Il complotto dei cibi

One shot,se così si può chiamare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo:Il complotto dei cibi
    Autore:pippi007
    Rating:non esiste xD
    Genere:fantastico

    I personaggi sono dei cibi, la storia raccontata ha uno scopo preciso e soprattutto un senso, ma vuole far ridere.
    Accessibile a chiunque

    Il complotto dei cibi


    C'era una volta.
    No, rifacciamo, non va bene.
    C'è sempre stato un complotto che tutti i cibi fanno, quando chi li mangia non li tratta bene.
    Si riuniscono anche per mettersi d'accordo su dove andare la sera, il pomeriggio, la mattina.
    C'è il peperone che chiede alla salsiccia se vogliono andare a fare due passi nello stomaco, o una pizza fumante che desidera visitare la gola di una persona famosa.
    La scorsa mattina vidi un cornetto con una sciarpa alla marmellata e un cappellino di zucchero, non era molto in forma perchè era tutto afflosciato, e credo che avesse fatto appena una sauna perchè era caldissimo.
    Allora incontrò il caffè col suo gemello latte che formavano un solo "liquido", riposavano insieme nella tazzina di hug il piacere di un gran caffè ogni volta che vuoi, e molto educatamente chiese a Corny:-Ehi ma quando è il tuo turno? E poi, sei così chiaro, sei olandese?-
    -Io? Che dici Cappy? Non ti ricordi di me?! Io sono di origini francesi però sono nato qui a napoli e abito su questo tavolo da 10 minuti, e ci abiterò ancora per molto poco.-
    -Comunque sia, io non ce la faccio più, io e tutta la mia famiglia, a essere maltrattati in quella macchinetta e poi a patire il freddo in una tazzina e via deglutiti in un attimo.-
    -Beh anch'io sai! È la stessa cosa.-
    -Che dici organizziamo un complotto?-
    -No a che serve, io ora parto non vedi?!-
    -Già è vero. Ok quando ti raggiungo ne parliamo e decidiamo con il comitato dei cibi instomacati. Ovvero la CCI.-
    Ed ecco che Michelino affonda i suoi denti entrando a contatto con la calda marmellata, Corny inizia a sudare, inizia a strappare degli urletti che solo pochi riescono a sentire. Fa eco nella gola, ha appena superato la grotta palatina, prende l'ascensore trachea, chiude gli occhi e poggia i chicchetti rimasti del cappellino di zucchero sugli occhi per la paura. È arrivato, ha terminato il suo viaggio.
    -Sempre quiiiiiiiiii, mi sono annoiato però!
    Splaaaaash paratumapamplesh.
    Ecco, lo apevo che saresti arrivato cappy, ma non credevo su di me, per tutti i fagiolini!-
    -Non è certo colpa mia se la sede è questa mio caro Corny.-
    -Sì sì la tua famiglia mi ha sempre rovinato e imbevuto. Ma non è il momento di discutere pensiamo al complotto.-
    -Sento che stanno arrivando i rinforzii, spostiamoci!-
    Bam! Sono loro, i gran pavesi! Sono sempre una bricioliera di fratelli più chicco di sale, il cugino
    Sì tra quelli della mulin blanche e pavesin, sì.
    -Decidiamo allora ragazzi, io non voglio più essere maltrattato, e non devono così tanto affrettarsi a venire gli altri qui dentro quando c'è già qualcuno! Non si può, ci facciamo tutti male.-
    -Sì è vero, ha ragione Cappy.-
    -Sì giusto, bravo!-
    Scappò l'applauso.
    -Io ho intenzione di risalire tutta la struttura di Michelino e fargli vedere che valiamo noi, ci deve rispettare!-disse Cappy, il capo
    -Crack passa la mappa.-
    -Ecco Cappy.-
    -Corny, tu che pensi di fare?
    -Io? Beh non sarebbe male se rifacessimo il percorso per dove siamo venuti.- molto deciso intervenne Corny.
    E così tra un piano e un altro, decisero così.
    Chicco di sale faceva la mascotte, venne lanciato da Crack e percorse tutti gli organi. Seguivano Cappy e Corny che crearono una catena con i "vecchi" del giorno prima.
    Riuscirono a risalire tutti insieme,quando allimprovviso chicco di sale iniziò a piangere.
    Lo stavano schiacciando, stava soffocando, non resisteva più.
    Lo aiutarono e l'unione fa la forza. Ora erano nell'ascensore.
    Michelino iniziava a sentire qualcosa nel suo corpo che non andava bene. Accusava i primi sintomi.
    Nella grotta palatina iniziarono tutti a correre da una parte all'altra, sulla lingua.
    Si aprì la bocca di Michelino
    Uscirono tutti: chi esultava, chi ricomponeva i propri pezzi, chi piangeva per la gioia.
    Ed ecco, ora erano liberi, avevano vinto la causa per la quale avevano combattuto.
    Avevano mantenuto le loro idee.

    E Michelino?
    Michelino aveva imparato che doveva mangiare correttamente.
    Aveva imparato che non è bene fare una miscelata di tanti cibi diversi, perché possono complottare e prendere una rivincita.
    Aveva imparato, in questo modo, anche a rispettarsi!

    Edited by pippi007 - 17/10/2009, 21:19
     
    Top
    .
  2. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    daaaaaaaaaaaaai ç_ç uffi
    io sto scrivendo anche Corny & Cappy le avventure: alla scoperta dell'equatore T____________T
     
    Top
    .
  3. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahhahahaha
    Andrea *-* Come al solito la tua fantasia supera ogni limite...
    Davvero, davvero piacevole da leggere e molto divertente.
    Bravo amor ♥
     
    Top
    .
  4. ´ tortellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho già commentata u.u ahahahaha
     
    Top
    .
  5. Cominciava Così
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chicco di Sale *___*
    Me li hai chiesti i diritti? eh eh eh ?
    u.u
    Grande Pippo *_*
     
    Top
    .
  6. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non devo chiederli u.u sono il suo migliore amico gnegnegne stramegasupergne u.u
    marò cumm è bell chillu uaglion hahahahhaha
     
    Top
    .
  7. ´ tortellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippi007 @ 27/6/2009, 15:38)
    marò cumm è bell chillu uaglion hahahahhaha

    xDDDDDDDDD

    Pippi hai scritto l'avventura all'equatore? u.u
     
    Top
    .
  8. pippi007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì l'ho iniziata -_-
     
    Top
    .
7 replies since 26/6/2009, 16:36   95 views
  Share  
.