J.K Rowling.

E tutta la saga di Harry Potter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per Kathleen, nome della nonna), motivo per cui la scrittrice è spesso indicata impropriamente come Joanne Kathleen Rowling.[1] In seguito al suo matrimonio del 2001 il suo nome legale è Joanne Murray.[2]

    I suoi libri della saga potteriana hanno riscontrato un successo internazionale e hanno vinto numerosi premi; da essi è stata inoltre tratta una fortunata serie di film. In Italia il quinto film è stato immesso nel circuito cinematografico l'11 luglio 2007, mentre il settimo (e ultimo) romanzo della serie è stato pubblicato in lingua italiana il 5 gennaio 2008, dopo essere stato pubblicato in inglese in tutto il mondo il 21 luglio 2007.

    Nel marzo del 2006 la rivista americana Forbes ha stimato le sue ricchezze in un miliardo di dollari,[3] il che la rende la prima persona a diventare miliardaria (in termini di dollari USA) esclusivamente scrivendo libri. J. K. Rowling è anche la donna più ricca del Regno Unito, superando perfino la regina Elisabetta II, nonché la seconda donna più ricca al mondo nel settore dell'intrattenimento (dopo Oprah Winfrey), sempre secondo la classifica del 2007 di Forbes.

    In una classifica del 2006, stilata della stessa rivista, J. K. Rowling si è posizionata al 48°posto nella "Celebrity Top 100" dei personaggi più potenti e influenti del mondo. Nel 2007 invece, secondo un sondaggio del Daily Telegraph, risulta essere all'83esimo posto nella classifica dei geni viventi.

    Con le 535 milioni di copie vendute[senza fonte] è diventata la terza autrice donna per numero di copie vendute e la quinta in generale, anche se ha guadagnato ricchezza e popolarità in soli dieci anni, trasformandosi nell'autrice di libri che hanno avuto il maggior successo di vendita.

    Fonte:Wikipedia.


    Io AMO la saga di Harry Potter. E' il libro PIU' BELLO CHE IO ABBIA MAI LETTO. E pensare che ha scritto il primo seduta in un bar. E' favoloso, dal tre in poi soprattutto. Man mano diventava sempre più d'azione, mi veniva l'ansia mentre leggevo. I primi due no, sono più per bambini che per adolescenti.
    Qualcuno di voi l'ha letto?*________*

    Chi non l'ha fatto, lo faccia. Ve lo consiglio davvero!


    "In quanto a rimpiangere Harry: forse non mi si crede quando lo dico, ma nessuno può avere sofferto quanto me per la fine della storia. Scrivere di Harry Potter è stato inestricabilmente legato alla mia vita per diciassette anni, e l’addio è stato duro esattamente come prevedevo. Voglio quindi dire un enorme grazie a tutti quelli che mi hanno scritto dopo la pubblicazione e mi hanno detto cose meravigliose sull’importanza che i miei libri hanno avuto per loro; sono state parole preziosissime in questo mio periodo dolce-amaro.
    "
    Questa suo discorso è favoloso. E' stato davvero difficile separarsi da Harry e da quel mondo.
     
    Top
    .
  2. • Helen ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letti e sono fantastici *-*
    AMO quella saga!
     
    Top
    .
  3. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho solo letto solo il secondo....mai tutti gli altri
     
    Top
    .
  4. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SATHINE LEGGILI TUTTIIIIIIIIIII
    C'E' UNA DIFFERENZA ASSURDA!! I PRIMI DUE FANNO SCHIFO CONFRONTATI... NO SERIO! SONO... UNICI QUEI LIBRI!
     
    Top
    .
  5. Danidù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io seguo la saga di harry da quando è uscito il primo libro(1998,quindi ben 11 anni) *___* sono una fan accanitissima *___*
     
    Top
    .
  6. ´ tortellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io AMO HP
     
    Top
    .
  7. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh che belloo*________*
     
    Top
    .
  8. »Honey•_}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho letti tutti e li ho tutti messi in fila nella libreria *-*
    sono fra i miei libri preferiti !
    anzi devo dire che quando è uscito il 1° film ero già fan, avevo letto i primi 2 libri prima che diventassero così famosi.
    Come ogni libro che viene fatto a film, a mio parere la storia ha perso tantissimo nel film: non c'e la stessa suspense e mancano interi capitoli - che invece sono presenti nel libro.

     
    Top
    .
  9. •MoonLight;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a leggerli dopo aver visto il primo film ... e pensare che, non so perchè, ma avevo un odio immotivato per Harry Potter xD mi ero detta "io non guarderò mai quel film" e poi invec dopo che l'ho visto ero così *____* mi sono fatta prestare i prima quattro libri dalla mia vicina e li ho divorati tutti in un mese e poi appena ho potuto me li sono comprati... e poi man mano che sono usciti anche gli altri.
    Ora sono tutti la nella mia libreria *-* Adoro quei libri, ma davvero *-*
     
    Top
    .
  10. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giààà sono FAVOLOSI, specie il sei e il sette... sono un'intera suspance, azione, paura... wow*__________________*
    Bellatrix la amo u.u*____________*
    Così come Molly Weasley quando ammazza Bellatrix Lastrange
    -E no! Mia figlia no! --->na cosa del genere! Favolosa*_*
    Anche se mi è dispiaciuto molto per Bella u.u
    Hermione la trovo unica, nell'ultimo si evidenzia questo suo modo di essere. Sembrava la mammina di Ron ed Harry. Era bello quando parlavano a lungo fuori alla tenda. E' favoloso tutto il pezzo di quando va via Ron e il dopo, la sofferenza di Hermione, la sofferenza interiore! E' cambiata tantissimo rispetto ai primi, per fortuna! Era pressocchè irritante!ù_ù
    E' bellissimo quando si baciano*______________*
    Vabè, per non parlare di Ginny e Ron*______* non hanno bisogno di commenti! Il modo in cui si cercavano nell'ultimo faceva troppa tenerezza!
    W Fred e George!
    Okay, basta!
    ooooo l'ultima battaglia è terribilmente inquietante! Mi sembrava di essere lì!!
    Vbb voi? Che mi dite?

    Comunque
    Honey, hai ragione!
     
    Top
    .
  11. Danidù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come ogni libro che viene fatto a film, a mio parere la storia ha perso tantissimo nel film: non c'e la stessa suspense

    sono assolutamente d'accordo,la magia che è nei libri non può essere trasportata in un film,per quanto i film siamo spettacolari,diciamo che i primi due film sono abbastanza fedeli,anche se comunque mancano i dettagli che rendono la storia così affascinante,JK Rowling ha previsto TUTTO,ogni dettaglio del libro è importante (*_* amo quella donna *_*),mentre dal terzo film hanno iniziato a tralasciare moooooolte parti importanti (come ad esempio la storia dei malandrini!) e così man mano hanno dovuto tagliare parti collegate a cose non spiegate nei film precenti e così hanno rovinato gli altri film...mi chiedo come spiegaranno alcune cose nel settimo film,anche se sarà suddiviso in due parti(secondo me il primo lo interromperanno con la fuga di Ron) sarà difficile spiegare tutto...


    ...insomma...chi non ha letto i libri...LO FACCIA XD

    p.s. W Ron ed Hermione *__* sette anni mi hanno fatto aspettare quei due XD
     
    Top
    .
  12. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danidù! @ 10/4/2009, 10:24)
    CITAZIONE
    Come ogni libro che viene fatto a film, a mio parere la storia ha perso tantissimo nel film: non c'e la stessa suspense

    sono assolutamente d'accordo,la magia che è nei libri non può essere trasportata in un film,per quanto i film siamo spettacolari,diciamo che i primi due film sono abbastanza fedeli,anche se comunque mancano i dettagli che rendono la storia così affascinante,JK Rowling ha previsto TUTTO,ogni dettaglio del libro è importante (*_* amo quella donna *_*),mentre dal terzo film hanno iniziato a tralasciare moooooolte parti importanti (come ad esempio la storia dei malandrini!) e così man mano hanno dovuto tagliare parti collegate a cose non spiegate nei film precenti e così hanno rovinato gli altri film...mi chiedo come spiegaranno alcune cose nel settimo film,anche se sarà suddiviso in due parti(secondo me il primo lo interromperanno con la fuga di Ron) sarà difficile spiegare tutto...


    ...insomma...chi non ha letto i libri...LO FACCIA XD

    p.s. W Ron ed Hermione *__* sette anni mi hanno fatto aspettare quei due XD

    Giààààààà
    Secondo meeeeeeeee lo interrompono quando vede la cerva di Piton. Oh ma voi come siete rimastiiiii? Per la faccenda di Piton, intendo... io ALLIBITA! E' stato un trauma -in positivo, ovvio-sapere quelle cose -che non dico per chiunque non h letto la saga-. Cioèèè dopo tutto ciòòòòòò, tutto l'odio che Harry provava nei suoi confronti -specie nel pen'ultimo libro!-. Però bello. Bello davvero! La Rowling, come appunto hai detto, aveva PREVISTO TUTTO! La spada stava già nel secondo libro, era tutto collegato... TUTTO! Impressionante. Comunque anche tu hai ragione u.u sìsì, hanno cambiato la maggior parte delle cose! Speriamo che almeno nell'ultimo film siano fedeli. Spro che non si concentrino SOLO SUI DONI, che alla fine non sono proprio l'argomento centrale, ciò che Harry, Ron ed Hermione stavano trovando...
    Ragazzi, ma a voi non mancanooo?
    A me tanto! Ora me li sto anche rileggendo :cry:

    ahahahahhaha giàààààààà ci hanno fatto aspettare TROPPOOOOOOOO
     
    Top
    .
  13. Danidù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me mancano tantissimo ç___ç soprattutto l'attesa,le supposizioni tra un libro e l'altro,fare la fila per ore e poi leggerlo tutto d'un fiato,senza fare pause (solo per andare in bagno XD) li ho letti tutti in un giorno *-*(anche il quinto che è lunghissimo XD) poi hanno segnato la mia adolescenza *-* (ho conosciuto persone fantastiche nei forum di Hp *-* e devo alla Row tutto questo *-*) sono felicissima di questo,molti lo reputano una cosa per bambini,ma è mooolto di più *-*

    e per Piton metto in spoiler così non svelo tutto per chi non ha letto XD

    SPOILER (click to view)
    Per Piton,a dire la verità,me lo aspettavo che fosse buono,dai...Harry le ricordava troppo sua madre e ricordiamo che lui era innamoratissimo di lei (mamma che pianti in quella parte ç___ç) non poteva avercela così tanto con lui...anche Silente lo sapeva bene...infatti secondo me la morte di Silente era tutta architettata per non far capire che Piton in realtà era buono,come ho già detto...la Row aveva previsto tutto!
     
    Top
    .
  14. •MoonLight;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me mancano tantissimo ç___ç soprattutto l'attesa,le supposizioni tra un libro e l'altro,fare la fila per ore e poi leggerlo tutto d'un fiato,senza fare pause (solo per andare in bagno XD)

    Quotooo xD io, però, me li portavo anche in bagno xD Giuro xD

    CITAZIONE
    molti lo reputano una cosa per bambini,ma è mooolto di più *-*

    Chi lo reputa tale è perchè ha già dei pregudizi. Magia, scuola ecc ok libro per bimbi. Invece no! Una volta a scuola, non ricordo perchè, ad inglese si era finiti a parlare di harry potter e la prof fa "Io li ho letti... e quel libro lì è qualcosa di fantastico! Tu apri quel libro e ancor prima di leggere senti la magia uscirne!" io ero così *_____* quando disse queste parole *____*

    Riguardo all'ultimo libro, spoiler in caso qualcuno non l'abbia ancora letto

    SPOILER (click to view)
    Quando muore Fred ç______ç mamma miaaaaa ç_____ç
     
    Top
    .
  15. • Helen ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danidù! @ 9/4/2009, 22:06)
    Io seguo la saga di harry da quando è uscito il primo libro(1998,quindi ben 11 anni) *___* sono una fan accanitissima *___*

    Mi mancano tantissimo quei tre ragazzi ç_ç
    Tra qualche mese esce il film *ç*
     
    Top
    .
47 replies since 9/4/2009, 15:58   432 views
  Share  
.