La solitudine dei numeri primi

Paolo Giordano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •~*LaFraTwincest*~•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero triste come libro, ma molto bello e appasionante :cry:
    Ve lo consiglio.
     
    Top
    .
  2. *+[patty]+*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ha letto mia madre , io lo trovo una vera stupidaggine cioè , parla di 2 gemelli che pensano di essere dei numeri primi ... secondo me quei 2 hanno solo una bella turba psichica ...
     
    Top
    .
  3. »Vè;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*+[patty]+* @ 16/12/2008, 17:13)
    l'ha letto mia madre , io lo trovo una vera stupidaggine cioè , parla di 2 gemelli che pensano di essere dei numeri primi ... secondo me quei 2 hanno solo una bella turba psichica ...

    :huh: Secondo me hai sbagliato libro perchè non parla proprio di quello che dici tu.


    Io l'ho preso venerdì e devo dire che mi ha appassionato molto.
    E' triste ma è capace di emozionare tantissimo. Il finale però non mi è piaciuto molto... me l'ero immaginato diverso.
    Mattia si è comportato da cretino, cioè vedi che ti manda una lettera quello che hai sempre sognato è a portata di mano e te ne scappi?
    Alice almeno ci ha provato un sacco di volte a coinvolgerlo ma lui nulla: sempre rinchiuso in se stesso nonostante che sa che lui e lei sono perfetti insieme e lo ha detto lui stesso quando parla dei numeri primi gemelli!
    Mi ha fatto imbiestialire il suo comportamento.
    Però non posso dire che sia un brutto libro, anzi tutt'altro!
     
    Top
    .
  4. cubetto;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno di quei libri che voglio assolutamente comprare *-*


    Patty non credo proprio sia una stupidaggine '-' visto che ha vinto anche il premio Strega '-'
     
    Top
    .
  5. »Vè;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cubetto; @ 4/1/2009, 12:22)
    E' uno di quei libri che voglio assolutamente comprare *-*


    Patty non credo proprio sia una stupidaggine '-' visto che ha vinto anche il premio Strega '-'

    Brava.
    A parte i premi, quello che dice lei: dei gemelli che credono di essere dei numeri primi non fa parte proprio del libro!
     
    Top
    .
  6. _*Sha*_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto quest'estate in vacanza. Veramente molto carino, che appassiona nel giro di pochi capitoli ^_^
    Peccato il finale che non mi è piaciuto molto, ma come libro lo consiglio.
     
    Top
    .
  7. »Vè;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato il finale che non mi è piaciuto molto, ma come libro lo consiglio.

    Vero. Io essendo molto romantica me lo immaginavo diverso il finale -_-
     
    Top
    .
  8. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente..non mi ha fatto impazzire. Però devo dire che non è male come libro, anzi.
    La storia è bella [anche se un pò triste] e anche il finale mi ha lasciata
    così-->O.O
    Però sinceramente credo che sia stato giusto finisse così. Sarebbe stato troppo scontato e banale altrimenti, dai. u.u
    Quando poi Mattia va a vedere l'Alba è bellissimo *-*
    Idem per la riflessione sui Numeri Primi Gemelli.
    E mi è piaciuto anche il fattto che si tratti il tema dell'anoressia.
    Apparte questo, però.
    Lo trovo un pò insignificante a livello di forma. Sarà che io adoro i classici ed i periodi intricati, però mi è se,brato..boh. Non saprei definire. Avrei potuto scriverlo anche io, ecco.
    Però apparte questo è un bel libro. ^^
     
    Top
    .
  9. » Ester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, concordo, carino ma non di più.
    E poi purtroppo a vicere i premi strega non sono necessariamente i casi letterari più belli, ma quelli che fanno semplicemente parlare e non è necessariamente un pregio.
    Il libro manca di..non lo so, non l'ho trovato particolarmente appassionante. Va bene per chi non legge molto e non è abituato , ma io onestamente continuerei imperterrita a tuffarmi nei miei vecchi classici .
     
    Top
    .
  10. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi purtroppo a vicere i premi strega non sono necessariamente i casi letterari più belli, ma quelli che fanno semplicemente parlare e non è necessariamente un pregio.

    Quoto. SInceramente raramente leggo best-seller. Sono sempre delle delusioni. Invee capita spesso che legga dei libri e che dopo SECOLI tutti impazziscano per loro.Nella maggior parte dei casi fanno scalpore i libi che trattano temi sociali o che sfruttano i sentimenti della gente.
    E' facile fare successo commuovendo le persone.Troppo comodo a parer mio.

    CITAZIONE
    Il libro manca di..non lo so, non l'ho trovato particolarmente appassionante. Va bene per chi non legge molto e non è abituato , ma io onestamente continuerei imperterrita a tuffarmi nei miei vecchi classici

    QUoto di nuovo xD
     
    Top
    .
  11. »Vè;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Fedo]»AcidMonKey™ @ 6/1/2009, 14:57)

    La storia è bella [anche se un pò triste] e anche il finale mi ha lasciata
    così-->O.O
    Però sinceramente credo che sia stato giusto finisse così. Sarebbe stato troppo scontato e banale altrimenti, dai. u.u
    Quando poi Mattia va a vedere l'Alba è bellissimo *-*
    Idem per la riflessione sui Numeri Primi Gemelli.
    E mi è piaciuto anche il fattto che si tratti il tema dell'anoressia.
    Apparte questo, però.
    Lo trovo un pò insignificante a livello di forma. Sarà che io adoro i classici ed i periodi intricati, però mi è se,brato..boh. Non saprei definire. Avrei potuto scriverlo anche io, ecco.
    Però apparte questo è un bel libro. ^^

    Ecco. Però il finale banale io lo aspettavo!
     
    Top
    .
  12. ~ MiQi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho intenzione di comprarlo a breve ^^
     
    Top
    .
  13. » Vale;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo hanno consigliato e anche se non è affatto il mio genere, l'ho letto e finito qualche giorno fa. Un bel libro, ma nemmeno niente di così eclatante. mi è piaciuto molto però il concetto dei numeri primi,una riflessione interessante e anche il personaggio di Mattia, mentre Alice un po' meno... Concordo sul finale che mi aspettavo diverso, ma pensandoci bene è giusto che la storia si concluda così,altrimenti non avrebbe più senso il fatto dei numeri primi destinati a sfiorarsi, ma mai a toccarsi veramente.
     
    Top
    .
  14. Scricciolo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo leggerlo!
     
    Top
    .
  15. oO.Dani.Oo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Vale; @ 24/1/2009, 16:52)
    L'ho letto e finito qualche giorno fa. Un bel libro, ma nemmeno niente di così eclatante. mi è piaciuto molto però il concetto dei numeri primi,una riflessione interessante e anche il personaggio di Mattia, mentre Alice un po' meno... Concordo sul finale che mi aspettavo diverso, ma pensandoci bene è giusto che la storia si concluda così,altrimenti non avrebbe più senso il fatto dei numeri primi destinati a sfiorarsi, ma mai a toccarsi veramente.

    Quoto ogni singola parola.
     
    Top
    .
31 replies since 23/11/2008, 19:00   357 views
  Share  
.