Chitarra Classica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambrosia_15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riconoscendomi come ignorante in materia e dato che a breve comincerò a suonare la chitarra insieme ad un mio amico, senza maestro, avrei delle domande.


    La chitarra classica usa necessariamente corde di nylon o si possono applicare quelle di ferrO?
    E si può suonare con il plettro o occorrono le mani?



    Se la discussione è inutile vi prego di cancellarla ^_^
     
    Top
    .
  2. Valù ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque dunque, la chitarra classica ha le prime tre corde di Nylon {partendo dal basso, ovviamente}
    Le prime tre, non mi ricordo di che materiale siano fatte, ma mi sa in metallo ^^
    Per i principianti è più consigliabile avere questa.
    Poi, le corde tutte in ferro sono più per la chitarra Acustica, che ha anche la struttura leggermente diversa.
    Non so se vadano bene tutte in ferro, ma è consigliabole {come appunto dicevo} le tre di nylon e le tre di metallo.
    Se vuoi comprarne di nuove, io ti consiglio l'Augustine, che è una buona marca, ma ce ne sono anche altre ^^ {io prendo quelle xD}

    Poi, la storia delle mani o del plettro: quando si impara non ti fanno usare il plettro, ma le mani.
    E' solo, poi, di una questione di comodità. E all'inizio, didattica.
    Io, che vado a lezione, finora non ho mai usato il plettro.
    Poi quando andrai a lezione imparerai ad arpeggiare, e lì ti servono le mani!

    Spero di esserti stata utile =)
     
    Top
    .
  3. Ambrosia_15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :1:
    utilissima :1:
    Vedrò di andare a comprare le corde
    Cioè...mando la nonna xDDD
    Perché io mi vergogno...
    E comunque...
    I brani...per esempio quelli dei Tokio Hotel o di qualsiasi altro musicista..
    Si ottengono ugualmente sia da una classica che da un'acustica?
     
    Top
    .
  4. Valù ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma di che ti vergogni?
    Non ti devi affatto vergognare ^^
    Ah, per le corde, di solito quelle hanno il sacchettino blu ^^

    Per le canzoni, è indifferente.
    L'acustica diciamo che serve più per gli accompagnamenti.
    Comunque, le note sono sempre quelle, sia su una classica che su un'acustica che su un'elettrica u.u
    Per intenderci, il mio prof di chitarra mi ha suonato The Ghost Track dei Vanilla Sky {uno dei pezzi più 'forti' che hanno fatto} con la sua chitarra classica xD Quindi è indifferente.
     
    Top
    .
  5. Ambrosia_15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh bene
    quindi..
    seguimi
    vado dal tizio che vende le corde e gli dico
    "mi da le corde per la chitarra classica?"
    oppure
    "mi da 3 corde di nylon e 2 di ferro?"
    xD
     
    Top
    .
  6. Valù ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma noooooo!!
    Comunque le corde sono 6 ^^
    Vai dal tizio e gli dici: "A me servirebbero le corde per la chitarra classica, Augustine"
    Se non le ha, non andare in panico xD Chiedigli se ti può fare vedere quali marche ha, un mio consiglio {dato dal mio prof} è quello di comprare sempre le corde che siano all'interno di un sacchetto BLU o comunque che quel sacchetto abbia la presenza del blu, che è indice di qualità ^^
    Ovviamente ci saranno vari prezzi, stai più o meno nella 'media', cioè non prendere corde che costano poco ma nemmeno corde che costano una barca di soldi u.u
     
    Top
    .
  7. Ambrosia_15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD
    Capito xD
    dai vieni con me..
    Così glielo dici tu :1:
     
    Top
    .
  8. Valù ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD
    Ma io non posso x°D
    Dai, forza e coraggio *O*
     
    Top
    .
  9. Drummer™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, per la chitarra classica, come corde uso quelle di ferro, perchè io suono abbastanza forte. Abitualmente uso il plettro di qualsiasi tipo sia fatto; solo a rare canzoni non lo so uso, faccio eccezioni.
    Ti consiglierei però si usare le nylon.
    Io sono autodidatta e ho imparato con il plettro. ^^' (mai a mano ho fatto all'inizio, le mani non le usavo proprio xD)
    Però, non so come fanno iniziare un corso di chitarra, non ho mai provato.
    Valù ~ ha detto tutto. ;D
     
    Top
    .
8 replies since 13/11/2008, 10:07   233 views
  Share  
.