• Noi, i ragazzi dell zoo di Berlino.

Di Christiane F.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. « Hachi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto all'inizio dell'estate e mi ha colpito molto '-'
    E' un libro molto forte e crudo, almeno per come sono fatta io .__.
    L'ho letto sotto consiglio della mia prof. di italiano, visto che già lo scorso anno (ed io ero in terza media '-') c'era una mia compagna di classe che si drogava ( e non solo di canne .-.).
    Non è bellissimo, ma ti fa rendere conto di quanto l'esistenza può essere rovinata dalla droga, inizialmente per uniformarsi alla massa, arrivando a dirittura a vendere il proprio corpo fin dalla minore età per guadagnare i soldi necessari in modo da alimentare questa dipendenza.
    C'è da specificare che questo libro è autobiografico u_ù
    Vorrei anche vedere il film ma ancora non l'ho trovato '-'
    Qualcuno di voi l'ha letto?
    Baci, Aurora <3
     
    Top
    .
  2. Slashomane [Razzle]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto.E' molto bello e vero ed il film non è da meno.
    Comunque il film lo puoi guardare benissimo su Animedb ,basta registrarsi.^^
     
    Top
    .
  3. « Hachi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione! :)
     
    Top
    .
  4. Antea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me ne hanno parlato tante volte, e appena posso lo leggerò..
     
    Top
    .
  5. ,blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai letto, ma in terza media ho visto il film con la classe.. anche sel aprof mandava sempre avanti le scene di sesso e le scnee di quando la protagonista e gli amici si bucavano.
    Ma per quello che ho visto è comunque un bel film..
    Certo, molto crudo e realista..
    ma se la realtà è questa..
    Voglio leggere il libro.
    CITAZIONE
    C'è da specificare che questo libro è autobiografico u_ù

    Non lo sapevo '-'
     
    Top
    .
  6. « Hachi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (,blood @ 9/3/2009, 14:35)
    Non l'ho mai letto, ma in terza media ho visto il film con la classe.. anche sel aprof mandava sempre avanti le scene di sesso e le scnee di quando la protagonista e gli amici si bucavano.
    Ma per quello che ho visto è comunque un bel film..
    Certo, molto crudo e realista..
    ma se la realtà è questa..
    Voglio leggere il libro.
    CITAZIONE
    C'è da specificare che questo libro è autobiografico u_ù

    Non lo sapevo '-'

    E' questa la cosa che mi ha fatto più impressione ad essere sincera '-'
    E comunque sono riuscista a trovare il film *riot*
    Stasera lo guardo u.u
    Recentemente hanno detto che Christiane F, ha ricominciato a drogarsi dopo l'ennesima disintossicazione '-'
     
    Top
    .
  7. scarlett93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto... E' molto forte, colpisce, ma purtroppo è la realtà. Anch'io ho letto che Christiane F. ha cominciato di nuovo a drogarsi.
    Quando ti prende non ti molla più...
     
    Top
    .
  8. Lady Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Recentemente hanno detto che Christiane F, ha ricominciato a drogarsi dopo l'ennesima disintossicazione '-'

    si, ho letto la notizia e mi è dispiaciuto molto. anche perchè ha un figlio di undici anni che ora è stato affidato alla nonna, la madre di Christiane.

    il libro mi è piaciuto molto.
    il film invece è stato una grande delusione, mi ha dato l'impressione di dare tutta un'altra prospettiva alla storia.
     
    Top
    .
  9. ~UndIchWerdeDirFolgen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto il film e letto il libro.
    doveva essere il contrario ma vabbè xD
    il film è bello,ma ovviamente è niente in confronto al libro. il libro è qualcosa che proprio ti rimane dentro, è come se ti toccasse da vicino.
    mi ha fatto capire tante,tantissime cose.
    mi dispiace davvero che Christiane sia ricaduta in quel tunnel.
    Vorrei tanto ringraziarla per questa sua "testimonianza".... parecchio cruda, ma come avete detto precedentemente,purtroppo è solo realtà.
    E sono rimasta davvero allibita, per l'età che aveva quando iniziò tutto.
     
    Top
    .
  10. » Fearless;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film qualche anno fa, purtroppo il libro ancora non l'ho letto... ma se già il film mi ha impressionato, immagino che il libro mi colpirà il doppio...
    E' davvero crudo e fin troppo realistico .-.
     
    Top
    .
  11. Abbey <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hO visto il film l'anno scorso a scuola. quoto con fearless è crudo e fin troppo realistico.
    mi ha impressionato in una maniera PAZZESCA '_' .
     
    Top
    .
  12. « Hachi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sì, il film è come avvolto da un alone di inconsapevolezza, comunque sono attori che interpretano qualcosa che è successo realmente ad una persona.
    Il libro mi è veramente rimasto nel cuore, come inciso, poichè crudo e veramente molto realistico.
    Il film è bello, ma non rende l'idea della gravità di ciò che descrive.
     
    Top
    .
  13. {Hysteria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro per curiosità, e devo dire che mi ha profondamente colpità per la crudità dei fatti ma anche perchè mi ha fatto rendere conto della realtà che ci circonda. L'ho letto d'un fiato e come ness'un altro libro mi ha scossa, perchè non mi sarei mai resa conto di quanto si potesse dipendere dalla droga o comunque quanto ti possa distruggere la vita. Una scena in particolare mi è rimasta impressa: La mamma in camera , lei in bagno che si stava facendo una dose ma la siriga si inceppa e per non perdere la dose spinge più forte e c'è tutto il sangue che schizza...
     
    Top
    .
  14. « Hachi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una scena in particolare mi è rimasta impressa: La mamma in camera , lei in bagno che si stava facendo una dose ma la siriga si inceppa e per non perdere la dose spinge più forte e c'è tutto il sangue che schizza...

     
    Top
    .
  15. dorienne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrò leggerlo.
     
    Top
    .
18 replies since 5/3/2009, 23:11   248 views
  Share  
.