio, la persona che tutti dovrebbero essere: in grado di sbagliare con coraggio, ammetterlo, rialzarsi, e da lì ripartire, e creare creare creare anche dal nulla. Mia Zia è un'artista, dipinge e fa sculture, ha profonde filosife e convinzioni, e io la stimo.

    Ma la persona più importante della mia vita è Chimi. La mia migliore amica. La mia metà, la mia anima gemella. Senza lei mi manca l'aria. Siamo amiche da più di tre anni. Lei è Siciliana io Abruzzese. Ci siamo conosciute su un Forum, un Forum come questo, di un gruppo musicale, e da lì è iniziata per me una vita tutta nuova. Abbiamo dovuto sopportare la distanza per molto tempo, ma finalmente lei ora vive e studia nella mia città. Lei è sempre con me, è la parte del mio cuore che mancava.
    Lei è Amore. Lei è Fiducia. Lei è Speranza.
    Lei è la colonna portante della mia Vita.
    Pensate io sia esagerata?
    Ok, pensatelo ma io non faccio nulla senza Lei.
    Lei è tutto quello che sono, e tutto quello che scorre nelle mie vene.
    Noi siamo Soul Sisters, le sorelle dell'Anima.
    <3

    Amore. L'amore è chimi. E poi..Amore è quello che ti fa battere il cuore, che ti toglie il respiro e te lo dona. Che ti fa vivere e ti ammazza. Che ti da la Speranza e te la toglie.
    Sono innamorata. Della Vita, del sorriso di un bambino, di un arcobaleno, della pioggia.
    E sono innamorata anche in un senso più materiale. Di un corpo, di due occhi, di due mani. Di un essere che mi toglie il fiato in ogni suo gesto.
    Non vi dico altro in proposito XD

    Anima. Amo questa parola. Amo il concetto che racchiude in sè. Amo pensare che non siamo solo copri che crescono, invecchiano, si ammalano, godono ma che siamo anche e sopratutto Anima. Un cuore che batte non solo in senso meccanico e biologico, ma in senso metafisico, con dei sentimenti, con i dolir, con i colori, tutte quelle piccole sfumature che ognuno di noi ha. E che ci rendono Noi Stessi.

    Conoscere. Straniero. Leggere. Odio l'ignoranza. Così come anche la maleducazione., la presunzione e l'arroganza. Sono le cose che più non tollero. Certo insieme all'ipocrisia. La conoscenza è ciò che ci rende uomini a mio avviso, ed è una delle cose più belle che esista. Arricchirsi, imparare, curiosare. Sono un apersona estremamente curiosa, allegra, a tratti lunatica, anche molto istintiva. dico subito quello che penso. Se ti adoro ti stringo, ti abbraccio. Se mi stai sulle scatole, mi contengo dal darti un ceffone, perchè sono educata e civile, ma a volte arrivo a tagliare l'aria con la lingua.
    Sono permalosa, e ci tengo a ciò che le persone che amo pensano di me.
    Adoro viaggiare, le Lingue, (oltre a quelle che studio amo il francese), mi affascinano il Giappone, l'America, La Svezia, chiaramente i paesi delle lingue che studio.
    Adoro entrare in contatto con persone appartenenti a modni diversi.

    Scrivere. Musica. Amo scrivere, è uno sfogo, è un piacere. La mia migliore amica dice che ci sono anche molto portata. <3
    E poi..la Musica. Non riesco a immaginare un mondo senza. Ti fa stare bene, ti salva, unisce le persone. Da ricordi incancellabili e insostituibili.
    La mia Musica preferita sono tutti i Rumori che il mondo offre. <3
    E comunque non ho un cantante preferito, ascolto ciò che fa vibrare le corde della mia Anima.
    Non ho cantanti preferiti apparte i Crucchi <3 La loro Musica è Speciale per me <3

    "La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero"

    E poi infine la parola Folle. Schopenhauer diceva : "Genio e Follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri."
    Mi sono sempre sentita così. Diversa, disconnessa da questo mondo. Ancora non so se sono un Genio o una Folle, molto più probabile la seconda XD
    Ho subito delusioni ma quelle ce ne sono per tutti e sempre ci saranno. E' la Vita.
    Però mi sono spessa trovata davvero di fronte all'incapacità di mostrare agli altri ciò che avevo dentro.
    " Come se fossi in un paese straniero". Forse anche da qui la mia passione per coò che è diverso da me, la passione per le lingue e la voglia di apprenderle e impararle per comunicare.
    Stranamente mi sento meno straniera in un altro paese, che nella città e nei luoghi conosciuti da sempre.
    Forse perchè andando in un paese straniero cerchi di darti delle regole per ambientarti, coem appunto imparare la lingua.
    Ma quando sei con gli altri, molto spesso a casa tua, non sai mai come comportarti, reagire di fronte a questa estraneità

    Ma dopo tutto la Follia è anche un pò Arte no?
    E io mi sento un pò Artista dentro. Non amo solo Scrivere, ma anche Cantare e Disegnare.

    Bè spero di non avervi annoiato, e di aver reso il discorso chiaro.
    Questa è Vabi in maniera MOLTO generica.
    Se siete arrivati a leggere tutto, vi ringrazio di cuore :D

    Bis Bald

     
    Top
    .
  2. katarina stratford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La folie est parfois un art de vivre
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,269
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Sono arrivata in fondo alla lettura pure io.

    CITAZIONE
    "La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero"

    Non sai quante volte mi sono sentita così anche io.
    Ma credo altresì che occorra comunque sempre un pò di follia per rendere più sopportabile la vita.
     
    Top
    .
  4. ~Vabi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*billaly* @ 4/12/2009, 11:32)
    Sono arrivata in fondo alla lettura pure io.

    CITAZIONE
    "La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero"

    Non sai quante volte mi sono sentita così anche io.
    Ma credo altresì che occorra comunque sempre un pò di follia per rendere più sopportabile la vita.

    Grazie per essere arrivata alla fine

    Si, sono d'accrodo con te.
    E sai Aly Paulo Coehlo scirveva:
    ".Matto è colui che vive nel proprio mondo. Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri. ."







    CITAZIONE (katarina stratford @ 4/12/2009, 09:58)
    La folie est parfois un art de vivre

    Oui, moi aussi je le croix.
    Merci, parce que tu a eu la patience de lire tout ce que j'ai ecrit
     
    Top
    .
  5. ~Chimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritardato a commentare,perchè dovevo pensarci bene.
    E ancora adesso,non so che scrivere.

    Sei una persona intelligente,Vabi.
    Molto intelligente.
    Una persona che va dritta al punto.
    Una persona schietta,che non si fa molti scrupoli del dire o fare qualcosa.
    Sei una persona determinata,capace di prendere una decisione importante un giorno prima.
    Sei una persona dolce,ma solo con chi se lo merita.
    Sei una persona che ama,ama follemente con tutto il suo cuore.
    Sei la persona che mi ha salvata,strappandomi dolcemente via da quella città che mi soffocava.
    Grazie a te respiro adesso.
    Grazie a te io Amo adesso.

    Grazie a te,io ho imparato a conoscermi.
    A pormi determinate domande su di me.

    Mi hai persino buttata tra le Sue braccia.

    Sei diversa.
    Sei tremendamente diversa da tutti gli altri.
    E non tutti capiscono a volte.

    Ma a te,infondo,importa solo di poche persone.

    Vai sempre avanti per la tua strada senza preoccuparti di quello che gli altri possano pensare,perchè qualsiasi cosa tu faccia, E' GIUSTA.

    Ti Amo Vabi.


    spero di non essere scivolata su un clichè<3
    anche perchè ho scritto tutto di getto.
     
    Top
    .
  6. Slashomane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Chimi @ 13/12/2009, 14:45)
    Mi hai persino buttata tra le Sue braccia.

    Nelle braccia di Dio?
     
    Top
    .
  7. ~Vabi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai come hai fatto a capire O.o
     
    Top
    .
6 replies since 2/12/2009, 23:46   173 views
  Share  
.