Awake

anestesia cosciente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Je{SS}ica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AWAKE - Anestesia Cosciente



    SPOILER (click to view)

    image



    Regia: Joby Harold
    Sceneggiatura: Joby Harold
    Attori: Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald, Sam Robards, Arliss Howard, Fisher Stevens, Georgina Chapman, David Harbour, Steven Hinkle, Court Young, Joseph Costa
    Fotografia: Russell Carpenter
    Montaggio: Craig McKay
    Musiche: Samuel Sim
    Produzione: The Weinstein Company, GreeneStreet Films, Open City Films
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Paese: USA 2007
    Uscita Cinema: 14/11/2008
    Genere: Thriller
    Durata: 84 Min



    TRAMA:
    SPOILER (click to view)

    Clayton Beresford, Jr. (Hayden Christensen) sembra avere tutto dalla vita: una bellissima fidanzata di nome Samantha Lockwood (Jessica Alba), una madre che lo adora, che si chiama Lilith (Lena Olin), una florida attività e tutto il denaro che un giovane uomo potrebbe mai desiderare. Invece, la vita di Clay è assai lontana dalla felicità: la sua relazione con Sam deve rimanere segreta a causa di una madre in realtà troppo gelosa e - come se non bastasse - dovrà a breve sottoporsi ad un urgente trapianto di cuore. Il cardiologo Jack Harper (Terrence Howard), un amico di Clay, si sta occupando della sua operazione, che avrà luogo non appena sarà disponibile un donatore dello stesso gruppo sanguigno di Clay. Jack continua a ripetere a Clay di vivere ogni giorno al massimo, di rivelare a Lilith il suo amore per Sam, e di sposare la ragazza senza indugiare ulteriormente. Quando Sam insiste affinché Clay la sposi, l'uomo confessa la loro relazione a sua madre, la quale reagisce offrendo alla ragazza del denaro per restare fuori dalla loro vita. Clay è furibondo. Va da Sam e insiste per sposarla quella stessa sera, con Jack che accetta di fare da testimone. Ma subito dopo il matrimonio, Clay viene avvertito che è stato trovato un donatore di cuore e che deve operarsi immediatamente. Clay e Sam si precipitano nel centro medico dove incontrano Jack e i suoi colleghi, il Dott. Putnam (Fisher Stevens) e l'infermiera Carver (Georgina Chapman). Lilith suggerisce a Clay di farsi operare dal Dott. Neyer (Arliss Howard), uno dei massimi cardiologi del paese. Ma Clay non sente ragioni: vuole ad ogni costo che sia Jack ad operarlo, perché si fida di lui nonostante il medico non goda di un'ottima reputazione. Pare infatti che in passato sia stato denunciato da parte di alcuni suoi pazienti. Nell'attesa dell'operazione, Sam è sempre al fianco di Clay, e cerca di tranquillizzarlo. L'anestesista, il dott. Larry Lupin (Christopher McDonald), si presenta trafelato in ospedale, piuttosto in ritardo, spiegando di essere stato a una degustazione di vini. Tutti esprimono preoccupazione rispetto a questa affermazione, ma alla fine decidono comunque di proseguire con l'operazione. Il Dott. Lupin inietta a Clay l'anestetico e il paziente dolcemente si assopisce. Tuttavia Clay si rende conto di riuscire a sentire ancora le parole dei dottori, che si stanno preparando all'operazione. E quando sente le dita di Jack sul suo sterno, con il bisturi in mano, Clay si rende conto di essere veramente nei guai. Ciò che sta sperimentando si chiama "consapevolezza anestetica" ed è la condizione per cui un paziente sotto anestesia prova le sensazioni fisiche dell'intervento, pur non riuscendo a parlare o a muoversi...



    Io l'ho visto il 16 al cinema e devo dire che è stato stupendo !!
    non pensavo che con quelle parti dove aprono il torace al protagonista mi sarebbe piaciuto così tanto !
    ma è stato davvero fantastico !
    molti dicono che ha fatto schifo, per le scene che ci sono ...
    ma in fin dei conti sono poche è solo che sono talmente impressionanti che sono l'unico ricordo che ti rimane del film xD
    nonostante tutto io lo rivedrei anche subito *-*
    ohhh se mi è piaciuto !
    e sono riuscita anche a piangere u.u
    ma forse perchè sapere che quel caro e bellissimo protagonista sarebbe morto {o forse no !?}, mi piangeva il cuore ...
    va beeeeh,
    aspettero' che esca in dvd e poi lo comprero' { seeeh come no xD W il mulo u.u }

    u.u

    voi lo avete visto ? siete andate a vederlo ?? xD
     
    Top
    .
  2. ,blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei vederlo..
     
    Top
    .
  3. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l ho visto.. mi è piaciuto molto.. sono rimasta abbastanza "affascinata" in modo negativo dal comportamento della ragazza (jessica alba)
     
    Top
    .
  4. tokiolarocker483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come cavolo fate a vedere sti film???io pure quando vedevo la pubblicità cambiavo
     
    Top
    .
  5. ~ MyChemicalGirl•(T)•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio dio l'ho visto e ci stavo troppo male
    molto bello!
    e hayden è stupendo *_*
     
    Top
    .
  6. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto in questi giorni, cavolo se è angosciante xD
     
    Top
    .
  7. *Nur Deine </3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai visto, nè mai sentito nominare. O_o
    Però adesso mi ha incuriosito.

    CITAZIONE (tokiolarocker483 @ 26/4/2009, 13:00)
    pure quando vedevo la pubblicità cambiavo

    Ma quando mai c'è stata? O_o Io non l'ho mai vista. xD

    CITAZIONE (~ MyChemicalGirl•(T)• @ 30/4/2009, 17:03)
    mio dio l'ho visto e ci stavo troppo male
    molto bello!
    e hayden è stupendo *_*

    Hayden è un bel vedere. Sìsì. :P
     
    Top
    .
  8. Sary.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ma non ricordo più niente.
     
    Top
    .
7 replies since 17/11/2008, 18:47   164 views
  Share  
.