Ragazze Interrotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RossHy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___*
    E apro il Topic Così, con la faccia stupefatta.
    Lo apro Io, La clone di SuSy u.u
    Vi metto la trama e il Trailer



    Ragazze interrotte è un film del 1999 diretto da James Mangold con Winona Ryder e Angelina Jolie. È tratto dal diario di Susanna Kaysen, La ragazza interrotta.
    Il film è ambientato nel biennio 1967-1969.
    Susanna Kaysen è una ragazza all'apparenza abbastanza normale, con un pessimo rapporto con i genitori, piena di insicurezze e debolezze, alle volte si rifugia in un universo mentale personale.
    Una sera, dopo aver preso varie pastiglie per il mal di testa sua madre la induce a partecipare ad una festa che si svolge in casa. Viene indotta ad assumere alcolici, nonostante abbia ripetutamente fatto presente alla madre di aver preso farmaci. Sta quindi male.
    I genitori decidono di portarla in un centro psichiatrico: il Claymore Hospital, dove, dopo aver firmato il ricovero, viene informata di aver tentato il suicidio e di aver bisogno di cure. A nulla servono le sue spiegazioni, deve restare nel centro finché il dottore non deciderà il contrario.
    Quando lo psichiatra diagnostica la sindrome da borderline, e cerca di spiegare ai genitori cos'è la madre ha una reazione quasi isterica: si intuisce quanto sia disgustata da una figlia poco conformista e quanto non tolleri essere assimilata ad una malattia mentale.
    Nell'ospedale le sue future compagne di permanenza: la leader Lisa, affascinante sociopatica; Daisy, ricca e viziata isterica e dipendente da lassativi; Polly, sconvolta per le ustioni riportate in infanzia a causa di un incidente, Georgina e Jane.
    Organizzano una fuga ma vengono scoperte. Per punizione Polly viene messa in isolamento. Lisa viene convocata nello studio della dottoressa Wick, primario di psichiatria, e non la si vede più uscire.
    L'unica ad ascoltare realmente le ragazze è Valerie, un'infermiera di colore molto attenta.
    Lisa e Susanna tentano di nuovo la fuga, raggiungono Daisy, che era stata dimessa. Qui scoprono che la ragazza era costretta ad un rapporto incestuoso con il padre, e al mattino si impicca.
    Lisa continua la fuga mentre Susanna torna in ospedale.
    Quando Lisa torna nella clinica trova il diario di Susanna, e per punirla dell'abbandono nella fuga, lo legge ad alta voce.
    Susanna si scuote dal suo torpore e le rinfaccia la sua nevrosi negativa. E viene finalmente dimessa.
    In fondo al tunnel, Susanna si sentirà di affermare che, in fondo, non esiste follia, ma semplicemente una percezione della vita “amplificata” e (consciamente o non) non riesce a riconoscere ed ammettere di avere dei disturbi psichici.

    Nel suo viaggio Susanna imparerà ad accettare il fatto di soffrire di disturbi quali la depressione, comincerà a parlare e scrivere sul proprio diario quello che prova; riuscirà a conoscere sé stessa e, con un lieto fine, ad affrontare serenamente la propria vita.

    Da WikiPedia



    Trailer:




    E'..BELLiSSiMO.
    Mi ha insegnato tante di quelle cose, e poi Susy, soffrei dei miei stessi disturbi della personalità.
    Insegna tantissimo.
    Se potete Guardatelo, e se l'avete visto, ditemi il vostro pare
    re.<3
     
    Top
    .
  2. bitter pill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà il mio prossimo film insieme a goodbye lenin;come trama mi intriga moltissimo *-*
     
    Top
    .
  3. Seizerus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem
     
    Top
    .
  4. •MackyNurFürDich•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito <3
    mi rispecchio in tutte quelle ragazze.
     
    Top
    .
  5. _.†.Kris.†._
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce...
     
    Top
    .
  6. bitter pill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto metà oggi sull'Ipod di una mia amica..
    e per adesso mi è piaciuto moltissimo *-*
    amo il personaggio di lisa u.u
     
    Top
    .
  7. aleth95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che fiQuo, me lo devo vedere *___*
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2008, 14:46   194 views
  Share  
.